SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 2%  2%  [ 2 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 5%  5%  [ 4 ]
7 10%  10%  [ 9 ]
8 14%  14%  [ 12 ]
9 36%  36%  [ 32 ]
10 33%  33%  [ 29 ]
Voti totali : 88
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x14: The Variable
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 4:16 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

E cosa dire del diario che ellie regala a suo figlio? Quando Daniel lo ha aperto aspettavo di vedere tutti gli appunti che aveva scritto nel passato/futuro. Forse ci sono scritti veramente. Può essere che Ellie lo abbia trovato nel suo passato
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 4:23 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Gran puntata voto tra 9/10.
La morte di Faraday è davvero tragica è un personaggio che mancherà un pò a tutti (ad Algol un po di più.. :cry: ), però a pensarci bene lui che ha sempre sostenuto che quello che è accaduto non si può cambiare, è la prima vittima dell'entrata in scena delle variabili. Era purtroppo un pò il suo destino.
La cosa che non mi convince è la tresca tra Charles e la Hawking, sembrano sempre sapere quello che accadrà..lui sa di una guerra da lì a poco, lei è sicura di sè e tiene tutto sotto controllo, solo quando va all'ospedale per avere notizie di Des sembra un pò scossa, mah!!!
Comunque la loro ambiguità ha portato al sacrificio il povero Daniel, speriamo che non sia vano.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 4:29 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Mi dispiace non poter condividere lo stesso entusiasmo. Confido che tutto ciò abbia realmente un senso e per questo sospendo il giudizio sulla puntata in attesa di schiarirmi le idee...

"Noi possiamo cambiare tutto questo. Ho studiato fisica relativistica per tutta la mia vita. Una cosa veniva fuori di continuo. Non si puo' cambiare il passato. Non si puo'. Quel che e' successo...e' successo, giusto? Ma poi, finalmente, capii. Avevo passato cosi' tanto tempo concentrato sulle costanti...che mi ero dimenticato delle variabili! Sai quali sono le variabili di quest'equazione, Jack? Noi. Siamo noi le variabili. Le persone. Pensiamo, ragioniamo, facciamo delle scelte e possediamo il libero arbitrio. Possiamo cambiare il nostro destino".

Ora come ora non riesco ad accettare né queste parole né - soprattutto - la morte di Daniel... :cry3:

"Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità..."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 4:33 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

WongKarWai ha scritto
Mi dispiace non poter condividere lo stesso entusiasmo. Confido che tutto ciò abbia realmente un senso e per questo sospendo il giudizio sulla puntata in attesa di schiarirmi le idee...

"Noi possiamo cambiare tutto questo. Ho studiato fisica relativistica per tutta la mia vita. Una cosa veniva fuori di continuo. Non si puo' cambiare il passato. Non si puo'. Quel che e' successo...e' successo, giusto? Ma poi, finalmente, capii. Avevo passato cosi' tanto tempo concentrato sulle costanti...che mi ero dimenticato delle variabili! Sai quali sono le variabili di quest'equazione, Jack? Noi. Siamo noi le variabili. Le persone. Pensiamo, ragioniamo, facciamo delle scelte e possediamo il libero arbitrio. Possiamo cambiare il nostro destino".

Ora come ora non riesco ad accettare né queste parole né - soprattutto - la morte di Daniel... :cry3:

:quoto:

mi auguro che gli autori con questa frase abbiano cercato di sviarci e che
Daniel abbia preso una cantonata galattica
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 4:47 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Sia Charles che Eloise sono pazzi... hanno accettato di far fare quella fine a Daniel :nuu:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 4:58 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Jordi75 ha scritto
E cosa dire del diario che ellie regala a suo figlio? Quando Daniel lo ha aperto aspettavo di vedere tutti gli appunti che aveva scritto nel passato/futuro. Forse ci sono scritti veramente. Può essere che Ellie lo abbia trovato nel suo passato

sai che anche io ho pensato la stessa cosa???? e speravo davvero tanto chegirasse pagina...

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 5:06 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Un 100esimo episodio per me emozionantissimo.
Davvero stupendo,rovinato però dal finale... :bou:
E' stato un duro colpo,mi ero affezionato davvero molto a Dan,senza neanche rendermene conto,è diventato parte integrante del gruppo in una stagione o poco più...considerato poi che veniva dalla nave dei cattivi...
Basta coi sentimentalismi...
Ho votato un bel 9.Episodio ricco di risposte soprattutto sulla vita di Faraday,il rapporto con la mamma ecc...
Eloise ha sempre saputo...sapeva a cosa andava incontro suo figlio,dedicando una vita alla scienza,sacrificando ogni cosa,andando sull'isola...eppure lo ha permesso.Ha buttato la vita di Daniel tra le braccia della...morte?
Cosa mai può portare una madre a commettere un gesto simile?

Secondo lui Eloise si è sbagliata,gli Oceanic non dovrebbero trovarsi li.Ora mi chiedo:madre e figlio stanno effettivamente dalla stessa parte?O magari Dan ha preso una strada diversa da quella di Ellie?

