SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 1%  1%  [ 1 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 4%  4%  [ 3 ]
6 13%  13%  [ 10 ]
7 26%  26%  [ 20 ]
8 22%  22%  [ 17 ]
9 16%  16%  [ 12 ]
10 17%  17%  [ 13 ]
Voti totali : 76
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x10: He's Our You
MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 10:35 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
nome utente ha scritto
ti rispondo citando i tuoi punti

1, inutile o per sviarci, non è detto che quello che dica sia vero
2, se prima del viaggio temporale ci fosse stato un flashback "30 anni prima" ci sarebbero sempre stati jack e co?
3, che la foto ci sia nel 2007 non fa una grinza, ma prima del viaggio temporale c'era?
4, chi ti dice che senza jin le cose sarebbero andate nelllo stesso modo, cioè che il gruppo sarebbe andato proprio li ecc ecc, e poi se come dice faraday non si può cambiare nulla, l'intervanto di jin è inutile
5, potrebbe essere benissimo un sogno di una persona delirante al momento di morire
6, su alpert e co non c'è niente di chiaro quandi potrebbe essere qualsiasi motivo

Dunque :)

1) Introdurre un personaggione come Daniel Faraday (figlio di una certa Eloise Howking, grande fisico, e l'unico che capisce qualcosa dell'isola) per fargli dire cose sbagliate non mi sembra una cosa sensata...però puoi anche pensarla così, è (anche se molto poco) plausibile che gli autori vogliano sviarci...
2) Ma perchè quanti "30 anni prima" ci sono? 30 anni prima significa nel 77...e gli autori ci fanno vedere quello che è successo sull'isola nel 77...Sarebbe stato lo stesso anche se ci avessero fatto vedere un flashback del 77 nella 1x01
3) Certo che c'era...non è che le cose possono comparire così all'improvviso...Dunque se Little-Ben muore, il Ben adulto scompare all'improvviso? :hum:
4) L'intervento di Jin non è inutile, ma già accaduto
5) Suvvia perchè gli autori ci devono dire che Charlotte ricorda Faraday quando era piccola se è solo frutto di un sogno delirante...E poi come abbiamo visto c'è Charlotte piccola sull'isola...quindi dove pensi che sia andato (nel 74) Faraday quando a un certo punto sparisce?
6) Coincidenza che va a trovare Locke nel 56 (dopo che glielo suggerisce egli stesso nel 54) e qualche anno dopo gli chiede quale oggetto pensa gli appartenga (Credendo che Locke avesse scelto la bussola) e che poi nel 75-76 (quando Locke è al liceo) torna da lui (tramite il suo prof) per contattarlo (guarda caso dopo aver parlato con Sawyer sulla panchina)...

nome utente ha scritto
se tutto fosse gia successo sarebbero inutili tutti i trambusti che ci stanno mostrando, tanto sappiamo gia come saranno le cose, che si ripeteranno ciclicamente

Esattamente...E' tutto già successo...quindi Little-Ben si salverà al 120% :;)2:

nome utente ha scritto
inoltre ho un altro dubbio, se come molti pensano gli eventi del 77 erano gia successi, allora dove sono i losties del 77 quando arrivano quelli del 2000, sono morti? e come?;fanno parte degli altri?;sono fuggiti dall'isola? e come?

Non lo sappiamo...
Potenzialmente Faraday, lavorando alla costruzione dell'orchidea, ha trovato la ruota e ha rispostato l'isola...
Oppure qualsiasi altra cosa (la mia opinione è che uno di loro sia addirittura Jacob...tipo Jack o Locke..)...Non possiamo saperlo (ancora)...

EDIT: Aggiungo anche che due potrebbero essere Adamo ed Eva :;)2:

:bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 10:47 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

fulginia ha scritto
Mark Renton ha scritto
ma quale innocente!!!! il piccolo benjamin stava aspettando da anni che richard o qualcuno degli others si rifacesse vivo e chissà quante cose, quante informazioni poteva rivelare una volta lontano da dharmaville.

