SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 1%  1%  [ 1 ]
6 0%  0%  [ 0 ]
7 9%  9%  [ 8 ]
8 13%  13%  [ 12 ]
9 36%  36%  [ 33 ]
10 41%  41%  [ 38 ]
Voti totali : 92
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodio 5x12: Dead Is Dead
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 4:40 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
5x12: Dead Is Dead
Data messa in onda ABC: 8 Aprile 2009
Episodio: Ben-centrico

Guest Starring: Nestor Carbonell (Richard Alpert), Tania Raymonde (Alex), Sonya Walger (Penelope Widmore), Alan Dale (Charles Widmore), Jeff Fahey (Frank Lapidus), Sterling Beaumon (giovane Ben), Zuleikha Robinson (Llana), Said Taghmaoui (Caesar), Melissa Farman (giovane Danielle Rousseau), Brad William Henke (Bram), Matt Hoffman (Jed).

Riassunto episodio: Ben tenta di evocare il mostro di fumo per essere giudicato per i suoi peccati del passato.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x12: Dead Is Dead
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 10:44 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Penny non è morta! Meno male!
Ben ha ucciso Alex, lo ammetto: contenti?
Ciò non cambia che sia morta, anzi, che ha vissuto per 16 anni, dato che Widmore l'avrebbe uccisa in fasce! Se l'isola avesse voluto che continuasse a vivere, avrebbe impedito a Keamy di sparare, ma evidentemente Charles aveva ragione, e doveva morire subito, assieme a Danielle!

Ilana e il suo amico chi sono?
Cosa giace all'ombra della statua? L'Orchidea e la sua ruota? :scrn:
Mi sa che questa risposta ce la dobbiamo sudare: che abbiano a che fare con la guerra che diceva Charles Widmore e con Widmore stesso?
Anche loro quindi sapevano che il volo Ajira sarebbe precipitato sull'isola?
Aaaaaaaaaaaah, voglio un sacco di risposte!!!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 11:21 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

O mio Dio che puntata.... :fumo3:

I WILL BE LOST WITHOUT LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 11:35 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

PUNTATONA!!!!! pochissimi 40 minuti per scavare a fondo nel passato del personaggio ma sufficienti per soddisfare (parzialmente) la nostra fame di risposte!!!
sentimenti contrastanti durante la visione dell'episodio: in certi momenti ho esultato mentre in alti il personaggio quasi mi faceva pena.
Sembrerebbe, che Ben abbia fatto il doppio gioco per anni in modo attivo prima della purga e che ethan sia stato rapito anche lui da piccolo (o forse sia stato portato a questa vita da Ben, chi può dirlo?). abbiamo finalmente visto il rapimento di alex (la rousseau, forse per lo shock, forse perchè davvero impazzita s'è davvero lasciata fregare come un pollo), abbiamo finalmente capito di più della natura dell'avversione tra ben e charles widmore e con un enorme sospiro di sollievo sappiamo che penny è viva.
sarei tentato di prendere in giro ben all'infinito per esser stato gonfiato di botte da desmond (ho tremato e sono rimasto shoccato per diversi secondi prima che aggredisse benjamin)ma quel barlume di umanità mostrato che lo ha fatto esitare alla vista di charlie mi fa desistere dal deriderlo.
una cosa è certa, se avesse sparato al bambino mi sarei mangiato vivo chiunque avesse continuato a difenderlo.
Mi ha un po' deluso la ragione dell'esilio di charles widmore: mi aspettavo che avesse combinato chissà cosa, mi aspettavo chissà quale trucco da parte di ben e invece? charles è stato cacciato perchè aveva avuto una figlia con una donna all'infuori dell'isola.
non so...mi è sembrato un motivo banale per cacciare via qualcuno (e allora Tom che sulla terraferma rimorchiava maschietti a gogo?)
insomma, più che una guerra, un conflitto per qualcosa di più Grande e inimmaginabile mi sembra solo un astio prolungato tra due persone orgogliose che vivono nel passato.
mi sembra che questa situazione vada avanti solo per consentire ad entrambi di fare più dispetti possibili all'altro. dispetti.....si fa per dire.
Che dire di john locke.....per almeno un 20 minuti abbondanti mi cascavano le braccia a sentirlo parlare; mi dicevo "noooo, accidenti john, ma che diavolo deve succedere ancora!!!piantala di ascoltarlo e gonfialo di botte!!!!" poi pian piano john è cresciuto di tono e ben mi è sembrato REALMENTE spaventato anche se ogni volta che apriva bocca mi dicevo "sta mentendo, come al solito".
la frase che ha detto a sun mi fa pensare (il fatto che se ne vada in giro per l'isola mi spaventa a morte); se è davvero così grave come dice che qualcuno risorga, allora perchè non sembra sorpreso quando sun gli dice di christian?
e sopratutto un altra cosa: mi sono stufato di vedere il solito silenzio di tomba ogni volta che viene nominato jacob!!!!!!
dannazione, possibile che questo qui ogni volta che viene pronunciato non susciti nessuna reazione se non quella di lasciare di sasso chi è presente????
stanno creando un'aspettativa talmente grande che sono strasicuro che semmai ci verrà rivelata la natura di questo soggetto resteremo tutti delusi!
ancora una volta nessun accenno ad annie. una delle 2 donne più importanti della vita di ben e ancora non sappiamo nulla di lei. inizio a credere che il diabolico duo se la sia scordata completamente....
risposta ad antonella: non sono contento, lo sapevamo già. solo i ciechi non vedono.....
se lo ammettesse lampard ammetto che resterei sorpreso, ma solo per un secondo, poi penserei che sta scherzando.....
sul finale......non so se l'isola o il fumo nero o chi diavolo decida certe cose abbia voluto dare a ben una seconda occasione oppure semplicemente voglia divertirsi a farlo soffrire per tutte le cose fatte in passato. sarebbe davvero ironico se l'isola lo avesse lasciato in vita per condannarlo ad essere il servetto di john locke.
io comunque, continuo a non credere a nessuna delle cose che dice. il lupo perde il pelo, non il vizio.
ora aspetto i vostri commenti, anche se credo di aver dimenticato qualcosa.....
ah, sì....caesar: grazie ancora per aver fatto fuori qualcuno senza nemmeno avere il tempo di sapere qualcosa di lui. è davvero morto? temo di sì. aveva un passato interessante? era legato all'isola?
probabilmente no....
al contrario di Illana....questa donna inizia a intrigarmi, sembra sapere il fatto suo e secondo me non lavorava per i familiari del tizio ucciso da sayid......
voto all'episodio: 10 pieno. la season 5 è spettacolare

