SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 1%  1%  [ 1 ]
6 0%  0%  [ 0 ]
7 9%  9%  [ 8 ]
8 13%  13%  [ 12 ]
9 36%  36%  [ 33 ]
10 41%  41%  [ 38 ]
Voti totali : 92
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x12: Dead Is Dead
MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 12:36 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Mark leggo i tuoi post sempre con molto interesse: il sentimento che ci metti quando scrivi è lodevole, questo forum non potrebbe essere lo stesso senza queste perle, senza la personalità, la passione, a volte la grinta nel difendere le proprie idee da parte di tutti gli utenti, nessuno escluso.

Ognuno è un mattone, ogni mattone è diverso nella forma e nella sostanza, ma sono tutti pezzi che si inseriscono perfettamente nei pilastri di questa community!

Mark Renton ha scritto
Alla luce di questi ultimi avvenimenti, e considerato il fatto che a benjamin linus non è MAI stata fatta la seguente domanda "come stai, Ben?" mi sento di dire una cosa con tutta l'onestà di questo mondo:
se fossi un giudice, assolverei benjamin linus per aver commesso il fatto.
lo assolverei perchè nonostante lo schifo che provo verso certe cose che ha fatto, verso quasi tutte le cose che ha fatto, gli riconosco le attenuanti generiche.
gli direi: sei libero. lo sei perchè alle tue spalle ci sono burattinai peggiori di te. sei libero perchè non ti è mai stata concessa la possibilità di avere una vita normale. sei assolto, perchè tutti meritano una seconda occasione.
sei un bastardo, ma non sei il peggiore di tutti.
e ora dimmi, benjamin linus, come ti senti?

Una conclusione bellissima Mark!

Ritornando alle domande a cui dovremmo cercare di approfondire:

Achara ha scritto

Parlando della puntata invece (perché prima parlavamo di merendine a quanto pare) cosa è andato a fare Locke nella jungla mentre Ben e Sun parlavano sul portico? Avrà visto Jacob?

xfaith84 ha scritto
Ma palando della puntata, ethan?! perchè passa con gli others? qualche idea?

Riguardo Locke, penso che abbia parlato con Jacob o meglio, con il suo portavoce Cristian Shepard, che dovrebbe aggirarsi da quelle parti... insieme a Claire (e Charlotte??). Penso dunque che John abbia fatto una bella chiacchierata con Shepard senior...
:bye1:

EDIT successivo: leggo ora la recensione di Joy, molto completa come al solito... :yes: Riguardo al lavandino ci sto pensando da giorni e sfogliando libri... :XD: ci sarà qualcosa di mitologico nello sciacquone! :XD:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 1:01 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Algol ha scritto
Achara ha scritto

Parlando della puntata invece (perché prima parlavamo di merendine a quanto pare) cosa è andato a fare Locke nella jungla mentre Ben e Sun parlavano sul portico? Avrà visto Jacob?

xfaith84 ha scritto
Ma palando della puntata, ethan?! perchè passa con gli others? qualche idea?

Riguardo Locke, penso che abbia parlato con Jacob o meglio, con il suo portavoce Cristian Shepard, che dovrebbe aggirarsi da quelle parti... insieme a Claire (e Charlotte??). Penso dunque che John abbia fatto una bella chiacchierata con Shepard senior...
:bye1:

l'atteggiamento di locke in queste ultime puntate mi ha dato molto da pensare. Più di una volta lo inquadrano mentre solo riflette davanti al mare, o comunque è assorto come in una specie di "meditazione". E' vero che è sempre stato molto caratterizzato da questo aspetto, però l'attenzione che dedicavano a questa cosa era molto "diluita" (passatemi il termine) mentre qui vedo molta più concentrazione su questi punti. Medita, sì, ma da solo? Sta comunicando con l'isola? Con Jacob? Riflette sull'universo e basta?
Credo che la domanda sul "cosa stesse facendo nella giungla" sia correlata alla questione cardine, ovvero quale sia lo stato di John Locke attuale. Vivo? Morto? Metà e metà? E perchè se lui ha seguito lo stesso percorso di Christian (morto, caricato in una bara sull'aereo, precipitato sull'isola) stanno di fatto seguendo due percorsi che in qualche punto divergono (l'uno non interagisce con le altre persone se non come visione, l'altro interagisce eccome)?
Stanno entrambi seguendo due vie differenti sì, ma che hanno dei punti in comune. Se di Locke sappiamo già che è legato all'isola dal link Richard (mandato poi dallo stesso Locke, ma tant'è), dobbiamo allora presumere che Christian, che sembra un'entità più spirituale di lui, fosse durante la sua vita ancor più correlato all'isola stessa? Non so se riesco a spiegarmi...
Forse Christian è trasmutato in una forma e Locke in un'altra ancora (diversi gradi di vita, di spiritualità, forse anche di morte) Forse, in una specie di gerarchia, Locke è un gradino più in basso di Christian e shephard gli spiega cosa fare (ad esempio, dove portare ben). La differenza tra questi due personaggi e i loro destini mi sta creando qualche grattacapo :gira:

