Antonella Hume ha scritto
Mr.Hume ha scritto
x Lostite: non ho ancora avuto occasione di riguardare quella puntata...ma sono sicuro gli autori torneranno anche su quella storia. Anche Adamo ed Eva sono sopravvissuti del flight 815.
Apro due temi:
1) Locke giunge alla ruota dell'energia mediante un pozzo, di cui Juliet era a conoscenza. Una seconda entrata quindi rispetto a quella usata da Ben che fa saltare il muro della cella presente nell'orchidea.
Perchè Ben sceglie quell'entrata? Poteva calarsi dal pozzo, evitare di incontrare keamy e compiere ugualmente il suo scopo.
2)xchè Ben dice chiaramente a Locke di non usare la torcia elettrica nella capanna di Jacob? Perchè Jacob odia la luce? Questo è un particolare a mio avviso importante. Sto cercando di legarlo a qualche altro evento....ma per ora non trovo nessi logici.
1)Immagino intendessi Charlotte, per la persona a conoscenza del pozzo!
Io personalmente credo che il pozzo esistesse in passato, ma con l'arrivo di Candle e della Dharma e la costruzione dell'Orchidea, sia stato "eliminato" nella costruzione della base stessa!
2)Jacob non è che odia la luce, ma la tecnologia!! In effetti bisognerebbe approfondire questo particolare!
Infine anche io sono dell'opinione che i corpi delle grotte sono persone che conosciamo, anche perchè gli autori dissero in merito che, una volta scoperta la loro identità, noi fans avremmo capito che avevano in mente tutto dall'inizio!

Jacob non poteva essere visto da Locke perche' se no si sarebbe creato un paradosso in quanto sostengo che Locke sia Jacob.
Locke deve affronare delle scelte e delle azioni per diventare Mister Jacob..
Ricordando delle vecchie puntate, vi vorrei ricordare che "gli altri" aspettavano l'arrivo di Locke sull' isola, sapevano che sarebbe diventato il loro LEADER
Nella puntata in cui Alperth vede Locke nel 1954 Locke fa riferimento a Jacob, Alperth ( sicuramente mi sbagliero') fa una faccia come per dire ki è Jacob??
per quanto riguarda Adamo ed Eva ricordo che furono trovati vicino ai corpi due pietre 1 bianca ed una nera,quelle stesse furono viste in un episodio successivo su un tavolino di casa Widmore-Hume (su lostpedia ci sono le foto)
Jack pensa che i corpi siano li da almeno 40-50 anni.