SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 4%  4%  [ 3 ]
6 13%  13%  [ 10 ]
7 26%  26%  [ 20 ]
8 22%  22%  [ 17 ]
9 16%  16%  [ 12 ]
10 17%  17%  [ 13 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x10: He's Our You
MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 3:46 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
fulginia ha scritto
Jack inutile?? Oddio, che eresia.
A me non piace come persona, però come si fa a dire che è inutile ?? :blink: :blink:

Jack non ti piace come persona?
Immagino ti piaccia di più Ben come persona, giusto? Wow, complimenti! :XD:

:hum:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 4:14 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Achara ha scritto
fulginia ha scritto
A me non piace come persona, però come si fa a dire che è inutile ?? :blink: :blink:

Jack non ti piace come persona?
Immagino ti piaccia di più Ben come persona, giusto? Wow, complimenti! :XD:

:hum:

no, non mi piace, lo trovo noioso e pedante, si è mostrato troppe volte troppo sicuro di sè e ho goduto nel giusto cazziatone che gli ha fatto sawyer.
E' comunque un personaggio fondamentale.
Ben mi piace come personaggio, non come persona, che per me è diverso.
Di certo non vorrei averci a che fare...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 4:22 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

katrin ha scritto
melusina ha scritto
katrin ha scritto
Che il padre di Saiyd sia un uomo malefico io non lo penso e non credo sia questo che gli autori volessero farci vedere, ma piuttosto darci degli indizi, anche in questo caso, senza dare un giudizio morale, sulla personalità di Sayid, sulla cui inclinazione all'omicidio di galline e uomini non credo che l'educazione abbia influito più di tanto.
Nella scena, torno a ripeterlo, quello che viene messo alla prova è il fratello maggiore non il piccolo Saiyd, quello che fa una figura da non_uomo è il fratello maggiore che non è in grdo di soddisfare le aspettative del padre, che viene umiliato dal comportamento del fratellino.

Continuo questa discussione con katrin perchè penso sia importante distinguere bene i concetti: non credo che malefico e violento abbiano lo stesso significato; il primo mette l'accento sul fare il male, il secondo sull'agire brutalmente. Uno può essere malefico, ma non brutale, non violento. Per esempio, Ben può essere malefico, ma non violento e cioè non ricorre alla violenza se non in casi estremi, visto che preferisce la violenza psicologica a quella fisica.
Penso invece che gli autori abbiano voluto proprio sottolineare come l'apprezzamento di un padre verso un gesto cruento di un figlio in formazione inclini poi il figlio a ricorrere alla violenza tutte le volte che si troverà in una condizione emotiva d'empasse. Fino all'orrore di uccidere un bambino indifeso.
Sayid, con quel suo intervenire in aiuto del fratello maggiore, dimostra sicuramente un animo buono, ma mi sembra che proprio questa frase "quello che fa una figura da non-uomo è il fratello maggiore", dimostri che nella sua testa si è legato insieme il binomio vero uomo=uomo violento, che poi l'ha forse fatto crescere con la convinzione che con la violenza avrebbe risolto ogni difficoltà.
:bye1:

sono contenta che tu abbia voluto continuare il discorso :)
sono daccordo sul discorso che fai, che l'educazione ricevuta da Sayid abbia avuto il suo peso nella sua personalità di adulto, che per lui la violenza possa essere una buona (nel senso di efficace) soluzione per i problemi. Ma penso anche che questo genere di educazione abbia trovato un terreno fertile in Saiyd, elementi della personalità che non dipendono dall'educazione, chiamali psicologici, biologici... innati.

Hai ragione su Ben, lui è veramente malefico, ma credo che il suo fascino all'interno di Lost dipenda in grossa parte proprio da questa sua caratteristica.
Sono assolutamente affascianata dal personaggio Linus :blink:

Sono d'accordo in tutto e per tutto con le tue conclusioni. "Il terreno fertile" e cioè l'inclinazione a cambiare un'essenza di fondo sostanzialmente buona a seconda di altri fattori, ha giocato un ruolo fondamentale.
Quanto a Ben, mi ricordo che dice a Sayid: "Ogni tua scelta non è mai stata realmente una tua scelta. (Essere un assassino) è nella tua natura", ma poi si scusa, quando Sayid dice "Non mi piace uccidere". Ecco, sostanzialmente io penso che lui abbia sì, sempre ucciso, torturato fino a compiere un atto orribile (che non so proprio come riscatterà), ma non ha dentro di sè il piacere di uccidere.
Insomma, Sayid non è Keamy... che uccide non credo solo per soldi, ma perchè si esalta ad uccidere. Penso sia una differenza sostanziale.

