SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Voto all'episodio
1 7%  7%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 0%  0%  [ 0 ]
7 13%  13%  [ 2 ]
8 33%  33%  [ 5 ]
9 27%  27%  [ 4 ]
10 20%  20%  [ 3 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x07: The Life And Death Of Jeremy Bentham
MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 12:29 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Considerato quanto gli autori stiano attenti al minimo dettaglio, non mi sembra così poco evidente lo sguardo da folle malato che fa ben quando sente prima la storia di Jin e lo scatto d'impulso quando sente della Hawking. Del resto è un'ipotesi, mica una dichiarazione di verità assoluta eh! :slip: Poi ovviamente chi vivrà vedrà, dico solo che trovare significati altri che possano in qualche modo essere plausibili non fa di queste stesse nè delle eresie nè delle giustificazioni (che poi, a voler ben gurdare, trovo che se tutto ciò fosse vero darebbe a ben una nota ancor più pazza, malata e bastar*a! Non è che cercare di analizzare un minimo ben voglia dire sostenerlo! bisognerebbe cercare di uscire da questo concetto, se no non ce la si cava più)
Comunque tornando a Widmore, come fa lui a sapere che Locke vuole fare tornare i 6? Banalmente c'è di mezzo la Hawking, o mr Widmore sa molto di più di quello che ci aspettiamo?

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 1:46 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

i'm a: Boy
contro tutti e tutto :XD: resto dell'idea che l'omicidio non era programmato in partenza... poi potrò sbagliare di brutto ma per adesso questa è la mia idea! :ghghgh:

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 1:46 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Per xfaith84: Per quanto mi riguarda puoi anche sostenerlo eh :;)2:

Sto solo dicendo che è palese che lo segue già con l'intenzione di farlo fuori... il suo sguardo mentre osserva John da lontano che va a trovare Walt non lo notate allora? Nemmeno quello è da meno, non mi pare di certo lo sguardo di qualcuno che vuole aiutarti...
Inoltre si capisce dal momento in cui John gli da ascolto e non si suicida, Ben dice per indurlo a parlare "basta che li riuniamo tutti in un posto, poi ci inventeremo qualcosa..." ed ha la faccia di quello che aspetta risposta... poi John dice "io so da chi dobbiamo andare" e sappiamo tutti come procede.

E' chiarissimo il suo gioco, nemmeno per un attimo ha voluto aiutare John.
Voleva solo sapere a chi rivolgersi per tornare sull'isola, dopodiché John non gli serviva più. :slip:

Poi ovviamente: chi vivrà, vedrà.
:bye1:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 1:50 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

il mio "aiutare" è una parola che non si addice proprio con Ben, però boh, vedremo... magari nella prossima puntata l'incontro tra Locke e Ben sarà chiarificatore dei nostri (cioè miei) dubbi!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 2:21 pm 
Non connesso

Achara ha scritto
Per xfaith84: Per quanto mi riguarda puoi anche sostenerlo eh :;)2:

Sto solo dicendo che è palese che lo segue già con l'intenzione di farlo fuori... il suo sguardo mentre osserva John da lontano che va a trovare Walt non lo notate allora? Nemmeno quello è da meno, non mi pare di certo lo sguardo di qualcuno che vuole aiutarti...
Inoltre si capisce dal momento in cui John gli da ascolto e non si suicida, Ben dice per indurlo a parlare "basta che li riuniamo tutti in un posto, poi ci inventeremo qualcosa..." ed ha la faccia di quello che aspetta risposta... poi John dice "io so da chi dobbiamo andare" e sappiamo tutti come procede.

E' chiarissimo il suo gioco, nemmeno per un attimo ha voluto aiutare John.
Voleva solo sapere a chi rivolgersi per tornare sull'isola, dopodiché John non gli serviva più. :slip:

Poi ovviamente: chi vivrà, vedrà.

Ti dico, lo sguardo di ben quando segue john davanti alla scuola di waaaaaalt può voler dire un sacco di cose
"aaah quanto ti odio ti ammazzo"
"aaah sei con abadon, quindi con widmore, quindi devo pensare a qualcosa in fretta"
"mi servi per tornare sull'isola, cacchio! come ti porto via da quello lì? Ma sì, uccido abadon, così poi ha più tempo per girare Fringe"
Scherzi a parte...
tornando a noi: il "dobbiamo solo riunirli in un posto" infatti arriva dopo quello che io considero il primo input per ben, e cioè la questione jin
poi, a rigor di logica, se lui fosse andato lì solo x estorcere da John cosa fare, tecnicamente mi sarei aspettata un ben che non conosce la Hawking. invece la sua ammissione (e non avrebbe motivo di mentire, tanto sta per ucciderlo!) mi fa pensare che sapesse già che la hawking serviva. A meno che non dica che conosce già la hawking perchè l'ha conosciuta sull'isola. Questo ve lo concedo :)
Ovviamente siamo sul piano delle ipotesi eh, però a questo punto mi chiedo anche: se ben fosse arrivato con già l'intenzione di uccidere Locke, sarebbe arrivato con un piano ad hoc per farlo passare per suicidio, quindi (visto che non credo John abbia messo i manifesti fuori di casa con scritto "bella, vado ad impiccami) mi sarei aspettata arrivasse armato di corda, o qualunque cosa gli serva allo scopo. invece organizza tutto con la situazione che trova lì. Uno che ha già intenzione di uccidere locke, secondo me, arriva un pelo più preparato...
tutto qui :;)2:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 2:34 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Arrivare già preparato?
Ma come direbbero gli amici Joy, Lampard, Antonella ecc ecc...: Ben ha sempre un piano! :XD:

