SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 4%  4%  [ 3 ]
6 13%  13%  [ 10 ]
7 26%  26%  [ 20 ]
8 22%  22%  [ 17 ]
9 16%  16%  [ 12 ]
10 17%  17%  [ 13 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x10: He's Our You
MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 9:49 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Achara ha scritto
Guarda che se dico "molti di voi" è solo per far capire quelli che sono sempre, in qualunque circostanza, pro-Ben. Non è mia intenzione etichettare nessuno, ma non ce la farei a scrivere i nomi di tutti. :;)2:

Ma se dici così ci stai etichettando!
E lo dico perchè io molto spesso difendo Ben, ma in certe circostanze non lo faccio!
E quindi se tu dici così non vuoi ascoltare nessuno, perchè tu Ben non lo difenderai mai e non sopporti chi lo fa anche solo per una volta!

Quindi io dico di finirla qui, perchè queste discussioni non ci stanno portando da nessuna parte, ognuno rimane con le sue convinzioni e nessuno cambia idea!

Chi vivrà vedrà!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 10:17 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

i'm a: Boy
Immagine

Frame interessante :scrn:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 11:43 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mark Renton ha scritto
dezzie, allora devo concludere che jack e locke che hanno avuto rispettivamente un padre severo e uno criminale sono più forti di ben che per colpa del padre è diventato "una brutta persona". molti possono avere un padre cattivo, ma tutti possono decidere di essere meglio di chi li ha cresciuti.

Esatto Mark, intendevo proprio quello
Jack e Locke sono decisamente persone più forti di Ben Linus. Jack è addiruttura l'antitesi di Ben: lui invece di ucciderle, le persone le salva. Ma forse, col paragone dei padri, c'entra di più Locke: suo padre era un criminale fatto e finito, ma l'immensa bontà di Locke è riuscita a superare questa difficoltà. Ben questa bontà non l'ha mai avuta, è sempre stato una persona "debole", che non è riuscita a vincere le angherie del padre. Angherie che però non sono di sicuro l'unica causa del suo essere da adulto.

Lee ha scritto
jack aveva anche la madre, locke non è cresciuto con suo padre.
Ben non ha MAI avuto qualcuno che l'ha amato .

Non è vero. Annie lo ha amato, e lui ha amato lei. Scommetto un penny che questo amore stroncato sia una delle cause (se non la più importante) della sua personaltà deviata.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 11:43 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

cosa c'è scritto nel furgone?e perchè frame interessante?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 12:24 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Non sono nè un detrattore nè un seguace di Ben e come tale tengo il mio giudizio temporaneamente sospeso al riguardo.
Stupisce però la determinazione e la convinzione con cui portate avanti le vostre argomentazioni, visto che a voler abbracciare l'una o l'altra tesi di argomenti a favore o contro se ne trovano sempre a bizzeffe, spero quindi che nessuno se ne abba a male se dico che a parte i divertenti replay che ne scaturiscono l'infinita discussione su Ben se buono o cattivo manca dell'elemento necessario su cui qualsiasi giudizio di valore umanamente si basa: le finalità, i motivi che hanno portato Ben a comportarsi così.
Anche lui come John è stato prescelto dal destino(e come sappiamo destiny is a fikle bitch) anche lui come John segue ordini dettati da un "misterioso" superiore (Jacob).
E' anche vero però che anche se sai cosa fare perchè ti è stato detto, pare che come farlo sia lasciato alla tua completa discrezione come in una sorta di test continuo a cui l'isola sottopone i proprio prescelti.
Con ogni probabilità Ben si è comportato male ma per i motivi giusti e quanto questi lo potranno scagionare non possiamo ancora dirlo anche se ipotizzo un finale in cui sarà Ben a eseguire il "sacrificio" richiesto per la salvezza dell'Isola.

