SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x05: This Place Is Death
MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 5:44 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
ma scusate, aiutatemi a ricordare che c'ho una certa età :ghghgh:
la Rousseau ha mai detto "i miei amici hanno cominciato a dare di matto quando eravamo al Tempio"? non mi sembra...quindi il fatto che lei ci sia già stata non implica che colleghi "quel posto col mostro brut e catìv" con Il Tempio che indica Ben...
no?

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 6:43 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
Premesso sono nuovo del forum :bye1: e che mi sono appena letto 24 pagine di commenti, mi sta uscendo del sangue dal naso, dite che avrò qualche problema???

Butto lì un paio di pensieri:
1-perchè Eloise sta facendo tutto sto' baccano, se poi il destino non si cambia? Se devono morire moriranno tutti e amen, checcevuò fà?
(oppure quella frase che ha detto a Desmond gliela dice perchè erà ciò che gli serviva di sentire - tipo oracolo di Matrix :glas: per intenderci);

2-Siamo proprio sicuri che quel "saluta mio figlio" fosse proprio rivolto a Jack e non al figlio dello stesso Jacob, che in quel momento si serviva del babbo di Jack? :scrn: :scrn:

E un paio di cavolate...
1-visto i precedenti intrighi degli autori, secondo me i flash non sono affatto finiti!!!

2-abbiamo la certezza che qualcuno dei personaggi che conosciamo non abbia solo 4 dita nei piedi??? :hhe: :hhe:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 7:09 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Butto lì un paio di pensieri:
1-perchè Eloise sta facendo tutto sto' baccano, se poi il destino non si cambia? Se devono morire moriranno tutti e amen, checcevuò fà?
(oppure quella frase che ha detto a Desmond gliela dice perchè erà ciò che gli serviva di sentire - tipo oracolo di Matrix :glas: per intenderci);

Perchè è destino che tornino? Oppure: perchè gli O6 contano come il due di picche, quello che interessa veramente è Des?

2-Siamo proprio sicuri che quel "saluta mio figlio" fosse proprio rivolto a Jack e non al figlio dello stesso Jacob, che in quel momento si serviva del babbo di Jack? :scrn: :scrn:

Naah

E un paio di cavolate...
1-visto i precedenti intrighi degli autori, secondo me i flash non sono affatto finiti!!!

Secondo me nemmeno, almeno fino al famoso salto che congiunge le due linee temporali isola / O6
E poi deve ancora verificarsi Daniel che scende nella costruenda stazione Darmha e terrorizza la roscia

2-abbiamo la certezza che qualcuno dei personaggi che conosciamo non abbia solo 4 dita nei piedi??? :hhe: :hhe:

Unico indiziato: Alpert ?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 7:51 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Curiosità sull'episodio:

* Danielle dice negli episodi Pilota, prima parte,Pilota, seconda parte di essere salpata da Tahiti il 15 novembre 1988, Sayid aggiunge inoltre negli stessi episodi che il messaggio viene trasmeso da 16 anni e 5 mesi da quando sono precipitati con il Volo 815 ( 23 settembre 2004). Nell'episodio Attraverso lo Specchio scopriamo inoltre che Danielle ha lasciato il suo messaggio alla radio 3 giorni prima di partorire Alex, quindi 2 mesi dopo che lei è arrivata sull'isola. Questo implica che il messaggio viene trasmesso da 15 anni e 7 mesi, tuttavia essendo stato quello di Sayd un calcolo approssimato, questo margine di errore è perfettamente comprensibile.
* Questo è il primo episodio in cui Ben e Desmond si parlano direttamente. Sono stati visti solo in un'altra scena insieme, ai resti della cabina di pilotaggio nell'episodio L'inizio della fine.
* Tra i vari time flash, Charlotte dice: "Alza il volume, adoro i Geronimo Jackson.

Lostpedia

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 8:04 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lampard ha scritto
Curiosità sull'episodio:

* Questo è il primo episodio in cui Ben e Desmond si parlano direttamente. Sono stati visti solo in un'altra scena insieme, ai resti della cabina di pilotaggio nell'episodio L'inizio della fine.