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 10:06 am 
Non connesso

Joy Black ha scritto
Partiamo dalla facenda un po' più slegata dal filone principale dell'episodio: Ilana e i suoi compagni tamarri, con la loro misteriosa cassa. Questi tipacci minacciosi per me non li ha mandati Widmore ma la Hawking. Ho motivo di pensare che dalla conversazione al molo tra Ben e Widmore al cellulare che Widmore non sapesse niente del volo 316. Gli unici oltre ai 6 erano Ben e appunto la Hawking, quindi il datore di lavoro di questo gruppo va cercato fra questi 2, o addiritura tra un nuovo soggetto di cui ancora non sappiamo niente.
...
Charles "Cosa ti fa di meritare di prendere ciò che è mio?"
Ben "Perchè io non sarò un egoista. Perchè io sacrificherò ogni cosa per proteggere quest'isola."
...
Il rimorso dell'errore che ha commesso lo porta alla scelta di tornare sull'isola per essere giudicato. Il tormento di ciò che aveva fatto come padre alla propria figlia lo porta alla necessità di cercare un modo per uscirne, tramite il perdono (sotto forma di assoluzione del mostro) oppure tramite condanna e la conseguente morte. Ma l'ammissione stessa del personaggio (e qui vado su quello detto da Achara) della piena responsabilità nella morte di Alex non vuol dire che Ben sia l'unico e il solo responsabile. Che Ben l'ammetta o no ciò non cambia i fatti. Non cambia il fatto che c'era un uomo spietato con una pistola in mano a sparare dopo un ricatto. Non cambia il fatto che quel sudicio uomo sia stato mandato da qualcuno a compiere quello sporco lavoro.
...
Ben per quanto mi riguarda può dire quello che vuole, ma il mio pensiero come osservatore è che lui non l'ha uccisa. Ma ciò non vuol dire che lui in quella situazione sia innocente. Anzi la sua responsabilità come Padre rimane e pesa. Lui prese una scelta come Leader custode dell'isola che in quella prospettiva appare persino "giusta" (infatti il fumo nero lo assolve), ma come padre la sua decisione rimane gravissima.

PEr quanto riguarda la vicenda con Penny, ho motivo di credere che con o senza Desmond Ben non avrebbe più sparato a Penny.

Cito alcuni brani dell'intervento di Joy
vedo che sul mandante di Ilana siamo già in due a pensare che ci sia di mezzo la Hawking, tu hai saputo spiegare bene quella che, molte pagine indietro, era solo una mia intuizione :)

Anche sulle responsabilità di Ben mi ritrovo nei tuoi commenti, Ben come padre ha fallito, ma allo stesso tempo ha fatto il leader dell'isola.

xfaith84 ha scritto
l'atteggiamento di locke in queste ultime puntate mi ha dato molto da pensare. Più di una volta lo inquadrano mentre solo riflette davanti al mare, o comunque è assorto come in una specie di "meditazione". ...
Medita, sì, ma da solo? Sta comunicando con l'isola? Con Jacob? Riflette sull'universo e basta?
Credo che la domanda sul "cosa stesse facendo nella giungla" sia correlata alla questione cardine, ovvero quale sia lo stato di John Locke attuale. Vivo? Morto? Metà e metà? E perchè se lui ha seguito lo stesso percorso di Christian (morto, caricato in una bara sull'aereo, precipitato sull'isola) stanno di fatto seguendo due percorsi che in qualche punto divergono (l'uno non interagisce con le altre persone se non come visione, l'altro interagisce eccome)?
Stanno entrambi seguendo due vie differenti sì, ma che hanno dei punti in comune.
Forse Christian è trasmutato in una forma e Locke in un'altra ancora (diversi gradi di vita, di spiritualità, forse anche di morte) Forse, in una specie di gerarchia, Locke è un gradino più in basso di Christian e shephard gli spiega cosa fare (ad esempio, dove portare ben). La differenza tra questi due personaggi e i loro destini mi sta creando qualche grattacapo :gira:

E' una questione davvero interessante che penso gli autori ci lasceranno in sospeso ancora per parecchio.
Ai nostri occhi seguono un percorso molto simile, tanto che Locke deve indossare le scarpe del padre di Jack :shock:
ma il risultato è diverso!
Locke lo vedo ad un gradino superiore a quello di Shepard, perchè
John appare a tutti come una persona vera e reale
Christian più volte si qualifica come portavoce di Jacob e quindi non esprime mai una sua volontà propria e autonoma.