Surgeon general's warning: SMOKE KILLS
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 1:43 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

massimo ha scritto
Non sono nè un detrattore nè un seguace di Ben e come tale tengo il mio giudizio temporaneamente sospeso al riguardo.
Stupisce però la determinazione e la convinzione con cui portate avanti le vostre argomentazioni, visto che a voler abbracciare l'una o l'altra tesi di argomenti a favore o contro se ne trovano sempre a bizzeffe, spero quindi che nessuno se ne abba a male se dico che a parte i divertenti replay che ne scaturiscono l'infinita discussione su Ben se buono o cattivo manca dell'elemento necessario su cui qualsiasi giudizio di valore umanamente si basa: le finalità, i motivi che hanno portato Ben a comportarsi così.
Anche lui come John è stato prescelto dal destino(e come sappiamo destiny is a fikle bitch) anche lui come John segue ordini dettati da un "misterioso" superiore (Jacob).
E' anche vero però che anche se sai cosa fare perchè ti è stato detto, pare che come farlo sia lasciato alla tua completa discrezione come in una sorta di test continuo a cui l'isola sottopone i proprio prescelti.
Con ogni probabilità Ben si è comportato male ma per i motivi giusti e quanto questi lo potranno scagionare non possiamo ancora dirlo anche se ipotizzo un finale in cui sarà Ben a eseguire il "sacrificio" richiesto per la salvezza dell'Isola.

:quoto:

Oppure, per dirla come il grande Desmond, è il bloody purpose che fa la differenza :;)2:
Qual'è il purpose di Ben? Non lo sappiamo ancora. Finchè non avremo chiaro il suo intento finale e perchè stia facendo le schifezze che fa (perchè tanto che siano schifezze nessuno lo può negare), penso sia meglio pazientare...
Poi che lui sia il personaggio che è, fa parte della dinamica della storia. Senza Ben, nessuno degli altri potrebbe far uscire la sua natura, da quelli che lo disprezzano, a quelli che lo seguono come agnellini. E poi mi chiedo, come mai Jack, il nobile Jack che ha sempre disprezzato Ben, addirittura odiato, alla fine si è fatto convincere a tornare?

Ci deve essere qualcosa di importante che ancora non sappiamo e che spinge alla prudenza o almeno a pazientare :roll:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 1:50 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

melusina ha scritto
massimo ha scritto

Oppure, per dirla come il grande Desmond, è il bloody purpose che fa la differenza :;)2:
Qual'è il purpose di Ben? Non lo sappiamo ancora. Finchè non avremo chiaro il suo intento finale e perchè stia facendo le schifezze che fa (perchè tanto che siano schifezze nessuno lo può negare), penso sia meglio pazientare...
Poi che lui sia il personaggio che è, fa parte della dinamica della storia. Senza Ben, nessuno degli altri potrebbe far uscire la sua natura, da quelli che lo disprezzano, a quelli che lo seguono come agnellini. E poi mi chiedo, come mai Jack, il nobile Jack che ha sempre disprezzato Ben, addirittura odiato, alla fine si è fatto convincere a tornare?

Ci deve essere qualcosa di importante che ancora non sappiamo e che spinge alla prudenza o almeno a pazientare :roll:

Cara Melusina, i tuoi interventi son sempre arguti e interessanti da leggere, ma mi sei cascata sul banale: Jack non si fa convincere da Ben, Jack si era già convinto di tornare. Ben sfrutta solo la situazione.
Jack torna non perchè lo vuole Ben ma perchè così ha deciso. Non dimenticare che c'è sua sorella sull'isola (anche se nel 1977 di sicuro non la troverebbe mai) e che lo fa perchè altrimenti (rivediti la 5x01) tutte le persone rimaste sull'isola morirebbero.
per il resto ti quoto su tutto. attendo con ansia di sapere cosa ha portate ben ad essere quello che è.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 1:58 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Mark Renton ha scritto
melusina ha scritto
massimo ha scritto

Cara Melusina, i tuoi interventi son sempre arguti e interessanti da leggere, ma mi sei cascata sul banale: Jack non si fa convincere da Ben, Jack si era già convinto di tornare. Ben sfrutta solo la situazione.
Jack torna non perchè lo vuole Ben ma perchè così ha deciso. Non dimenticare che c'è sua sorella sull'isola (anche se nel 1977 di sicuro non la troverebbe mai) e che lo fa perchè altrimenti (rivediti la 5x01) tutte le persone rimaste sull'isola morirebbero.
per il resto ti quoto su tutto. attendo con ansia di sapere cosa ha portate ben ad essere quello che è.