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 12:18 pm 
Non connesso

Secondo me Ilana ha usato Sayid per andare sull'isola!
Probabilmente era al corrente che se non tornavano tutti la cosa non avrebbe funzionato!
Azzardo la non tanto difficile ipotesi che lavori per Widmore, che a quanto pare sa tantissime cose!
Però non riesco proprio a farmelo stare simpatico, nonostante fosse il capo degli Others... se è stato cacciato per un motivo che a noi sembra banale, vorrà dire che poi tanto banale non è!
È vero: Tom rimorchiava fuori dall'isola, ma non era il capo!
Chissà perchè ancora non ci hanno fatto rivedere Ellie... che però abbiamo capito non essere la madre di Penny! Anche lei avrà avuto Daniel da un non-other?

Ancora milioni di domande, ma qualcosa in più sul tempio: abbiamo visto solo le mura!!!! :bye1:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 12:41 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Puntata fenomenale!!!
Ho votato 9 solo perchè il dieci lo voglio riservare a quando cadrò stecchita per terra dallo shock.

Inutile negare che a me il PERSONAGGIO di Ben piace tantissimo, e l'attore per me è da Oscar quindi ogni qualvolta ci sia una puntata su di lui io la adoro.

In questa puntata nessun grande shock ma tante piccole-grandi risposte.

Innanzitutto devo dire che Charles ha sempre avuto un modo di fare odioso... ora non so io alla fine se ci sia uno più "buono" (e lo metto tra virgolette perchè non penso che Ben sia buono, per intenderci) tra lui e Ben.... ma seppur Ben sia un mascalzone impenitente.... a me Charles mi fa proprio prudere le mani con quei modi che ha avuto fin da ragazzo.....

Alex: dunque....la Rousseau in effetti si è fatta fregare come una gallina.... ma come ha fatto a non reagire quando le hanno portato via la bimba??
Vabbè comunque sta di fatto che Ben era stato mandato per ucciderla...e invece non ha ucciso nessuno... questa non l'ho capita... cioè un bastardone come lui come mai non ha ucciso la Rousseau come gli era stato chiesto?? Cioè, per carità.... ha dimostrato di avere un po' di cuore salvando la piccola e crescendola come una papà. Ma mi fa strano che non abbia ucciso la madre....
Il fumo nero l'ha "perdonato". Probabilmente quindi era vero che la bimba doveva morire già prima...anzi, magari non doveva nemmeno nascere visto che il compagno impazzito della Rousseau stava per spararle quando era incinta (e dopo aver incontrato il fumo nero.....)
Quindi Ben viene lasciato in vita... ma in qualche modo viene punito: gli fanno incontrare la sua Alex che però lo incolpa della sua morte e che lo appiccica al muro dicendogli di seguire John Locke in tutto quello che fa. Probabilmente Alex, come Christian, parlava per conto di Jacob, che ne dite???
Comunque, quello che è Ben lo sappiamo, ma riesce sempre a commuovermi :cry3: , anche quando mi sta fregando, figurarsi in queste scene..... anche quando spinge Alex sull'altalena io stavo già piangendo, quell'attore è fenomenale.

