SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 2%  2%  [ 2 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 5%  5%  [ 4 ]
7 10%  10%  [ 9 ]
8 14%  14%  [ 12 ]
9 36%  36%  [ 32 ]
10 33%  33%  [ 29 ]
Voti totali : 88
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x14: The Variable
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 2:18 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

i'm a: Boy
Una delle puntate più tristi...

Daniel Faraday la sua vita per la scienza ucciso da sua madre che paradosso :blink:

Speriamo che richard si porti in braccio faraday e lo curi per come è successo a Ben

Algol sarà disperato....

La situazione di James e Juliet è complicata....

Jack e Kate ora come fanno?

Voto 9

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 2:34 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: omg povero Dan...che vita di cacca....ha passato una vita fatta di sacrifici e rinuncie per tentare di avere il rispetto e l'amore della madre...e alla fine è lei stessa a farlo fuori...una cosa veramente tragica..la morte peggiore di Lost...sempre ammesso che sia morto..ma probabilmente lo è..visto che lui stesso aveva detto a Jack che nessuno di loro era immune dalla morte..essendo il "loro" presente...già in quell'istante..ho avuto un brutto presentimento..
Ora mi chiedo,cosa faranno i nostri...Lafleur e co si trovano in una tremenda situazione e Jack,caparbio com'è proerà sicuramente a portare a termine il piano di Daniel...Joy,sei sicuro che il cerchio sia chiuso??? la variabile non è Dan,la variabile sono loro..chi ti dice che la bomba non scoppi davvero?? chi ti dice che Jack non riesca a convincere Richard raccontandogli la storia?
anche se

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 2:35 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Uhm
non sono così entusiasta della puntata..
Ci hanno così tanto riempito di aspettative per il 100esimo episodio che alla fine sono rimasta un po' delusa...

Cmq, punti focali della puntata:

- la storia di Faraday, che in parte già conoscevamo.
Porello, che madre rompiscatole che ha avuto! e per di più sia sua madre che suo padre lo hanno portato a rovinarsi, prima con la borsa di studio e poi con la missione sull'isola.
Mi ha davvero fatto tenerezza quando piangeva, di fronte all'insensibilità dei genitori, per di più!
Poi lo vediamo con Theresa e Charlotte, i suoi amori e tutti e due finiti tragicamente. In particolare è stata toccante il dialogo con la piccola Charlotte.

- "mia madre si sbagliava"
Dunque, secondo Daniel sua madre non doveva spedirli indietro, ma allora perchè lo ha fatto?
Perchè il sacrificio del figlio? perchè far tornare Jack & co sull'isola? Perchè Faraday prima fa cercare sua madre e poi ne riconosce l'errore?? Non ha spiegato molto a Jack, ammettiamolo.. perchè nn è una scusante tanto valida, quella dell'incidente, per giustificare la presenza inconveniente degli O6 sull'isola ancora..

- Sawyer si è cacciato nei guai

La storiella dei Losties viene a crollare come un castello di carte, e la cosa che fa più innervosire è che a scoprirla sia Radzinsky (troppo troppo insopportabile).
Juliet purtroppo anche in questa situazione di panico non riesce a togliersi quello sguardo da mezza tonta (scusate ma a me sembra monoespressiva come Brad Pitt), ma per lo meno riesce a svincolarsi un attimo da Sawyer e ad aiutare Jack, Dan e Kate.
Sono proprio curiosa di vedere che accadrà!

- l'incidente

Sinceramente mi aspettavo di vedere qualcosina in questo episodio... ma ancora nisba!
anche se finalmente abbiamo visto uno scontro passato-futuro tra Dan e il dottorone e alcune carte sono state scoperte.
uhm bomba H... ma adesso si metteranno i nostri a trafficare con l'idrogeno??

Ecco, volevo sapere di più.. Poi lo so che leggendo i vostri post ritroverò l'entusiasmo, ma al momento resto un po' della mia idea..

Ciau
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 2:39 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Voto:
10 al 99% dell'episodio
2 al 1%

Scusate ma quella storia della variabile non mi va proprio giù.
Tutto sto sostenere che il futuro non si può cambiare e poi il nostro fisico se ne viene fuori con una teoria strabordante di retorica che la variabile sono le persone, il libero arbitrio? Sembrava di sentire doc alla fine di ritorno al futuro III quando spiega a Marty che il fax che aveva in mano si era cancellato perchè il destino non esiste, ma il loro futuro se lo sarebbero scritti da soli...
Ci volevano tre anni di studi per arrivare ad una conclusione del genere? Mah...avrei preferito che la variabile fosse una singola persona (desmond...jacob). Spero che la storia si sviluppi su di un'altra strada, tipo che alla fine si scopra veramente che nulla si può cambiare. In fondo,se le nostre teorie sono esatte , nel passato i nostri oceanic hanno già provato a fare quello che stanno per fare e, visto che sono caduti sull'isola, non ci sono riusciti.