Eppure Mark io penso che, finchè non è comparso Ben lì dove Jack era andato per rivedere la salma di Bentham, lui non era ancora convinto di voler tornare. Tant'è che parla della difficoltà di convincere gli altri: Hugo, diventato matto, Kate, arrabbiata con lui; Sayid, sparito e Sun che gli attribuisce la morte del marito (o per lo meno così teme Jack). Secondo me c'è dell'altro, che non conosciamo. :bye1:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 2:55 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
Achara ha scritto
Guarda che se dico "molti di voi" è solo per far capire quelli che sono sempre, in qualunque circostanza, pro-Ben. Non è mia intenzione etichettare nessuno, ma non ce la farei a scrivere i nomi di tutti. :;)2:

Ma se dici così ci stai etichettando!
E lo dico perchè io molto spesso difendo Ben, ma in certe circostanze non lo faccio!
E quindi se tu dici così non vuoi ascoltare nessuno, perchè tu Ben non lo difenderai mai e non sopporti chi lo fa anche solo per una volta!

Semplicemente perché non c'è niente da difendere!
E per cortesia, se dico che non è mia intenzione etichettare nessuno, gradirei che non ribattessi il contrario. Non è colpa mia se siete in molti a difendere l'indifendibile. Purtroppo devo dire per forza "molti di voi". :slip:

Sono d'accordo col chiuderla qui, tanto è un caso perso... fortuna che almeno Joy è riuscito a capire cosa intendiamo io, Mark, Julsina e pochi altri :XD:

:bye1:

Edit successivo:

Per Melusina e Massimo:
Come dice giustamente e finalmente anche joy, se diciamo che Ben va giustificato per le sue malefatte per un bene superiore che ancora non conosciamo e quindi non possiamo ancora giudicare, come si può condannare un Sayid che spara al piccolo Ben per un bene superiore che invece conosciamo benissimo?
Sayid gli spara perché è convinto che così si possano evitare tutte le morti da Ben causate, quindi è un bene superiore che conosciamo. Il famoso "bene superiore" di Ben non sappiamo nemmeno se davvero esiste o se è l'ennesima balla che racconta. :slip:

Riguardo a Jack, ha ragione Mark. Jack è già decisissimo a tornare sull'isola, infatti passa tutto il tempo libero sui voli di linea sperando di precipitare e tornare sull'isola, come racconta anche a Kate quando la incontra nel flashforward del finale di stagione della 3° serie.

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 30, 2009 6:40 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Qualcuno ha riportato la frase che disse Ben quando spararono ad Alex: "Ha cambiato le regole"...risentire quelle parole mi ha fatto balenare in testa un idea (forse assurda)...cerco di spiegarla:
faraday dice che il futuro non si può cambiare. Mi viene il sospetto che anche gli avvenimenti (pistole che fanno cilecca ecc..) che si diceva fossero dovuti al fatto che l'isola "non permette...", siano comunque legati alla stessa teoria, come se tutto quello che abbiamo vissuto fino ad ora (e non solo in quest'ultima serie) siano in qualche modo "il passato". In quest'ottica Michael non è riuscito ad ammazzarsi in quel vicolo perchè "nel passato" (di chi? forse di Jacob?) non era successo.
In qulache modo Ben è già a conoscenza di quello che deve succedere.
Tornando alla famosa frase, forse non era riferita a Widhmore, ma a qualcosa d'altro: tipo che per qualche motivo Alex non doveva morire perchè quello che stava accadendo era già successo e "nel passato" non era morta. Forse il "Ha cambiato le regole" si riferisce a quella persona per la quale quello che noi viviamo nel presente è il passato (ancora...Jacob?).

p.s. Anche se per coerenza devo sostenere la mia idea che jack-ob sia jack...per qualche istante ho pensato che fosse faraday (che di dislocazioni temporali ne sa qualcosa ) :D
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]