SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x06: 316
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 11:50 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ciao a tutti. Innanzitutto grazie per la pazienza nell'aver letto i miei deliri.
Ho riletto ciò che ho scritto e mi rendo conto che nella fretta, ho tralasciato alcuni concetti importanti e l'esposizione è andata a farsi friggere. Spero di riunsire presto a riassumere ciò che penso. Rispondo ad un po di post:

x Katrina: credo che l'incontro tra i ricercatori Dahrma, che tentano di trovare la fonte di sorgente illimitata per manipolare il tempo, e personaggi come Faraday che sà come fare...beh...potrebbe aprire scenari in cui la Dahrma tenterà innumerevoli esperimenti per muoversi nello spazio tempo, probabilmente arrivando a quello che nel video orientativo viene definito come "l'incidente". Questa ipotesi pùo tranquillamente farci pensare che chi si trova nell'isola alla fine degli anni 70, possa volontariamente spostarsi e flashare nel tempo, grazie alla cabina presente nella stazione Orchidea.
Azzardo che, osservando il logo del camice (stazione Cigno) del Dr. Candle durante le riprese del video nell'episodio 1 di quest'ultima serie, la stazione Orchidea ed il Cigno, potessero essere collegate negli esperimenti: sacca di energia esotica in una, campo elettromagnetico nell'altra. Boh...la butto li...ma il modo in cui gli autori ci hanno fatto conoscere le stazioni Dahrma, non è quello originale del progetto. Tutto fu modificato in seguito all'incidente.
quindi quanto tempo e come si muovano nel progetto...è sicurmente tutto da scoprire: ma i losties hanno in mano molte risposte sul futuro della Dharma, ignote alla Dharma stessa!!

x Peppe 89: innanzitutto il tuo esempio mi piace!! Cmq...quello che intendevo io è che se vai da Ranieri e gli dici tutto, le sue contromosse potrebbero portare all'annullamento di pato e kakà, ma finirebbe cmq 2-0 con doppietta di Seedorf. Questo è ciò che ho capito dalle parole di Faraday.

x Lostite: non ho ancora avuto occasione di riguardare quella puntata...ma sono sicuro gli autori torneranno anche su quella storia. Anche Adamo ed Eva sono sopravvissuti del flight 815.

Apro due temi:
1) Locke giunge alla ruota dell'energia mediante un pozzo, di cui Juliet era a conoscenza. Una seconda entrata quindi rispetto a quella usata da Ben che fa saltare il muro della cella presente nell'orchidea.
Perchè Ben sceglie quell'entrata? Poteva calarsi dal pozzo, evitare di incontrare keamy e compiere ugualmente il suo scopo.
2)xchè Ben dice chiaramente a Locke di non usare la torcia elettrica nella capanna di Jacob? Perchè Jacob odia la luce? Questo è un particolare a mio avviso importante. Sto cercando di legarlo a qualche altro evento....ma per ora non trovo nessi logici.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 11:54 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Mr.Hume ha scritto
1) Locke giunge alla ruota dell'energia mediante un pozzo, di cui Juliet era a conoscenza. Una seconda entrata quindi rispetto a quella usata da Ben che fa saltare il muro della cella presente nell'orchidea.
Perchè Ben sceglie quell'entrata? Poteva calarsi dal pozzo, evitare di incontrare keamy e compiere ugualmente il suo scopo.
2)xchè Ben dice chiaramente a Locke di non usare la torcia elettrica nella capanna di Jacob? Perchè Jacob odia la luce? Questo è un particolare a mio avviso importante. Sto cercando di legarlo a qualche altro evento....ma per ora non trovo nessi logici.

1) E' Charlotte che è a conoscenza del pozzo,non Juliet mi pare...io credo che il pozzo sia il punto in cui in seguito è stata costruita l'orchidea....non una entrata secondaria....
2)Forse perchè la luce avrebbe rivelato qualcosa che ancora non dobbiamo sapere...

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 11:57 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Semplicemente xkè al posto del pozzo è stato costruito l'ascensore??

io credo che loro in qualche modo possano influenzare qlcosa, mi viene in mente l'episodio della bomba, lo "scienziato pazzo" dice che la bomba nel futuro nn darà problemi, e spiega alla giovane ragazza di tappare la falla con piombo e seppellirla..in qlke modo il suo consiglio credo che in seguito verrà seguito..
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 11:58 am 
Non connesso

Mr.Hume ha scritto
x Lostite: non ho ancora avuto occasione di riguardare quella puntata...ma sono sicuro gli autori torneranno anche su quella storia. Anche Adamo ed Eva sono sopravvissuti del flight 815.

Apro due temi:

1)Immagino intendessi Charlotte, per la persona a conoscenza del pozzo!
Io personalmente credo che il pozzo esistesse in passato, ma con l'arrivo di Candle e della Dharma e la costruzione dell'Orchidea, sia stato "eliminato" nella costruzione della base stessa!
2)Jacob non è che odia la luce, ma la tecnologia!! In effetti bisognerebbe approfondire questo particolare!

