SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 2%  2%  [ 1 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 2%  2%  [ 1 ]
7 9%  9%  [ 4 ]
8 19%  19%  [ 8 ]
9 37%  37%  [ 16 ]
10 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 43
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x08: LaFleur
MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 6:59 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
scusate ma se i dharma si muovono col sottomarino
come fara' ALPERT AD ANDARE DA JOHN ?LUI CON COSA LASCIA L'ISOLA?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 16, 2009 11:58 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Nel '54 Alpert afferma di sapere come andarsene e che è "un'informazione preziosa". Per questo non vuole dirlo al misterioso Locke sbucato dal nulla. Può andarsene benissimo. :bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 8:16 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Riguardando qualche pezzo qua e là della prima serie, mi sono imbattuto nell'inizio della 1x24...poco prima che Artz zompa per aria...

Qui ho trovato la spiegazione a come Sawyer sapesse che la Black Rock salpò da Porthsmoth...

Immagine

:bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 8:30 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

GRande Mikele!!! :esalt: Falla scongiurata! :)

Rivedendo questo episodio 2 fatti in particolare mi hanno convinto ancora di più della bravura degli sceneggiatori:

-Il senso maliconia finale nel vedere che i Losties sono tornati sull'isola. LaFluer e Juliet e co. si sono rifatti una vita, sono felici. Questo ritorno che doveva segnare la loro salvezza invece porterà probabilmente molti guai. Ma perchè son tornati? :mrm:
Gli autori sono riusciti a farci vedere un fatto come il ritorno prima con felicità e poi con tristezza.

-Il ribaltamento di posizioni e prospettive verificatosi nell'incontro Sawyer-Richard. Non parlo solo sopravissuto-other, ma il ribaltamento spettatore-other. In questa 5 stagione assistiamo a situazioni dove noi, fans, ne sappiamo più rispetto a personaggi come Richard o Ben. A differenza di loro adesso siamo noi a capire cosa succede! :evil: Un sensazione assolutamente piacevole.
Grandi sono stati gli autori in questo.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 9:08 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Riguardando qualche pezzo qua e là della prima serie, mi sono imbattuto nell'inizio della 1x24...poco prima che Artz zompa per aria...

Qui ho trovato la spiegazione a come Sawyer sapesse che la Black Rock salpò da Porthsmoth...

Grazie Mikele, un sospiro di sollievo! Non è un errore degli autori, anzi... questo conferma sempre di più il loro genio e la loro bravura, tanto da coglierci impreparati e formulare strane ipotesi... invece ecco qui la spiegazione! :yes:

Joy Black ha scritto

Rivedendo questo episodio 2 fatti in particolare mi hanno convinto ancora di più della bravura degli sceneggiatori:

-Il senso maliconia finale nel vedere che i Losties sono tornati sull'isola. LaFluer e Juliet e co. si sono rifatti una vita, sono felici. Questo ritorno che doveva segnare la loro salvezza invece porterà probabilmente molti guai. Ma perchè son tornati? :mrm:
Gli autori sono riusciti a farci vedere un fatto come il ritorno prima con felicità e poi con tristezza.

-Il ribaltamento di posizioni e prospettive verificatosi nell'incontro Sawyer-Richard. Non parlo solo sopravissuto-other, ma il ribaltamento spettatore-other. In questa 5 stagione assistiamo a situazioni dove noi, fans, ne sappiamo più rispetto a personaggi come Richard o Ben. A differenza di loro adesso siamo noi a capire cosa succede! :evil: Un sensazione assolutamente piacevole.

:quoto: Me lo sono chiesto anch'io tante volte in questa settimana, ma perché Jack e Kate ritornano a rovinare la pace finalmente conquistata?

Immensi ancora una volta gli autori per il cambio di punto di vista, come spiegato da Joy che condivido assolutamente! Questo è anche uno dei motivi per cui stiamo apprezzando così tanto questa stagione, inconsciamente cominciamo a raggiungere lievi sensazioni di appagamento...