Scusa l'intromissione :) ma questo cosa dimostra?prima di tutto il piccolo ben ne aveva le scatole piene di stare in un'isola sotto una specie di regime e con un padre-padrone.
secondo, non mi pare che la dharma initiative fosse un'organizzazione per bene.
Tu stai con la dharma o con gli ostili?
Perchè se stai dalla parte degli ostili, ben avrebbe fatto solo bene a rivelare cio' che sa.
Se secondo te questo non va bene allora stai dalla parte della dharma.. :mart:

ancora una volta, l'ennesima, ben sicuramente avrà sofferto per la perdita di sua figlia, ma le sue prime parole sono state per widmore.

cioè "ha cambiato le regole"
e tu che avresti detto, se fossi stato sicuro che tua figlia non sarebbe morta e invece te la ritrovi stecchita..
se l'isola o jacob lo avessero voluto avrebbero fatto inceppare la pistola di sayid.

anche no, non sappiamo ancora cosa succederà. Avresti ragione, forse, a dire cosi se effettivamente ben muore ma ancora non si sa.
A parte che se muore, zompa per aria tutta la storia. :evil3:
Come mai l'isola o jacob nn hanno inceppato la pistola di ben verso locke?
Come mai l'isola ha permesso che michael non morisse per fara la spia di ben? Poteva rimettere i suoi peccati in altro modo, poteva aiutare widmore..come mai l'isola fugge da widmore (lo spostamento, il sabotaggio della nave ..)
forse che l'isola ha le sue ragioni che noi non conosciamo e ci basiamo su parametri "umani"? cosi come umana è questa voglia di vedere morto ben?

ripeto, anche se sayid non gli avesse sparato ben sarebbe comunque passato dalla parte dei nativi

certo, l'abbiamo visto, è successo.
Non si dice mica che senza Sayd non ci sarebbe passato..anche perchè ha iniziato a vedersi con gli ostili prima dell'arrivo di sayd
se sarà jack a salvargli la vita sarò ansioso di vedere i vostri commenti)

questa non l'ho capita...

certo, ne aveva le scatole piene e anni dopo è stato tra quelli che hanno contribuito alla purga. davvero un bel modo di mettere fine ai problemi il genocidio, vero? della dharma non sappiamo abbastanza per giudicare; erano sull'isola per effettuare esperimenti ideati e concettualizzati da gerald e karen de groot e avallati da alvar hanso.
a differenza degli others la dharma non rapisce bambini mi pare.
ah sì certo, li rapiscono per dargli una vita migliore. certo, come no. peccato che il parere dei bambini rapiti non conti nulla, vero?
sto dalla parte di chi voglio, e non devo dare conto a nessuno.
sicuramente non sto dalla parte di un soggetto come benjamin linus che è direttamente responsabile della morte di almeno 50 persone.
come minimo 50.

cosa avrei detto? avrei detto "cosa ho fatto..." avrei detto "alex..." avrei pianto! avrei detto di tutto e al diavolo le regole e widmore! a lui ci avrei pensato dopo.
domanda davvero strana la tua...

aspetterò ansioso la prossima settimana....la storia non salta, in heroes ci sono gli universi paralleli. se poi non ti piacciono, trovati pure un altro telefilm da seguire.
ma locke è sopravvissuto in quella circostanza. e ben da vile qual è anche in quel caso l ha colpito di sorpresa, a tradimento.
il fatto di essere contro ben non vuol dire essere dalla parte di widmore. l ho scritto ANCHE l'anno scorso durante la season 4; ho scritto un sacco di cose, l'anno scorso, mentre tutti (o quasi) eravate impegnati a ripetere quanto sia figo benjamin linus.
parlai anche benissimo della 4x05 che MOLTISSIMI stroncarono nonostante quell'episodio anticipasse cosa sarebbe accaduto nella season 5.

allora sarai d'accordo con me nel dire che anche senza sayid ben sarebbe comunque diventato ciò che è stato. bene, dillo a quelli che sostengono che sayid sia l'origine di ogni male.

non l'hai capita? no, hai capito benissimo a cosa mi riferisco. se jack salverà la vita al moccioso che per liberare sayid ha appiccato un incendio il tuo sarà il commento che attenderò maggiormente.
:fischio: :fischio: :fischio:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 11:04 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Comunque non credo che nel cammino di Ben verso il sentiero del male ci sia solo una causa, ma molte. Questo di Sayid, come fatto traumatizzante in sè, sicuramente contribuirà a plasmare la sua personalità, come il suo pessimo padre.
Comunque il fatto che probabilmente segnerà di più Benjamin ancora lo dobbiamo vedere. E sto parlando di ciò che è accaduto ad Annie.

