SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 4%  4%  [ 3 ]
6 13%  13%  [ 10 ]
7 26%  26%  [ 20 ]
8 22%  22%  [ 17 ]
9 16%  16%  [ 12 ]
10 17%  17%  [ 13 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x10: He's Our You
MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 8:13 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
Lampard ha scritto
Achara questo tuo odio verso Ben non so da dove arrivi :hum: . Comunque tu non credi che l'isola/Jacob abbia messo alla prova Ben facendolo ammalare?



non è proprio odio...diciamo che è una forte avversione...se ti può consolare, entrambi adoriamo michael emerson :gogo: e lo riteniamo immenso.
alla prova? e per quale ragione? comunque son sempre più convinto che se si salverà (in che modo chi lo sa) questo evento spiegherà tante cose del suo status futuro....


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x10: He's Our You
MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 7:22 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:13 pm
Messaggi: 3962
Località: Davanti al Computer.
i'm a: Boy
un po' di curiosità da Lostpedia.it

Curiosità

Generale


* Una grande mappa delle baracche può essere vista sul muro della sala di sicurezza.
* A Mosca, la scritta al contrario "?????? ??????????????", quando Sayid esce dall'edificio, è "Oldham Pharmaceuticals" in caratteri cirillici.
* Un poster dei Geronimo Jackson può essere visto nel muro della caffetteria. Rappresenta Alice nel paese delle meraviglie, il Coniglio Bianco e il 'Brucaliffo'.
* Presso la tenda di Oldham sono visibili delle bandiere di preghiera tibetane. Ogni colore di queste bandiere rappresenta un elemento (cielo, aria, fuoco, acqua, terra) ed i colori sono disposti in schemi fissi prestabiliti. I Tibetani credono che le preghiere ed i mantra vengano soffiati in giro dal vento per propagare nello spazio circostante buona volontà e compassione. Le bandiere di preghiera, quindi, porterebbero benefici a chiunque.
* Sul grammofono di Oldham si legge il marchio Victor.
* L'insegna del luogo di costruzione a Santo Domingo dice: "Otro Proyecto de 'Construyendo Nuestro Mundo' para servicio a la comunidad" che viene tradotto in "Un altro progetto 'Costruisci il Nostro Mondo' per il servizio della comunità".
* Questa è la seconda volta che vediamo ridere Sayid, benché fosse sotto gli effetti della medicina di Oldham. La prima è stata nell'episodio "Pilota, seconda parte", quando sente il segnale radio della Rousseau. ( :XD: )

Note di produzione

* Daniel, Desmond, Locke e Miles non appaiono in questo episodio.
* Greg Yaitanes ritorna a dirigere questo episodio, dal primo che era "Speciale".
* Sebbene Achilles Gacis è creditato nell'episodio come uomo nella macchina, non appare in questo episodio.
* Molly McGivern appare in questo episodio nel ruolo di Rosie, ma non viene inserita nei crediti.

Errori

# Dopo che Ben è stato ucciso da Sayid, il suo corpo cambia posizione, prima scomposto, poi più dritto, e poi come prima. Si nota soprattutto dalle braccia. Anche la direzione della testa cambia.
# In questo episodio, al porticciolo, Sayid dice a Ben, "Se ti rivedrò di nuovo, sarà estremamente spiacevole per entrambi. Mentre, in "This Place is Death", Sayid si riferiva a Jack e Ben "Se vi rivedrò di nuovo, sarà estremamente spiacevole per tutti noi". Allo stesso modo Kate urla ai due "Questa è una follia. Voi siete tutti pazzi!" con una chiara pausa tra le due esclamazioni, mentre in "This Place is Death" dice "Questa è una follia, voi siete pazzi!" senza nessuna pausa apprezzabile tra le due frasi.
# Il padre di Sayid ha un chiaro accento egiziano, non iracheno.
# Il pollo che viene ucciso da Sayid è ben pasciuto quando catturato, ma magro e malnutrito dopo ucciso.
# Nella scena a Mosca Sayid passa accanto all'auto di Ben, parcheggiata sul lato della strada; oltrepassa la cancellata e ora l'auto è parcheggiata dietro a Ben, che è in piedi di fronte a questa.

