SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Voto all'episodio
1 1%  1%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 1%  1%  [ 1 ]
5 3%  3%  [ 2 ]
6 7%  7%  [ 5 ]
7 23%  23%  [ 17 ]
8 35%  35%  [ 26 ]
9 18%  18%  [ 13 ]
10 11%  11%  [ 8 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x11: Whatever Happened, Happened
MessaggioInviato: sab apr 04, 2009 4:21 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Girl
Sono d'accordo con melusina! In fondo Kate è quella che ha ucciso suo padre per il bene di sua madre! Se ora cerca di far di tutto per salvare il piccolo Ben è il segno che il suo personaggio ha avuto un'evoluzione e che le sue esperienze l'hanno cambiata. Credo che il bello di Lost sia anche questo: i personaggi non sono stereotipati, ma hanno mille sfaccettature e questo li rende più "umani" e reali. E' facile dire da spettatori "io avrei fatto così o cosà", nessuno di noi agisce sempre in maniera buona o sempre cattiva. Le scelte sono fatte secondo coscenza, ma questa è diversa per ogni individuo. Anche se i losties hanno vissuto delle esperienze comuni sull'isola, non tutti hanno avuto le stesse emozioni. E' chiaro che questa esperienza li ha cambiati, ma non per tutti è la stessa cosa!

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 04, 2009 5:50 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ciao a tutti......con tutta sincerita' mi aspettavo molto di piu' da questa nuova stagione....mi sta un po' deludendo....... :mrm: :mrm: :mrm:
comunque...pensavo..beh il babbo di ben sembra ti tenga x davvero al suo figliulo dopo ke ha rischiato di morire immagino capira' ke nn deve trattarlo piu' cosi' male...sara' cosi' x davvero?nn lo so....io ad un certo punto mentre parlavano hurley e miles mi son persa....ma credo anke miles..... :wack: :wack:
spero ke la prox puntata mi faccia saltare dal divano come spesso accadeva in passato....
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 04, 2009 10:39 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Puntata ceh non mi ha fatto scattare particolari sensazioni. Quoto Mikele e Dezzie86: qualche buono spunto (il dialogo tra Gianni Miles e Pinotto Hugo, Alpert che diventa sempre più personaggio cardine, il gran rifiuto di Jack e il faccia afaccia finale di Locke e Ben) ma essenzialmente puntata di transizion senza grandi shock. Aspettiamo qualcosa di più entusiasmantre nelle prossime.

Ah, dimenticavo :cav: voto 7

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 11:47 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

melusina ha scritto
vermetto80 ha scritto
E' un po' come un serpente che si mangia la coda....ti dice niente Melusina? :;)2:

Caspita vermetto, questa sì che è una bomba :bombar:

[...] ma a me piace vedere gli eventi come in un circolo, in cui i losties si trovano davanti a certe dinamiche da risolvere. Penso che il prendersi la responsabilità delle loro azioni e di conseguenza anche quello che ne consegue sia una costante di LOST, altrimenti dov'è l'abilità? O il miglioramento di se stessi? O la redenzione? A loro non spetta altro che allinearsi a degli eventi, senza mettere nulla della valutazione personale del momento, senza essere minimamente coinvolti a livello etico.
A questo proposito a me è piaciuta tantissimo Juliet quando, parlando a Jack di Sawyer e Kate e della loro decisione di aiutare Ben piccolo, dice: "They actually care"; ecco: se Kate e Sawyer avessero ragionato come un tempo, probabilmente non sarebbero diventate le persone umane e piene di pietà che dimostrano di essere ora; se "a loro importa davvero", vuol dire che il salvare un bambino diventa più importante del rancore che avevano maturato verso Ben e quindi, dal punto di vista della redenzione, non fa una piega. Secondo me, non si può non tenere presente questo.

:yes: Brave melusina e vermetto, questi nuovi spunti sulla ciclicità degli eventi mi piacciono.
Mi ricordo che tanti mesi fa, con lo studio di melusina sul significato simbolico dell'uroboro - il serpente che si mangia la coda - che è anche la spilla di Mrs Hawking, era già emerso fortemente questo aspetto di ciclicità del tempo come costante in LOST, morte e rinascita spirituale dei personaggi... ed ora sempre di più in questa quinta stagione sembra esserne un punto focale dove tutto converge.

Quella spilla messa in evidenza dalla prima apparizione di uno dei personaggi più misteriosi di Lost (dopo Alpert e Jacob naturalmente) e proprio durante gli strani salti mentali di Desmond nel passato, non poteva essere casuale e, come sempre in LOST, celava già un profondo significato simbolico.

Achara ha scritto
Joy Black ha scritto
Piuttosto. Miles dice che Ben ha girato la ruota. :fumo3: Come fa a saperlo?!? :udiu: :udiu:
I casi sono 2:
-L'hanno scoperta
- E' un erroraccio! :udiu: :udiu: :udiu: :cav:
E penso proprio si tratti del secondo, visto che Hurley non batte ciglio quando Miles lo dice. :udiu: :udiu: :udiu:

Lo dice Faradey quando spiega nella 5x01 la metafora del disco che salta, però dice "Qualunque cosa abbia fatto Benjamin Linus là sotto, credo possa averci sganciati...dal tempo" effettivamente non nomina la ruota... e nemmeno Locke sapeva si trattasse di una ruota da girare...