Per il resto quoto in tutto il discorso di Mikele. Tutto è già accaduto. Forse un giorno si riuscirà a cambiare il corso degli eventi, ma per il momento nessuno, a parte parzialmente Desmond (che non vediamo da un millione di anni), ci è riuscito.

Una cosa è certa, grazie a Sayid, e al suo gesto tremendo, la situazione diverrà una volta e per tutte chiara.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 11:40 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
Mark Renton ha scritto
certo, ne aveva le scatole piene e anni dopo è stato tra quelli che hanno contribuito alla purga. davvero un bel modo di mettere fine ai problemi il genocidio, vero? della dharma non sappiamo abbastanza per giudicare; erano sull'isola per effettuare esperimenti ideati e concettualizzati da gerald e karen de groot e avallati da alvar hanso.
a differenza degli others la dharma non rapisce bambini mi pare.
ah sì certo, li rapiscono per dargli una vita migliore. certo, come no. peccato che il parere dei bambini rapiti non conti nulla, vero?

bene, vorrei vedere se degli sconosciuti mandati da chissà chi venissero nella tua isola a fare gli esperimenti, di qualsiasi natura essi siano, come la prenderesti..e magari scatenassero un qualche incidente :ghghgh:

sto dalla parte di chi voglio, e non devo dare conto a nessuno.

mi pare un po' fuori luogo una risposta cosi arrogante :blink:
domandare è lecito, rispondere è cortesia. Non era cosi trascendentale come domanda.
sicuramente non sto dalla parte di un soggetto come benjamin linus che è direttamente responsabile della morte di almeno 50 persone.
come minimo 50.

la domanda non verteva su ben linus ma sulla dharma/ostili.
Non farti traviare dal mio avatar :angel:
cosa avrei detto? avrei detto "cosa ho fatto..." avrei detto "alex..." avrei pianto! avrei detto di tutto e al diavolo le regole e widmore! a lui ci avrei pensato dopo.
domanda davvero strana la tua...

strana? e perchè? avresti pensato forse a salvare la pelle tua e degli altri, prima di tutto. Non è pensare alla regole o a widmore, è pensare che eri sicuro che non sarebbe potuta morire, per qualche motivo a noi sconosciuto e invece scopri, con dolore, che non era cosi..
E' come se ti avessero detto "vai tranquillo con la macchina contro il muro che tanti si smaterializza e ti trovi aldilà" e invece ti trovi schiantato..

aspetterò ansioso la prossima settimana....la storia non salta, in heroes ci sono gli universi paralleli. se poi non ti piacciono, trovati pure un altro telefilm da seguire.

vuoi una dharma beer per calmarti? :ubria2:
A me piace la storia cosi com'è.Se dopo averci fatto pensare a tutto fuorchè agli universi paralleli me li tirassero fuori un po' mi dispiacerebbe (e credo non solo a me). perchè niente va in quella direzione. Mi sentirei presa in giro

allora sarai d'accordo con me nel dire che anche senza sayid ben sarebbe comunque diventato ciò che è stato. bene, dillo a quelli che sostengono che sayid sia l'origine di ogni male.

non l'hai capita? no, hai capito benissimo a cosa mi riferisco. se jack salverà la vita al moccioso che per liberare sayid ha appiccato un incendio il tuo sarà il commento che attenderò maggiormente.
:fischio: :fischio: :fischio:

sayd non è certo l'origine del male, è solo UNA delle cause che ha contribuito ad aggravare la situazione pessima che già c'era (e che forse peggio verrà)

la battuta non l'ho capita perchè (come puoi vedere dal mio status) non ho seguito il forum in ogni suo 3D, quindi non capisco proprio cosa intendi, cosa c'entri jack con questo fatto
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 12:01 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

e tu come la prenderesti se precipitassi su un isola e all improvviso di notte alcuni dei sopravvissuti come te venissero trascinati nella jungla? sicuramente saresti terrorizzata. sicuramente penseresti che solo perchè ti trovi in un posto che non è tuo nessuno ha il diritto di farti del male, no?
che la dharma sia (o fosse stata) una minaccia per i nativi/ostili non lo sappiamo. se ci fu una tregua vuol dire che alpert e chi più in alto di lui ritenevano che se quelli non sgarravano si poteva convivere sull'isola.
le cause della purga non le conosciamo ma sono uno di quelli che ritiene che i problemi possano essere risolti con le parole.
ma forse vivo in un epoca sbagliata....

