SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x05: This Place Is Death
MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 12:53 am 
Ca
Ca
Non connesso

i'm a: Boy
Candygirl ha scritto
Algol ha scritto
Han ha scritto
ma secondo voi adesso che John ha sistemato la ruota i flash si dovrebbero essere fermati ?

Sì, penso che con l'intervento di John, predestinato a girare al ruota, gli spostamenti temporali dei Non-Nativi siano definitivamente cessati. Ora l'isola ha subìto un altro spostamento nello spazio e nel tempo relativamente al sistema Mondo Reale, il cui "Event Window" è stato calcolato da Eloise Hawking con il famoso pendolone. I nostri losties dovrebbero essersi stabilizzati in un tempo dell'isola che credo sia quello relativo alla Dharma Initiative: si spiegherebbe così la prima scena della premier con Faraday nella stazione Orchidea, e probabilmente nello stesso periodo Daniel potrebbe incontrare la piccola Charlotte.

Da capire come gli Oceanics Six possano rientrare sull'isola in quello spaziotempo, sicuramente l'event window si riferisce all'apertura del wormhole generato dallo spostamento dell'isola stessa, cunicolo che, come sappiamo, permette di collegare due sistemi di riferimento in spazi e tempi differenti.

:bye1:

Ma se l'isola si è stabilizzata, a che serve riportare indietro i Six?

Mha...credo che più sta passando il tempo più credo che tutto venga fatto per un discorso di "idealismo dell'isola", del resto chi è rimasto da salvare da questi flash ? Sawyer, Juliet, Jin, Rose e Bernard....gli altri sono Boaties.
Cmq l'anno scorso mi facevo un sacco di domande e trovavo un mucchio di errori perchè le puntate erano lente e stancanti, ma quest'anno la serie è talmente bella che anche se ha forse più "sviste" o "punti bui" (chiamateli come vi pare) che si guarda volentieri senza tante pare.

Cmq la cosa che mi ha lasciato un attimo pensieroso di questa puntata è la frase detta dal fidanzato di Danielle:
"...Non è un mostro è solo il sistema di difesa di quel tempio..."
Chissà cosa hanno trovato sotto quel tempio per parlare così in tranquillità di Black Smoke.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 12:59 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

viktor78 ha scritto
Amici miei questa stagione si fa incandescente :woot: :woot: :woot:...Ma come sara' morto John?...Dopo che Ben rida' la fede a Sun....Beh...credo proprio che sia sta il nanerottolo! :evil3: ...e' sempre piu' bastardo dentro!.
Grande la scena in cui John gira la ruota( che saltava esattamente come un disco difettoso creando i flash), tornando metaforicamente alla sua condizione da invalido, come se andare via significasse cancellare ogni privilegio che derivi nel rimanere!
Un grande Ciao a Charlotte che ci ha intenerito tutti e che credo ormai senza ombra di dubbio si possa considerare come la fuglia del nostro caro Dharma/Doc/insegnante...scusate ma non ricordo il nome :blush:
Credo che comunque la rivedremo da bambina con a fianco un ancor piu' innamorato( e disperato vista l'eta') Faraday....a proposito...dopo che John gira la ruota, dove saranno finiti i nostri Losties?......secondo me proprio ai tempi in cui si inizia a stanziare la Dharma sull'isola...almeno anche cosi alcuni flash (vedi Faraday nella grotta della ruota) torneranno al loro posto...Se fosse cosi' non avremo purtroppo la possibilita' di ammirare un flash sulla Black Rock.....
Le cose da dire sono un milione e mezzo, ora vi saluto e aspetto i vostri post!!!! :bye1: :bye1: :bye1:

Scusate se mi autoquoto :scusa: , ma qui ho preceduto il grande Algol...eh si anche secondo me andra' cosi'...che ne pensi del resto Al?

My life is in Technicolor
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 1:05 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

A tal proposito avrei un'idea e tentero' di spiegarla nel miglior modo possibile.....secondo me non e' importante riportare tutti i 6 in quanto tali, ma in quanto entita' uniche, cioe' ognuno e' la spinta per seguire l'altro....sono tutti collegati...e lo scopo di tutto cio' e' uno e uno soltanto......portare Aaron!

Cia Cia

Ultima modifica di Joy Black il ven feb 13, 2009 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Non floddare con 2 post consecutivi. Edita il messaggio precedente

My life is in Technicolor
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 1:10 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ragazzi che puntata!!!
Per il momento dico solo due cose, poi leggo tutti i post e rivedo la puntata.
Prima cosa:
ma guarda un po'. Quando Charlotte è bambina un signore un po' strambo continua a dirle di non tornare perchè sarebbe morta. Questo signore strambo è nientepopodimenoche Daniel Faraday. Che cosa sta tentando di fare Dan? Sta tentando di cambiare il corso degli eventi. Ma, guarda caso, una ventina di anni dopo Charlotte farà lo stesso ritorno sull'isola e morirà.
Che il destino non si possa cambiare? :shifty: :fischio:

Poi quoto una considerazione di Silvia83 che mi ha acceso una lampadina in mente:

silvia83 ha scritto
Ora John deve essere riportato sull'isola insieme agli altri. Rivivrà una volta sull'isola?
E se Christian fosse "resuscitato" a suo tempo, dopo lo schianto aereo? E se Christian, come John, avesse compiuto una "missione sacrificale" per radunare tutte quelle anime sull'aereo e portarle sull'isola?
Non ha molto senso quello che scrivo....però magari una connessione c'è...

