SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Voto all'episodio
1 1%  1%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 1%  1%  [ 1 ]
5 3%  3%  [ 2 ]
6 7%  7%  [ 5 ]
7 23%  23%  [ 17 ]
8 35%  35%  [ 26 ]
9 18%  18%  [ 13 ]
10 11%  11%  [ 8 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x11: Whatever Happened, Happened
MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 4:39 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
un'altra puntata, diciamo...di passaggio...tra un inizio stagione scopppiettante e un finale (speriamo) altrettanto esaltante..

insomma, ste ultime tre puntate, non entreranno di sicuro a far parte della mia rosa di favorite...ma dopotutto, se ogni tanto non si allentasse un po' la tensione i veri colpi di scena perderebbero la loro efficacia!
detto questo, dato che la tensione è arrivata a livelli di mera sussistenza...dalla prossima puntata mi aspetto scintille, vulcani in eruzione ed esplosioni atomiche su tutti i fronti!!...gli ultimi 5 minuti dell'episodio sembrano indirizzarci proprio in questa direzione... :shifty:

intendiamoci, non che non mi sia piaciuta...anzi! sicuramente di più di quella precedente... :fischio:

kate, finalmente tira fuori le "cosiddette" e comincia ad agire (senza essere influenzata nelle sue decisioni dalla consapevolezza di quello che accadrà in futuro, ma affrontando la situazione per quello che è nel momento in cui la sta vivendo )...nel bene o nel male, esponendosi in prima persona, anche rischiando di far saltare la copertura sua e dei suoi compagni...compie delle scelte ed agisce di conseguenza.......(he he :evil: )....forse avete intuito dove voglio andare a parare....mi perdoni mark, ma io il dottore in questa nuova veste di fedelissimo della mistica religione dell'isola, lo trovo ancora più irritante di quando era l'ottuso uomo di scienza della scorsa stagione. :slip:.
infatti come suo solito, grazie alla sua immensa perspicacia, non ha capito un tubo.
da come la vedo io, il fatto che "Whatever Happened, Happened" non fa automaticamente dei losties delle marionette invertebrate guidate dalla mano invisibile di un destino ineluttabile, non c'è alcuna volontà superiore che ha predeterminato gli eventi...certo, loro hanno già visto con i propri occhi il risultato di quello che sarà; certo, non possono fare nulla per cambiare "il futuro" dell'isola..ma, non c'è solo quello in gioco...perchè, come ha ricordato miles, per loro quello è il presente ed ogni azione che compiranno inciderà nel loro personale futuro. mi spiego: se sparare o non sparare al piccolo ben non avrà alcuna influenza sul (tragico) futuro dei membri della dharma, avrà sicuramente peso nella vita di saiyd che sa e saprà per sempre di aver sparato a bruciapelo a un ragazzino indifeso di dodici anni. abbiamo visto che la scelta di non operare il piccolo ben in fin di vita, alla fine, porterà kate e soya a consegnare ben agli others, facendogli perdere per sempre "la propria anima" e facendolo diventare quel cattivone che ben conosciamo. dico questo, non per addebitare a jack tutta la responsabilità della cosa, ma per far rilevare che in tutto ciò non cè nulla di predeterminato. non è stato jacob ad obbligare jack a farsi un panino ed una doccia rinfrescante, ma è stata la libera scelta del dottore a portare a quelle specifiche conseguenze. dire che dato che tutto questo "è già successo" non toglie ai protagonisti la responsabilità delle proprie azioni perchè passato e presente (dato che stiamo parlando di un assurdo viaggio nel tempo) sono legati da un filo invisibile che rende le due "dimensioni temporali" come dire...incasinate...
ripeto, non voglio dire che se ben è cattivo e l'isola è un posto brutto-brutto, sia tutta colpa del dottore (sia ben chiaro!), dico solo che mi sento in diritto di criticare l'atteggiamento da ragazzino capriccioso di jack senza che mi tenga tirata fuori la giustificazione del "Whatever Happened, Happened".

per il resto, ho trovato la storia di ben "lobotomizzato" come i francesi dal fumo nero...un po' deludente....fa perdere un po' di spessore al personaggio....

comunque, puntata kate-centrica sorprendentemente per nulla noiosa! :)