Sicuramente,come avete già detto,cio che è successo non fa altro che valorizzare che la timeline non si può cambiare...la strada rimane sempre quella.A discapito delle parole di Daniel,secondo cui esistano delle variabili (può anche darsi che sia vero,ma tanto l'incidente si verificherà sicuramente)

Ha ricevuto il diario che lo accompagnerà da li fino all'isola dalla madre,come molti si aspettavano (e anche io)

Adesso sappiamo a cosa sono dovuti i problemi di memoria...ricordate quando,appena arrivati sull'isola,Dan cercava di ricordare le 3 carte che Charlotte gli mostrava?Evidentemente l'isola lo stava già guarendo...

Sappiamo che suo padre è Charles...domanda:potrebbe il nostro caro fisico essere stato concepito sull'isola?un po' come è successo a Ji-Yeon...

LeFleur ormai ha una situazione ingestibile:mi auguro solo che riescano a scappare...tutti (di morti ce ne sono state fin troppe)...

4815162342 ha scritto
Se Juliet,James e Miles + Faraday hanno vissuto 3 anni del loro presente nel passato possibile
che il loro libero arbitrio non abbia cambiato le cose... questo mi fa pensare che il ragionamento
di Daniel non sia "consistente".

La domanda è più che giusta...Possibile che gli sceneggiatori non ci abbiano pensato?
Comunque quello che penso è che forse bisogna prenderlo un po' più nello specifico...evidentemente le variabili devono incidere con il loro libero arbitrio con azioni che portino ad un cambiamento delle cose ...
(Se l'unico modo di evitare l'incidente è far detonare la bomba H,i Losties possono e DEVONO fare solo quello)

PurpleLies ha scritto
- "mia madre si sbagliava"
Dunque, secondo Daniel sua madre non doveva spedirli indietro, ma allora perchè lo ha fatto?
Perchè il sacrificio del figlio? perchè far tornare Jack & co sull'isola? Perchè Faraday prima fa cercare sua madre e poi ne riconosce l'errore?? Non ha spiegato molto a Jack, ammettiamolo.. perchè nn è una scusante tanto valida, quella dell'incidente, per giustificare la presenza inconveniente degli O6 sull'isola ancora..

:quoto: in tutto e per tutto...

Dimenticavo...a morte Radzinsky!!! :armati: :armati: :armati:
:ciao:

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 5:14 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

poi altra cosa che non capisco...

Daniel aspetta 3 anni per cercare sua madre???
cioè si sveglia solo dopo che ha visto Jack & c. su una foto??? Dove ha trovato quella foto nel
quartier generale della Dharma?? E nessuno li si accorge di gente mai vista???

mi balla non poco sta storia un po troppo forzata... stai via 3 anni e torni il giorno stesso
dell'incidente per cambiare le cose... ma usali sti 3 anni o no???

perplesso :wack:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 5:20 pm 
Non connesso

i'm a: Girl
4815162342 ha scritto
poi altra cosa che non capisco...

Daniel aspetta 3 anni per cercare sua madre???
cioè si sveglia solo dopo che ha visto Jack & c. su una foto??? Dove ha trovato quella foto nel
quartier generale della Dharma?? E nessuno li si accorge di gente mai vista???

mi balla non poco sta storia un po troppo forzata... stai via 3 anni e torni il giorno stesso
dell'incidente per cambiare le cose... ma usali sti 3 anni o no???

perplesso :wack:

:scrn: io ho capito che lui in questi 3 nni ha realizzato l'idea della variabile rispetto alle costanti...mentre lavorava ad ann arbour...e probabilmente avendo visto non so come le foto degli oceanic nella dharma del 77 è salito sul primo sommergibile x cercare di cambiare il loro destino?

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 5:23 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Dopo questa inevitabile reazione ci tengo innanzitutto a dire una cosa a tutti voi, becchini!:

Faraday non è morto!!!! sembrava più spacciato il piccolo adorabile benjamin linus, a mio modesto parere! ricordate che la gente guarisce in fretta sull'isola!!!!

Quindi piantatela di fare i gufi e aspettiamo le prossime settimane (non so perchè, ma il titolo del prossimo episodio mi fa pensare che rivedremo alcuni dei nostri nel 2007....)

Comunque la situazione si sta facendo davvero incandescente e manca troppo poco per riuscire a sbrogliare tutte le matasse che si stanno creando; non vorrei davvero che la season finisse sul più bello in modo da rendere l'attesa per la season 6 insostenibile!!!! no, non voglio pensarci nemmeno....

a dopo per un commento più approfondito, il voto è sicuramente alto, propenderei per un 10 anche se mi aspettavo qualcosa in più....
jordy75: ti giuro che ho pensato la stessa cosa riguardo all infermiera che tiene d'occhio charlie.....
ma qualcosa mi dice che il cerchio per penny e desmond si sia chiuso. almeno loro sono felici....

Ultima modifica di Mikele Hume il gio apr 30, 2009 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Occhio ai piccoli spoiler..

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]