SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Voto all'episodio
1 1%  1%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 2%  2%  [ 2 ]
5 1%  1%  [ 1 ]
6 1%  1%  [ 1 ]
7 28%  28%  [ 24 ]
8 40%  40%  [ 34 ]
9 19%  19%  [ 16 ]
10 7%  7%  [ 6 ]
Voti totali : 85
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x13: Some Like It Hoth
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 10:49 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
silvia83 ha scritto
Comunque penso anche io che il fatto che gente come Charlotte e Miles e mamma (e chissà quanti altri probabilmente) siano stati avvisati da qualcuno dei nostri del fatto che sarebbero stati in pericolo e son andati via.
Visto come il Dr.Cheng teneva amorevolmente il suo bambino tra le braccia mi vien da pensare che sia stato lui ad essere avvisato della cosa e che ha magari cacciato in malomodo (con qualche "scusa") la moglie e il bambino in modo che lei non insistesse per restare con lui o per andarlo a cercare. Così che restassero al sicuro.

Effettivamente è molto plausibile :scrn:
Miles dunque dirà al padre chi è in realtà e lo metterà in guardia da quello che sta per succedere. Chang tuttavia caccerà via solo moglie e figlio per continuare il suo lavoro sull'isola (o magari conscio che non può cambiare nulla..)
E poi magari Faraday convincerà Charlotte e madre ad andarsene :scrn:
Ci può stare benissimo :tele:

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 11:03 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Le vostre teorie direi che sono fondate:
EDIT

Ultima modifica di visitor il ven apr 17, 2009 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
non si puo parlare di spoiler non mandati in onda dalla ABC, c'è l'apposita sezione

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 11:25 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
ivan815 ha scritto

EDIT

EDIT

Ultima modifica di visitor il ven apr 17, 2009 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
stessa cosa per te
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 11:29 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Lemon ha scritto
ivan815 ha scritto

EDIT

EDIT

Comunque Radzinski a me sta simpatico!

Ultima modifica di visitor il ven apr 17, 2009 12:09 am, modificato 1 volta in totale.
esatto siamo molto severi con chi non rispetta il regolamento :)

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 12:35 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Puntata fiacchissima, voto 5
Si scoprono cose già intuite (Miles figlio di Candle, c'è una terza fazione a cui fa gola l'isola..) speriamo serva da lancio alle puntate dui fine stagione. Da salvare il mitico Hurley (sei invidioso perché il mio potere è meglio del tuo...) con sle sue citazioni di Guerre Stellari...

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 2:06 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Dark & White ha scritto
Puntata fantastica voto 9!!

Ho 2 domande che mi frullano in testa: la prima, è che cosa significhi il titolo perchè non riesco a dare una traduzione, la seconda, è perché Charlotte è scomparsa quando sono arrivati nel 1974, in quanto noi abbiamo dato la spiegazione che è scomparsa poiché lei c'era gia in quell'epoca, e Miles perché non è scomparso? :wack: :wack: :wack: :wack:

Per chiarire:

"Nell'universo fantascientifico di Guerre Stellari, Hoth è il sesto pianeta di un sistema solare che porta lo stesso nome. Il pianeta è visto nel film L'Impero colpisce ancora.

Hoth è visto in L'Impero colpisce ancora, ospitando una delle scene più memorabili della saga. Nel film, le scene ambientate sul pianeta Hoth sono state riprese a Finse, in Norvegia. Il nome prende spunto da Hermann Hoth e la sequenza svolta sul pianeta ricorda l'evento riguardante la Battaglia di Stalingrado.

Hoth era un pianeta coperto di neve e ghiaccio, con diversi satelliti naturali orbitanti, e vicino a una cintura di asteroidi. Sul pianeta esistevano diverse creature native del luogo, come i wampa e i Tauntaun. L'Alleanza Ribelle spostò la propria base principale a Hoth dopo la vittoria nella Battaglia di Yavin. Un droide Probe scoprì la base su Hoth e si autodistrusse quando Ian Solo lo vide. I ribelli si prepararono immediatamente a fuggire, ma Dart Fener arrivò velocemente con la flotta dell'Impero per intercettarli e costringerli ad un combattimento frontale. Anche se l'Impero vinse la battaglia, distruggendo la base e catturando molti elementi importanti, i Ribelli riuscirono a preparare una via di fuga efficace. Siccome i Ribelli riuscirono a salvare la maggior parte degli equipaggiamenti, l'Impero fallì la missione che si proponeva di sventare i loro piani. Hoth, anche se a vista d'occhio compariva come pianeta interamente ghiacciato, possedeva delle caverne o cavità che ospitavano campi di licheni, di cui i Tauntaun si cibavano."

Fonte Wikipedia!

Per chi ha il dubbio (TeSsoRa mi pare): la madre di Miles si è vista nella prima puntata della V serie; la puntata che apre con la sveglia che segna le 8.15; peccato che in quell'episodio Miles non avesse occhi orientali, ma molto occidentali. C'è una grande discrepanza tra il bimbo della 5x01 e quello della 5x13.

@ Agarthi: grazie per la citazione riguardante "il cerchio della fiducia", mi stavo scervellando per ricordarne la provenienza!

:ciao:

Deep...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 9:52 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Lodi, lodi, lodi :hhe:
Puntata da 9 per la qualità del montaggio che rende questa puntata forse una tra le più "fluide" della stagione e per la qualità delle risposte date quasi in sordina e fondamentali per poter aver una visione più coerente del quadro generale della storia.

