Commenti vari:
1-non mi torna che fine abbia fatto il tappo dello sciacquone, Ben pare girare qualcosa, ma poi nello svuotarsi in quell'imbuto non c'era nulla, a parte lo spreco, cosa fai, prendi un tappo nuovo ogni volta?

comunque, come ha sottolineato Lampard la casa di Ben rimane uguale a com'era l'ultima volta che ci sono stati, quando Smokey era stato anche allora chiamato per Keamy, quindi è probabile che non ci sia passato nessun altro: chi ha rimesso il tappo e l'acqua???
2-devo rivedere meglio ma mi pare che il tabellone di quel risiko che c'è dentro casa di Ben non sia proprio un risico classico, sembra ci siano molti più territori... vorrà dire qualcosa???
3-parlando di Alex, penso che comunqe sarebbe stramazzata in qualche modo, perchè altrimenti l'isola l'avrebbe salvata, inceppando il grilletto di Keamy o altro, quindi o Ben ha sbagliato a tirare in ballo il volere dell'isola quando era neonata, o per l'isola ha già fatto quello che era chiamata a fare, quindi cestinabile.
4-a quanto detto dalla Hawkins, Desmond deve ancora fare qualcosa per l'isola, quindi la pallottola sparata da Ben non lo ha ucciso proprio per volere dell'isola, il cui potere arriva anche lontano da essa, come succedeva con Michael. (non è da escludere comunque che la causa sia solo una mega botta di culo e il colpo è stato deviato dal sacchetto della spesa che aveva addosso Des).
5-ultima cosa, mi frulla da un po' in testa l'idea che il gruppo di persone che conosciamo, pur essendo in battaglia tra di loro, poi nella futura guerra citata da Witmore parteggino tutti per la stessa sponda e che invece Llana e Cesar facciano parte della sponda opposta, però non so, da una parte spero che non sia così, perchè sennò la serie non finisce più!!!!