sarà sembrata arrogante come risposta ma ognuno è libero di schierarsi dalla parte di chi vuole. il concetto di buoni o cattivi è relativo in lost visto che potrebbero essere tutti cattivi o addirittura tutti buoni.
di sicuro benjamin linus non è buono.

ben che pensa a salvare la vita di qualcuno che non sia lui? :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
è la battuta più divertente che abbia mai sentito. nemmeno sawyer ne avrebbe fatta una simile.
se poi il tuo è un discorso generico, allora ti dico che dinanzi allo shock di perdere una figlia anche se non lo ritenevo possibile sarei troppo scosso per pensare immediatamente alla persona responsabile. sopratutto se non è presente fisicamente sul posto.
a freddo, se andassi a schiantarmi credendo di cavarmela mi sentirei un perfetto idiota...

anche a me piace la storia così com'è. è davvero strano che molti dicano che ci resterebbero male perchè in un sondaggio la cosa che tutti maggiormente non si auguravano erano le resurrezioni e i viaggi temporali per risolvere certe situazioni.
nessuno finora ha avuto da ridire su entrambi i casi.
non mi stupirei se dopo aver criticato un simile cambio di scenario (universi paralleli) Tutti continuerebbero comunque a seguire la serie e ad esaltarsi ad ogni situazione.
a quel punto mi dispiacerebbe solo per algol che è sempre stato una spanna più avanti di tutti nel capire le cose.

benissimo, siamo d'accordo che sayid non è la causa di ciò che ben sarebbe diventato. visto che almeno su questo siamo d'accordo possiamo evitare di ribadirlo. spiegalo a chi invece lo dice da giorni....
ho citato jack perchè è l'unico medico presente sull'isola e secondo logica è l'unico che umanamente può salvare il piccolo ben.
dato che l'anno scorso facevano a gara (alcuni, non tutti) a dire che jack era inutile vorrei proprio vedere la reazione di molti ad un ennesimo miracolo del nostro doc.

ben non era solo, aveva annie e c'erano altri bambini. se era un asociale fin da bambino non è che la colpa deve essere per forza del padre o di tutta la dharma initiative.
dopo la purga vediamo che l'unico che tratta con rispetto è horace goodspeed. quindi non è che odiasse proprio tutti.....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 12:42 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

invece secondo me ben alla fine si rivelerà una buona persona,che ha fatto e farà tutto per una motivazione superiore agli eventi....
anzi se proprio volete sapere come la penso io dico che ben conosce già tutti gli avvenimenti passati e futuri e si comporta in quella maniera in modo da far combaciare tutti gli eventi già da lui conosciuti.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 1:26 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Mikele Hume ha scritto

2) Ma perchè quanti "30 anni prima" ci sono? 30 anni prima significa nel 77...e gli autori ci fanno vedere quello che è successo sull'isola nel 77...Sarebbe stato lo stesso anche se ci avessero fatto vedere un flashback del 77 nella 1x01
3) Certo che c'era...non è che le cose possono comparire così all'improvviso...Dunque se Little-Ben muore, il Ben adulto scompare all'improvviso? :hum:

allora segui il mio ragionamento, anno 2008 apro un libro di storia e vedo la foto di hitler (è come un flashback), anno 2009 invento la macchina del tempo e decido di uccidere hitler, torno indietro (anno 1889) e lo uccido, ritorno al 2009, anno 2010 apro un libro di stroria e la foto di hitler non c'è, a questo punto dunque io ho visto 2 libri (il nostro flashback) dello stesso periodo che però dicono cose diverse perchè uno è prima del mio intervento e uno dopo ... lo stesso discorso vale per la foto

