SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Voto all'episodio
1 1%  1%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 1%  1%  [ 1 ]
5 3%  3%  [ 2 ]
6 7%  7%  [ 5 ]
7 23%  23%  [ 17 ]
8 35%  35%  [ 26 ]
9 18%  18%  [ 13 ]
10 11%  11%  [ 8 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x11: Whatever Happened, Happened
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 4:11 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

i'm a: Boy
Vorrei dire una cosa...se non ricordo male nella 4x01, quando tutti i Losties si incontrano vicino al muso dell'aereo, John Locke viene aggredito da Jack...Sayid dice a Jack di fermarsi o qualcosa del genere e Jack urla a Sayid "Lo sa ciosa ha fatto?" e Sayid risponde di si (riferendosi all'omicidio di Naomi), però a Sayid non gliel'aveva detto nessuno...la stessa cosa accade sempre nella 4x01 quando Locke incontra Hurley e gli dice "Così Charlie è morto", quindi, della morte di Charlie gliel'avrà detto Hugo a Locke e della morte di Naomi gliel'avrà detto a Sayid qualcuno dei sopravvissuti prima ke arrivasse Jack...quindi in conclusione puo' essere successa la stessa cosa qui... :pinc: :pinc:

ImmagineImmagineImmagine

...The Lord Is My Shepherd; I Shall Not Want. He Makes Me Lie Down In Green Pastures. He Leads Me Beside Still Waters.
He Restores My Soul. He Leads Me In Paths Of Righteousness For His Name's Sake...

[The 23 Salm]
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 12:49 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Scusatemi un attimo: ma Juliet gode di qualche immunità parlamentare??? di chi è stata l'idean di portare il piccolo ben dai nativi? sua, no? e allora non capisco chi adesso dice che è colpa di kate per il fatto che ben diventerà quello che è.
Una volta per tutte, il mostro sarebbe comunque venuto fuori! il piccolo mostro per far evadere sayid aveva già appiccato un incendio! il piccolo mostro erano anni che aspettava richard per unirsi ai nativi!!!
quindi, chi dice che sia colpa di kate si faccia un bell esame di coscienza e valuti il fatto che l'idea è stata di juliet! kate ha avuto coraggio a prendere il bambino e a presentarsi dai nativi, e juliet è colpevole perchè SA di cosa sono capaci i nativi e oltre a non dire MAI nulla si è assunta la responsabilità di mandare il piccolo adorabile mostro direttamente nella tana dei lupi!!!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 12:54 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mark Renton ha scritto
Scusatemi un attimo: ma Juliet gode di qualche immunità parlamentare??? di chi è stata l'idean di portare il piccolo ben dai nativi? sua, no? e allora non capisco chi adesso dice che è colpa di kate per il fatto che ben diventerà quello che è.
Una volta per tutte, il mostro sarebbe comunque venuto fuori! il piccolo mostro per far evadere sayid aveva già appiccato un incendio! il piccolo mostro erano anni che aspettava richard per unirsi ai nativi!!!
quindi, chi dice che sia colpa di kate si faccia un bell esame di coscienza e valuti il fatto che l'idea è stata di juliet! kate ha avuto coraggio a prendere il bambino e a presentarsi dai nativi, e juliet è colpevole perchè SA di cosa sono capaci i nativi e oltre a non dire MAI nulla si è assunta la responsabilità di mandare il piccolo adorabile mostro direttamente nella tana dei lupi!!!!

Ma si che la responsabilità è anche di Juliet. Ma è secondaria. Il punto che Juliet manda Kate lì, per salvare Ben ma è davvero cosciente di cosa comporta questo? Sa che sarà proprio quella guarigione a portare Ben sul sentiero del male, perdendo la sua innocenza?
Non lo so. Quello che so è che Kate e La Fluer erano in condizione di saperlo (l'espressione di James alla frase di Richard la dice lunga). Ecco perchè la responsabilità primaria per me è di loro 2.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 26, 2009 12:31 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Joy Black ha scritto
Mark Renton ha scritto

Ma si che la responsabilità è anche di Juliet. Ma è secondaria. Il punto che Juliet manda Kate lì, per salvare Ben ma è davvero cosciente di cosa comporta questo? Sa che sarà proprio quella guarigione a portare Ben sul sentiero del male, perdendo la sua innocenza?
Non lo so. Quello che so è che Kate e La Fluer erano in condizione di saperlo (l'espressione di James alla frase di Richard la dice lunga). Ecco perchè la responsabilità primaria per me è di loro 2.

veramente è kate che si offre di andare al posto di juliet. poi,se rivedi i momenti precedenti, juliet si blocca mentre stanno discutendo e poi dice degli others, che forse loro sono in grado di curarlo.
mio caro, 3 anni con gli others e vuoi che non sapesse una cosa del genere? come le sarebbe venuto in mente altrimenti??? commettono tutti e 3 lo stesso errore, ma l'iniziativa parte da juliet. poi, in quei momenti, cosa vuoi che facessero? ormai l avevano portato fin lì, tanto valeva andare fino in fondo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 12:35 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mark Renton ha scritto
mio caro, 3 anni con gli others e vuoi che non sapesse una cosa del genere? come le sarebbe venuto in mente altrimenti???

