SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Voto all'episodio
1 1%  1%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 2%  2%  [ 2 ]
5 1%  1%  [ 1 ]
6 1%  1%  [ 1 ]
7 28%  28%  [ 24 ]
8 40%  40%  [ 34 ]
9 19%  19%  [ 16 ]
10 7%  7%  [ 6 ]
Voti totali : 85
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x13: Some Like It Hoth
MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 4:46 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
eastwood ha scritto
ho capito tutto! faraday è figlio di widmore e lavora per il male.
ci sono due squadre, una rappresenta la scienza e la tecnologia, l'altra la fede e la magia.
negli anni '70 la dharma e chi la controllava (personaggio ancora sconosciuto, probabilmente l'economista a cui sahid dava la caccia per conto di ben) erano una squadra, gli altri o ostili capitanati da widmore erano l'altra. infatti la dharma cerca sempre di utilizzare in modo scientifico gli elementi magici presenti sull'isola (costruendo la botola per controllare i numeri magici e l'orchidea per controllare la ruota magica). però falliscono sempre. il capo della squadra magica è jacob che infatti odia la tecnologia.
quando widmore è stato detronizzato da ben ha deciso di saltare la barricata passando all'altra squadra. faraday che è suo figlio lavora per lui, infatti è anch'egli uno scienziato.
alla fine vinceranno quelli della squadra magica grazie a john locke che è il prescelto, ben quindi sta dalla parte giusta anche se in effetti è cattivo e nella scorsa puntata si è veramente redento.

Scusa eastwood, ma queste teorie andrebbero postate nella sezione "Aspettative teorie e speculazioni (no spoiler)". In ogni caso:
No! Non può essere! hai ragione! Stando a questa teoria, si spiegano un sacco di cose.
Comunque secondo me alla fine vince jack, che stando a quanto dici, sarebbe la controparte di locke nel gruppo scienza e tecnologia.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 4:56 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

sì ho sbagliato a postare e ricopiato di là perchè non so cancellare il messaggio.

per quanto riguarda jack, era uomo di scienza e inconsapevolmente widmoriano (infatti sosteneva naomi e credeva che dalla barca arrivasse la salvezza), ma in seguito è cambiato divenendo più tormentato e alla fine sono sicuro che abbraccerà la fede e il partito di locke.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 5:02 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

eastwood ha scritto
sì ho sbagliato a postare e ricopiato di là perchè non so cancellare il messaggio.

per quanto riguarda jack, era uomo di scienza e inconsapevolmente widmoriano (infatti sosteneva naomi e credeva che dalla barca arrivasse la salvezza), ma in seguito è cambiato divenendo più tormentato e alla fine sono sicuro che abbraccerà la fede e il partito di locke.

Credo che lo abbia già fatto decidendo di tornare sull'isola, di portarsi indietro locke, di far mettere a locke le scarpe di suo padre, di non operare Ben!

Jack è cambiato!

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 5:06 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
eastwood ha scritto
ho capito tutto! faraday è figlio di widmore e lavora per il male.
ci sono due squadre, una rappresenta la scienza e la tecnologia, l'altra la fede e la magia.
negli anni '70 la dharma e chi la controllava (personaggio ancora sconosciuto, probabilmente l'economista a cui sahid dava la caccia per conto di ben) erano una squadra, gli altri o ostili capitanati da widmore erano l'altra. infatti la dharma cerca sempre di utilizzare in modo scientifico gli elementi magici presenti sull'isola (costruendo la botola per controllare i numeri magici e l'orchidea per controllare la ruota magica). però falliscono sempre. il capo della squadra magica è jacob che infatti odia la tecnologia.
quando widmore è stato detronizzato da ben ha deciso di saltare la barricata passando all'altra squadra. faraday che è suo figlio lavora per lui, infatti è anch'egli uno scienziato.
alla fine vinceranno quelli della squadra magica grazie a john locke che è il prescelto, ben quindi sta dalla parte giusta anche se in effetti è cattivo e nella scorsa puntata si è veramente redento.