la cosa importante è che si creano due linee di tempo, altrimenti io non andrei mai ad uccidere hitler, dato che l'ho gia fatto!
poi il fatto stesso che sayd spari a ben non ha senso se si pensa che lo sparo abbia formato il ben adulto, cioè la causa dello sparo è l'odio di sayd per ben che però deriva dallo sparo che porta ben a comportarsi in determinati modi, cioè lo sparo è insieme causa ed effetto?!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 1:42 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

nome utente ha scritto
Mikele Hume ha scritto

allora segui il mio ragionamento, anno 2008 apro un libro di storia e vedo la foto di hitler (è come un flashback), anno 2009 invento la macchina del tempo e decido di uccidere hitler, torno indietro (anno 1889) e lo uccido, ritorno al 2009, anno 2010 apro un libro di stroria e la foto di hitler non c'è, a questo punto dunque io ho visto 2 libri (il nostro flashback) dello stesso periodo che però dicono cose diverse perchè uno è prima del mio intervento e uno dopo ... lo stesso discorso vale per la foto

la cosa importante è che si creano due linee di tempo, altrimenti io non andrei mai ad uccidere hitler, dato che l'ho gia fatto!

Ok ma quando ritorni nel 2009, se tu chiedi di Hitler a un tuo amico non sa di cosa tu stia parlando...
Hai cambiato il passato e creato una nuova linea temporale che differisce da quella da cui eri partito (e dato che hai ucciso Hitler, e non un giornalaio, cambia anche di parecchio)...
Dunque dimmi...Se Sayid ha cambiato il passato come dici tu, e quindi ha ucciso davvero Ben...si dovrebbe creare una nuova linea temporale (che a questo punto si è già creata nel momento in cui Sawyer & co. sono tornati nel 74) dove ci sono i Losties allegrotti nella Dharma, e dove nessun bambino mezzo squilibrato farà fuorì la Dharma...
Questo è quello che succede in Heroes...non in Lost...
Come spiegheresti la foto che nel 2007 vede Sun (che si trova sulla linea temporale "principale" e non su quella modificata dai losties del 77) oppure che Charlotte ricorda Daniel o tutte le altre argomentazioni che ti ho portato precedentemente?
Ri-cito Faraday: "Whatever happend, happened"...e direi che è inutile continuare questo discorso visto che tu sei convinto della tua idea e io della mia...A questo punto aspettiamo solo le prossime puntate per vedere chi (io :slip: :hhe: ) abbia ragione :;)2:

poi il fatto stesso che sayd spari a ben non ha senso se si pensa che lo sparo abbia formato il ben adulto, cioè la causa dello sparo è l'odio di sayd per ben che però deriva dallo sparo che porta ben a comportarsi in determinati modi, cioè lo sparo è insieme causa ed effetto?

Questa è solo un'ipotesi...non dico che è assolutamente così...
Ritengo sia possibile (e molto plasubile) che lo sparo di Sayid a Ben (immaginatevi un povero ragazzino di 12 anni maltratto dal padre che aiuta un uomo e si ritrova colpito quasi mortalmente dallo stesso) sia in parte responsabili delle azioni future di Ben... (ma potrebbe anche non essere così...è solo un ipotesi). E comunque si, in questo caso quello sparo sarebbe sia causa che effetto come dici tu :;)2:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 3:24 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

xfaith84 ha scritto
beh oddio achara, vedere il male ogni volta che Ben alza un mignolo non è vedere le scene in maniera obiettiva :ghghgh:

Beh, non è colpa mia se Ben fa danni ogni volta che alza un dito. :;)2:

