massimo ha scritto
io credo si riferisca chiaramente alla fossa comune della Dharma.
Se Miles è in grado di apprendere gli ultimi pensieri e ricordi delle persone al momento della loro morte, dai morti della fossa comune potrebbe apprendere solo qualcosa relativo al periodo in cui sono morti. Lo scopo della missione non è localizzare Ben nel presente? a meno che Widmore non volesse utilizzare Miles in altro modo...
Mr.Hume ha scritto
Il morto nella cucina del ristorante, "dice" a Miles che doveva consegnare a Mr. Widmore una cartella di documenti contenenti foto di tombe vuote e l'ordine di acquisto di un vecchio aereo.
Secondo me documenti compromettenti da usare a scopo di estorsione.
Quindi il morto nella cucina potrebbe essere stato assassinato da Widmore stesso.
Penso che fosse una spia di Ben all'interno dell'organizzazione di Widmore e che sia stato assassinato dallo stesso Widmore venuto a conoscenza del doppiogioco. Se non ricordo male Tom mostra a Michael i documenti relativi alle tombe vuote...
Mikele Hume ha scritto
[*]Nel primo flash Richard e gli Altri non si trovano affatto nel Tempio, ma poco fuori l'Orchidea...
Non ricordavo questo elemento...
Mikele Hume ha scritto
[*]La seconda ipotesi è totalmente da escludere...
Perchè troppo inverosimile? O c'è qualche elemento che non ho considerato?
Mikele Hume ha scritto
L'ipotesi più plausibile è quella che Richard e gli Altri non si sono spostati nel tempo, ma sono rimasti nel presente...
Il motivo che pensavo prima era quello della "natività", ovvero la tua ipotesi A
La regola per cui chi aziona la ruota esce definitivamente dal sistema Isola vale solo per i non nativi - come Ben e Locke - o anche per Miles e Charlotte? In questo caso l'ipotesi "a" sarebbe ancora valida ipotizzando che a un certo punto Miles e Charlotte scappino dall'isola mediante la ruota o che subiscano lo stesso effetto a causa di un evento traumatico che si deve ancora verificare...