* La targa dell'auto di Ben riporta una regione inesistente in Russia, la 158, e i numeri sulla targa sono piatti, mentre in Russia i numeri delle targhe sono in rilievo.
* Sempre a Mosca, quando Sayid entra nella stanza per assassinare l'uomo, la scena si allarga e si vedono alte finestre dalle quali entra la luce del sole. Mentre esce dall'edificio sembra invece essere notte. Probabilmente non è un errore, ma semplicemente Sayid esce da un edificio più tardi quella sera.

# Sulla destra della cancellata si vede un segnale di STOP ("????") con la scritta in nero su fondo bianco, che viene utilizzata per segnalare il punto di arresto prima di un semaforo, ma non si vedono semafori nelle vicinanze.
# Nessun parcheggio per auto è presente sulla Piazza Rossa con quella visuale.
# La piramide alimentare vista sul muro della caffetteria non è stata inventata prima del 1992.
# Quando Sayid vede Hurley al bancone d'imbarco dell'aeoporto, la donna dietro il bancone non è Nalini vista in "316".
# "Oldham Pharmaceuticals" è un nome molto strano per una farmacia in Russia, dovrebbe essere piuttosto "Compagnia Farmaceutica di Oldham" con diversa scritta in Russo: "???????????????? ???????? ???????".
# La piccola telecamera CCTV che vediamo nella cella in cui è custodito Sayid era una moderna telecamera CCD. L'unica telecamera CCD disponibile negli anni '70 è questa:

Immagine

# Prima che Sawyer vada a trovare Sayid nella cella, dietro a Phil si vede un Apple Lisa. Questo computer non fu messo in commercio per altri 6 anni.

Tematiche ricorrenti

* Sayid continua a mentire su chi è, da dove viene, e come è finito nelle Baracche. (Truffe e inganni)
o Comunque, una volta drogato da Oldham, dice la verità a proposito del volo Ajira 316 e Oceanic 815, ma non lo credono. (Ironia)
* Kate scopre che Juliet è con Sawyer, e le due sono più amichevoli fra loro. (Relazioni) (Rivalità)
* I membri della DHARMA Initiative votano l'esecuzione di Sayid. (Vita e morte)
* Ben confessa a Sayid che ha incontrato per la prima volta Richard 4 anni prima. (Numeri)
* La targa dell'auto di fronte alla quale è in piedi Ben è "E 608 PC|158." (Numeri)
* Il padre di Ben è un violento. (Problemi familiari)
* Juliet spiega a Kate come riparare un "motore a 4 cilindri contrapposti".(Numeri)
* Sawyer trasmette via radio che c'è un incendio nell'Edificio 15, dopo che il furgoncino in fiamme della DHARMA ci piomba dentro. (Numeri)
* Sayid afferma di venire dal futuro. (Tempo)
* Sayid uccide una gallina. (Vita e morte) (Animali)
* Sayid è prigioniero della Dharma Initiative. (Prigionia)
* Ben mente a Sayd sulle circostanze della morte di Locke. (Truffe e inganni)
* Ben è gentile col prigioniero e l'aiuta ad evadere, proprio come fece sua figlia adottiva Alex. (Prigionia)
* Sawyer chiama il mondo visibile dalla finestra di casa sua "la TV". (Soprannomi)
* Sawyer chiama Horace Goodspeed "H". (Soprannomi)
* Sawyer chiama Radzinsky "Stu". (Soprannomi)
* Quando Sayid dice di essere superstizioso, Ilana sarcasticamente si offre di comprargli una zampa di coniglio. (Animali)
* Ben dice a Sayid che non può evitare la sua condizione di assassino e torturatore poiché questa è la sua natura. Sayid nega, affermando che uccidere non gli piace. Prima di sparare al giovane Ben Linus, comunque, lo informa che aveva ragione. (Fato contro libero arbitrio)
* Sayid spara al giovane Benjamin Linus per prevenire il futuro. (Fato contro libero arbitrio) (Tempo)

