Achara ha scritto
Ma come direbbero gli amici Joy, Lampard, Antonella ecc ecc...: Ben ha sempre un piano!

Ascolta, non voglio rituffarmi in un discorso che so mi verrebbe troncato per l'ennesima volta

però, Ben ha tutti gli strumenti per cancellare le tracce... come mai è munito di alcool e straccio per ripulire tutte le sue tracce? Non mi dire che le ha trovate in camera perché non credo che Locke si sia portato dell'alcool per fare pulizie in camera!

Ben sa anche improvvisare.

. L'alcol è lo strofinaccio non li ha con sè. Sarà uscito un attimo e lo avrà preso dallo sgabuzzino della donna delle pulizie, ma è poco importante. Il piano di Ben è semplice: "farsi dire da John le informazioni necessarie e poi eliminarlo". Non sa quando ci riuscirà (anche per questo gli dice la faccenda di JAck che compra il biglietto) ma appena arriva l'informazione necessaria lo elimina. John per sopravivere gli sarebbe bastato non dirgli il fatto della Hawking.
Achara ha scritto
Ben non ha motivo di pensare all'improvviso di uccidere Locke perché viene a sapere che Jin è vivo... cosa cambia per lui, scusa? "Oh mio Dio, Jin è vivo... mo ammazzo John", dai andiamo!

L'informazione su Jin è stato un qualcosa in più che ha ottenuto. Ma non lo uccide per questo.
Achara ha scritto
La Hawking la conosce o no, è relativo. Potrebbe tranquillamente aver mentito, tanto per lui è una cosa spontanea

, oppure la conosce di nome... o l'avrà incontrata anni prima... fatto sta che la sua espressione sta a significare "chiaramente" (per me) che lui non si aspettasse dovesse rivolgersi a lei, quello è l'unico motivo per il quale fa una faccia sorpresa.

Per me la conosceva già solo che, come dice Achara, non si aspettava fosse così importante.
Peraltro Ben, seguendo questa tesi, è molto probabile che non sapevesse davvero della "Lanterna".
xfaith84 ha scritto
Secondo me è profondamente sbagliato applicare la regoletta per cui ben mente sempre come se fosse una cosa che fa tipo schizofrenico, ma non perchè voglia riabilitare l'immagine di ben, semplicemente perchè la vedrei una pecca da parte degli autori, che avrebbero così ridotto un personaggio come ben - che piaccia o meno, sicuramente non è un personaggio secondario - alla caricatura di se stesso.
Erano anche i miei timori quando ho visto la 5x06. Allora dissi che Ben non mi era piaciuto perchè lo facevano mentire anche quando ciò non serviva. Ma in questa puntata veniamo a sapere che in realtà nella 5x06 alcune presunte menzogne non lo erano (per l'appunto il fatto della lanterna). Anche perchè a volte è molto più utile dire la verità che mentire, anche per manipolare

.