SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 4%  4%  [ 3 ]
6 13%  13%  [ 10 ]
7 26%  26%  [ 20 ]
8 22%  22%  [ 17 ]
9 16%  16%  [ 12 ]
10 17%  17%  [ 13 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x10: He's Our You
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 8:35 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Achara ha scritto
Antonella Hume ha scritto
Achara ha scritto
Guarda che se dico "molti di voi" è solo per far capire quelli che sono sempre, in qualunque circostanza, pro-Ben. Non è mia intenzione etichettare nessuno, ma non ce la farei a scrivere i nomi di tutti. :;)2:

Ma se dici così ci stai etichettando!
E lo dico perchè io molto spesso difendo Ben, ma in certe circostanze non lo faccio!
E quindi se tu dici così non vuoi ascoltare nessuno, perchè tu Ben non lo difenderai mai e non sopporti chi lo fa anche solo per una volta!

Semplicemente perché non c'è niente da difendere!
E per cortesia, se dico che non è mia intenzione etichettare nessuno, gradirei che non ribattessi il contrario. Non è colpa mia se siete in molti a difendere l'indifendibile. Purtroppo devo dire per forza "molti di voi". :slip:

Sono d'accordo col chiuderla qui, tanto è un caso perso... fortuna che almeno Joy è riuscito a capire cosa intendiamo io, Mark, Julsina e pochi altri :XD:

:bye1:

Edit successivo:

Per Melusina e Massimo:
Come dice giustamente e finalmente anche joy, se diciamo che Ben va giustificato per le sue malefatte per un bene superiore che ancora non conosciamo e quindi non possiamo ancora giudicare, come si può condannare un Sayid che spara al piccolo Ben per un bene superiore che invece conosciamo benissimo?
Sayid gli spara perché è convinto che così si possano evitare tutte le morti da Ben causate, quindi è un bene superiore che conosciamo. Il famoso "bene superiore" di Ben non sappiamo nemmeno se davvero esiste o se è l'ennesima balla che racconta. :slip:

Riguardo a Jack, ha ragione Mark. Jack è già decisissimo a tornare sull'isola, infatti passa tutto il tempo libero sui voli di linea sperando di precipitare e tornare sull'isola, come racconta anche a Kate quando la incontra nel flashforward del finale di stagione della 3° serie.

Achara, ma io non giustifico nessuno! Non giustifico Ben nè Sayid ma, diciamo così... "sto in finestra a guardare". Nel frattempo, affacciata alla finestra, penso che è troppo presto per condannare definitivamente Ben, proprio per il fatto che ancora non se ne conoscono i motivi reconditi e cerco di vedere nel gesto di Sayid un significato più profondo che non il bollarlo definitivamente ed inesorabilmente come un assassino. Infatti, per me Sayid resta un buono di fondo, che la vita ha molto provato. E' vero, non basta essere provati dalla vita per uccidere, ci mancherebbe altro... però vorrei dare anche a lui un'altra possibilità. Se LOST è una storia di redenzione, Sayid era sulla buona strada, ma questo episodio l'ha fatto regredire... l'ha fatto tornare indietro. Mi auguro che possa continuare ad andare avanti.

Quanto all'assunto di Mark, se Jack fosse sicuro di voler tornare, o quanto meno che sia giusto tornare, non credo che passerebbe tutto il tempo sui voli di linea in attesa che l'aereo precipiti, nè che si stordirebbe con alcol e farmaci per superare il suo dramma interiore, ma si attiverebbe in altra maniera. Anzi, forse proprio il fatto che si sta distruggendo, può significare che lui non sa cosa sia meglio fare, per tutti... e non solo per sè, visto che Jack non ha mai pensato solo per sè, fin dalla prima stagione.
Ripeto, per me, finchè lui non incontra Ben, ha solo un desiderio grandissimo di tornare, ma è l'arrivo di Ben che gli fa sperare che il desiderio possa trasformarsi in realtà. Ben, con argomenti che a mio avviso ancora non conosciamo, lo convince che il suo desiderio non è sbagliato e che tornare è l'unica cosa possibile. Sempre secondo me eh? :)

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 8:36 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Jordi75 ha scritto
Qualcuno ha riportato la frase che disse Ben quando spararono ad Alex: "Ha cambiato le regole"...risentire quelle parole mi ha fatto balenare in testa un idea (forse assurda)...cerco di spiegarla:
faraday dice che il futuro non si può cambiare. Mi viene il sospetto che anche gli avvenimenti (pistole che fanno cilecca ecc..) che si diceva fossero dovuti al fatto che l'isola "non permette...", siano comunque legati alla stessa teoria, come se tutto quello che abbiamo vissuto fino ad ora (e non solo in quest'ultima serie) siano in qualche modo "il passato". In quest'ottica Michael non è riuscito ad ammazzarsi in quel vicolo perchè "nel passato" (di chi? forse di Jacob?) non era successo.
In qulache modo Ben è già a conoscenza di quello che deve succedere.
Tornando alla famosa frase, forse non era riferita a Widhmore, ma a qualcosa d'altro: tipo che per qualche motivo Alex non doveva morire perchè quello che stava accadendo era già successo e "nel passato" non era morta. Forse il "Ha cambiato le regole" si riferisce a quella persona per la quale quello che noi viviamo nel presente è il passato (ancora...Jacob?).