Analisi della Storia

* Sayid uccide Andropov. (Crimini])
* Sayid spara Ben. (Crimini])
* I tentativi di Sawyer (per far scappare Sayid) cadono a pezzi. (Truffe e inganni)
* Juliet e Kate si riconciliano. (Relazioni)

Riferimenti culturali


* Una Realtà Separata: Ben dona questo libro a Sayid. Scritto da Carlos Castaneda nel 1971, questo libro, presumibilmente tratto da una storia vera, tratta dell'esperienza di un uomo a contatto con uno stregone auto-proclamato. L'autenticità del libro, insieme al resto dell'edizioni di Castaneda, è stato un elemento di controversia dal momento stesso in cui è stato pubblicato. Parte della storia riguarda gli effetti di piante, tipo i funghi, che causano alterazioni mentali che aiuterebbero la gente a "vedere". (Opere letterarie) (Religione)
* I Can't Give You Anything But Love, Baby: Oldham suona un disco sul suo grammofono piazzato di fronte al suo teepee . E' una canzone famosa pubblicata nel 1928. La musica fu scritta da Jimmy McHugh, i testi da Dorothy Fields. A quanto dice il sito web Jazz Standards, la canzone fu originariamente intitolata "I Can't Give You Anything But Love, Lindy" in onore a Charles Lindbergh per la rivista teatrale di Broadway Harry Delmar's Revels (1927) ma fu cancellata dallo spettacolo.
* Il Silenzio degli Innocenti: Sayid attende con le mani incrociate appoggiate alle sbarre, guardando dritto davanti a se quando il giovane Benjamin Linus entra nella stanza di contenimento. Questa scena è un inquietante omaggio ad una scena di introduzione al personaggio nel film Il Silenzio degli Innocenti del 1991. Hannibal Lecter è imprigionato dietro spessi pannelli di vetro e muri in pietra senza finestre mentre attende l'arrivo di Clarice Starling, la sua nemesi. (Allusioni a film, TV e cultura popolare in Lost)

Tecniche di narrazione

* Ben sostiene che Sayid sia un assassino e Sayid alla fine spara a Ben dopo aver meditato sulle sue precedenti dichiarazioni. (Premonizione])
* Dopo l'omicidio di Andropov, Ben dice a Sayid "Tu sei libero". Subito dopo vediamo Sayid dietro le sbarre, nel 1977. (Giustapposizione])
* Sayid racconta la verità a Oldham circa quello che sa dell'Isola, ma Oldham non gli crede. (Ironia)
* Sayid sarebbe stato probabilmente considerato delirante non avesse menzionato nome e compiti del Cigno, quando era ancora incompleto ed anonimo. (Ironia)
* Sawyer descrive il giovane Ben come un "caro figliolo". (Ironia)
* Amy è preoccupata della sicurezza dei bambini della DHARMA, incluso Ben, il quale è in sostanza il responsabile della scomparsa della DHARMA. (Ironia)
* Hurley fu incaricato di gestire le scorte di cibo del Cigno. Ora lavora come cuoco per la DHARMA Initiative. (Ironia)
* Il giovane Ben offre a Sayid un panino con insalata di pollo dopo aver visto un giovane Sayid uccidere una gallina. (Ironia)

Fonte Lostpedia.it


Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x10: He's Our You
MessaggioInviato: dom apr 05, 2009 7:37 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:12 am
Messaggi: 1366
i'm a: Boy
Ringrazio Joy per le info ed aggiungo un'altra curiosità: Ann Arbor è una città del Michigan (USA), nella cui Università il nostro Marvin Candle/Pierre Cheng è professore di astrofisica... come lui stesso dichiara nell'inquietante video apparso l'anno scorso al Comic-Con 2008. Ecco un fotogramma:

Immagine


Quindi, come già ipotizzato da Joy qualche pagina indietro, Ann Arbor potrebbe essere in quartier generale della Dharma Initiative.

Immagine


[allineacentro]Ciao Danny
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google