Da molto tempo ho anch'io la convinzione che Daniel sia il figlio di Widmore. Certo, dire che lavori per il "male" mi sembra un'affermazione un po' precipitosa. Il Bene e il Male in Lost non hanno mai confini nitidi. Proprio quando pensiamo di avere elementi sufficienti per dire che un personaggio stia da una parte piuttosto che dall'altra, arrivano elementi nuovi che ci disorientano e ci riportano nelle innumerevoli sfumature di grigio, proprie di questa serie.
La possibilità dell'esistenza di una terza fazione non mi convince molto...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 5:40 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

puntata piacevole! voto 7.

Gli interrogativi aumentano: da che parte stanno i "sequestratori" di Miles? come fanno a conoscere l'isola?
Cosa hanno fatto al cadavere portato all'orchidea?
Cosa giace all'ombra della statua?

14 giorni sono troppissimi! (vabè ci accontentiamo dello speciale!) ciao :bye1:

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 6:25 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Alcuni Screencaps dell'episodio:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 8:38 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Puntata carina...anche se non è successo niente di che, è stata piuttosto interessante :roll:

Alcune cose mi risultano un po' strane...

• Vediamo un Miles che vuole disperatamente parlare con suo padre (nei flashback) e poi lo vediamo stare 3 anni (TRE ANNI) con lui e non spiccicare più di mezza parola... :hum:
  • E poi Chang...è a conoscenza che la stazione Orchidea permetterà di manipolare lo spazio-tempo...e quando si trova un tipo di nome Miles orientale che è venuto dal nulla tre anni prima non si fa nessuna domanda? :shifty:
  • Come fa gente morta 12 anni fa ad essere a conoscenza di dove trovare Ben? :hum:
  • Bram...il tipo che sta insieme ad Ilana e che rapisce Miles col furgone...Fa parte di una terza fazione? perchè chiede Chi giace all'ombra della statua? (per due volte! Una a Miles e una a Lapidus)...E come fa a sapere quelle cose su Miles? :hum: Questo tipo e Ilana nascondono qualcosa di veramente grosso :shifty:

Due settimane per la prossima è un suicidio :fumo3:

PS: Hurley superlativo come sempre :XD:

PS2: Dal "Lost Untangled" ho preso questo fotogramma stupendo :XD:

Immagine

VOTO 7.5 :bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 9:04 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Puntata bellissima! Mi è piaciuta tanto e Miles, un po' in ombra nella quarta stagione, comincia ad avere il giusto spessore... Addirittura il figlio di Dr. Pierre Chang, intuibile immediatamente ad inizio puntata grazie all'inquadratura della mamma mostrata nella season premier 5x01.

Ma soprattutto gioisco per il tanto atteso ritorno dell'idolo Daniel Faraday!!!! :esalt:

Immagine

Ed ora la mia attesa sulle risposte pseudo-fisiche è terminata!!! Chissà quante cose avrà da raccontarci il buon Daniel, quante lezioni dovrà impartirci!! :gogo:
Come scrissi in altri topic, la mia ipotesi è quella che Daniel abbia lasciato l'isola con il sottomarino due settimane dopo essere "arrivato" nel 1974, seguendo il suggerimento di Horace. Quindi sia stato assunto dalla Dharma come fisico dalle enormi potenzialità ed abbia collaborato con un'equipe di scienziati proprio ad Ann Arbor, quartier generale della Hanso Foundation e progenitrice della Dharma Initiative. Con le sue teorie spazio-temporali collaborerà alla costruzione della stazione Orchidea... ma sicuramente non per far piacere a Chang ovviamente! Ha un suo obiettivo, che scopriremo in un finale di stagione che si preannuncia esplosivo.

Vediamo la Stazione Cigno in costruzione in piena area proibita dagli Others... ma la posizione strategica della sua costruzione, il mimetismo dei lavori, la segretezza dei fenomeni che accadono in quella parte di isola devono essere fattori determinanti per la costruzione di una delle stazioni Dharma più importanti. L'intenso magnetismo presente nel sottosuolo in quell'area ha provocato addirittura l'estrazione dell'otturazione o dell'impianto metallico del dente del povero malcapitato Alvarez perforandogli il cervello :shock: !