Ascolta, non voglio rituffarmi in un discorso che so mi verrebbe troncato per l'ennesima volta :XD:
però, Ben ha tutti gli strumenti per cancellare le tracce... come mai è munito di alcool e straccio per ripulire tutte le sue tracce? Non mi dire che le ha trovate in camera perché non credo che Locke si sia portato dell'alcool per fare pulizie in camera! :XD:
Lo sguardo di Ben quando Locke va a trovare Walt è: t'ammazzo appena dopo mi avrai detto da chi devo andare per tornare all'isola così ti proibisco di fare le cose prima di me.
Ben non ha motivo di pensare all'improvviso di uccidere Locke perché viene a sapere che Jin è vivo... cosa cambia per lui, scusa? "Oh mio Dio, Jin è vivo... mo ammazzo John", dai andiamo!
La Hawking la conosce o no, è relativo. Potrebbe tranquillamente aver mentito, tanto per lui è una cosa spontanea :XD:, oppure la conosce di nome... o l'avrà incontrata anni prima... fatto sta che la sua espressione sta a significare "chiaramente" (per me) che lui non si aspettasse dovesse rivolgersi a lei, quello è l'unico motivo per il quale fa una faccia sorpresa.
Voleva uccidere John da prima di entrare in camera, ovviamente non poteva sapere (forse) che stava per suicidarsi, ma comunque è andato a trovarlo per sapere a chi rivolgersi per tornare all'isola e poi ucciderlo.

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 2:54 pm 
Non connesso

credo potremmo andare avanti ore, quindi mi sa che è meglio davvero aspettare semplicemente il corso degli eventi :;)2:
Le uniche cose che aggiungo sono due: una, la questione di jin, che non riguarda il fatto che jin non sia morto, ma che jin sia ancora vivo e che questo possa perlomeno convincere sun a tornare (in quel momento è l'unico appiglio che possa convincere qualcuno). L'avevo scritto qualche post fa.
Secondo, la questione Hawking. Secondo me è profondamente sbagliato applicare la regoletta per cui ben mente sempre come se fosse una cosa che fa tipo schizofrenico, ma non perchè voglia riabilitare l'immagine di ben, semplicemente perchè la vedrei una pecca da parte degli autori, che avrebbero così ridotto un personaggio come ben - che piaccia o meno, sicuramente non è un personaggio secondario - alla caricatura di se stesso. quindi, se non si vuole vedere questo - e io non voglio, ne va dell'originalità della serie - faccio un calcolo molto pratico: uno come ben è uno che mente quando non vuole far sapere che sa, non il contrario. per di più, se sto per ucciderti cosa mento a fare? perchè ormai sono pazzo e dico cacchiate a destra e a manca? se fosse così, sarei un po' delusa dalla serie. Mi piace invece pensare che anche in queste piccole cose ci siano delle tracce e secondo me in quel momento ben dice il vero, anche perchè non ha nulla da perdere visto che sta per uccidere john. da qui tutto il resto del mio ragionamento che non ripeto perchè è nella pagina precedente a questa :;)2:

a questo punto, attendiamo una chiacchierata risolutrice tra i due (anche se comunque, qualunque cosa dica ben, ci sarà sempre chi penserà che è tutta una balla. quindi aspetto che la hawking dica qualcosa, facciamo che almeno di lei ci fidiamo, per quanto antipatica e spocchiosetta?)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 3:03 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Achara ha scritto
Ma come direbbero gli amici Joy, Lampard, Antonella ecc ecc...: Ben ha sempre un piano! :XD:

Ascolta, non voglio rituffarmi in un discorso che so mi verrebbe troncato per l'ennesima volta :XD:
però, Ben ha tutti gli strumenti per cancellare le tracce... come mai è munito di alcool e straccio per ripulire tutte le sue tracce? Non mi dire che le ha trovate in camera perché non credo che Locke si sia portato dell'alcool per fare pulizie in camera! :XD:

Ben sa anche improvvisare. :XD: . L'alcol è lo strofinaccio non li ha con sè. Sarà uscito un attimo e lo avrà preso dallo sgabuzzino della donna delle pulizie, ma è poco importante. Il piano di Ben è semplice: "farsi dire da John le informazioni necessarie e poi eliminarlo". Non sa quando ci riuscirà (anche per questo gli dice la faccenda di JAck che compra il biglietto) ma appena arriva l'informazione necessaria lo elimina. John per sopravivere gli sarebbe bastato non dirgli il fatto della Hawking.