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 8:18 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
fulginia ha scritto
Mark Renton ha scritto
e tu come la prenderesti se precipitassi su un isola e all improvviso di notte alcuni dei sopravvissuti come te venissero trascinati nella jungla? sicuramente saresti terrorizzata. sicuramente penseresti che solo perchè ti trovi in un posto che non è tuo nessuno ha il diritto di farti del male, no?
che la dharma sia (o fosse stata) una minaccia per i nativi/ostili non lo sappiamo. se ci fu una tregua vuol dire che alpert e chi più in alto di lui ritenevano che se quelli non sgarravano si poteva convivere sull'isola.
le cause della purga non le conosciamo ma sono uno di quelli che ritiene che i problemi possano essere risolti con le parole.
ma forse vivo in un epoca sbagliata....

sarà sembrata arrogante come risposta ma ognuno è libero di schierarsi dalla parte di chi vuole. il concetto di buoni o cattivi è relativo in lost visto che potrebbero essere tutti cattivi o addirittura tutti buoni.
di sicuro benjamin linus non è buono.

ben che pensa a salvare la vita di qualcuno che non sia lui? :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
è la battuta più divertente che abbia mai sentito. nemmeno sawyer ne avrebbe fatta una simile.
se poi il tuo è un discorso generico, allora ti dico che dinanzi allo shock di perdere una figlia anche se non lo ritenevo possibile sarei troppo scosso per pensare immediatamente alla persona responsabile. sopratutto se non è presente fisicamente sul posto.
a freddo, se andassi a schiantarmi credendo di cavarmela mi sentirei un perfetto idiota...

anche a me piace la storia così com'è. è davvero strano che molti dicano che ci resterebbero male perchè in un sondaggio la cosa che tutti maggiormente non si auguravano erano le resurrezioni e i viaggi temporali per risolvere certe situazioni.
nessuno finora ha avuto da ridire su entrambi i casi.
non mi stupirei se dopo aver criticato un simile cambio di scenario (universi paralleli) Tutti continuerebbero comunque a seguire la serie e ad esaltarsi ad ogni situazione.
a quel punto mi dispiacerebbe solo per algol che è sempre stato una spanna più avanti di tutti nel capire le cose.

benissimo, siamo d'accordo che sayid non è la causa di ciò che ben sarebbe diventato. visto che almeno su questo siamo d'accordo possiamo evitare di ribadirlo. spiegalo a chi invece lo dice da giorni....
ho citato jack perchè è l'unico medico presente sull'isola e secondo logica è l'unico che umanamente può salvare il piccolo ben.
dato che l'anno scorso facevano a gara (alcuni, non tutti) a dire che jack era inutile vorrei proprio vedere la reazione di molti ad un ennesimo miracolo del nostro doc.

ben non era solo, aveva annie e c'erano altri bambini. se era un asociale fin da bambino non è che la colpa deve essere per forza del padre o di tutta la dharma initiative.
dopo la purga vediamo che l'unico che tratta con rispetto è horace goodspeed. quindi non è che odiasse proprio tutti.....

certo che la prenderei male, da "naufrago".
Ma da abitante dell'isola, dopo quello che ho passato (l'invasione dei dharmiani) non mi fiderei più di nessuno.
E comunque non mescoliamo le carte, si sta parlando degli anni dell'arrivo della dharma (e non dimentichiamo che c'è stato pure l'esercito americano, che ti ha portato bombe H nella tua isola...cioè, altro che purga! fossi stato un nativo e avessi visto tutta sta gente a rompere le scatole nella mia terra la purga era uno zuccherino :ghghgh: )

Lost mi ha dato talmente tanto (considera che è l'unica serie che ho seguito in vita mia, a parte Twin Peaks) che potrebbero metterci dentro qualsiasi cosa, rimarrebbe sempre Lost. Sarei solo delusa dal fatto che mi avrebbero preso in giro ma è sopportabile rispetto a tutto cio' che è stato.

Mi chiedo piuttosto se in questa puntata abbiamo assistito all'inizio del declino di Sawyer ..spero di no.

sull'esercito americano posso anche darti ragione, ma fino a prova contraria la dharma è sull'isola per scopi scientifici. poi....la mia isola, la tua gente...non è uno stato sovrano, è un'isola!
capisco i nativi fin quando si tratta di autodifesa, ma questo loro atteggiamento nei confronti dei naufraghi è stato assolutamente esagerato (e non dimenticare in che stato di terrore han vissuto quelli della sezione di coda dopo lo schianto)ed è stato ben a decidere chi rapire e chi no!