xfaith84 ha scritto
non fosse altro per il fatto che se gli autori avessero creato un personaggio a tinte così definite, senza zone grigie, sarebbe il personaggio più noioso della storia dei telefilm... e, che piaccia o meno, non credo proprio si possa definire noioso!
poi ecco, che ben piccolo avesse già deciso di tradire il padre per gli others...ragazzi, dimentichiamo un secondo che quello che vediamo è ben piccolo, ok? questo è L'UNICO modo di vedere la situazione in maniera obiettiva, perchè ciò che sappiamo non è ancora successo.
io vedo un bambino, che è stato trascinato a vivere su un'isola da cui non può andarsene per vivere con un padre che alza le mani e lo incolpa ogni giorno della sua vita - o almeno al suo compleanno, e scusate se è poco - per la morte della madre. (achara, non schiumare rabbia, ricordati che quello che ti sto descrivendo non è QUEL ben. si chiama ben, è vero. Ma è un caso. Un'omonimia. Giuro :ghghgh: ) L'unico modo per opporsi al padre è andare dalla parte opposta, non fosse altro che per fargli un dispetto, l'unica cosa negativa che può fare. Poi incontra un uomo, che tra l'altro si mostra comprensivo e soprattutto dice che ha avuto anche lui un padre cattivo (Eppure guarda come è diventato! forte, duro, un ostile con le palle" pensa ora il piccolo bambino X. "Forse anch'io un giorno sarò così" emulazione, signori, sostituzione della figura paterna o quello che vi pare. Il piccolo prova ammirazione per Sayid, tant'è che fa con lui quello che non fa col padre: gli fa da mangiare)
chiaro che se si fida di uno, lo fa scappare (nonostante sappia bene che se venisse beccato dal padre sarebbe la morte sua) e questo gli spara...beh, non cresci proprio fiducioso del mondo eh!

se si vuole vedere little ben in maniera oggettiva, bisogna considerare che lui non sa cosa farà, non sa che ucciderà il padre, insomma cavolo, non sa quello che sappiamo noi! facendoci vedere la storia di sayid, ci stanno facendo vedere una persona, ben, in costruzione, per farci capire cosa - nel bene e nel male, sia chiaro - lo ha portato ad essere così. Ripeto, di personaggi costruiti tagliandoli con l'accetta, Lost non ne ha bisogno e non ne ha mai avuti. Sono tutti - tutti - personaggi dalle molte sfaccettature, personaggi che evolvono e se ben non l'abbiamo visto evolversi fino ad ora, forse è ora il momento in cui gli autori vogliono tentare di spiegarcelo, senza una spiegazione di tipo etico o cosa, ma dandoci degli indizi.

Relativamente al titolo, io con le prime img di sayid e relativo padre malefico ho pensato che il paragone fosse proprio tra i due personaggi Sayid e Ben e i loro modi di confrontarsi con la vita in base al proprio passato. niente è a caso in lost...se abbiamo visto due scontri con figure genitoriali forti, un bambino in formazione che subisce e un adulto che è diventato un torturatore e un assassino, beh, un motivo ci sarà!

Prima di tutto io non schiumo rabbia, siete voi appannati dal difendere Ben a tutti i costi forse, e mi sono un po scocciata di replicare sempre le stesse cose.
Se Ben da piccolo non sapesse cosa sarebbe diventato da grande, importa poco. Sayid lo sapeva benissimo e in quel momento ha fatto bene a sparargli pensando di poter evitare lo sterminio della Dharma e tutte le altre morti da Ben causate.

Sayid è un assassino, certo. Ma ricordiamo bene le differenze che non sono da trascurare:
Sayid ha ucciso tutte persone che credeva potessero far del male a quelli rimasti sull'isola, ha ucciso perfetti estranei.
Sayid aveva un padre severo pure lui? Però non l'ha ucciso. Ben invece, uccide suo padre... e un padre è sempre un padre, anche se è stato duro con te.
A proposito, Jack ha ucciso suo padre? mmm no, non mi pare proprio.

Con questo concludo perché questi sono i FATTI che abbiamo visto, non miei tentativi personali e incoerenti di giustificare qualcosa.
Cerchiamo di essere lucidi quando si tratta di analizzare Ben e tutti gli altri personaggi.
Io ho scritto sopra tutte cose che abbiamo visto coi nostri occhi, non mie convinzioni personali sui personaggi.

Edit successivo

Dimenticavo: Locke dopo che il padre gli ha rubato un rene trattandolo una pezza e buttandolo dall'ottavo piano di un palazzo rischiando di ucciderlo e paralizzandolo su una sedia a rotelle, lo ha ucciso quando gli è stato chiesto?
No, non mi pare proprio nemmeno stavolta. Ha chiamato Sawyer che l'ha ucciso per lui.
E se questo non è un trauma... Ben ha ucciso suo padre a sangue freddo per molto meno, Locke aveva tantissimi motivi in più per uccidere suo padre, ma non l'ha fatto.

