hehe....vista!

....pensare che fino a poche settimane fa dovevano passare ore ed ore di lancinante, esasperata attesa per poter fare un'affermazione simile.....
beh, puntata non male di certo....ma, diciamo che il bello deve ancora venire...(prima o poi una puntata "di transizione" doveva arrivare....il fatto, però, che sia comunque di così alto livello, mi riconferma che questa stagione è veramente spettacolare!!)
inizio puntata: da paura! non me l'aspettavo per nulla, per un attimo ho avuto il terrore che inquadrassero il pezzo di bambù nero a fianco della testa di jack....ma per fortuna, eccoli la, jack hurley e kate..nessun loop, nessun astruso ricongiungimento con l'inizio...ma...nuove, nuovissime "emozionanti avventure" che vedremo svolgersi prossimamente sui nostri schermi per la prima, singola volta.
gran sospiro di sollievo...
ma..come avranno fatto a ri-tornare sull'isola?? arriva il caro, buon, vecchio flashback a raccontarcelo..(lasciando però moltissimi punti oscuri...)
ci si ricongiunge con il finale di puntata scorsa: la cripta sotto la chiesa nasconde nientemeno che una stazione dharma fuori dall'isola (probabilmente la prima mai costruita).....il lampadone!!
beh...sinceramente, ho trovato la vecchia e il suo discorsetto un po' troppo stucchevoli..si, ok, ha spigato quello che doveva spiegare: l'isola, le sacche di materia ecc...(tutte cose che noi, grazie al grandissimo algol, sappiamo già benissimo da tempo immemore..

) ma, bo...mi aspettavo qualcosa di meglio..insomma ho trovato quel suo fare da "fatina della cripta" che dona a jackerentolo il suo aereo-zucca per arrivare sull'isola prima che scocchi la mezzanotte...un po' fastidiosello..
grandissima però quando a proposito di ben dice che "probabilmente" sta mentendo (da antologia la faccia che fa ben!)...cosa che, naturalmente, il nostro genio del male continuerà a fare per tutto l'episodio: "sapevi che john si fosse suicidato?", "chi ti ha insegnato a leggere?", "dove stai andando?"....
desmond, ovviamente, sbotta. non ne può più di tutte ste minchiate, manda tutti al diavolo e se ne va....ma....non sa che la furia vendicatrice di "bennuccio dolce" sta per abbattersi sulla sua famiglia...(a guardare come è saccagnato ben a fine puntata è impossibile ricostruire come siano andate effettivamente le cose...probabilmente sono tutti salvi...ma....non ci metterei la mano sul fuoco..) di sicuro "l'isola non ha ancora concluso con desmond"..
risolto il "mistero" sulle scarpe da tennis di christian, fatta conoscenza con un altro membro della famiglia sheppard e recuperate un paio di orrende scarpe nere..jack, si ritrova con una kate disperata sdraiata sul letto...ma dove ha mollato il piccolo aaron???

non si sa, nemmeno jack sembra essere poi così interessato alla cosa...hehe..forse perchè kate gli salta immediatamente addosso...
allora, sappiamo che parte degli O6 era completamente contraria a ritornare sull'isola, nulla avrebbe potuto convincerli in così poco tempo...se non un'intervento "particolare"....
mi sa che jacob ci ha messo lo zampino...a kate, probabilmente è "apparsa" una claire che molto convincentemente le ha ordinato di mollare il bimbo alla nonna (quella vera) e di andare sull'isola a salvarla. a hurley sarà apparso charlie che gli ha chiesto di portare con se la sua chitarra preferita...sayd...mmm..con lui mi sa che jacob centra poco....forse ben è riuscito a farlo "arrestare" da una sua complice...
non escluderei che sull'aereo ci siano pure degli infiltrati di widmore..
altra considerazione: avrebbero dovuto ricreare il più possibile le condizioni delprimo viaggio: c'è la bara, c'è la chitarra, c'è lo sceriffo....vuoi che ci sia pure una donna incinta tra i passeggeri?? magari una che conosciamo bene??magari proprio kate????
ah, dimenticavo: ritrovare lapidus sull'aereo è stata una f i g a t a!!!!!!!!
comunque, il protagonista assoluto dell'episodio è stato jack, un jack che in questa stagione sta recuperando sempre più punti. ok, sarà un po' in balia degli eventi, un po' spaesato e confuso...(ma tra psicofarmaci e soprattutto a causa delle cose assurde che stanno capitando...ci può anche stare..) l'importante è che si sia scrollato di dosso quell'irritante spocchiosaggine che l'aveva contraddistinto nelle ultime stagioni..
ma cos'è che l'ha fatto cambiare??...a quanto pare..il senso di colpa: per la morte di john, per coloro che sono rimasti indietro, per quelli che non ce l'hanno fatta...per non aver avuto "fede"..... (come s.tommaso??)...beffa delle beffe, nella lettera, le parole di john non hanno fatto altro che rimarcare la dose...
spero solo che 'mo che torna sull'isola e scopre di essere figlio del "portavoce" di jacob e fratello della sua dama di compagnia...non si monti di nuovo la testa!!!
ultima cosa: jin!!!

si sono ritrovati tutti ai tempi della dharma sull'isola!!! la prossima puntata sarà uno s p e t t a c o l o!!!!!!!!!!!!!!!!!!