Per il resto(99%) puntata splendida.. da 10 appunto...
p.s.: spero che l'infermiera che deve controllare charlie non sia qualcuno di losco mandato da Ben per far tornare Des sull'isola
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 2:58 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Prima di commentare la puntata, visto che merita una seconda visione, mi permetto di porre un quesito: e se le supposizioni di Faraday fossero inesatte? Se questa storia delle variabili si rivelasse un buco nell'acqua? Le cose stanno andando come sono successe, anche se Ben non si ricorda dei Losties alla Dharma Initiative. Evidentemente spariranno prima che lui torni a Dharmaville.

A tra poco con il commento post-seconda visione.

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 3:13 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

julsina ha scritto
[color=#FF00BF]
Ora mi chiedo,cosa faranno i nostri...Lafleur e co si trovano in una tremenda situazione e Jack,caparbio com'è proerà sicuramente a portare a termine il piano di Daniel...Joy,sei sicuro che il cerchio sia chiuso??? la variabile non è Dan,la variabile sono loro..chi ti dice che la bomba non scoppi davvero?? chi ti dice che Jack non riesca a convincere Richard raccontandogli la storia?

Ma aspetta Julsina. Io non dico che non potranno riuscirci. Io dico, ho sempre ribadito che tutto ciò che abbiamo visto finora è già successo (l'unica eccezione è forse la faccenda di Desmond).
Poi in futuro vedremo. FAtto che se ci riescono voglio vedere gli autori come se ne escono con tutti i paradossi ne escono. PErchè se l'aereo non cade più, loro non tornaranno più indietro per cambiare il destino che a quel punto non cambierà più e quindi siam punto e a capo. :wack: :wack:
Cosa ancor peggiore io non potrò montarmi più Lost in ordine cronologico perchè mi si scombina tutto. Dannazione! :evil3: :XD: :XD: :XD: :XD:

LA falla nel ragionamento di FAraday, che questa volta è più filosofico che fisico, è che forse libero arbitrio e Destino coincidono e che l'evoluzione del corso degli eventi è stata così proprio per via delle scelte dei nostri protagonisti.
Vedremo.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 3:15 pm 
Non connesso

direi che questo punto sarà quello cruciale nelle puntate finali!

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 3:39 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

diciamo che il finale mi ha rovinato un po la puntata.
Ho capito il ragionamento di Daniel sul discorso variabili e ci sta con tutto quello che hanno detto
e abbiamo detto. I nostri losties stanno vivendo il presente nel passato quindi per loro nothing is happened e quindi possono tranquillamente morire. Però questa variabile di essere nel passato vivendo il
presente regge con il poter modificare quello che è successo addirittura ipotizzando di poter cancellare interi eventi.

Alcuni dubbi sorgono.

Perchè kate e jack non chiedono la cosa più ovvia a Daniel??
Ok noi la facciamo esplodere ma dove finiamo se l'aereo non precipita più???

Altra cosa.
Se Juliet,James e Miles + Faraday hanno vissuto 3 anni del loro presente nel passato possibile
che il loro libero arbitrio non abbia cambiato le cose... questo mi fa pensare che il ragionamento
di Daniel non sia "consistente".
Però calcolando che Daniel è stato descritto come un GENIO e che è il 100 episodio non credo
che quanto detto sia falso. Quindi non mi torna come 3 anni di vita presente nel
passato non abbiano influenzato il fatto che Eloise uccida Daniel.

Sinceramente non ci capisco più niente mi sono perso. E' come aver detto che 2 teorie
incompatibili siano entrambe vere...

Se infatti loro con il loro presente possono cambiare il passato vuol dire che in realtà il passato
la prima volta era senza di loro mentre ora loro lo stanno rivivendo con possibilità di alterare il futuro.
(non plausibile con il ricordo di Charlotte però... quindi il passato si svolge una sola volta... ma quindi
loro possono solo cambiare il futuro del passato...help me please!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Ma pare che non sia cambiato nulla per ora dopo 3 anni nonostante tutti i casini combinati negli ultimi
episodi...

devo rielaborare...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 3:59 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Ma se i nostri losties riusciranno ad evitare quell'incidente di cui Daniel parlava tutto quello che abbiamo visto fino ad ora non sarà mai successo....

Quindi si creerà un futuro alternativo? :blink:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 4:02 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Cmq al 99,9% falliranno. Quello che è successo a Faraday è la prova.
Eloise sapeva.

Quando ha puntata la pistola verso Richard è arrivata la conferma di quello che avevo intuito a metà episodio. Daniel in quel momento mi sa che ha sclerato era davvero fuori di testa. Eccesso di speranza. :nuu:

Poi a dopo per commenti migliori e più lucidi.

Comunque altro episodio storico.

Lampard ha scritto
Ma se i nostri losties riusciranno ad evitare quell'incidente di cui Daniel parlava tutto quello che abbiamo visto fino ad ora non sarà mai successo....

Quindi si creerà un futuro alternativo? :blink:

PEr questo dubito che accadrà. Poi potrò sbagliarmi...ma i fatti su questo sono talmente eloquenti.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]