SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x05: This Place Is Death
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 2:58 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
viktor78 ha scritto
A quanto ho capito, la questione di Charlotte che si ricorda Daniel da bambina, ancora non convince tutti.....in fondo ragioniamo un attimo...

a me sembra piuttosto semplice questa cosa dei viaggi nel tempo.. nel senso che non mi confondono più di tanto.

allora:

charlotte sta morendo, con accanto faraday, siamo nel 2005.
si ricorda che da piccola uno strano uomo le ha detto di non tornare sull'isola, altrimenti sarebbe morta. e quell'uomo è faraday. (erano gli anni 70 credo)

faraday questa cosa non se la ricorda nel 2005.
ovvio, perchè per LUI non è ancora successa: charlotte non è ancora morta.

è evidente che lui va nel passato ad avvisare charlotte, solo dopo averla vista morire. :D

per cui, è altrettanto evidente che in quel momento, nel 2005, mentre per charlotte il fatto era già avvenuto (lei era bambina), per faraday non era ancora avvenuto (lui nel passato ci va solo DOPO aver visto la morte di charlotte).

quindi, negli anni 70 il fatto è avvenuto PER CERTO: faraday adulto e charlotte bambina si sono incontrati,
ma nel 2005 lei se lo ricorda, e lui no.. perchè per lui ancora non è avvenuto... eheh

a me sembra piuttosto chiaro il meccanismo, la maggior parte degli sbalzi temporali in Lost funzionano così. ^^

Peppe815 ha scritto
4815162342 ha scritto
sono in parte d'accordo ma toglierei il discorso costante che non è necessario in questo caso. Infatti tra Des e Daniel nessuna costante è ancora in atto visto che la costante di Des è Penny.
Inoltre tra Daniel e Charlotte non esiste nessuna costante visto che lei fino alla morte viaggia un po qua e un po la :)

Per Charlotte avevo dei dubbi anch'io, ma li ho risolti modificando la mia precedente affermazione così: "Gli incontri tra persone di due "tempi" diversi, vengono accantonati dalla mente di colui appartenente alla Timeline in cui quegli eventi effettivamente sono avvenuti (dalla mente di Danielle-Charlotte, non di Jin-Faraday in quanto per la Timeline di quest'ultimi è la prima volta che si verificano), per poi ritornare sotto forma di ricordi, sin dal momento in cui il soggetto in questione è alla ricerca della propria costante, indipendentemente dal fatto se riuscirà a trovarla o meno, ma con la certezza che, nel caso in cui non ci riuscisse, arriverà per lui la morte.
Prendiamo per esempio quanto successo a Desmond e Charlotte dopo il sanguinamento dal naso:
-Charlotte dapprima non ricordava nulla, poi a seguito dei continui flash entra in quella fase "alla Minkowsy" per intenderci, in cui inizia a ricordare, ma non riuscendo a trovare una costante, muore.
-Desmond attraversa la stessa fase, ma riuscendo a stabilire un contatto con la sua costante si salva. Se per caso Penny non avesse risposto al telefono, Dez avrebbe fatto la stessa fine di Charlotte, ma ciò non toglie che il numero di telefono, "in quella fase in cui si è alla ricerca della propria costante", se l'era ricordato.
In teoria adesso tutti i "sanguinanti", anche se i flash si sono arrestati. si ritroveranno come Dez, Minkowsy, Charlotte, in questa fase in cui hanno bisogno di trovare la propria costante per salvarsi, in quanto quel sangue dal naso testimonia che "l'effetto collaterale" ha ormai avuto inizio.
Pretendo la vostra opinione :ble:

ps: LIK@N, ma dove sei, mi sa che c'è bisogno della tua traduzione qui :XD: :XD:

quello che no è chiarissimo per me è COME funzioni questa costante..
perchè se charlotte ha incontrato faraday in passato, e faraday è lì presente nel 2005... bè.. non può essere la sua costante?? perchè allora lei muore?
questo non l'ho ancora capito bene.. come funziona la costante e in che modo si debba stabilire un contatto.. nel passato o nel presente?

Ultima modifica di Eternity il mar ago 04, 2009 3:29 am, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 3:10 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ilDuca ha scritto
Michela ha scritto
DA NON DIMENTICARE:
La visione di Desmond.. visione per cui Charlie muore! Ossia di Claire che sale su un elicottero insieme ad Aaron!

Questa scena l'aspetto da troppo tempo... ma sembra sia ancora lontana. Forse una probabile fine season 6?

infatti... anche io ci sto pensando al punto in cui sono ferma con gli episodi...

sembrava troppo importante sta storia di Aaron e claire, per farla finire così...
e poi aaron è il nipote di Christian e anche di Jack (sono il nonno e lo zio)..

non so se voi l'avete già visto, io sto ferma all'episodio "316"
e mi sta sembrando una grandissima cavolata il fatto che claire abbia detto a kate "dont' bring him back", e che lei non ce lo abbia riportato.
dal momento che il veggente malkin disse a claire "solo tu lo devi crescere, il bambino ha un grande potere.. eccetera"
sono confusa.