La scena di Dr Chang che gioca con suo figlio Miles-baby è commovente :cry: , molto bella, soprattuto il discorso tragicomico di Hugo ha il suo effetto. Sono d'accordo infatti con Olandese che cito:

Olandese Volante ha scritto
Non vi pare strano che nel racconto di guerre stellari di Hurley si parli proprio di qualcuno che perderà un braccio cosa che poi dovrebbe succedere anche al dottor Chang....??? :scrn: :scrn: Nulla è messo a caso...

:quoto: Ti do ragione, ci avevo pensato anche io appena ho sentito Hugo raccontare quale prezzo abbia pagato Luke quando scopre che Darth Fener è suo padre e non ha il coraggio di confessarlo...(in "L'impero colpisce ancora"), anche se in questo caso è il figlio a perdere la mano, ma l'accostamento è stupefacente. Un grande Hugo!

Raccogliamo in questa puntata altri importanti tasselli del puzzle dei misteri.
Come molti hanno già scritto, sappiamo ad esempio perché nella 4x04 ("Eggtown") Miles chiede a Ben 3.2 million dollars! Richiede semplicemente il doppio di quello offerto da Widmore! lo ha fatto con la misteriosa fazione, lo rifarà sull'isola con Ben. Penso non ci siano altre motivazioni, semplicemente il doppio per cambiare le finalità del suo lavoro.

Immagine

Con mio dispiacere, decade la teoria di impossibilità della simultaneità degli eventi in uno stesso sistema di riferimento... Ci sono due Miles sull'isola, così come John Locke avrebbe benissimo potuto incotrare se stesso in uno dei salti temporali... Non è da escludere che l'incontro di Miles con se stesso possa essere stato proprio causa dello strano potere che egli ha di percepire i ricordi dei morti....

Infine: cosa giace all'ombra della statua?
Riecco la misteriosa domanda che Ilana rivolge a Lapidus sulla spiaggia! Riecco lo stesso personaggio che trovamo sulla spiaggia, Bram. Questo lascia intendere l'esistenza di una terza fazione interessata all'isola... oltre a Ben e Widmore, il terzo polo potrebbe essere comandato da Eloise Hawking? :scrn: In fondo era l'unica in grado di calcolare la posizione nello spazio e nel tempo del wormhole temporaneo per raggiungere l'isola... Eloise è stata molto importante anche tra gli Others, come abbiamo intuito nella 5x11. :scrn:

Mikele Hume ha scritto

PS2: Dal "Lost Untangled" ho preso questo fotogramma stupendo :XD:

Ah ah bellissimo!!!! :XD: :XD: :XD:

Voto 8.5

Corro a rivedermi la puntata...
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 9:10 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Lampard ha scritto
Alcuni Screencaps dell'episodio:

e questo?!? non lo metti? :hum:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 10:12 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

i'm a: Girl
Bhe..bhe...bhe....Allora, puntata molto piacevole, voto 7.

Però in fondo alle resa dei conti non manca molto.... ci sparano tutte le cartucce più succose alla fine???

Che Miles fosse figlio di Chang si immaginava fin dalla 5x01 quindi a furia di pensare troppo ci roviniamo sempre un sacco di sorprese ;-p

Mi è piaciuto conoscere un po' della vita di Miles, ha acquisito un po' di umanità. Mi ha stupito non poco vedere che lui potesse vedere se stesso da piccolo..... questo fa vacillare molte convinzioni.

Comunque penso anche io che il fatto che gente come Charlotte e Miles e mamma (e chissà quanti altri probabilmente) siano stati avvisati da qualcuno dei nostri del fatto che sarebbero stati in pericolo e son andati via.
Visto come il Dr.Cheng teneva amorevolmente il suo bambino tra le braccia mi vien da pensare che sia stato lui ad essere avvisato della cosa e che ha magari cacciato in malomodo (con qualche "scusa") la moglie e il bambino in modo che lei non insistesse per restare con lui o per andarlo a cercare. Così che restassero al sicuro.

Attendiamo con ansia grosse rivelazioni dal nostro Daniel!
...ora ci aspetta questa pausa straziante...e spero che le ultime puntate ci facciano restare così: :shock: :shock: :shock:

Mi vien già da piangere.....a pensare di dover ancora aspettare un anno.......arggggggggghhhhhh :cry3:

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]