Ultima modifica di Achara il dom mar 29, 2009 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 29, 2009 3:29 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Mark Renton ha scritto
e tu come la prenderesti se precipitassi su un isola e all improvviso di notte alcuni dei sopravvissuti come te venissero trascinati nella jungla? sicuramente saresti terrorizzata. sicuramente penseresti che solo perchè ti trovi in un posto che non è tuo nessuno ha il diritto di farti del male, no?
che la dharma sia (o fosse stata) una minaccia per i nativi/ostili non lo sappiamo. se ci fu una tregua vuol dire che alpert e chi più in alto di lui ritenevano che se quelli non sgarravano si poteva convivere sull'isola.
le cause della purga non le conosciamo ma sono uno di quelli che ritiene che i problemi possano essere risolti con le parole.
ma forse vivo in un epoca sbagliata....

sarà sembrata arrogante come risposta ma ognuno è libero di schierarsi dalla parte di chi vuole. il concetto di buoni o cattivi è relativo in lost visto che potrebbero essere tutti cattivi o addirittura tutti buoni.
di sicuro benjamin linus non è buono.

ben che pensa a salvare la vita di qualcuno che non sia lui? :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
è la battuta più divertente che abbia mai sentito. nemmeno sawyer ne avrebbe fatta una simile.
se poi il tuo è un discorso generico, allora ti dico che dinanzi allo shock di perdere una figlia anche se non lo ritenevo possibile sarei troppo scosso per pensare immediatamente alla persona responsabile. sopratutto se non è presente fisicamente sul posto.
a freddo, se andassi a schiantarmi credendo di cavarmela mi sentirei un perfetto idiota...

anche a me piace la storia così com'è. è davvero strano che molti dicano che ci resterebbero male perchè in un sondaggio la cosa che tutti maggiormente non si auguravano erano le resurrezioni e i viaggi temporali per risolvere certe situazioni.
nessuno finora ha avuto da ridire su entrambi i casi.
non mi stupirei se dopo aver criticato un simile cambio di scenario (universi paralleli) Tutti continuerebbero comunque a seguire la serie e ad esaltarsi ad ogni situazione.
a quel punto mi dispiacerebbe solo per algol che è sempre stato una spanna più avanti di tutti nel capire le cose.

benissimo, siamo d'accordo che sayid non è la causa di ciò che ben sarebbe diventato. visto che almeno su questo siamo d'accordo possiamo evitare di ribadirlo. spiegalo a chi invece lo dice da giorni....
ho citato jack perchè è l'unico medico presente sull'isola e secondo logica è l'unico che umanamente può salvare il piccolo ben.
dato che l'anno scorso facevano a gara (alcuni, non tutti) a dire che jack era inutile vorrei proprio vedere la reazione di molti ad un ennesimo miracolo del nostro doc.

ben non era solo, aveva annie e c'erano altri bambini. se era un asociale fin da bambino non è che la colpa deve essere per forza del padre o di tutta la dharma initiative.
dopo la purga vediamo che l'unico che tratta con rispetto è horace goodspeed. quindi non è che odiasse proprio tutti.....

certo che la prenderei male, da "naufrago".
Ma da abitante dell'isola, dopo quello che ho passato (l'invasione dei dharmiani) non mi fiderei più di nessuno.
E comunque non mescoliamo le carte, si sta parlando degli anni dell'arrivo della dharma (e non dimentichiamo che c'è stato pure l'esercito americano, che ti ha portato bombe H nella tua isola...cioè, altro che purga! fossi stato un nativo e avessi visto tutta sta gente a rompere le scatole nella mia terra la purga era uno zuccherino :ghghgh: )

Lost mi ha dato talmente tanto (considera che è l'unica serie che ho seguito in vita mia, a parte Twin Peaks) che potrebbero metterci dentro qualsiasi cosa, rimarrebbe sempre Lost. Sarei solo delusa dal fatto che mi avrebbero preso in giro ma è sopportabile rispetto a tutto cio' che è stato.

Jack inutile?? Oddio, che eresia.
A me non piace come persona, però come si fa a dire che è inutile ?? :blink: :blink:

Mi chiedo piuttosto se in questa puntata abbiamo assistito all'inizio del declino di Sawyer ..spero di no.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]