SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Voto all'episodio
1 7%  7%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 0%  0%  [ 0 ]
7 13%  13%  [ 2 ]
8 33%  33%  [ 5 ]
9 27%  27%  [ 4 ]
10 20%  20%  [ 3 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x07: The Life And Death Of Jeremy Bentham
MessaggioInviato: gio mar 19, 2009 4:42 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Olandese Volante ha scritto
A me Ben in quel momento sembrava davvero sincero. :cry3:
Le altre volte che ha mentito avevo sempre avuto il sospetto che lo facesse, in questo caso specifico sembrava volere realmente aiutare John.
Non so è una scena che va interpretata alla luce di quanto vedremo.

Anche a me sembrava sincero: sincero nel non volere che John morisse!
Ma poi lo ammazza lui! E a me sembra che lo faccia più per avere saputo di Jin che per la Hawking!
Comunque sono risposte che il tempo ci darà, perchè gira e rigira, altre informazioni non abbiamo!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 19, 2009 7:35 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
Olandese Volante ha scritto
A me Ben in quel momento sembrava davvero sincero. :cry3:
Le altre volte che ha mentito avevo sempre avuto il sospetto che lo facesse, in questo caso specifico sembrava volere realmente aiutare John.
Non so è una scena che va interpretata alla luce di quanto vedremo.

Anche a me sembrava sincero: sincero nel non volere che John morisse!
Ma poi lo ammazza lui! E a me sembra che lo faccia più per avere saputo di Jin che per la Hawking!
Comunque sono risposte che il tempo ci darà, perchè gira e rigira, altre informazioni non abbiamo!

Scusate ma proprio non riesco a capirvi... :hum:
Cosa può c'entrare la scoperta di Jin che è vivo con l'improvvisa decisione di uccidere Locke per quel motivo?
Cioè... Ben: "Oddio, povero John...vuole suicidarsi, devo salvarlo, poverino..."
John: "Jin è vivo"
Ben: "Azz, Jin è vivo? Mo ti uccido allora".

Che vuol dire??? :nuu:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 19, 2009 8:17 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Io credo che Ben volesse Locke vivo per trovare un modo per tornare sull'isola, ma quando scopre che Locke non vuole chiedere a Sun di tornare teme che se lei restasse nella civiltà possa in qualche modo continuare ad aiutare Widmore a ucciderlo e a ritrovare sull'isola, ma con Sun e gli altri di nuovo sull'isola e Locke morto lui ha campo libero!!

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 19, 2009 8:26 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Mah, per me non ha senso...
Si legge dal modo di fare di Ben che aveva già intenzione di ucciderlo, soprattutto quando dice a John "basta che li riuniamo tutti in un posto, poi ci inventeremo qualcosa..." e guarda John con aria di chi aspetta la risposta che gli serve.
Appena riceve la sua preziosa informazione, lo toglie di mezzo (pensa lui).
Invece John is back! :figus:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 11:53 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

in questo episodio Locke lascia l'isola e affronta il compito di riportare tutti indietro,lui si sente "speciale" ed è pronto anche a morire per questo.
Lui crede che gli basterà convincere anche solo uno dei suoi compagni per riportarli tutti indietro ma una non riesce a convincere proprio nessuno...e questo lo porta a riprovare l'antico senso di frustrazione e di fallimento.

Tunisia (presumibilmente metà dicembre 2007 come si vede dal passaporto)
Charles Widmore dice a Locke che lui è "Speciale" e gli promette che farà in modo che lui non muoia..anzi farà in modo che possa tornare sull'isola.
Gli consegna un passaporto con il nome di Jeremy Bentham. (Gli autori giocano con noi regalandoci indizi e suggerimenti, ancora una volta ricorrono al nome di un filosofo)
Bentham è considerato l'iniziatore della dottrina dell'utilitarismo (le azioni che si compiono per la ricerca del piacere, del singolo, se sono bene indirizzate promuoveranno la felicità di tutti, per cui egoismo e altruismo tendono a confondersi)

Locke si trova a N.Y.
in passato Walt voleva dissuadere Locke dall'aprire la botola e anche ora in occasione del loro incontro
lo ritiene in pericolo , ecco la trascrizione della loro conversazione :

minuto :20:04

Walt: Ehi, John.
Locke:Ciao, Walt.
Walt: Che ti e' successo?
Locke: Mi sono fatto male alla gamba. Non sembri sorpreso di vedermi.
Walt: Ho fatto dei sogni su di te. Eri sull'isola e indossavi un completo. Ed eri pieno di persone intorno.
Volevano farti del male, John.