....aspetto con ansia incredibile the locke's revenge!!!! :evil: :evil:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 4:41 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
Ho appena finito di godermi l'undicesima puntata e prima di rivederla e rivederla ancora nn posso esimarmi dal commentarla... ho votato 8... (sono tirchio di voti... :hhe: )

Non capisco l'accanimento contro la povera Kate... questa puntata è stata oggettivamente un forte riscatto rispetto ad altre puntate Katecentriche... Perciò sono d'accordo con qualcuno di voi che mi ha preceduto nel dire ke nn si tratta di un ruolo marginale e inutile... ma, fermo restando il fatto ke nn sia tra i miei dispersi preferiti, ha dimostrato sia di essere determinante all'interno della storia che di essere veramente in gamba come attrice...

Puntata praticamente perfetta...

Bellissimo l'incontro di sguardi tra Ben e John... non vedo l'ora di vedervi all'azione... E dove sarà finito Sayid????? :scrn:

Living is easy with eyes closed...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 5:15 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Bellissima!!!
Miles conferma le nostre teorie!!
Altro non so che dire!
Devo riflettere un momento...

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 5:51 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Per essere una puntata Kate-centrica, è stata ottima (pensavo mi sarei addormentato come durante la 4x04, ma non è stato così stavolta :hhe: )
Tuttavia, altra puntata di transizione che fa presagire scintille per gli ultimi 6 episodi left...

Kate, nonostante l'antipatia ben nota che nutro nei confronti del personaggio, ha aquistato un po' di punti in questa puntata. Si è mostrata "attiva" nel salvare la vita di Bennino, ha fatto quello che era giusto fare con Aaron...unica nota negativa è: in questi (due? tre?) giorni che è tornata sull'isola...quante volte ha chiesto "Dov'è Claire?? L'avete trovata in questi tre anni??" :mrm:

Jack perde e aquista punti insieme...
Li perde perchè con la scusa del Whatever happend happened, non muove un dito per salvare un bambino morente...il Signor "sistemo tutto io" se nè lavato le mani stavolta :mrm:
Tuttavia, il buon Doc sta diventando, finalmente, un uomo di fede...Ma ancora non è cosciente di quale sia il suo destino (Locke lo capisce dopo 4 stagioni...diamogli un po' di tempo pure a lui porello :XD: )

Il dialogo Hugo\Miles è stato favoloso :hhe:
Mi sembravano le discussioni di questo forum :XD:
Io Joy e Algol eravamo Miles, e chi non crede al whatever happened happened erano Hugo :XD:
Infatti (non mi ricordo in quale topic) anche io mi trovai in difficoltà a rispondere sul perchè Ben non si ricordasse di Sayid...e ipotizzai che in realtà Ben realizzi chi fosse Sayid mentre si trovava prigioniero col nome di Herny Gale...ma evidentemente sbagliavo...

La scena con Richard vale l'intera puntata :glas:
A quanto pare, oltre il buon Alpertone, ci sono Widmore e la Hawking che contano evidentemente qualcosa nella gerarchia degli altri...e non poco...
Probabilmente sono come il Ben del 2004...Sono loro i leader, ma c'è comunque Richard al di sopra di loro (una sorta di Presidenti del Consiglio e Presidente della Repubblica :XD: ) e Jacob ancor di più.
Quando ho visto le mura del tempio sono zompato dal divano :shock:
Speriamo ce lo rifacciano vedere e non lascino la cosa sospesa così...anche perchè Ben ora (in teoria) dovrebbe tornare nella Dharma...per starci fino al 1992 quando fa la Purge...Vedremo :roll:

Bello il finale con la faccia di Ben terrorizzata :evil: :ghghgh:
Avrà creduto sicuramente di essere morto :XD:

Voto alla puntata fino al minuto 38: 6+
Voto compreso il finale: 7.5
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 6:15 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Altro che dovermi legare al divano..... quando è finita la puntata sull'espressione di Ben ridevo come un'ossessa....altro che l'esorcista ;-p aspettavo da tempo quella faccia!!!

Comunque per il resto puntata ricca di spunti! Ma a parte la scena con l'uomo mascarato che mi allettato assai... è rimasto ancora tutto in sospeso.... mancano solo 6 puntate......diteci altrooooooooooo :cry3: :cry3: :cry3: non mi trattengo più.... ho così tante domande int esta che non riesco nemmeno a ricordarmele tutte.