Le decisioni degli autori possono essere condivise o meno ma vanno accettate, se si vuol continuare a seguire il corso degli eventi. lost ha dato molto a tutti e sinceramente spero che si venga a capo di questa situazione. poi, mi auguro che questo cambio di rotta avrà un effetto boomerang, uscire da una situazione simile significherebbe stravolgere tutto e sinceramente, lo dico senza ironia, il personaggio di ben, la sua importanza in lost, mi mancherebbe moltissimo.
insomma, se ben sparisce e non si vede più con chi me la prendo? :ghghgh:
e mi mancherebbero le meravigliose performance di michael emerson, attore sublime.
però resto sulle mie posizioni perchè di sayid tutto si può dire tranne che sia fesso e che sia sleale.
non a caso durante l'interrogatorio dice che è una persona cattiva, non ha certo una bella opinione di se stesso; ma con tutto quello che ha fatto a causa e per ben era inevitabile che stando in una cella a pensare l'idea di fare quello che ha fatto non gli passasse per la mente....
Jack è un eroe, ha un'umanità che nessuno in lost raggiunge. e come tutti ha avuto i suoi alti e bassi.

comunque, non voglio polemizzare all'infinito, spero che in qualche modo il piccolo ben si salvi o che comunque il ben del futuro sopravviva a questo evento del passato. ci si affeziona ai vicini, figuriamoci ai "bad guys" dei telefilm :;)2:

no davvero, spero che ben non ce lo tolgano, mi mancherebbe.
peace to everybody

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 8:27 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Achara ha scritto
Prima di tutto io non schiumo rabbia, siete voi appannati dal difendere Ben a tutti i costi forse, e mi sono un po scocciata di replicare sempre le stesse cose.
Se Ben da piccolo non sapesse cosa sarebbe diventato da grande, importa poco. Sayid lo sapeva benissimo e in quel momento ha fatto bene a sparargli pensando di poter evitare lo sterminio della Dharma e tutte le altre morti da Ben causate.

Sayid è un assassino, certo. Ma ricordiamo bene le differenze che non sono da trascurare:
Sayid ha ucciso tutte persone che credeva potessero far del male a quelli rimasti sull'isola, ha ucciso perfetti estranei.
Sayid aveva un padre severo pure lui? Però non l'ha ucciso. Ben invece, uccide suo padre... e un padre è sempre un padre, anche se è stato duro con te.
A proposito, Jack ha ucciso suo padre? mmm no, non mi pare proprio.

Con questo concludo perché questi sono i FATTI che abbiamo visto, non miei tentativi personali e incoerenti di giustificare qualcosa.
Cerchiamo di essere lucidi quando si tratta di analizzare Ben e tutti gli altri personaggi.
Io ho scritto sopra tutte cose che abbiamo visto coi nostri occhi, non mie convinzioni personali sui personaggi.

Edit successivo

Dimenticavo: Locke dopo che il padre gli ha rubato un rene trattandolo una pezza e buttandolo dall'ottavo piano di un palazzo rischiando di ucciderlo e paralizzandolo su una sedia a rotelle, lo ha ucciso quando gli è stato chiesto?
No, non mi pare proprio nemmeno stavolta. Ha chiamato Sawyer che l'ha ucciso per lui.
E se questo non è un trauma... Ben ha ucciso suo padre a sangue freddo per molto meno, Locke aveva tantissimi motivi in più per uccidere suo padre, ma non l'ha fatto.

onestamente achara...se tu ti scocci di replicare sempre le stesse cose, io è la millesima volta che mi sento dire da te "voi che difendete ben" e per la millesima volta dico che io NON DIFENDO BEN. Nessuno ti obbliga a rispiegare, se ti scocci non scrivere, no?
a questo punto, oltre a dire che ogni persona reagisce ad un padre violento/pessimo/quel che volete in maniera diversa, io chiudo qui. Perchè tu ti sara scocciata di spiegare, ma io ogni volta di sentirmi dire certe cose, di sentirmi dare dell'incoerente per poi dire "non la prendere in maniera personale" quando l'hai scritto quotando me, allora dopo la butto in caciara e tu riprendi a dire cose che io NON (e sottolineo...NON) sostengo...allora vuol dire che non leggi quello che scrivo. E allora a che pro continuare a scrivere, scusa?! So che siamo in tanti, ma se controbatto a qualcuno almeno rispondo a quelle argomentazioni, chiudere tutto con un "siete obnubilati dal voler difendere ben a tutti i costi" stronca sul nascere le possibilità di un dibattito!!! tanto come la penso su ben - che poi è come la penso su come gli autori costruiscano i personaggi - credo sia abbastanza detto e ridetto...se non è chiaro, francamente non so più come spiegarlo!