Però penso che la resurrezione di John non sia senza conseguenze, voglio dire che quello che vediamo non può essere lo stesso Locke che conoscevamo prima, Death is Death se si torna dalla morte qualcosa di differente nella natura del nuovo_John deve esserci.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 1:03 pm 
Non connesso

in effetti Locke può anche essere un gradino più alto di Christian, dipende da come si vuole considerare il fattore "entità spirituale", se più o meno importante. In un'ottica di "più sono vicino a jacob più sono importante" allora al primo posto c'è christian, in un'ottica di autonomia allora c'è Locke. Chissà cosa reputa importante Jacob...
In ogni caso i paralleli sono continuamente evidenziati, avete notato quando Locke e Ben prendono la barca? Viene data importanza a John e alle sue scarpe (se le toglie per salire, e lo inquadrano quando sul molo seduto per terra se le rimette). A parte l'evidente feticismo degli autori che ce l'hanno con le scarpe dalla prima stagione, credo che non sia un caso

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 2:24 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ecco una scena tagliata dall'episodio 3x06 "I Do". Questa scena appare per alcuni frame all'interno del fumo nero al momento del giudizio di Ben.
Ci dice molto del rapporto tra Alex e suo Padre.

Tornando al tempio sto addiritura pensando che il mostro sia più anziano dell'antica civiltà isolana. E questo suo accumanarlo ad Anubi sia una spiegazione che gli indigeni davano alla sua funzione. Anche se il fatto che Robert prima di morire dice che il mostro è un sistema di sucurezza del tempio sembra smentirmi. Vedremo.

p.s.

Dentro di me sta nascendo una teoria molto strampalata sull'isola. Del tipo che l'isola venga dal futuro dove è stata costruita la ruota. La prima volta che essa è stata girata però l'ha riportata nel passato. :XD: :XD:
Che assurdità :XD: ...però chissà. :ghghgh:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 7:11 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Oddio lo hanno fatto davvero: Anubis nel tempio... che caduta di stile. Ecco come fare di una serie assolutamente originale e geniale la solita americanata... Scusate, amo ancora Lost ma sono un po' delusa... Vabbé, spero ancora in una spiegazione plausibile...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 7:14 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Ireth Leralonde ha scritto
Oddio lo hanno fatto davvero: Anubis nel tempio... che caduta di stile. Ecco come fare di una serie assolutamente originale e geniale la solita americanata... Scusate, amo ancora Lost ma sono un po' delusa... Vabbé, spero ancora in una spiegazione plausibile...

:gia: non hai tutti i torti
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 10:17 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Joy Black ha scritto
Dentro di me sta nascendo una teoria molto strampalata sull'isola. Del tipo che l'isola venga dal futuro dove è stata costruita la ruota. La prima volta che essa è stata girata però l'ha riportata nel passato. :XD: :XD:
Che assurdità :XD: ...però chissà. :ghghgh:

Lo sai che ci ho pensato pure io ad una cosa del genere?
Le mura attorno al tempio e la statua gigante potrebbero esser state costruite da qualche civiltà antica arrivata sull'isola "dopo" che questa, al primo giro di ruota, è finita nel passato.
Gli antichi trogloditi, incontrato il fumo nero, hanno attribuito a lui un potere divino e ci hanno ricamato intorno statue giganti e un mondo intero di geroglifici e templi vari.

Potrebbe, potrebbe.
Calcolando oltretutto che abbiamo un nuovo elemento tra le mani: "chi viene curato nel tempio dimentica molto di quel che gli è accaduto", non tutto, ma molto.
Potrebbe esser stato un personaggio che già abbiamo conosciuto a dare il "primo" o comunque uno dei primi giri di ruota.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 5:02 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Secondo me la storia Ben-Alex-Charles non ci è stata raccontata ancora tutta... lo si capisce quando Ben va a salutare Charles al sottomarino. Secondo ma parlano di un altro episodio di cui ancora non ci hanno fatto vedere nulla...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 5:48 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

alcune riflessioni sparse:

1. ben da casa sua in darmhaville entra in un cunicolo con strani geroglifici egizi e aziona il cosiddetto scolo dell'acqua. Anche la dharma ne era al corrente? di che genere di comando vocale si tratta e perchè non funziona?

2. nemmeno ben, capo degli others era mai entrato in questo luogo dove c'è il giudizio di anubis...quindi ci sono segreti che nemmeno gli others conoscono?
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]