SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 4%  4%  [ 3 ]
6 13%  13%  [ 10 ]
7 26%  26%  [ 20 ]
8 22%  22%  [ 17 ]
9 16%  16%  [ 12 ]
10 17%  17%  [ 13 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x10: He's Our You
MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 7:41 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Algol ha scritto
xfaith84 ha scritto
parentesi che non c'entra, e che tra l'altro mi sembra di aver letto giorni fa qui se non me lo sono sognata, ma se ben venisse salvato, per dire, da Jack nel '77 e poi si ricordasse di questo (che jack l'ha salvato nonostante le gravi condizioni) quando decide di farsi operare solo da lui, nient'altro che da lui nel futuro? spiegherebbe perchè si fida così tanto...certo, l'isola non pullulava di chirurghi tra cui scegliere, però....

Bè sull'isola Jack era l'unico chirurgo, per di più esperto di chirurgia spinale; Ben aveva un tumore alla spina dorsale, quindi anche nell'ipotesi di non averlo mai visto nè conosciuto prima, quali alternative aveva?
Piuttosto è da chiedersi perché Ben non si è fatto operare fuori dall'isola, in un ospedale specializzato e dal miglior chirurgo al mondo; sappiamo che poteva uscirne in qualche modo, ma evidentemente le cose dovevano andare perfettamente così... ed in questa stagione stiamo cominciando ad intuirne il motivo...

infatti, poteva farsi operare fuori dall'isola ma preferisce farsi operare da jack, può essere sia perchè non vuole farsi operare fuori dall'isola, sia perchè vuole farsi operare proprio da jack (se si dà per assunto, e non lo è, che ben venga operato da jack nel '77)
era solo un'ipotesi! in una settimana tra una puntata e l'altra si pensa un sacco... :gira:

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 8:36 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Non poteva farsi operare fuori perchè forse rischiava di essere trovato da Widmore... penso.
E poi non dimentichiamoci che le capacità curative avrebbero, in linea teorica, accorciato i tempi di riabilitazione.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 10:32 pm 
Non connesso

Joy Black ha scritto
Non poteva farsi operare fuori perchè forse rischiava di essere trovato da Widmore... penso.
E poi non dimentichiamoci che le capacità curative avrebbero, in linea teorica, accorciato i tempi di riabilitazione.

l'ipotesi di widmore è ottima, ho qualche dubbio in più sulla questione delle capacità dell'isola. Ben è tante cose ma non è stupido: vede che Locke guarisce subito (non mi sembra sappia di rose, ma direi che l'esempio di locke è lampante), lui invece si ammala: perche dovrebbe pensare che l'isola, che ha lasciato che lui si ammalasse, dovrebbe aiutarlo nella convalescenza?
ma, ovviamente, siamo nel campo delle supposizioni...vedremo!
:;)2:

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 10:43 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Anche io avevo pensato al fatto che potrebbe essere Jack a salvare a Ben e poi questi ricordarsi del nostro Doc trent'anni dopo.
Insomma, probabilmente le persone sull'815 potrebbero davvero essere state "costrette" dagli eventi a prendere quel volo. In fondo, quando Ben incontra Jack gli dice: "Dopo due giorni che ho scoperto di avere un tumore alla spina dorsale, precipita un aereo con a bordo un chirurgo spinale. Credi che sia solo un caso?".
Molto probabilmente no. :roll:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 10:54 pm 
Non connesso

anche se questo potrebbe portare al problema widmore: se è stato lui a far sì che tutti fossero nel posto in cui dovevano essere con l'ausilio di abbadon, come può rientare in questo calcolo un'esigenza di ben? non ce li vedo bennuccio e carletto a giocare a backgammon, sorseggiare whiskey e decidere chi mettere sull'aereo...
:ghghgh:
ci penserò...

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 12:29 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

xfaith84 ha scritto
Joy Black ha scritto

l'ipotesi di widmore è ottima, ho qualche dubbio in più sulla questione delle capacità dell'isola. Ben è tante cose ma non è stupido: vede che Locke guarisce subito (non mi sembra sappia di rose, ma direi che l'esempio di locke è lampante), lui invece si ammala: perche dovrebbe pensare che l'isola, che ha lasciato che lui si ammalasse, dovrebbe aiutarlo nella convalescenza?

:quoto: Lo penso anch'io.
L'isola ha fatto ammalare Ben, quindi non vedo perché avrebbe dovuto aiutarlo nella riabilitazione.
L'unica persona che guarisce Ben dal suo tumore, è Jack.

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 3:30 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Achara ha scritto
xfaith84 ha scritto
Joy Black ha scritto

L'isola ha fatto ammalare Ben, quindi non vedo perché avrebbe dovuto aiutarlo nella riabilitazione.

Già vero quello che cura il tumore al povero Ben è Jack!!!

Ma Jack è caduto per volonta di Jacob....quindi :slip:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 3:44 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Lampard ha scritto
Achara ha scritto
xfaith84 ha scritto
Joy Black ha scritto

Già vero quello che cura il tumore al povero Ben è Jack!!!

Ma Jack è caduto per volonta di Jacob....quindi :slip:

A parte che non sta scritto da nessuna parte che l'aereo è caduto per volere di Jacob :blink:
Ma anche se fosse, cosa significa? Jacob/Isola ha permesso che Ben si ammalasse mentre tutti gli altri guariscono dai loro mali, quindi l'unico a salvarlo è comunque solo Jack.
E non neghiamo pure l'evidenza per cortesia. :slip:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 4:12 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Achara questo tuo odio verso Ben non so da dove arrivi :hum: . Comunque tu non credi che l'isola/Jacob abbia messo alla prova Ben facendolo ammalare?

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 01, 2009 5:16 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Lampard ha scritto
Achara questo tuo odio verso Ben non so da dove arrivi :hum: .

Lo sai che quando non sai cosa dire diventi monotematico? :mrm:

Lampard ha scritto
Comunque tu non credi che l'isola/Jacob abbia messo alla prova Ben facendolo ammalare?

Non credo sia stato un volerlo mettere alla prova... a cosa sarebbe servito?
Se Jack non fosse stato un buono, l'avrebbe fatto crepare.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]