Bhe, Silvia, un senso ce l'ha eccome. Se facciamo il parrallelo con le due storie, troviamo sempre una bara di mezzo... :shifty: :shifty: :shifty:
A domani per ulteriori considerazioni. :bye1:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 1:11 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
Darkbeauty ha scritto
fulginia ha scritto
4815162342 ha scritto

non potrebbe essere charlotte la figlia di marvin candle? d'altronde il bebè del primo episodio ha molto poco di orientale

ma Charlotte è nata nel 79 e penso che Candle filmasse i video Darma molto tempo prima della sua nasciata...

[/b]
:scrn:

però miles, che molti accreditano come figlio di candle, non è mica tanto più vecchio di charlotte :scrn:
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 1:31 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Primo post sul forum (complimenti, tra quelli ita sicuramente quello più approfondito... e di conseguenza più incomprensibile :gira: ).

Tralscio commenti entusiasti sulla puntata e, più in generale, su tutta questa serie che mi sta mandando seriamente matto... e butto giù una serie di domande/considerazioni forse senza costrutto (perdonatemi se talvolta ricordo male alcuni dettagli, specialmente delle vecchie serie: è mia intenzione fare una full immersion delle prime 4 serie quanto prima!).

1) il padre di Alex... ma sbaglio o era Ben?

2) quando Locke precipita nel pozzo, il salto dove li ha portati. Ovviamente ha portato sia Sawyer&Co, sia John nello stesso punto (temporale). Il pozzo era chiuso (o meglio non c'era)... è così scontato che siano andati nel passato (al momento del ritrovamento del "nucleo" da parte della Dharma)? Non è che sono andati nel futuro... tre anni nel futuro rispetto al 2004? Mi spiego, e prima mi domando: alla fine della quarta serie, la stazione Orchiedea era bella che costruita... ma c'era il pozzo? Secondo me il pozzo c'era PRIMA della costruzione della stazione (il che è peraltro confermato dal salto che i nostri compiono: vedono la stazione in rovina, saltano e non vedono niente se non foresta + pozzo, risaltano e non vedono manco il pozzo e nel frattempo John precipita... MA precipita in un punto dove, sotto terra, c'è il nucleo e la ruota). Dicevo, ricostruendo in tre fasi temporali:
PRIMA: pozzo e basta, senza ruota (metto in grassetto perchè ho editato il post...)
PRESENTE: stazione orchidea, con ruota ma senza pozzo ("nascosto" da tutte le altre costruzioni)
FUTURO: nulla, solo sottoterra la ruota
D'altra parte, nel passato (quando arriva la Dharma) la ruota non c'era (mi riferisco alla Premiere, dove compare Daniel). A meno che non si arrivi al nucleo da due parti diverse, da una parte la ruota, dall'altra no ruota ma questa eventualità non mi convince.
Tutto ciò per dire che l'isola, prima che John girasse la ruota, si è "allineata" al presente di quelli fuori dall'isola.

3) Idea che ronza ma che davvero non so spiegare (ancora): Christian Shepard ha una funzione simile (se non identica) a quella di Locke. Riunire le persone legate all'isola. A costo di morire. Arrivato sull'isola (in una bara) ha fatto la fine che, secondo me, farà anche Locke: sparisce. Ma perchè. Secondo me, e magari c'è pure una logica in quello che mi sta venendo in mente mentre scrivo :ghghgh: , perchè Christian Shepard (nel 2004, all'inizio di Lost) e John Locke (ora quando torna in bara sull'isola) NON APPARTENGONO A QUEL "PERIODO STORICO" e, rientrati sull'isola, vengono (SOLO LORO DUE) flashati non so dove. D'altronde, considerate questo: Locke nel momento in cui (come Ben) gira la ruota, viene catapultato fuori (dal punto di vista spaziale) dall'isola, ma in un momento temporale secondo me coincidente al momento temporale di quando era partito (qui rischio di sbagliarmi di grosso, ma ai fini della teoria che sto esponendo cambia poco. Per risolvere l'enigma: quando Ben si ritrova in tunisia dopo aver girato la ruota, in che momento storico era? Futuro rispetto a quando era partito? O coincidente?). In ogni caso, sia che rimanga nello stesso momento storico rispetto a quando ha girato la ruota, sia che si sposti, si sposta in ogni caso in un momento storico diverso rispetto ai suoi compagni (nel caso di Locke, questi sono intanto finiti secondo la mia teoria di cui al punto 2, nel 2007, lui sicuramente finisce almeno un anno prima, il tempo per cercare di convocare gli O6)
Se quanto ho scritto ha un senso, sviluppate pure :) Altrimenti, smontatemi subito che magari è pure meglio lol
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 1:36 am 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

i'm a: Girl
Algol ha scritto
Penso che il loro ritorno abbia in realtà un'altra ragione, legata forse più alla salvezza dell'isola stessa e non che a quella dei losties...

