SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 1%  1%  [ 1 ]
7 8%  8%  [ 7 ]
8 14%  14%  [ 13 ]
9 44%  44%  [ 40 ]
10 32%  32%  [ 29 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x15: Follow the Leader
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 9:31 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

mancano poche ore e poi potremmo FORSE smettere di fare congetture, sperando che qualcosa di più su questo Jacob venga svelato :idea2: nel frattempo però vorrei sottoporvi la mia idea riguardo Jacob, cioè lui esiste, ma al tempo stesso è anche un'entità per il semplice motivo che, al di fuori dal tempo e dallo spazio non ha più quelle caratteristiche che corrispondono a un a persona in carne ed ossa legato ai concetti fondati della realtà (tempo e spazio).

Mi spiego meglio: teoricamente neanche Locke esiste, è morto quindi non possiamo parlare di realtà vera e propria neanche per lui se ci pensate bene! Leggendo i post in giro sul sito non ho trovato nessuno sollevare la mia stessa idea...quindi vorrei sapere se qualcuno la condivide, non la etichetto come spoiler perchè è una mia idea personale, nata dal fatto che una mia amica a cui ho spedito una volta il fotogramma della puntata "Cabin Fever" della 3 serie dove si vedeva per alcuni secondi quella che dovrebbe essere l'immagine di Jacob (era uno scherzo, vedemmo insieme la puntata e lei era morta di paura!!!) mi disse "sembra Sayid da vecchio!!!"...tutto questo è accaduto 2 anni fa, durante la 3 serie, quando i salti temporali non erano ancora stati completamente introdotti...

Questa sua frase mi ha fatto pensare che potesse realmente essere qualcuno dei Losties e ora come ora, alla luce di tutti gli sviluppi, la mia idea mi sembrerebbe sempre più verosimile....e se Jacob fosse jack??? ovviamente un Jack intrappolato nell'isola, magari quello proveniente da un passato diverso, il passato che ha fatto si che Desmond sia stato tutti quegli anni a schiacciare il bottone, quindi il Jack che ci sarebbe stato se nessuno avesse provato a detonare la bomba ad idrogeno....sinceramente mi sembra una teoria plausibile....Locke lo deve uccidere nel 2007 perchè nel 1977 Jack sta prendendo un'altra strada, cioè questa volta sta per detonare la bomba, quindi il jacob del 2007 non ha più senso di esistere perchè Jack non rimarrà più intrappolato. (non so se è chiaro a voi quanto lo è per me)

Inoltre Jack ha un legame sia con Christian (suo padre) che con Claire (sua sorellastra) cioè gli unici che sono stati collegati in qualche modo anche a Jacob, sia perchè parlano in sua vece sia perchè sono comparsi nella capanna. Potrebbe essere un indizio, no?

Poi consideriamo i suoi poteri guaritori....Jack è un medico, ha guarito la moglie dal problema alla spina dorsale in modo miracoloso....magari concettualmente le cose sono collegate. Poi se ci pensate, l'unico che non è stato guarito nell'isola è Ben, e perchè? Perchè quando si è ammalato il "vero" Jack era nell'isola, e quindo lo ha potuto fare di persona, e quel suo gesto gli ha permesso di ricattare lo stesso Ben perchè liberasse i suoi compagni.

Poi non so ci sono tanti elementi che me lo fanno pensare, addirittura anche l'assonanza fra Jack e Jacob...potrebbe essere, no?

Voglio condividere con voi questa mia idea...magari se la sviluppassimo insieme, con l'aiuto anche di quelli di voi che sono super esperti potremmo arrivare a delineare meglio i dettagli di questa mia idea iniziale, no?

...un ultimo dettaglio....sapevate che Matthew Fox è l'unico degli attori ha sapere il finale di Lost?...magari è proprio per questo motivo...come facevano a non spiegare a Jacob stesso la fine della serie?

Aspetto vostri commenti.....
;-p

Only fols are enslaved by time and space

Bones of Nadlers may lay lost deep in caves
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 9:50 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
dico che la tua teoria potrebbe essere valida.. comunque lo scopriremo presto :P (almeno spero :invisible: )

ma dov'è che hai letto che Matthew Fox è l'unico a sapere il finale?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 10:00 am 
Ca
Ca
Non connesso

garu86 ha scritto
dico che la tua teoria potrebbe essere valida.. comunque lo scopriremo presto :P (almeno spero :invisible: )

ma dov'è che hai letto che Matthew Fox è l'unico a sapere il finale?

La scorsa estate dopo la fine della 4° stagione gli autori avevano detto che solo 3 persone conoscevano il finale, loro e Mat Fox, e lui ha confermato ... esisteva qualche intervista che non è stata messa in News perchè conteneva mezzi spoiler.