Non sappiamo fino a che punto arriva la conoscenza di Juliet.

Ma comunque io accuso più Kate e LaFluer perchè nel momento in cui Richard recite quelle parole, per me, cambia tutto il quadro. Sono loro che diventano responsabili del cambiamento di Little Ben. Non è più "salvare un bambino che poi in giorno per sua scelta diventerà un bastardo senza scrupoli" (situazione in cui Juliet è quando li manda), ma è "salvare un bambino facendo sì che diventi un futuro quasi-genocida" (detto semplicemente).

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 2:58 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Joy Black ha scritto
Mark Renton ha scritto
mio caro, 3 anni con gli others e vuoi che non sapesse una cosa del genere? come le sarebbe venuto in mente altrimenti???

Ma comunque io accuso più Kate e LaFluer perchè nel momento in cui Richard recite quelle parole, per me, cambia tutto il quadro. Sono loro che diventano responsabili del cambiamento di Little Ben. Non è più "salvare un bambino che poi in giorno per sua scelta diventerà un bastardo senza scrupoli" (situazione in cui Juliet è quando li manda), ma è "salvare un bambino facendo sì che diventi un futuro quasi-genocida" (detto semplicemente).

credo che ne sappia abbastanza visto che anche lei fa parte del club "quelli che quando si nomina Jacob diventano muti"....
se c'è un episodio dove il personaggio di kate merita un minimo di rivalsa è proprio questo.
poi, non possiamo sapere se in qualche modo riusciranno a mutare la natura tendezialmente ribelle del ragazzino.
notare che ho scritto ribelle e non malvagia :XD:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 3:06 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mark Renton ha scritto
Joy Black ha scritto
Mark Renton ha scritto

credo che ne sappia abbastanza visto che anche lei fa parte del club "quelli che quando si nomina Jacob diventano muti"....
se c'è un episodio dove il personaggio di kate merita un minimo di rivalsa è proprio questo.
poi, non possiamo sapere se in qualche modo riusciranno a mutare la natura tendezialmente ribelle del ragazzino.
notare che ho scritto ribelle e non malvagia :XD:

Ma io non nego che ci sia stato il riscatto del personaggio, il problema a questo riscatto fa da contraltare una colpa enorme. Praticamente quello che succede a Kate in questa puntata è un po' simile a quello che accade a Sayid nella 5x10, solo al contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 2:00 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

quali colpe scusami? Sayid sceglie di eliminare il male fin dalle radici.
kate decide di salvare quello che è solo un bambino.

in entrambi i casi scelgono di fare quello che sentono ed entrambi non sanno che il passato non può essere cambiato (a meno che non ci si chiami desmond).
e lo stesso ben che poi sceglie di fare la vita che ha fatto.

io non vedo colpe in nessuno. casomai juliet è colpevole di non averlo lasciato crepare. questa sì che sarebbe stata una variabile coi fiocchi!!!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 2:11 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Questo intendevo. Entrambi fanno quello che ritengono giusto.
Ma mentre Sayid compie una terribile azioni con risvolti però potenzialmente più che benefici, Kate compie una buona azione, ma con conseguenze più negative. Entrambi scegliendo i loro rispettivi modi di agire si macchiano di 2 colpe differenti, Sayid nel mezzo che però viene compensato in parte dal fine che consegue, invece la colpa di Kate (come di Lafluer e di Juliet) nelle conseguenze con alla lunga annulano quanto c'era di buono nel loro gesto.

Il problema di questo Teorema è che quello che dice Richard cambia parecchie cose. Da quel momento in poi Ben non sarà più lo stesso. Più eloquente di così. Si salva un bambino innocente facendo si che non lo sia più. Nello sguardo di LaFluer sembra comprendere (anche se non del tutto) che in quel momento nasce il Benjamin Linus che ha conosciuto nel 2004.

Anche Juliet fa quello che ritiene giusto, ma molto probabilmente non sa che proprio salvando Ben in quel modo, Ben diventerrà a tutti gli effetti uno degli Altri Perdendo la sua innocenza. E questa a miei occhi la fa sembrare meno colpevole degli altri 2.

Poi può darsi che nella mia analisi io dia troppo peso alle parole di Richard.

p.s.
Kate sa che niente può essere cambiato Miles glielo dice, come del resto Jack.
L'unico a non saperlo ora è solo Sayid.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 8:09 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

hai mai provato a considerare questa ipotesi?: ok, intanto salviamolo, poi vediamo se davvero le cose andranno così o in qualche modo si potranno cambiare.
il dialogo tra hurley e miles nella 5x13 è eloquente:
tuo padre è qui ora e tu sei qui, lo puoi conoscere.

siamo davvero sicuri che non si possa far nulla?

io continuo a credere che sia possibile.

in attesa della definitiva sentenza aspetto...

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]