Brava Kate, l'ho ammirata molto, sia per aver lasciato il piccolo Aaron alla nonna (e direi, capisco il dispiacere di lasciarlo...ma quando aveva detto a Jack di non chiedergli più niente era talmente sconvolta che avevo pensato a qualcosa di peggio...), sia per l'aiuto che da al piccolo Ben.... anche se, anche qui torniamo sul fatto che sono stati loro a farlo diventare alla fine quello che è.... ma cos'altro potevano fare???

Bella puntata, voto 8

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 6:31 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

E te pareva...Appena ho capito che la puntata era Kate-Centrica già mi sembrava di sentire gli insulti di Mikele e degli altri in testa. :mrm:
Il voto alla puntata per me è un 8 bello pieno (io sono molto severo).
Kate non ha deluso e si è data molto da fare, sapevo che non se ne sarebbe stata con le mani in mano a veder morire un bambino, soprattutto dopo il caso Aaron, dove ha dimostrato un gran coraggio vuotanto il sacco con la mamma di Claire, e finalmente scopriamo perchè è tornata sull'Isola, brava Kate, ritrovaci la dolce Claire :blush:
Sul comportamento di Jack so già che ci sono state e ci saranno molte critiche, ma dopo che è tornato sull'isola, l'hanno praticamente "bloccato" e non gli facevano fare niente, e adesso per una volta che è lui a lavarsene le mani, tutti a dargli addosso! In fondo è come dice lui, ha già salvato la vita di Benjamin Linus e non intendeva farlo di nuovo, inoltre dopo la spiegazione di Miles sapeva che Ben in un modo o nell'altro sarebbe sopravvissuto...
Ma di tutto l'episodio, il punto forte è stato la discussione Hurley-Miles, pure a me sembrava di leggere un dibattito sul forum!! :XD: e ad un certo punto sono rotolato a terra dalle risate!!
Poi su Richard, sinceramente non capisco tutta questa sorpresa, mi pare ovvia che sarebbe andato dritto al tempio...cosa avrebbe dovuto fare sennò? guarirlo con l'imposizione delle mani? ma il fatto che non sarebbe stato più lo stesso non mi ha convinto del tutto...vedremo...
La scena finale, che dire, era dalle 5x07 che la aspettavamo e finalmente l'abbiamo avuta e goduta.
Benvenuto nel mondo dei vivi Ben!! (anche se io gli avrei detto "Benvenuto all'Inferno"! Tanto per fargli credere per un istante di essere morto! :XD: :XD: :XD: )

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 6:37 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Mark Renton ha scritto
dove sono i sopravvissuti della sezione di coda rapiti nella season 2 hostess inclusa.

Sono nel futuro, nel 2007 con Richard Alpert!!!!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 6:50 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
Mark Renton ha scritto
dove sono i sopravvissuti della sezione di coda rapiti nella season 2 hostess inclusa.

Sono nel futuro, nel 2007 con Richard Alpert!!!!

No, è impossibile.
Anche loro devono muoversi nel tempo in quanto non solidali con il sistema-isola (come Alpert e gli altri)...Dunque saranno morti tutti (magari nell'attacco con le frecce) tranne (suppongo) Bernard e Rose...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 6:54 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Lampard ha scritto

Kate inutile.

???
perdono, ma non capisco come si possa dare dell'inutile a un personaggio principale (stavolta kate, sul 3d della scorsa altra puntata sono venuta a conoscenza che pure jack è stato bollato come inutlie).
se qualcuno me lo spiega...
Inutile..bè, ha solo spinto per salvare ben, certo...

Secondo me una delle migliori puntate.
Il modo in cui gli autori hanno ribadito una volta per tutte come stanno le faccende temporali è stato fortissimo.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 6:59 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Kate si è proprio riscattata in questo episodio, anche se si è presa due belle tegole nel giro di 5 minuti :mart:
Prima jack le dice "Non ti piacevo nemmeno prima..." e fuori uno; poi James "Tra me e te non avrebbe mai funzionato..." e fuori due! Poverina! :cry3:

Per il resto la storia di ben che si dimenticherà tutto dopo l'"intervento" di Alpert mi sembra un po' forzata
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]