Ultima modifica di Eternity il mar ago 04, 2009 4:20 am, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 3:15 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Per me in questo caso nn c'entra la costante, Dan prova a cambiare le cose con Charlotte e nn vi riesce perchè è destino che debba accadere!

a me sembra molto simile alla frase di Locke nella lettera che da a Jack (dopo che è morto)

"vorrei che mi avessi creduto"

è la stessa cosa, ha lo stesso senso.. se charlotte avesse creduto a quell'uomo pazzo che le diceva di non tornare sull'isola, lei non sarebeb morta.

forse... è tutta questione di fede?? :)

------------ edito:

scusate se sono prolissa... e poi voi le avete viste già tutte le puntate beati voi!
io mi sono fatta un'idea... (sono ferma alla programamzione rai2)

Han ha scritto
Lampard ha scritto
Han ha scritto
Mikele Hume ha scritto

• La Rosseau che i Losties incontrano nel 2004, è viva proprio grazie al Jin del 2005 che le ha salvato la vita tornando indietro nel tempo nel 1988.

Perchè dici che le ha salvato la vita ? gli altri che sono scesi in quel buco non sono morti dentro il buco, quindi nemmeno la Rousseau ci moriva.

Si vero! ma forse rincoglioniva come i suoi amici :cattivo:

e se il fatto che jin non le abbia permesso di entrare lì dentro fosse stata una cosa negativa??

mi spiego.. il marito le dice "tranquilla è solo un meccanismo di difesa che difende il tempio" e poi le spara, ma il fucile è sca rico. (---> leggi: l'isola non vuole che la roussea muoia)
così lei spara a tutti i suoi amici.

vedendola da un punto di vista differente: e se quelli che sono stati trascinati dentro il buco non sono morti ma hanno solo capito cosa è il tempio... ?
così facendo la roussea che non c'è entrata "per colpa" di Jin è rimasta tagliata fuori dalle "spiegazioni dell'isola", per cui... in realtà se fosse entrata lì dentro avrebbe capito tutto (e magari ci avrebbe fatto cpaire pure a noi) ahah

non so.. mi è venuta questa idea.. perchè suo marito le dice proprio "stai tranquilla, è solo un meccanismo di difesa!".. quindi qualcuno o qualcosa deve avegli spiegato che non è una cosa cattiva.. che possono stare tranquilli..
ma lei in qualche modo è rimasta tagliata fuori, ingabbiata nei meccanismi misteriosi dell'isola per colpa di un "losties" .. e impazzisce, resta da sola, partorisce da sola...

(anzi, aggiungerei che ha ucciso il marito proprio "per colpa" di jin)...

potrebbe essere plausibile?

(povero jin però, mi piace da morire! ) :)

Achara ha scritto
Leggendo gli easter eggs di questo episodio, mi è venuta in mente una cosa...

Nella scena in cui vediamo la troupe della Rousseau + Jin che cercano di trattenere il loro compagno Montand tirato in una fossa dal fumo nero, dove poi lui perderà un braccio e successivamente sprofondando all'interno della fossa invece di gridare di dolore, assumerà un tono di voce alquanto inquietante dicendo "mi sono ferito... ragazzi aiutatemi..."; mi son ricordata che una cosa simile stava capitando pure a Locke... ora non ricordo in che puntata precisa, ma ricordate che John viene trascinato dal fumo nero in una fossa e Jack lo regge e non lo molla dicendo appunto "John, non ti lascio!", mentre invece John dice "lasciami Jack, non preoccuparti, lasciami andare... andrà tutto bene"? :shock:
Che l'influenza del fumo nero, tirando Locke di sotto, stava già per avere lo stesso effetto che ha avuto su Montand e sugli altri suoi amici che son scesi di sotto per aiutarlo?

Cosa sarebbe successo allora a Locke se Jack non l'avesse mantenuto con insistenza senza lasciarlo cadere giù?
Il fumo nero voleva rendere Locke uno dei "suoi"? :shock: :shock: :shock:

Lo so che magari è una riflessione poco importante, però pensandoci mi ha inquietato non poco!

dopo aver letto questo post ed essermi ricordata di quella cosa che succede a locke (lo stesso locke in un episodio vecchio si ferma davanti al fumo nero e dice poi che "è meraviglioso").. sono ancora più convinta che il fumo nero ha un qualche potere "rivelatore", non è cattivo, non è per uccidere per cattura le persone, ma per salvarle.
e se la rousseau fosse scesa lì sotto non sarebbe impazzita, ma avrebbe compreso.

per cui, forse, in qualche modo lei era destinata a restare sull'isola e a non comprendere.

jin impedendole di andare lì sotto non le ha cambiato il futuro, non le ha salvato la vita, ma ha fatto ciò che doveva essere fatto.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 2:17 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ok voi l'avrete visto presumo, io non ancora..
ma se non faccio male i calcoli la madre di charlotte non può essere la annie amica di benjamin.
perchè faraday vede charlotte piccina nel 1977 e lei ha circa 2 o 3 anni... stesso anno in cui benjamin arriva sull'isola (ha 12 anni??), stessa età di annie per cui... i conti non tornano... nonnnò :nuu: :nuu: :scrn: :scrn:

ps
la bambina parla già coreano a 3 anni??
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]