Locke: Meno male che erano solo sogni.

Un particolare curioso: Locke muore strangolato proprio come Antony Cooper. (subisce la legge del contrappasso)
http://it.wikipedia.org/wiki/Contrappasso[/url])
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 12:26 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
io sono più convinto che l'abbia ucciso per convincere jack a tornare...e si sa, una volta convinto jack tornano tutti.....

l'ha salvato dal suicidio solo per avere un paio di informazioni che gli servivano ovvero come tornare e come convincere sun che altrimenti lo avrebbe ucciso all'istante(ben) dicendogli di jin...poi l'ha ucciso lui.... :scrn:

La 5°era stà per terminare....game over.dott.tony
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 6:15 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

i'm a: Boy
Ben sembra sempre sincero...e contemporaneamente lascia sempre qualche motivo per pensare che invece non lo sia...ed è questo che manda sempre più in confusione.

Nel particolar caso io sono convinto che lui avesse già deciso di uccidere John, e lo ha solo usato per farsi dare l'informazione che voleva, e l'unico modo era far credere a John che lo voleva veramente che non si suicidasse.

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 11:57 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

asdasd111 ha scritto
WOW. :shock: :shock: :shock:
Uno dei migliori episodi di sempre. Finalmente si scopre chi ha ucciso Locke e perchè. Mi ha colpito una frase di Widmore "Perchè è in arrivo una guerra, John e se voi non siete sull'isola
quando accadrà vincerà la fazione sbagliata".
.[/i]

ho appena finito di vedere gli episodi sulla rai, non ho tempo di leggere tutte le pagine di questo topic, lo farò con calma...
io ho pensato a una cosa.. forse Widmore sapeva che sarebbero ritornati al 1974/1977 (comunque PRIMA della Purga ad opera di Ben)... forse vuole che questa volta non accada? e che quindi per lui la "fazione sbagliata" che vince sono Ben e gli "altri"??

Magari Widmore vuole che quelli della Dharma non siano uccisi stavolta... e confida che i Losties con a capo Locke possano evitare la tragedia..

e anche se il passato non si può cambiare.... chissà??

Bisogna solo attendere gli altri episodi....... VI ODIO VOI DI SKY!!! :gira: :gira: :ghghgh: :ghghgh:

edit:

ho rivisto stasera la puntata the man behind the curtain della 3 stagione...
non so, non ci avevo pensato finora onestamente, ma forse richard non è un personaggio così buono, dopotutto accetta insieme agli altri che benjamin uccida tutti quelli della dharma... gente innocente... c'erano anche dei bambini presumo, o dei ragazzi/ragazze...
non so :sad:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 1:05 pm 
Esploratore
Esploratore
Non connesso

Ieri ho rivisto la puntata su rai due, e butto là qualche considerazione (anche se magari sarà già stata detta), anche alla luce degli sviluppi delle puntate successive (metto sotto spoiler, dato che ho visto che legge anche qualcuno della rai):

- l'incontro con Walt: la prima volta che l'ho visto non ci ho fatto troppo caso, ma adesso attribuirei più importanza alle sue parole.

- le parole di widmore

- perchè ben sembra che si decida a uccidere locke solo quando lui nomina mrs. hawking? forse in realtà dopo tutto quello che abbiamo visto non vuole che tornino sul serio? ma non è mai sembrato così, però, nè prima nè dopo... e com'è possibile, allora, che sia lui che widmore, se di due parti opposte, vogliano il loro ritorno?

:bye1:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 15, 2009 12:02 am 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

E' questo che mi chiedo, come mai alla fine tutti e 2 vogliono che loro tornino, per usarli a loro piacimento? O in realtà c'è qualche motivazione più "buona e alta" che sta nelle mani di Locke e non nelle loro,in definitiva Ben sapeva che a Locke era stata predetta la morte?)

Ho letto anche alcune pagine sull'argomento (ma sono arrivata solo alla 4) e credo proprio che Ben abbia ucciso Locke, perché come ha detto qualcuno, l'isola (che secondo me è un po' "incarnata" dal padre di jack, Jacob e in parte Alpert) non rivuole Ben ma vuole Locke; Ben ne è consapevole infatti era Locke che doveva tornare non Ben (che fra l'altro disse a Locke che non sarebbe ma più potuto tornare) allora lo uccide ma, finché l'isola non molla, Locke vive e così la sua promessa fatta a Jin: Sun non rivede Jin (almeno per il momento). Appoggio chi dice che Christian è tornato sull'isola col volo 815 ed è reale quanto Locke.

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]