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 9:22 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Algol ha scritto
Me lo sono chiesto anch'io tante volte in questa settimana, ma perché Jack e Kate ritornano a rovinare la pace finalmente conquistata?

La colpa è di Ben, lui ha voluto riportarli sull'isola a tutti i costi :XD:

Scherzi a parte, anche Alpert dice a John che l'unico modo per salvare quelli rimasti è riportare sull'isola quelli che se ne sono andati... lo dice Shepard Senior... quindi qualcosa vorrà significare! Altrimenti gli avrebbero detto solo di rimettere la ruota a posto, così girandola di nuovo e spostando l'isola si sarebbe aggiustato tutto.
Evidentemente c'è dell'altro che comprende il ritorno degli Oceanic, speriamo di scoprirlo presto!

:;)2:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 9:31 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Bene! Fidiamoci di Jacob, Christian, Alpert, Ben, Widmore e Locke (con tutto il rispetto per quest'ultimo, ma succede quando fai i compito senza sapere neanche il perchè). :evil3:
Sono tornati per soddisfare l'interesse di Jacob (motivo ignoto e non mi fido), Widmore (possiblità di vittoria futura) e Ben (ritorno sull'isola) :mrm: (Alpert, Christian e Locke sono solo subordinati in questa situazione).
Ogni morto che ci sarà a causa di questo ritorno me la prenderò con quei 6. :slip:

Anzi, me la prederò solo con 5 di loro, per far felice Achara non me la prederò con Ben. :XD: :XD: :;)2:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 10:11 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Joy Black ha scritto
GRande Mikele!!! :esalt: Falla scongiurata! :)

-Il ribaltamento di posizioni e prospettive verificatosi nell'incontro Sawyer-Richard. Non parlo solo sopravissuto-other, ma il ribaltamento spettatore-other. In questa 5 stagione assistiamo a situazioni dove noi, fans, ne sappiamo più rispetto a personaggi come Richard o Ben. A differenza di loro adesso siamo noi a capire cosa succede! :evil: Un sensazione assolutamente piacere.

quoto -sia i complimenti al supersegugio mikele (che occhio ragazzo! :;)2: ) che mi ha incoraggiato ancora di più a galvanizzarmi per la precisione con cui tutti i tasselli vanno ad incastrarsi perfettamente al loro posto...cosa che, da spettatrice di altri telefilm in onda ultimamente ( :casper: ), mi fa rendere conto sempre di più della cura maniacale con cui stanno sviluppando questo piccolo, grande gioiello senza pari!

-sia le considerazioni riguardo al confronto tra o6 e isolani: i primi, finalmente "liberi"..liberi di prendere in mano la propria vita e di costruirsi con le proprie mani un futuro non ancora scritto da nessuno... sono ritornati alla civiltà, gli è stata data una seconda occasione, l'occasione di rimediare agli errori commessi in passato e con una nuova consapevolezza, affrontare la vita in maniera diversa...ma come abbiamo visto, l'occasione è stata sprecata...invece che migliorare, hanno subito tutti un'involuzione pazzesca..chi ha fatto della vendetta la sua ragione di vita (sun), chi ha cercato solo di nascondersi dal mondo tornando a rinchiudersi in mancomio (hugo), chi dopo aver rinnegato il proprio passato da torturatore è diventato un killer professionista (sayid), e chi come jack e kate non è stato in grado di tener in piedi il proprio rapporto, corroso a poco a poco da sospetti, silenzi e sensi di colpa....

dall'altra parte abbiamo invece jim lafleur e soci...loro si, davvero imprigionati...sia fisicamente, tra le "quattro spiagge dell'isola", ma soprattutto, confinati in un passato il cui unico ed immodificabile svolgimento porterà alla morte. la morte data dalla famigerata purga, che non lascerà sopravvisuti tra i loro concittadini...e di cui loro sono assolutamente consapevoli. eppure, anche con questo macigno sulle spalle, dopo tre anni ce li troviamo cresciuti, migliorati ed inspiegabilmente felici. il sawyer truffatore, menefreghista, approfittatore è definitivamente morto, nel suo taschino non c'è più una lettera spiegazzata, letta e riletta mille volte...al suo posto è rimasto solo james (anzi...solo jim :) ) in tutto il suo splendore....e poi juliet, che riesce finalmente a far nascere un bambino su quella maledetta isola, che voleva solamente lasciare quel posto maledetto e che invece sceglie liberamente di rimanere con gli altri....e tutti loro che sono uniti, amici, che da tre anni aspettano fiduciosi , perlustrando palmo a palmo l'isola, il ritorno di john e dei loro compagni....gli stessi che in realtà si sono, per lungo tempo, dimenticati bellamente di loro...che non hano mai fatto nulla per tentare di salvarli....