E' vero, può essere un errore :udiu:

Può sembrare una forzatura, ma penso non sia un errore. Daniel è stato "reclutato" dalla Dharma insieme a LaFleur &co e per almeno il primo periodo penso abbia vissuto e lavorato nella Dharma. Quindi avrà avuto mille occasioni per spiegare a tutti i compagni, compreso Miles, la teoria sul "Whatever happened, happened" ed il meccanismo della ruota per spostare l'isola. Il fatto che Faraday sia il figlio di Mrs Hawking, inoltre, lascia intuire che le sue conoscenze sull'isola siano ancora più profonde di quello che sembrano.

L'unica perplessità deriva dal fatto che Hugo non chieda nulla a proposito della ruota; mi sarei aspettato da lui qualcosa tipo "wheel WHAT?", ma nessuna reazione. E' anche vero che Hugo era molto confuso in quella discussione, quindi magari il fatto che Ben abbia spostato l'isola con una ruota o con un qualsiasi meccanismo, poteva per lui in quel momento sembrare poco rilevante.
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 12:15 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Daniel sa benissimo della ruota...
Ne sarà venuto a conoscenza mentre lavorava all'Orchidea...poi facendo 2+2 ha capito che Ben e Locke hanno girato proprio una ruota per "sganciare" l'isola nel tempo...
E poi l'avrà spiegato a Miles e gli altri :;)2:

L'unica cosa che non torna effettivamente è che Hugo non è sorpreso...
Però magari Miles aveva già spiegato queste cose "tecniche" a Hugo e gli altri... :scrn:
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 12:24 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

sono abbastanza certa che faraday, vedendo la ruota con i dharma boys nella 5x01, abbia capito tutto perchè è un geniaccio che solo lost untangled riesce ad esaltare come si deve :ghghgh:
ma soprattutto, sono più che certa che hugo non abbia reagito perchè non stava capendo proprio nulla...e poi perchè era troppo impegnato a controllare che non gli stessero sparendo le mani...

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 12:46 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Io sono del parere che Daniel sappia moltissime cose sull'isola che magari non rivela del tutto. (Il diario ne è un esempio, c'è scritto tutto!) :shock:
Se notate lui dice sempre quello che sa solo dopo essere stato messo sotto pressione dai vari losties.
Se gli altri compagni lo incalzano allora cede e spiega le varie teorie, altrimenti rimane sempre nel vago.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 12:07 am 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

Dopo mille peripezie sono riuscita anch'io a vedere la puntata ... sarà che preferisco sempre i sentimenti all'azione, ma a me è piaciuta. Nonostante non sia mai stata un'estimatrice di Kate, mi ha commosso il distacco da Aaron. Il dialogo tra Hurley e Miles mi ha quasi fatto sobbalzare per la sensazione di "deja vu" dovuto a tutti i dibattiti qui sul forum ... diciamo che Hugo mi ha ricordato me in un ipotetico dialogo con Algol :ghghgh:
Strepitoso il finale.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 8:19 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Curiosità:

L'episodio fu messo in onda in America il 1 aprile 2009 (riferito il 32 di marzo), e divide il tema centrale della storia March Has 32 Days (Marzo ha 32 giorni) da Mystery Tales No. 40, il fumetto che apparteneva a Richard fatto vedere a John Locke nel test di "Ricerca febbrile". Nel 1956, un viaggiatore del tempo tenta di alterare la storia quando lui rivive un giorno il suo passato dopo essersi chiesto cosa sarebbe accaduto se avesse modificato il suo passato, proprio come Hurley e Miles. Nell'estate 2008 Lost ARG, Dharma Initiative Recruiting Project, la sorgente HTML del codice della prima email dall'Octagon Global Recruiting conteneva un commento nascosto "Marzo ha 32 giorni", riferito al fumetto.
Kate canta "Catch A Falling Star" a Aaron per addormentarlo. Questa era la stessa ninnananna che Claire chiedeva a Arlene Stewart di cantarla a Aaron quando lei l'avrebbe dato in adozione in "Un figlio". Questa canzone viene riprodotta anche nella cameretta dei bambini del Caduceo dalla culla di Aaron in "Maternità".
Il titolo originale, "Whatever Happened, Happened" fu precedentemente detto da Daniel nelle due occasioni in cui spiega che il passato non può essere cambiato.

Lostpedia

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 2:59 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lampard ha scritto
Curiosità:

L'episodio fu messo in onda in America il 1 aprile 2009 (riferito il 32 di marzo), e divide il tema centrale della storia March Has 32 Days (Marzo ha 32 giorni) da Mystery Tales No. 40, il fumetto che apparteneva a Richard fatto vedere a John Locke nel test di "Ricerca febbrile". Nel 1956, un viaggiatore del tempo tenta di alterare la storia quando lui rivive un giorno il suo passato dopo essersi chiesto cosa sarebbe accaduto se avesse modificato il suo passato, proprio come Hurley e Miles. Nell'estate 2008 Lost ARG, Dharma Initiative Recruiting Project, la sorgente HTML del codice della prima email dall'Octagon Global Recruiting conteneva un commento nascosto "Marzo ha 32 giorni", riferito al fumetto.
Kate canta "Catch A Falling Star" a Aaron per addormentarlo. Questa era la stessa ninnananna che Claire chiedeva a Arlene Stewart di cantarla a Aaron quando lei l'avrebbe dato in adozione in "Un figlio". Questa canzone viene riprodotta anche nella cameretta dei bambini del Caduceo dalla culla di Aaron in "Maternità".
Il titolo originale, "Whatever Happened, Happened" fu precedentemente detto da Daniel nelle due occasioni in cui spiega che il passato non può essere cambiato.

Lostpedia

Inquietante il riferimento al racconto di Mistery Tales. :shock:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]