SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Voto all'episodio
1 1%  1%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 1%  1%  [ 1 ]
5 3%  3%  [ 2 ]
6 7%  7%  [ 5 ]
7 23%  23%  [ 17 ]
8 35%  35%  [ 26 ]
9 18%  18%  [ 13 ]
10 11%  11%  [ 8 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x11: Whatever Happened, Happened
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 8:44 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Mark Renton ha scritto
hai mai provato a considerare questa ipotesi?: ok, intanto salviamolo, poi vediamo se davvero le cose andranno così o in qualche modo si potranno cambiare.
il dialogo tra hurley e miles nella 5x13 è eloquente:
tuo padre è qui ora e tu sei qui, lo puoi conoscere.

siamo davvero sicuri che non si possa far nulla?

io continuo a credere che sia possibile.

in attesa della definitiva sentenza aspetto...

Per il momento le cose non cambiano. Ed infatti tutto si evolve come prevvisto.
Poi magari in futuro qualcuno riuscirà a trovare un modo per forzare queste regole. Ma al momento la situazione è inelutabilmente questa (i fatti mi sembrano fin troppo eloquenti).

Edit.

Questo naturalmente non vuol dire che visto che il futuro non si può cambiare è inutile provarci. L'ho ripetuto in molti post.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 8:58 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Mark Renton ha scritto
hai mai provato a considerare questa ipotesi?: ok, intanto salviamolo, poi vediamo se davvero le cose andranno così

Per me, è qui il punto cruciale di tutto. Forse Mark non intendeva proprio proprio quello che ho letto nelle sue parole, ma per me - come dico da sempre - è il qui ed ora che fa la differenza. Non quello che Ben diventerà, nè chi è stato più o meno responsabile a farlo diventare così, ma l'azione del momento o meglio, l'intenzione del momento, insomma... il solito desmondiano "purpose", che può essere bloody o non bloody (boh, si può dire? :bou: ) e soprattutto non necessariamente collegato a quello che ne scaturirà.

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 10:24 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

melusina ha scritto
Non quello che Ben diventerà, nè chi è stato più o meno responsabile a farlo diventare così, ma l'azione del momento o meglio, l'intenzione del momento, insomma... il solito desmondiano "purpose", che può essere bloody o non bloody (boh, si può dire? :bou: ) e soprattutto non necessariamente collegato a quello che ne scaturirà.

Si ma da quell'azione qualcosa ne uscirà. Kate, LaFluer e Juliet hanno agito nelle migliori intenzioni (come Sayid del resto) questo non lo si può negare. Ma sapevano come sarebbe andata a finire! E' questo non si può ignorare o cancellare. Non è una semplice previsione è una certezza, perchè l'hanno vissuto. Di fronte al tutto il male che hanno fatto scelgono di salvare nonostante tutto Ben. Azione per certi versi ammirevole, ma dai risulati Catastrofici e la responsabilità è loro! Hanno scelto così nel presente, allora se ne prendono tutti i meriti sia buoni sia cattivi. :slip:
Kate e LaFluer sono madrina e padrino del battesimo isolano Benjamin Linus che toglie la sua innocenza.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 1:49 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Joy Black ha scritto
melusina ha scritto
Non quello che Ben diventerà, nè chi è stato più o meno responsabile a farlo diventare così, ma l'azione del momento o meglio, l'intenzione del momento, insomma... il solito desmondiano "purpose", che può essere bloody o non bloody (boh, si può dire? :bou: ) e soprattutto non necessariamente collegato a quello che ne scaturirà.

Si ma da quell'azione qualcosa ne uscirà. Kate, LaFluer e Juliet hanno agito nelle migliori intenzioni (come Sayid del resto) questo non lo si può negare. Ma sapevano come sarebbe andata a finire! E' questo non si può ignorare o cancellare. Non è una semplice previsione è una certezza, perchè l'hanno vissuto. Di fronte al tutto il male che hanno fatto scelgono di salvare nonostante tutto Ben. Azione per certi versi ammirevole, ma dai risulati Catastrofici e la responsabilità è loro! Hanno scelto così nel presente, allora se ne prendono tutti i meriti sia buoni sia cattivi. :slip:
Kate e LaFluer sono madrina e padrino del battesimo isolano Benjamin Linus che toglie la sua innocenza.