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 8:41 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

xfaith84 ha scritto
come la penso su ben - che poi è come la penso su come gli autori costruiscano i personaggi - credo sia abbastanza detto e ridetto...se non è chiaro, francamente non so più come spiegarlo!

Idem! :;)2:
Il mio "mi sono scocciata di dire sempre le stesse cose" era proprio come il tuo "non so più come spiegarlo".
Appunto come dici tu "ognuno reagisce in maniera diversa davanti all'educazione data da un padre severo", ciò non giustifica Ben essere diventato un mostro perché ha il padre burbero e manesco.
Quando dico "voi difendete Ben" mi riferisco a quello che leggo di molti di voi... se poi tu dici che non l'hai difeso... avrò letto male io. :;)2:
Ribadisco il concetto che sbagli a prendertela sul personale, dico incoerente per quanto riguarda il giudizio su Ben e sulle cose che fa il suo personaggio, non che sei incoerente nella vita.
Infondo non ci conosciamo, no? :)

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 8:52 pm 
Non connesso

ma è evidente che si parli di lost e non di vita quotidiana, mi fa solo sorridere che tu dica una cosa tipo "molti di voi" come se fossimo un blocco che la pensa tutta uguale (tipo setta :ghghgh: ) e che poi tu dica "se poi tu dici che non l'hai difeso... avrò letto male io" dopo che pochi giorni fa hai scritto
"Ora se mi dici che non eri tra quelli che difesero Ben sul fatto di Alex, ok, ci mancherebbe, non posso mica ricordarmi di tutti... sono talmente tanti purtroppo quelli che lo difesero a spada tratta!"
Ripeto, so che nel forum siamo in tanti per te, ma siete in tanti anche per me eppure se discuto con te cerco di ricordarmi la tua posizione... e se non la ricordo non ti dico "voi che uccidereste bambini a sangue freddo al posto di sayid", capisci quello che dico? se no si passa mezzo post a dire "no guarda che io ho detto A e non B"! che sarà anche molto divertente tipo "previously on solo-lost", ma dopo un po' snerva!
Se no giuro che lo scrivo nella firma :ghghgh:

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 8:57 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

xfaith84 ha scritto
ma è evidente che si parli di lost e non di vita quotidiana, mi fa solo sorridere che tu dica una cosa tipo "molti di voi" come se fossimo un blocco che la pensa tutta uguale (tipo setta :ghghgh: ) e che poi tu dica "se poi tu dici che non l'hai difeso... avrò letto male io" dopo che pochi giorni fa hai scritto
"Ora se mi dici che non eri tra quelli che difesero Ben sul fatto di Alex, ok, ci mancherebbe, non posso mica ricordarmi di tutti... sono talmente tanti purtroppo quelli che lo difesero a spada tratta!"
Ripeto, so che nel forum siamo in tanti per te, ma siete in tanti anche per me eppure se discuto con te cerco di ricordarmi la tua posizione... e se non la ricordo non ti dico "voi che uccidereste bambini a sangue freddo al posto di sayid", capisci quello che dico? se no si passa mezzo post a dire "no guarda che io ho detto A e non B"! che sarà anche molto divertente tipo "previously on solo-lost", ma dopo un po' snerva!
Se no giuro che lo scrivo nella firma :ghghgh:

Guarda che se dico "molti di voi" è solo per far capire quelli che sono sempre, in qualunque circostanza, pro-Ben. Non è mia intenzione etichettare nessuno, ma non ce la farei a scrivere i nomi di tutti. :;)2:

Infine, io non "ucciderei bambini a sangue freddo al posto di Sayid" :)
Ma se potessi tornare indietro nel tempo come Sayid e trovarmi un piccolo Hitler davanti... eh si, sparerei al 200%! In quel momento non penserei che è solo un bambino indifeso, penserei a quanti bambini ebrei indifesi ucciderà lui a distanza di anni.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 11:13 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ma chi è ann arbor?ho rivisto la puntata e quando hanno votato per decidere se uccidere sayid,razinski ha detto che se non avrebbero deciso loro avrebbe chiamato ann arbor,ma chi è costui o colei?ne avete già parlato?vi era sfuggito questo particolare?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 11:25 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Penso che sia un centro il centro di comando della Dharma a terra. Radzisky parla di loro al plurale. Penso si tratti di Alvar Hanso, i DeGroot e qualche altro finanziatore.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]