Ci viene detto in maniera chiara che :

1)Il Cigno è stato costruito in zona Ostili (questo non piacerà affatto a Richard)

2)Daniel non è morto ma era all'HQ ad Ann Arbour (studiava come poter scongiurare la morte di Charlotte?) Ah l'amore che fa fare! :love1:

3)Miles è il figlio di Chang (anche se la cosa non ci stupisce più di tanto).

4)Le motivazioni della richiesta a Ben di di 3.2 milioni di $ da parte di Miles sono le più banali del Mondo.

5) Sawyer & Juliet hanno saltato il fosso e da li non torneranno più indietro (Jack e Kate non aspettavano altro).

6) Le persone nel campo Ajira non sono state "infettate" ma probabilmente sono uomini di Ben, della Dharma o di una terza fazione (non credo siano una 3° fazione ma al momento non ci sono elementi per poter confutare l'ipotesi di alcuni di voi).

Ci viene fatto capire che:

1) Il magnetismo sull'Isola anche prima della costruzione della stazione Cigno era così potente da poter staccare un'otturazione di metallo da un dente e spararla fuori dal cranio di una persona.

2)Otre alla Dharma diciamo così ufficiale esiste un gruppetto di uomini nel "cerchio della fiducia" che si occupano dei panni sporchi, cioè gli uomini in tuta nera (mai vista prima).

3) Chang all'Orchidea si sbarazza del corpo come fosse un coniglio 15? lo fa semplicemente scomparire da questa esistenza?

4) L'importanza dei geroglifici era ben nota a tutti i membri della DI tanto da farne argomento di studio fin dai primi anni di scuola.

5)Miles non parla effetivamente con le persone morte ma riesce a leggere la loro "scatola nera" se mi passate il termine (lo fa anche con le carcasse degli animali) non può fare domande o intavolare con loro un discorso vero e proprio (non può giocarci a scacchi) semplicemente perchè quello che sente non è altro che "l'impronta" dei pensieri della gente, una registrazione dei loro ultimi momenti di vita (elettromagnetismo e attività neuronale sono collegate tra loro? i pensieri rimangono addosso come degli odori?).
Miles è del tutto sincero quando racconta tutto questo ad Hurley?
Nella 4° serie Miles mi sembra parlasse con uno spirito, anzi se non ricordo male si fa dire dove nasconde la droga ed i soldi e poi gli intima di lasciare la casa, usa anche uno strano apparecchio alla ghostbuster.

6)Hurley che scrive il copione del secondo fortunatissimo sequel di guerre stellari è un'altro esempio che ci offrono gli autori di paradosso di cui i nostri amici sono capaci? una maniera simpatica ed innocente per spingerci a considerazioni ben più importanti? io credo di si.

P.S.
14 giorni sono davvero troppi!

Ultima modifica di massimo il ven apr 17, 2009 10:56 am, modificato 2 volte in totale.

Surgeon general's warning: SMOKE KILLS
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 10:53 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ottima puntata, che ci spiega molte cose di uno dei personaggi più strani della serie, Miles. Voto: 7.

Avete già detto tutto voi delle cose importanti. Mi voglio soffermare come Massimo sul discorso che Hurley fa con Miles a proposito de L'Impero colpisce ancora. Hurley dice a Miles che, visto che ha guardato quel film 200 volte, "riscrivo la storia uguale, ma con qualche piccola modifica". Mi è sembrata una frase alquanto sibillina, messa in bocca ad un personaggio come Hurley che, nella sua semplicità e bonarietà, ci fa sempre riflettere. Quell'affermazione l'ho ricollegata al fatto del whatever happened, happened. E se davvero la storia fosse già scritta, ma qualcuno vi potrebbe apportare dei cambiamenti? Insomma, come facciamo a sapere che L'Impero colpisce ancora che abbiamo visto noi sia stato realmente scritto così da Lucas, ma con qualche cambiamento fondamentale da parte di un tizio di nome Hugo Reyes? :scrn:
Col ritorno del buon Dan questa cosa credo si chiarirà presto. O almeno spero.

Un'altra cosa che ho notato è la sfiducia da parte di qualcuno di non poter cambiare le cose. Hurley chiede a Miles perchè non provi ad interagire col padre, così da salvarlo dalla Purga. Il Jap gli risponde: "A cosa servirebbe? Non cambierebbe niente comunque". Credo che gli autori ci vogliano far riflettere sul fatto della volontà o meno di voler cambiare le cose. E' la stessa cosa che succede con Jack quando deve salvare Ben. Insomma, voglio dire: se anche sai che non puoi cambiare le cose, almeno provaci. Cosa che, come sappiamo, farà sicuramente Daniel con Charlotte.

Brividi quando ho capito che la stazione in territorio Ostile era il nostro Cigno. Memorabile poi quando ci stampano sopra i numeri.

:bye1:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 11:07 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Brividi quando ho capito che la stazione in territorio Ostile era il nostro Cigno. Memorabile poi quando ci stampano sopra i numeri.

:XD: Io ho pensato che Hugo sarebbe saltato giù dal camioncino per urlargli di non imprimerli!!! :XD:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 11:15 am 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
Dezzie86 ha scritto

:XD: Io ho pensato che Hugo sarebbe saltato giù dal camioncino per urlargli di non imprimerli!!! :XD:

Anch'io l'ho pensato! :XD:
Mi son detta: Ecco, ora ci sarà una scena delirante tipo quando vede i numeri nel quadro della sua macchina avuta in regalo dal papà oppure come quando vede i numeri sulla botola stessa nella season 2..." e ce ne sarebbero altre da elencare!
Hurley è un mito! :XD:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]