Grazie a Dio Penny è viva ed anche Desmond e Charlie..... chissà se Ben l'avrebbe davvero uccisa se non fosse intervenuto Desmy. Credo di sì. Ma non avrebbe ucciso il piccolo Charlino, di questo ne sono abbastanza sicura.
La soddisfazione di vedere Desmy che lo picchiava a sangue ammetto sia stata grande :hhe:

Che John fosse resuscitato era già un gran segno, ma non avevo ancora capito che avesse avuto l'ILLUMINAZIONE..... che ora sa molte cose che prima non sapeva. Questo mi era sfuggito.
Ma fatto sta che in qualche modo ora sa anche come poter recuperare Jin.... e Sun lo segue a ruota.
Povero Lapidus, così buono e caro si prende le legnate da sta Ilana.... che a me un po' sulle balle sta se devo dirla tutta.

Tra l'altro..... quando Ben scende nella tana del fumo nero.... che lui non aveva mai visto....a parte i "soliti" geroglifici sulle pareti.... ce n'è anche uno che rappresenta l'amico fumo davanti a qualche divinità... sempre la solita della statua mi sembra dal disegno.... no?
Quindi anche quelle venivano già "giudicate" dal nostro Smokey come è accaduto in tutti gli altri casi di apparizione....

Non ho resistito...questa puntata l'ho dobuta vedere il prima possibile :woot: :woot: :woot: e ho fatto benissimo!!! :hhe:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 1:04 pm 
Non connesso

mega puntatone!!!!!!!ho appena finito di vederlo emi servono ancora 5 minuti x realizzare...cmqe una puntata davvero spettacolare! le emozioni che da Lost,sono ineguagliabili....questa puntata sembrava fatt apposta x far ricredere su ben....i detrattori...avranno provato come me,un gran senso di pena...nei suoi confronti....gli saltatori,passatemi il termine,avranno finalmente cpito che Ben ha fatto un errore irreparabile e tremendo con alex......

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 1:21 pm 
Non connesso

WOW!!! Puntata da 9 pieno.
Abbiamo avuto risposte che aspettavamo da... anni.
Ci hanno mostrato il rapimento di Alex,
l'esilio di Charles,
sappiamo che Penny è viva :gogo: e non è una nativa.

Ben si ritiene,anche lui, il responsabile numero 1 della morte di Alex
A quanto pare però l'isola voleva che lei morisse già quando era in neonata, quindi dal punto di vista dell'isola-Jacob la sua vita era sacrificabile, di nessuna importanza.
Dal punto di vista del Ben-padre il senso di colpa e la responsabilità di aver lasciato che uccidessero la figlia sono ENORMI,
dal punto di vista del Ben-leader nominato da Jacob lui non doveva sacrificarsi per una persona per cui l'isola non ha nessun interesse.
Come al solito ci risolvono un dilemma morale: Ben stesso dice di essere responsabile della morte di Alex, dall'altro ce ne aprono un altro :XD:

Anche per me Ilana e gli altri sono emissari di Widmore, o di Mrs Hawking :scrn:

Ben che dovrà far il servetto di John ... non ha prezzo. :ghghgh:
John in questa puntata ha una trasformazione incredibile, già prima di scendere nel tempio, Ben è intimorito e quasi paralizzato davanti a un John in continua crescita come nuovo vero Leader dell'isola.
A me sembrava proprio sgomento quando se l'è trovato vivo e vegeto accanto al letto, e penso fosse sincero quando parlavando con Sun le dice che vedere John in quel modo è terrificante.

Per ora mi fermo qui,
aspetto le considerazioni di melusina e degli altri che sanno dare un senso ai vari segni antichi, a me sembrano egizi come la divinità nel bassorilievo sopra la grata di smokey

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 2:52 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Ho votato 10 all'episodio!!!

Un episodio fantastico!!!! Sono rimasto molto soddisfatto :esalt:

Inizio a dire che Charles Widmore è un mostro :slip:

Chiunque si ostini a dire che Benjamin Linus è un essere orribile mi sa che si deve rivedere l'episodio!

Ben ammette che la colpa e solo sua se Alex ci ha lasciati.... molto commovente la scena in cui rivede i tempi passati insieme ad Alex :cry:

Ora deve seguire alla lettera tutto quello che il vecchio Jonh Locke gli dice!

Ilanna e gli altri supersiti sembrano impazziti come il gruppo della Rosseau, il fumo nero centra qualcosa?

Posterò qualcos'altro a mente più lucida :ghghgh:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 2:53 pm 
Ca
Ca
Non connesso

beh... che dire.. PUNTATONA

Lost è tornato...

emozionante il pezzo di quando ben è sul molo...

commovente il pezzo in cui ben viene giudicato...

risultato: ho pianto.... :sad:

p.s.chissà che intenzioni ha Ilana :scrn:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]