p.s. Anche se per coerenza devo sostenere la mia idea che jack-ob sia jack...per qualche istante ho pensato che fosse faraday (che di dislocazioni temporali ne sa qualcosa ) :D

potrebbe essere, a pensarci bene. e sarebbe un colpo di scena davvero notevole.
comunque, avevate mai fatto caso che dopo la purga, nella 3x20, ben aspetta che richard tolga la maschera anti gas prima di togliersi la sua?
prima di questo episodio non avevo mai dato importanza a questo dettaglio.
a questo punto, potrebbe esser collegato a questo evento della sua infanzia...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 9:26 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

melusina ha scritto
Achara, ma io non giustifico nessuno! Non giustifico Ben nè Sayid ma, diciamo così... "sto in finestra a guardare". Nel frattempo, affacciata alla finestra, penso che è troppo presto per condannare definitivamente Ben, proprio per il fatto che ancora non se ne conoscono i motivi reconditi e cerco di vedere nel gesto di Sayid un significato più profondo che non il bollarlo definitivamente ed inesorabilmente come un assassino. Infatti, per me Sayid resta un buono di fondo, che la vita ha molto provato. E' vero, non basta essere provati dalla vita per uccidere, ci mancherebbe altro... però vorrei dare anche a lui un'altra possibilità. Se LOST è una storia di redenzione, Sayid era sulla buona strada, ma questo episodio l'ha fatto regredire... l'ha fatto tornare indietro. Mi auguro che possa continuare ad andare avanti.

Nemmeno io giustifico Sayid, però mi metto nei suoi panni e conoscendo le ragioni che lo portano a sparare... non posso dargli torto.

melusina ha scritto
Quanto all'assunto di Mark, se Jack fosse sicuro di voler tornare, o quanto meno che sia giusto tornare, non credo che passerebbe tutto il tempo sui voli di linea in attesa che l'aereo precipiti, nè che si stordirebbe con alcol e farmaci per superare il suo dramma interiore, ma si attiverebbe in altra maniera. Anzi, forse proprio il fatto che si sta distruggendo, può significare che lui non sa cosa sia meglio fare, per tutti... e non solo per sè, visto che Jack non ha mai pensato solo per sè, fin dalla prima stagione.
Ripeto, per me, finchè lui non incontra Ben, ha solo un desiderio grandissimo di tornare, ma è l'arrivo di Ben che gli fa sperare che il desiderio possa trasformarsi in realtà. Ben, con argomenti che a mio avviso ancora non conosciamo, lo convince che il suo desiderio non è sbagliato e che tornare è l'unica cosa possibile. Sempre secondo me eh? :)

Non sono assolutamente d'accordo.
Jack non si convince di tornare perché glielo dice Ben, lui è già convinto di voler tornare.
Più che prendere voli di linea sperando di precipitare sull'isola, (e il suo metodo diciamo che era anche quello giusto :;)2: ) impasticcarsi e bere, cosa poteva fare?
Nemmeno Ben sapeva come tornare prima di uccidere Locke... appena saputo di doversi rivolgere alla Hawking, si fa vivo con Jack.
Ma Jack era già super-convinto di voler tornare!
Ci siamo dimenticati il suo mitico "We have to go back" nel finale di 3° stagione?
Ben gli dice soltanto che sa come tornare, (e Jack ci era andato vicino mettendosi spesso sui voli di linea) e se proprio lo vogliamo dire... Ben sa come tornare perché l'ha saputo da Locke.

