mancano poche ore e poi potremmo FORSE smettere di fare congetture, sperando che qualcosa di più su questo Jacob venga svelato

nel frattempo però vorrei sottoporvi la mia idea riguardo Jacob, cioè lui esiste, ma al tempo stesso è anche un'entità per il semplice motivo che, al di fuori dal tempo e dallo spazio non ha più quelle caratteristiche che corrispondono a un a persona in carne ed ossa legato ai concetti fondati della realtà (tempo e spazio).
Mi spiego meglio: teoricamente neanche Locke esiste, è
morto quindi non possiamo parlare di realtà vera e propria neanche per lui se ci pensate bene! Leggendo i post in giro sul sito non ho trovato nessuno sollevare la mia stessa idea...quindi vorrei sapere se qualcuno la condivide, non la etichetto come spoiler perchè è una mia idea personale, nata dal fatto che una mia amica a cui ho spedito una volta il fotogramma della puntata "Cabin Fever" della 3 serie dove si vedeva per alcuni secondi quella che dovrebbe essere l'immagine di Jacob (era uno scherzo, vedemmo insieme la puntata e lei era morta di paura!!!) mi disse "sembra Sayid da vecchio!!!"...tutto questo è accaduto 2 anni fa, durante la 3 serie, quando i salti temporali non erano ancora stati completamente introdotti...
Questa sua frase mi ha fatto pensare che potesse realmente essere qualcuno dei Losties e ora come ora, alla luce di tutti gli sviluppi, la mia idea mi sembrerebbe sempre più verosimile....
e se Jacob fosse jack??? ovviamente un Jack intrappolato nell'isola, magari quello proveniente da un passato diverso, il passato che ha fatto si che Desmond sia stato tutti quegli anni a schiacciare il bottone, quindi il Jack che ci sarebbe stato se nessuno avesse provato a detonare la bomba ad idrogeno....sinceramente mi sembra una teoria plausibile....Locke lo deve uccidere nel 2007 perchè nel 1977 Jack sta prendendo un'altra strada, cioè questa volta sta per detonare la bomba, quindi il jacob del 2007 non ha più senso di esistere perchè Jack non rimarrà più intrappolato. (non so se è chiaro a voi quanto lo è per me)
Inoltre Jack ha un legame sia con Christian (suo padre) che con Claire (sua sorellastra) cioè gli unici che sono stati collegati in qualche modo anche a Jacob, sia perchè parlano in sua vece sia perchè sono comparsi nella capanna. Potrebbe essere un indizio, no?
Poi consideriamo i suoi poteri guaritori....Jack è un medico, ha guarito la moglie dal problema alla spina dorsale in modo miracoloso....magari concettualmente le cose sono collegate. Poi se ci pensate, l'unico che non è stato guarito nell'isola è Ben, e perchè? Perchè quando si è ammalato il "vero" Jack era nell'isola, e quindo lo ha potuto fare di persona, e quel suo gesto gli ha permesso di ricattare lo stesso Ben perchè liberasse i suoi compagni.
Poi non so ci sono tanti elementi che me lo fanno pensare, addirittura anche l'assonanza fra Jack e Jacob...potrebbe essere, no?
Voglio condividere con voi questa mia idea...magari se la sviluppassimo insieme, con l'aiuto anche di quelli di voi che sono super esperti potremmo arrivare a delineare meglio i dettagli di questa mia idea iniziale, no?
...un ultimo dettaglio....sapevate che Matthew Fox è l'unico degli attori ha sapere il finale di Lost?...magari è proprio per questo motivo...come facevano a non spiegare a Jacob stesso la fine della serie?
Aspetto vostri commenti.....