Allora, la questione esilio non mi convince per due ragioni:
widmore dice a locke di esser stato esiliato con l'inganno. ok, potrebbe aver mentito.
andare e venire dall'isola e avere una figlia sulla terraferma era proibito? e per quale ragione? e chi lo ha deciso?
nè ben nè charles sapevano della neonata, e in fondo alla fine il silenzio di widmore dinanzi alla provocazione di ben "è qui, uccidila" è una sorta di approvazione a lasciare che la neonata diventi una di loro.
Il barlume di umanità che fa esitare ben alla vista di charlie non è sufficiente come redenzione, a mio modesto parere. ma è comunque qualcosa che non ci si sarebbe aspettato da lui.
l'esitazione e le botte STRAmeritate che il mitico Desmond gli suona rendono il mio giudizio morbido, per questa volta.
ma non dimentico la scia di morte che questo personaggio si è sempre portato dietro da anni.
con questo, non dico che widmore sia il buono, tutt'altro. non ci sono buoni, ci sono persone schierate l'una contro l'altra e che hanno entrambe torto ed entrambe le proprio ragioni.
E' un classico: il giovane ambizioso che crede di essere il prescelto e che agisce in virtù di un destino che crede sia scritto in base alla sua vita ma che un giorno viene sclazato da un giovane che sembrerebbe molto diverso eppure così simile a lui.
ma ci sono talmente tante cose dell'isola e delle sue gerarchie e dei suoi misteri che non sappiamo che sinceramente non me la sento di dare un giudizio nè tantomeno schierarmi con l'uno o con l'altro.
ad essere sincero non credo che ci sia qualcuno per il quale sia il caso fare il tifo. sono due esseri abbietti ed entrambi hanno le mani sporche di sangue.
e poi, a volte inizio a pensare che tra i due il vero furbone sia richard alpert.....inizio a credere che dietro a questa guerra personale ci sia lo zampino di eyeliner man per liberarsi di entrambi....
caro lampy, il tuo eroe ha ammesso di essere responsabile della morte di sua figlia, tu che hai sempre sostenuto che la terra è piatta ora come ti senti?
abbiamo dato per la prima volta uno sguardo al mondo dei nativi, speriamo di non dover aspettare la fine di lost per saperne di più.
che dire di john locke...spero che a differenza di juliet se sa le cose le dica e non ci faccia stare in ansia
ho votato 10, il passato di benjamin linus non potrebbe mai annoiare nessuno.