Un 100esimo episodio per me emozionantissimo.
Davvero stupendo,rovinato però dal finale...
E' stato un duro colpo,mi ero affezionato davvero molto a Dan,senza neanche rendermene conto,è diventato parte integrante del gruppo in una stagione o poco più...considerato poi che veniva dalla nave dei cattivi...
Basta coi sentimentalismi...
Ho votato un bel 9.Episodio ricco di risposte soprattutto sulla vita di Faraday,il rapporto con la mamma ecc...
Eloise ha sempre saputo...sapeva a cosa andava incontro suo figlio,dedicando una vita alla scienza,sacrificando ogni cosa,andando sull'isola...eppure lo ha permesso.Ha buttato la vita di Daniel tra le braccia della...morte?
Cosa mai può portare una madre a commettere un gesto simile?
Secondo lui Eloise si è sbagliata,gli Oceanic non dovrebbero trovarsi li.Ora mi chiedo:madre e figlio stanno effettivamente dalla stessa parte?O magari Dan ha preso una strada diversa da quella di Ellie?
Sicuramente,come avete già detto,cio che è successo non fa altro che valorizzare che la timeline non si può cambiare...la strada rimane sempre quella.A discapito delle parole di Daniel,secondo cui esistano delle variabili (può anche darsi che sia vero,ma tanto l'incidente si verificherà sicuramente)
Ha ricevuto il diario che lo accompagnerà da li fino all'isola dalla madre,come molti si aspettavano (e anche io)
Adesso sappiamo a cosa sono dovuti i problemi di memoria...ricordate quando,appena arrivati sull'isola,Dan cercava di ricordare le 3 carte che Charlotte gli mostrava?Evidentemente l'isola lo stava già guarendo...
Sappiamo che suo padre è Charles...domanda:potrebbe il nostro caro fisico essere stato concepito sull'isola?un po' come è successo a Ji-Yeon...
LeFleur ormai ha una situazione ingestibile:mi auguro solo che riescano a scappare...tutti (di morti ce ne sono state fin troppe)...
4815162342 ha scritto
Se Juliet,James e Miles + Faraday hanno vissuto 3 anni del loro presente nel passato possibile
che il loro libero arbitrio non abbia cambiato le cose... questo mi fa pensare che il ragionamento
di Daniel non sia "consistente".
La domanda è più che giusta...Possibile che gli sceneggiatori non ci abbiano pensato?
Comunque quello che penso è che forse bisogna prenderlo un po' più nello specifico...evidentemente le variabili devono incidere con il loro libero arbitrio con azioni che portino ad un cambiamento delle cose ...
(Se l'unico modo di evitare l'incidente è far detonare la bomba H,i Losties possono e DEVONO fare solo quello)
PurpleLies ha scritto
- "mia madre si sbagliava"
Dunque, secondo Daniel sua madre non doveva spedirli indietro, ma allora perchè lo ha fatto?
Perchè il sacrificio del figlio? perchè far tornare Jack & co sull'isola? Perchè Faraday prima fa cercare sua madre e poi ne riconosce l'errore?? Non ha spiegato molto a Jack, ammettiamolo.. perchè nn è una scusante tanto valida, quella dell'incidente, per giustificare la presenza inconveniente degli O6 sull'isola ancora..

in tutto e per tutto...
Dimenticavo...a morte Radzinsky!!!