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 11:12 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Quoto in tutto e per tutto Massimo e Melusina.
Io è da quando Ben uccide John che dico che lo giudicherò alla fine. Perchè fino ad allora non sapremmo cosa lo ha spinto a fare dei gesti cosi malvagi e indifendibili. Se non ci sarà una vera motivazione/senso, non parlerei proprio di bene superiore, e Ben avrà fatto tutto per un suo tornaconto è evidente che nessuno lo potrà più sostenere! Io in primis. Bisogna solo aspettare, anche perchè ora come ora non c'è una verità assoluta su cui discutere.
Tutto è a sfavore di Linus, è palese e proprio per questo, conoscendo i ribaltamenti in Lost, aspetto a giudicarlo o bollarlo.
Di ciò che ha fatto Sayid abbiamo tutti gli elementi per dare un giudizio, ed io comprendo benissimo ciò che lo ha spinto a sparare, ma non accetto in assoluto (come ho già detto) che sparì ad un bambino; che poi questo bambino sia Ben per me passa in secondo piano.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 11:52 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Nelle precedenti pagine mi son dimenticato di dire una cosa. Nella prospettiva che "nulla cambia" e che tutto è già successo non è assolutamente prevvisto che la pistola di Sayid si sarebbe dovuta inceppare. Semplicemente Ben in qualche modo è riuscito a rimanere vivo (magari la classica Bibbia sul cuore :XD: ).
Comunque più rivedo lo sparo più mi sembra che lì Little Ben ci ha lasciato la pelle sul colpo cadendo a terra stecchito.
L'isola l'avra resuscitato come con John, così Richard Alpert si sarà convito che Ben è un bimbo speciale perchè protetto dall'isola destinato ad essere il Leader dei Nativi.

PEr quanto riguarda LaFluer, dopo la sfuriata fatta a Jack (molto gratuita, condivisibile solo in pochi punti), in questa puntata non ci fa una bella figura. A mio parere Jack avrebbe fatto meglio. :slip: Anzi perfino un tredicenne è riuscito a far meglio! :XD:
Era chiaramente più interessato a non far crollare la sua nuova vita che a salvare il suo vecchio amico. Sayid sarà stato anche poco disponibile, ma se LaFluer avesso voluto davvero salvarlo avrebbe osato di più.
Poi siceramente non capisco come Sayid a quel punto si sarebbe potuto unire alla Dharma, dopo essersi presentato come Ostile. Vedendo ciò che è successo poi, non sono propenso a pensare che la cubricola comandata da "Orazio Buonavelocità" ( :XD: ) l'avrebbe accolto a braccia aperte.

Caro LaFluer la prossima volta consultati anche con il buon Jack che un briciolo di esperienza ce l'ha. :slip:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 10:01 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Joy Black ha scritto
Caro LaFluer la prossima volta consultati anche con il buon Jack che un briciolo di esperienza ce l'ha. :slip:

:quoto: , sono d'accordo.
Sawyer si è dimostrato capace, ma forse in situazioni estreme come queste (diciamocelo, nella Dharma hanno vissuto 3 anni nella bambagia o quasi) un consulto poteva generare un risultato migliore.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 1:51 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Non credo che Ben possa venir resuscitato come gli altri, infatti Alpert e Shepard non invecchiano. Poi Locke non so, ma non credo che un resuscitato possa crescere.... :scrn:

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 1:55 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

vermetto80 ha scritto
Non credo che Ben possa venir resuscitato come gli altri, infatti Alpert e Shepard non invecchiano. Poi Locke non so, ma non credo che un resuscitato possa crescere.... :scrn:

Ma io non credo che Alpert sia stato resuscitato e forse neanche Christian (almeno non nella maniera di Locke).

PErò prima gli devono estrarre il proittile così Ben fa come Claire in Heroes e si rigenera. :XD: :XD:

Ecco spiegato questo:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 6:41 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

cavolo! ma secondo me questo è un segnale...sìsì ben di fianco a claire vuol dire chiaramente che ben si salverà autorigenerando i suoi tessuti... :ghghgh:

parentesi che non c'entra, e che tra l'altro mi sembra di aver letto giorni fa qui se non me lo sono sognata, ma se ben venisse salvato, per dire, da Jack nel '77 e poi si ricordasse di questo (che jack l'ha salvato nonostante le gravi condizioni) quando decide di farsi operare solo da lui, nient'altro che da lui nel futuro? spiegherebbe perchè si fida così tanto...certo, l'isola non pullulava di chirurghi tra cui scegliere, però....

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 31, 2009 7:35 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

xfaith84 ha scritto
parentesi che non c'entra, e che tra l'altro mi sembra di aver letto giorni fa qui se non me lo sono sognata, ma se ben venisse salvato, per dire, da Jack nel '77 e poi si ricordasse di questo (che jack l'ha salvato nonostante le gravi condizioni) quando decide di farsi operare solo da lui, nient'altro che da lui nel futuro? spiegherebbe perchè si fida così tanto...certo, l'isola non pullulava di chirurghi tra cui scegliere, però....

Bè sull'isola Jack era l'unico chirurgo, per di più esperto di chirurgia spinale; Ben aveva un tumore alla spina dorsale, quindi anche nell'ipotesi di non averlo mai visto nè conosciuto prima, quali alternative aveva?
Piuttosto è da chiedersi perché Ben non si è fatto operare fuori dall'isola, in un ospedale specializzato e dal miglior chirurgo al mondo; sappiamo che poteva uscirne in qualche modo, ma evidentemente le cose dovevano andare perfettamente così... ed in questa stagione stiamo cominciando ad intuirne il motivo...

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]