mi dispiace ma non possono esere "pareri" e capisco che sei confusa da questa frase...
Sei così convinto che Jack non conosce niente del passato di Ben? A me sembra che adesso i lost sono negli anni 70. Chissà se c'è una Charlotte bambina ci sarà anche un Ben bambino....
e' vero che jack ora alla fine della 5x6 si trova negli anni 70 e potrebbe,nelle prossime puntate,scoprire la storia della vita di charlotte e di ben...
ma sull'aereo ,prima del flash, jack non sa nulla di ben ... e neanche e' tanto interessato a saperlo...
il concetto di quel botta e risposta sull'aereo fra ben e jack era una sdrammatizazzione all'evento che si sarebbe dovuto verificare da li a pochi sec,min ore...
io la vedo cosi...ma sfido a vederla in un altro modo:
nell'aereo 316 e' passato del tempo dal decollo...
quando dalla cabina viene dato l'ordine di potersi slacciare le cinture, jack si alza e fa visita a kate..
dopo di che fa un saluto a frank e si va a risedere..
quando si risiede nota ,con stupore, che ben e' intento a leggere tranquillamente un libro..
allora gli chiede:
jack :"COME fai a leggere un libro?"
riferendosi al fatto che lui era molto agitato nell'attesa e che ben tutto sembrava tranne che lo fosse
risposta:
ben :"me lo ha insegnato mia madre quando ero bambino"(sorrisino scherzoso)
e' una forzatura molto simpatica alla domanda di jack,gioca semplicemnete sulla parola "COME" detta da jack.
e' come se ti dicessi
io "COME vai a scuola?"
tu "con l'autobus"

e' ovvio che jack volesse sapere altre cose ,se io ti chiedo "come vai a scuola" intendo a livello di voti e' ovvio che ci vai con quelche mezzo

)
a me ha fatto molto ridire e' stato uno spiritosone...poi discutono sulla lettera di locke finche ben non decide di lasciarlo un po da solo per dargli modo di legggere...dopodiche FLASH
non bisogna prendere in esame la "MAMMA" poteva dire zia ,nonna ,cugina ..anzi forse ha preso in esemopio proprio la mamma per essere ancora piu divertente..
ripeto...ben mente su cose piu importanti e che servono a qualcosa per scopi privati..non di certo in questo caso
ecco qua
cmq indy sei troppo seria ,voglio verti ridere qualche volta