E' vero Joy, razionalmente e conseguenzialmente parlando il tuo ragionamento non fa una piega. Però scusa se insisto con quest'impressione, certamente mia e solo mia, che l'Isola/Jacob o come vogliamo chiamare quest'entità superiore voglia portare i losties ad elaborare soprattutto l'esperienza del momento. Vedere quanto loro siano "etici" (vogliamo dire così?) rispetto al comportamento da assumere nei confronti dell'esperienza che stanno facendo in quel preciso momento, non prima, non dopo, ma in quel momento.
Questo potrebbe dare a loro la possibilità non solo di sgravarsi di un modo di fare che è avvenuto nel passato e che hanno giudicato interpretando i fatti senza una visione globale, o se vogliamo guardando al tempo nella classica scansione lineare, ma anche di modificare il futuro che cambierà proprio in conseguenza a come è cambiato il modo di vivere il presente.
Beh, forse il ragionamento è un pò contorto... :wack: però spero comunque di essere riuscita a spiegare il mio pensiero :roll:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 05, 2009 4:44 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

melusina ha scritto
Mark Renton ha scritto
hai mai provato a considerare questa ipotesi?: ok, intanto salviamolo, poi vediamo se davvero le cose andranno così

Per me, è qui il punto cruciale di tutto. Forse Mark non intendeva proprio proprio quello che ho letto nelle sue parole, ma per me - come dico da sempre - è il qui ed ora che fa la differenza. Non quello che Ben diventerà, nè chi è stato più o meno responsabile a farlo diventare così, ma l'azione del momento o meglio, l'intenzione del momento, insomma... il solito desmondiano "purpose", che può essere bloody o non bloody (boh, si può dire? :bou: ) e soprattutto non necessariamente collegato a quello che ne scaturirà.

in parte è quello che intendevo. hai bene interpretato il mio pensiero. una cosa è certa, non è stato lui a decidere della purga ma l'ha comunque appoggiata.
lo avrebbe fatto lo stesso se non fosse stato portato nel tempio?
credo di sì.

penso che si possano cambiare le cose, non la predisposizione al male nè tantomeno quella al bene.
non dimentichiamo che ben ha rischiato di uccidere qualcuno nel suo tentativo di liberare sayid.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 1:01 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Puntata molto,molto,molto bella.
A dire il vero stavo seguendo Lost su Sky,ma dopo il finale della 5x10 non ho resistito a vedermi questa puntata (e credo pure le prossime,vista la bellezza della versione originale *-*) prima di quando avrei dovuto farlo.
Little Ben è vivo :gogo:
Mi stavo tormentando a pensare di continuo se fosse vivo o morto,da lunedì scorso >_<
Stupenda la conversazione tra Ben e Miles, fantastica.
"Ritorno al Futuro.. controllo se sto scomparendo" :XD:
Bellissimo il finale, da quando Sawyer e Kate portano Ben da Richard alla battuta di Locke (quest'uomo è un GRANDE) "Bentornato nel mondo dei vivi" e l'espressione finale di Ben è fenomenale.
Il discorso di Richard a Sawyer e Kate l'ho risentito due volte, e ho rivisto due volte anche il pezzo quando lo porta al Tempio,fantastico.
Grandissimo Sawyer quando dice che non importa cosa diventerà, non si può lasciar morire un bambino.
E' giusto,secondo me. Quello non era ancora Benjamin Linus il bugiardo e manipolatore, era un bambino, innocente. (Innocente fino ad ora,perchè Richard l'ha detto chiaramente, "His innocence will be lost").
Davvero, Sawyer e Kate secondo me hanno guadagnato tantissimi punti, col loro salvataggio a Little Ben.
E mi è piaciuta molto la parte del flashback su Kate, finalmente si scopre dov'è Aaron (ha fatto la scelta giusta a lasciarlo alla nonna) e si ricomincia a parlare di Claire!
Molto,molto interessante la parte finale,prima di tutto per il Tempio e poi per l'accenno a Charles (Widmore,ovviamente) e ad Ellie (Eloise?).
In conclusione,bellissima puntata!
Ma ora Sayid dov'è?

Immagine

"Not Penny's boat..."
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]