:bye1:

Infatti! non era destino che se ne andassero indipendentemente dagli sbalzi temporali! Ricordiamo nella terza stagione un Ben rallegrato dal fatto che John avesse fatto esplodere il sottomarino(unico mezzo capace di fare lasciare l'isola)! un Ben che non lascia andare Juliet per nessun motivo al mondo (xké gli appartiene dice? :scrn: ), che fa di tutto per interrompere i contatti con il mondo esterno (vedi stazione specchio), e i seguaci come Bonnie e l'altra che stavano ai suoi ordini! Anche Locke venuto a conoscenza dei misteri dell'isola , seppur parzialmente, ( o meglio sotto consiglio di Walt) tenta di impedire ai suoi compagni di abbandonare l'isola uccidendo Naomi.
E' come se una volta varcata la soglia non fosse più possibile tornare indietro, e gli oceanic 6 avendola varcata, hanno passato gli ultimi 3 anni nella paura nell'angoscia nel silenzio e nei sensi di colpa!

MMM
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 1:51 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ho visto l'episodio di sera dopo aver cenato e poco prima di andare ad allenarmi...inutile dire che ero totalmente sconvolto e che mi era difficile concentrarmi su altro. :love1:
Mi è tanto dispiaciuto per la perdita di Charlotte :cry3: , ormai mi stava troppo simpatica, pace all'anima sua :candela: , ma almeno ci ha fatto capire qualcosa di sè, che è nata (chissà come :scrn: ) e vissuta sull'isola parecchi anni con sua madre e il Progetto Dharma, appoggio la teoria che la genitrice di costei potrebbe essere la piccola Annie!! Magari propio Ben l'ha fatta andare via prima della Purga (anche se dubito fortemente che quell'uomo abbia un cuore :mrm: ) per salvare la vita sua e quella della figlia (e se fosse Ben il padre?? :shock: ), qualcuno mi fermi!! :muto: :XD:
Jin è stato davvero spettacolare, il protagonista dell'episodio assieme a John, e la sequenza con il gruppo della Rosseau ed il fumo nero è stata per me la migliore della puntata, degna di un grande film Horror! :incendi: Tant'è vero che ad un certo punto sono letteralmente sobbalzato dalla seggiola!! :tv: .
Abbiamo visto quello che secondo me potrebbe essere il famoso Tempio, alias "La casetta del Fumo Nero" , che tra l'altro ha invaso la mente degli amici di Danielle... :pinc: Ha fatto bene a farli fuori tutti, io pensavo che fosse stato una scatto di pazzia invece no, doveva salvare la pelle sua e quella di Alexandra!Tornando a Jin, bellissimo il suo incontro con Sayer, ormai si vogliono bene, e mitico ancor di più il Coreano dopo che Charlotte gli fa capire che "This Place is Death" a dire a John di non riportare indietro Sun per nessun motivo e fargli credere che lui sia morto. :cry:
Locke davvero mi ha fatto un pò pena...praticamente sgridato pure da Shepard Senior, insegue il suo destino e ci và incontro anche se sa che sarà un sacrificio...e sono curioso di sapere che cacchio farà quando si ritroverà catapultato ferito in mezzo al deserto! :blink:
Un'altra bellissima scena è stata quando Ben in macchina con Sun e Jack si ferma di botto per dire che se solo sapessero tutto quello che fatto lui per proteggere loro e quelli sull'Isola lo avrebbero dovuto ringraziare!! :XD:
Per il resto per la prima volta ho perso propio il conto dei Flash... non so voi ma a me ormai fanno lo stesso effetto dei Losties, mi sento accecare e mi viene il mal di testa, poi essendo sempre più forti... :wack:

Per adesso è tutto. :cucu:

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 1:59 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

DA NON DIMENTICARE:
La visione di Desmond.. visione per cui Charlie muore! Ossia di Claire che sale su un elicottero insieme ad Aaron!

"I am very disappointed... in all of you!"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 2:02 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Michela ha scritto
DA NON DIMENTICARE:
La visione di Desmond.. visione per cui Charlie muore! Ossia di Claire che sale su un elicottero insieme ad Aaron!

Questa scena l'aspetto da troppo tempo... ma sembra sia ancora lontana. Forse una probabile fine season 6?

Il passato non si può cambiare d'accordo, lo ammette lo stesos Faraday. Ma c'è da considerare una variabile importantissima: Al pover Daniel gli è morta tra le braccia la donna che amava. Se la trovasse da piccola all'epoca Dharma, qual'è la prima cosa che farebbe?

Tentare di convincere la piccola a non tornare per salvarla.

Magari fallisce, magari sa benissimo che è inutile, ma è innamorato e io farei la stessa cosa. Ovviamente spaventerà Little Charlotte per non farla tornare sull'isola e anni dopo lei ci si ritroverà e morirà tra le braccia di Daniel. Tutto torna.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]