ed eccoli, i "salvatori"....finalmente ritornati....ma come dice joy, probabilmente portatori solamente di guai...

ma chi, alla fine, salverà chi?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 10:20 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Joy Black ha scritto
Bene! Fidiamoci di Jacob, Christian, Alpert, Ben, Widmore e Locke (con tutto il rispetto per quest'ultimo, ma succede quando fai i compito senza sapere neanche il perchè). :evil3:
Sono tornati per soddisfare l'interesse di Jacob (motivo ignoto e non mi fido), Widmore (possiblità di vittoria futura) e Ben (ritorno sull'isola) :mrm: (Alpert, Christian e Locke sono solo subordinati in questa situazione)

Non dico che dobbiamo fidarci di tutta la sfilza elencata da te sopra :XD:
Però siccome state elogiando così bene gli autori, dico che per averci dato queste informazioni tramite questi personaggi (Alpert & Shepard Senior) vuol dire che il ritorno degli oceanic sull'isola qualcosa vorrà dire :;)2:
Su Jacob vorrei aggiungere una cosa: non l'abbiamo mai visto bene, non sappiamo ancora nulla di lui e già dite "non mi fido"... ma scusa, non sai nemmeno chi è! Come si fa ad avere già un'opinione?
Io aspetterei di avere informazioni a riguardo, anche ad Alpert e a Shepard... infondo ancora non sappiamo niente di niente su questi 3 personaggi per quanto riguarda l'isola.

Joy Black ha scritto
Ogni morto che ci sarà a causa di questo ritorno me la prenderò con quei 6. :slip:

Anzi, me la prederò solo con 5 di loro, per far felice Achara non me la prederò con Ben. :XD: :XD: :;)2:

Non avevo dubbi :;)2:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 18, 2009 10:39 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Achara ha scritto
Su Jacob vorrei aggiungere una cosa: non l'abbiamo mai visto bene, non sappiamo ancora nulla di lui e già dite "non mi fido"... ma scusa, non sai nemmeno chi è! Come si fa ad avere già un'opinione?

Appunto non mi posso di fidare di qualcuno a scatola chiusa. Quello che so è che in passato non si è fatto lo scrupolo a decretare la morte di molte persone (Dharma, soldati americani ect.). Nel dubbio è meglio non fidarsi.
GLi unici di cui mi fido in Lost sono Sayid, LaFleur (non Sawyer che quello è truffatore :XD: ), Jin, Desmond e Lapidus (spero di non aver dimenticato nessuno).

Poi voglio complimentarmi con Badtaste per l'ottimo post! Però mi permetto di fare un distinguo per il povero Sayid che ormai è latitante :candela:
Sayid la propria felicità era riuscita a trovarla ma poi gli è stata ingiustamente strappata. Poi quel figlio di buona donna di Ben lo ha manipolato e Sayid per vendetta ha accettato, anzi ha deciso, di diventare il suo sicario. Ma non c'era solo la vendetta come motivo nella perpetuazione di questo gesto ma anche la selvezza di coloro che erano rimasti. Sayid è forse l'unico che ha fatto qualcosa (sbagliando) per quelli che erano rimasti.
Poi quando finalmente aveve ritrovato la sua dimensione a Santo Domingo ecco che ancora una volta il destino gli rema contro.

Speriamo che Sayid, personaggio tormentato, possa trovare il suo riscatto sull'isola.

Sicuramente se ci sarà una guerra sarà in prima linea. :bou:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]