Achara ha scritto
Ben non ha motivo di pensare all'improvviso di uccidere Locke perché viene a sapere che Jin è vivo... cosa cambia per lui, scusa? "Oh mio Dio, Jin è vivo... mo ammazzo John", dai andiamo!

:quoto: L'informazione su Jin è stato un qualcosa in più che ha ottenuto. Ma non lo uccide per questo.

Achara ha scritto
La Hawking la conosce o no, è relativo. Potrebbe tranquillamente aver mentito, tanto per lui è una cosa spontanea :XD:, oppure la conosce di nome... o l'avrà incontrata anni prima... fatto sta che la sua espressione sta a significare "chiaramente" (per me) che lui non si aspettasse dovesse rivolgersi a lei, quello è l'unico motivo per il quale fa una faccia sorpresa.

:quoto: Per me la conosceva già solo che, come dice Achara, non si aspettava fosse così importante.

Peraltro Ben, seguendo questa tesi, è molto probabile che non sapevesse davvero della "Lanterna". :bou:

xfaith84 ha scritto
Secondo me è profondamente sbagliato applicare la regoletta per cui ben mente sempre come se fosse una cosa che fa tipo schizofrenico, ma non perchè voglia riabilitare l'immagine di ben, semplicemente perchè la vedrei una pecca da parte degli autori, che avrebbero così ridotto un personaggio come ben - che piaccia o meno, sicuramente non è un personaggio secondario - alla caricatura di se stesso.

Erano anche i miei timori quando ho visto la 5x06. Allora dissi che Ben non mi era piaciuto perchè lo facevano mentire anche quando ciò non serviva. Ma in questa puntata veniamo a sapere che in realtà nella 5x06 alcune presunte menzogne non lo erano (per l'appunto il fatto della lanterna). Anche perchè a volte è molto più utile dire la verità che mentire, anche per manipolare :slip: .

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 3:05 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

xfaith84 ha scritto
Le uniche cose che aggiungo sono due: una, la questione di jin, che non riguarda il fatto che jin non sia morto, ma che jin sia ancora vivo e che questo possa perlomeno convincere sun a tornare (in quel momento è l'unico appiglio che possa convincere qualcuno).

Ho capito che è uno dei modi per poter convincere Sun.
Ma cosa c'entra col voler uccidere John, secondo il tuo parere, appena sa che Jin è vivo? Ok, sa che Jin è vivo e può convincere Sun... ma che motivo ha di iniziare a pensare da quel momento di voler uccidere John? Lo voleva già uccidere, dai. E' così palese.

xfaith84 ha scritto
Secondo, la questione Hawking. Secondo me è profondamente sbagliato applicare la regoletta per cui ben mente sempre come se fosse una cosa che fa tipo schizofrenico, ma non perchè voglia riabilitare l'immagine di ben, semplicemente perchè la vedrei una pecca da parte degli autori, che avrebbero così ridotto un personaggio come ben - che piaccia o meno, sicuramente non è un personaggio secondario - alla caricatura di se stesso. quindi, se non si vuole vedere questo - e io non voglio, ne va dell'originalità della serie - faccio un calcolo molto pratico: uno come ben è uno che mente quando non vuole far sapere che sa, non il contrario. per di più, se sto per ucciderti cosa mento a fare? perchè ormai sono pazzo e dico cacchiate a destra e a manca? se fosse così, sarei un po' delusa dalla serie. Mi piace invece pensare che anche in queste piccole cose ci siano delle tracce e secondo me in quel momento ben dice il vero, anche perchè non ha nulla da perdere visto che sta per uccidere john.

Beh, che Ben lo hanno un pò ridicolizzato col fatto di farlo mentire sempre e comunque, è già successo ahimè... Ben mente per il suo tornaconto.
Poi, secondo me infatti potrebbe anche non mentire sulla Hawking... solo che non si aspetta il suo nome per poter tornare sull'isola, tutto quì.
Riguardo a John, voleva ucciderlo comunque... aveva con se gli strumenti per ripulire tutte le sue tracce dalla stanza, se non è premeditato questo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 12, 2009 9:11 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

A me Ben in quel momento sembrava davvero sincero. :cry3:
Le altre volte che ha mentito avevo sempre avuto il sospetto che lo facesse, in questo caso specifico sembrava volere realmente aiutare John.
Non so è una scena che va interpretata alla luce di quanto vedremo.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]