Cmq non capisco quale sarebbe il problema se morisse Jack, anche Locke è morto eppure è li alla guida di una combriccola a tentare di uccidere Jacob.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 10:06 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

forse è un modo per innescare tutto un meccanismo che riporterà i nostri losties al tempo "giusto" (non chiedetemi il perchè :gira: :gira: )
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 10:29 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

garu86 ha scritto
Cmq non capisco quale sarebbe il problema se morisse Jack, anche Locke è morto eppure è li alla guida di una combriccola a tentare di uccidere Jacob.

non è un problema...è solo che il Jack-jacob che Locke sta andando ad uccidere è quello che dal 77 è rimasto intrappolato li nell'isola....e che da li in poi ha "guidato" l'isola stessa in modo da far accadere le cose in un certo modo, cioè come stanno andando ora.
Se però nel 77 jack avesse esploso la bomba H :bombar: non sarebbe rimasto intrappolato, quindi nel 2007 Locke deve provvedere a ucciderlo, nel senso di "liberarlo" da questa trappola temporale in cui si è infilato. Infatti jacob dice a Locke "help me" ed è quello che Locke sta facendo, lo sta andando ad aiutare liberandolo da li.

Non capisco dove hai pensato che fosse un problema.... :yes:

Only fols are enslaved by time and space

Bones of Nadlers may lay lost deep in caves
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 10:51 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

garu86 ha scritto
mi è venuta in mente una teoria che sembra folle persino a me, ma è un po che mi ronza per la testa: e se jacob non "esistesse"? lo so che sembra folle come idea, ma io non intendo dire che non esista del tutto, magari si tratta solo di una apparizione o di una manifestazione dell'isola, o di uno spettro, o magari è solo richard che sotto falso nome dqa degli ordini agli Altri, non lo so. ma il fondamento della mia teoria è: se john sa che jacob non esiste fisicamente, lui dicendo che vuole andare ad ucciderlo, voleva semplicemente intendere che vuole far sapere a tutti che la persona che ha comandato gli Altri per molti anni non esiste, ed è proprio per questo che si porta dietro tutta la folla di gente, e forse è proprio per questo che ben e richard sono preoccupati, perchè anche loro sanno che jacob "non esiste".

E' la stessa teoria che ho postato io qualche pagina fa, insieme a quella che Jacob=jack. Il fatto è che dopo averla scritta ho pensato: "Ma allora chi è la persona che si vede per pochi fotogrammi nella capanna? e chi è che chiede aiuto?". A questo punto credo che Jacob esista.

Cambiando discorso...ieri ho rivisto la puntata 3x06 e alla luce di quello cha abbiamo scoperto nella 3x15 mi è venuto un dubbio che cerco di esporvi:

1. Eloise nella 5x06 a un certo punto dice a Jack che se solo alcuni dei 6 torneranno sull'isola le conseguenza sarebbero imprevedibili;

2. Nelle puntate precedenti era stato sottolineato il fatto che i 6 non avrebbero dovuto andarsene dall'isola;

3. nelle nostre discussioni è stato detto che probabilmente Eloise conosce il futuro grazie al diario di Daniel;

A questo punto mi chiedo: e se il passato fosse già stato modificato quando i 6 sono tornati a casa? E se tutto questo "dovere tornare tutti indietro pena conseguenze tremende" fosse dovuto al fatto che nel futuro/presente/passato conosciuto da eloise non era previsto che jack e co. tornassero a casa?
Sembra che sia successo qualcosa che ha deviato la linea temporale facendo salire gli oceanic 6 sull'elicottero tenendoli fuori dal sistema isola (forse il giro di ruota di ben?) quando il loro destino (leggi futuro previsto dal diario di faraday) era di rimanere sull'isola.
Qui però sorge un altro problema: Perchè Faraday a detto a jack "voi non dovreste essere qui"?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 10:55 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Per quanto riguarda la questione Jacob, metto in spoiler una mia riflessione

Forse quanto sopra già è stato detto, ma repetitia iuvant
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 11:19 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Jordi75 ha scritto
Qui però sorge un altro problema: Perchè Faraday a detto a jack "voi non dovreste essere qui"?

secondo me, dice quelle parole perchè, secondo le sue teorie, jack, kate e hugo, dovrebbero trovarsi nella stessa linea temporale di locke e ben.

cioè, il buon daniel dice: ok, noi che eravamo sull'isola quando quel disgraziato ha girato la ruota, abbiamo fatto i salti mortali nel tempo, e siamo capitati nel 1974. ma voi che eravate lontani, che cakkio ci fate quì?
(p.s. è probabile che faraday non abbia ragionato con queste esatte parole :ghghgh: )
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 11:48 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Quali sono le ipotesi sull'identità di Jacob che, nel corso delle 5 stagioni, hanno riscosso un maggiore consenso, e che ad oggi risultano essere ancora plausibili?

1) Jacob non esiste;
2) Jacob è Jack;
3) Jacob è Locke;
4) Jacob è un personaggio che deve ancora entrare in scena.

Voi aggiungereste altro? :roll:

"Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità..."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 11:49 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

garu86 ha scritto
Jordi75 ha scritto

secondo me, dice quelle parole perchè, secondo le sue teorie, jack, kate e hugo, dovrebbero trovarsi nella stessa linea temporale di locke e ben.

cioè, il buon daniel dice: ok, noi che eravamo sull'isola quando quel disgraziato ha girato la ruota, abbiamo fatto i salti mortali nel tempo, e siamo capitati nel 1974. ma voi che eravate lontani, che cakkio ci fate quì?
(p.s. è probabile che faraday non abbia ragionato con queste esatte parole :ghghgh: )

Ma non è stata l'isola a dividerli in epoche differenti??
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]