Infine anche io sono dell'opinione che i corpi delle grotte sono persone che conosciamo, anche perchè gli autori dissero in merito che, una volta scoperta la loro identità, noi fans avremmo capito che avevano in mente tutto dall'inizio!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 1:03 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Scusate...Charlotte.

L'ascensore non arriva sulla ruota...porta in un'area costruita per sfruttare la vicinanza alla sala della ruota, e le proprietà da essa emanate (energia che fonde le trivelle, gente che da di matto se tocca la roccia - episodio 1).
Charlotte si ricorda delal ruota...stiamo parlando dei ricordi di una bimba...stiamo parlando del 1984 almeno...quindi il pozzo deve per forza esistere anche nel momento in cui Ben e Locke arrivano all'Orchidea.
Secondo me il pozzo è stato scavato a seguito dell'incidente.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 1:12 pm 
Non connesso

Mr.Hume ha scritto
Scusate...Charlotte.

L'ascensore non arriva sulla ruota...porta in un'area costruita per sfruttare la vicinanza alla sala della ruota, e le proprietà da essa emanate (energia che fonde le trivelle, gente che da di matto se tocca la roccia - episodio 1).
Charlotte si ricorda delal ruota...stiamo parlando dei ricordi di una bimba...stiamo parlando del 1984 almeno...quindi il pozzo deve per forza esistere anche nel momento in cui Ben e Locke arrivano all'Orchidea.
Secondo me il pozzo è stato scavato a seguito dell'incidente.

Charlotte NON si ricorda della ruota, ma solo di un pozzo!

They are comin'....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 1:22 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

hai ragione...intendevo dire che si ricordava del luogo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 2:01 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Mr.Hume ha scritto
x Peppe 89: innanzitutto il tuo esempio mi piace!! Cmq...quello che intendevo io è che se vai da Ranieri e gli dici tutto, le sue contromosse potrebbero portare all'annullamento di pato e kakà, ma finirebbe cmq 2-0 con doppietta di Seedorf. Questo è ciò che ho capito dalle parole di Faraday.

ma io è proprio questo che intendo... se fosse come dici tu, in qualche modo si cambierebbe il passato di pato e kaka, che ora nn segnerebbero, e di seedorf, che si troverebbe con 2 gol che NON AVEVA FATTO!!... cmq... l'importante è che vince il milan :gogo:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 2:31 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
Mr.Hume ha scritto

Apro due temi:

1)Immagino intendessi Charlotte, per la persona a conoscenza del pozzo!
Io personalmente credo che il pozzo esistesse in passato, ma con l'arrivo di Candle e della Dharma e la costruzione dell'Orchidea, sia stato "eliminato" nella costruzione della base stessa!
2)Jacob non è che odia la luce, ma la tecnologia!! In effetti bisognerebbe approfondire questo particolare!

Infine anche io sono dell'opinione che i corpi delle grotte sono persone che conosciamo, anche perchè gli autori dissero in merito che, una volta scoperta la loro identità, noi fans avremmo capito che avevano in mente tutto dall'inizio!

:scrn: :scrn: :scrn: Jacob non poteva essere visto da Locke perche' se no si sarebbe creato un paradosso in quanto sostengo che Locke sia Jacob.
Locke deve affronare delle scelte e delle azioni per diventare Mister Jacob..
Ricordando delle vecchie puntate, vi vorrei ricordare che "gli altri" aspettavano l'arrivo di Locke sull' isola, sapevano che sarebbe diventato il loro LEADER
Nella puntata in cui Alperth vede Locke nel 1954 Locke fa riferimento a Jacob, Alperth ( sicuramente mi sbagliero') fa una faccia come per dire ki è Jacob?? :scrn:

per quanto riguarda Adamo ed Eva ricordo che furono trovati vicino ai corpi due pietre 1 bianca ed una nera,quelle stesse furono viste in un episodio successivo su un tavolino di casa Widmore-Hume (su lostpedia ci sono le foto) :fumo3: :shock: :shock:
Jack pensa che i corpi siano li da almeno 40-50 anni. :scrn: :scrn:

:ciao:
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 03, 2009 11:11 pm 
Non connesso

Riesumo questo vecchio post perchè la domanda che mi è sorta è un po' legata a questo episodio!!!

Ma Frank Lapidus come ha fatto a reintrodursi nella società come se niente fosse???
Cioè: lui era sulla Kahana, il cui equipaggio è tutto morto!
Come ha fatto lui a "salvarsi"?
Dopotutto lavorava per Widmore: che gli avrà raccontato??
Magari ne abbiamo già parlato e qualcosa mi sfugge!!!

They are comin'....

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 212 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]