E' vero!
Due personaggioni come Ben e Desmond che si parlano solo alla quinta stagione! :shock:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 8:13 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Allora.....ancora qualche episodio così e finiamo tutti alla neuro....la cosa non mi dispiace affatto!!! :woot: innanzitutto, con fair play ammetto da sostenitore del teorema della costante che...abbiamo perso. almeno, al momento sembrerebbe che il passato non si possa cambiare a meno che non ci si chiami Desmond Hume.
ora, quando si segue un telefilm, un film, un fumetto, qualsiasi cosa con un minimo di narrazione si accettano le regole di quell universo. qualunque esso sia. oppure si lascia perdere e non si segue più nulla.
Sono assolutamente convinto che se si potesse viaggiare nel tempo il passato si potrebbe modificare.
E stop.
in lost, accetto che le cose stiano così a meno che non si sia stati 3 anni in un bunker e non si sia miracolosamente sopravvissuti ad un implosione con tanto di carica elettromagnetica.
E' un paradosso che un coreano nel 1988 abbia salvato la vita a una francese e poi dopo 16 anni la incontri Ma i paradossi temporali sono alla base di questa stagione e ripeto: lo accetto.
l'anno scorso avete quasi tutti storto il naso dopo la 4x05 che di fatto ha anticipato questo filone narrativo (andate a guardarvi il commento audio del suddetto episodio e ne avrete la controprova) e ora vedo molti di quei detrattori completamente esaltati alla luce di questi sviluppi narrativi. Tuttavia, solo gli stupidi non cambiano mai opinione e ribadisco: accetto la scelta degli autori che è nettamente contrapposta a quello che accade in Heroes.
questione fumo nero: si potrebbe anche ammettere che sotto certi aspetti si tratta davvero di un sistema difensivo; un sistema difensivo che uccide chiunque gli capiti a tiro e senza un minimo di raziocinio ma in effetti, è una spiegazione che ci può stare.
tendo a schierarmi nel lato di chi si sostiene che la rousseau ha ucciso tutti perchè erano diventati qualcosa di diverso (che dopo aver perso la figlia ci sta alla grande che sia impazzita, ma in quel momento ipotizzo che volesse solo salvarsi la vita) e signori miei: chi perde un braccio in quel modo se non muore all'istante lancia kmq delle urla atroci o al massimo sviene per lo shock.
E a questo punto, mi collego a christian shepard.
ritengo che christian sia vivo, non mi sbilancio su nessuna ipotesi del tipo "non è mai morto" o "è morto ma l'isola l'ha riportato in vita" perchè non abbiamo elementi per poter essere certi di nulla.
Ma, alla luce di quello che è successo ai francesi dico che in qualche modo chi è morto ritorna in vita ma...
senza aver più nulla della precedente esistenza.
Christian shepard sembra onnisciente, sembra sapere molte cose sull'isola, sembra sapere esattamente tutto ciò che noi vogliamo sapere da anni e conserva ogni singolo ricordo della sua precedente esistenza.
MA NON E' PIU' LA STESSA PERSONA CHE ERA IN VITA.
ergo, se john in qulache modo dovesse tornare in vita, sarebbe una persona completamente diversa da quella vista finora. l'isola, attraverso il fumo nero per i francesi e chiisà cosa per shepard senior ti cambia. ti fa diventare qualcosa di diverso. cosa probabilmente (a questo punto inizierei a scommetterci)accaduta anche a claire.
sarebbe stato interessante vedere cosa accade ai francesi una volta scesi nella buca, cosa li porta a cambiare fino al punto da costringere la rousseau a ucciderli tutti (aggiungo: se il suo compagno non fosse diventato qualcosa di diverso, non avrebbe sparato alla rousseau. non avrebbe mai ucciso sua figlia solo perchè la madre non ci stava con la testa. l'avrebbe lasciata in vita per salvare la bambina).
i numeri....e sopratutto: c'era ancora la dharma iniative quando i francesi sono arrivati sull'isola? o i nativi avevano già preso il comando? può non aver rilevanza nel quadro generale della storia ma avrei voluto vedere ALMENO il momento in cui Ben sottrae Alex a sua madre.
Capitolo Locke: inizio a pensare che sia stato usato anche da Jacob e forse anche da Alpert (anche se in questo caso davvero non riesco a capirne la ragione)ma a che scopo? era davvero necessario spostare l'isola per evitare a widmore di trovarla? e Ben (dopo ne ho anche per lui) sapeva che girando la ruota in quel modo i flash sarebbero stati continui e rischiosi per la vita di chi è rimasto sull'isola?
tuttavia, John dimostra coraggio, rinuncia alle sue risposte e accetta di andare incontro a un destino tanto beffardo quanto difficile. cosa farà, lo scopriremo (chi non legge spoiler, ovviamente) nella 5x07.
Fino ad allora, rendo omaggio ad un uomo che nella sua vita ha sempre lottato e non si è mai arreso dinanzi a nulla. le parole che gli Christian shepard gli dice ("e quando mai ascoltarlo ti ha portato da qualche parte?") più che della beffa hanno un tono amaro, quasi di commiserazione.
altamente simbolico il fatto che john debba alzarsi da solo per raggiungere la ruota.
dite quello che volete, ma john locke si è sempre esposto da solo e si è sempre assunto la responsabilità dei suoi errori; non ha mai dimenticato Boone, non ha mai dimenticato Mister Eko, non ha mai preso in giro nessuno.
forse non sarebbe mai diventato un leader, ma sarebbe sempre stato un punto di riferimento per tutti sull'isola. qualcuno su cui poter contare.
benjamin linus non sarà mai un punto di riferimento per nessuno.
già, parliamo di Ben....per la prima volta in 4 anni lo vediamo sbroccare (ma guarda un po') afferma di aver fatto di tutto per proteggere gli oceanic 6 (davvero? in che modo? sta mentendo, sicuro)e cosa fa Ben per convincere Kate e Sayd a seguirli??? nulla. il Genio che tanto venerate se li fa scappare come se nulla fosse. non riesce a tirare fuori uno straccio di scusa per invogliarli a seguirlo.
E questo sarebbe il Genio che tanto venerate????
se la stava facendo sotto davanti a Sun. e fossi stato in lei gli avrei sparato senza pensarci 2 volte.
e sapete che vi dico? in un altro topic ho espresso delle perplessità riguardo al suo tempestivo apparire al momento in cui jack apre la bara. come faceva a sapere che il tizio morto col nome di jeremy bentham era locke?
qualche sapientone "gliel'ha detto Sayid" "stava seguendo jack" "era in contatto con l'isola" bla bla bla....
avevo ragione io (tanto in questo è una frase che hanno usato tutti): l'ha ucciso lui!!!!
sapeva, perchè l'ha ucciso lui! e come ho sempre detto: BEN MENTE QUANDO AFFERMA CHE CHI SPOSTA L'ISOLA NON PUO' FARVI RITORNO!!!!
e ora, caro Desmond, spero davvero che tu non creda alle parole di quel falsone! non dirgli dov'è penny, sarebbe un terribile errore....
qualcuno ha detto che charlotte potrebbe essere la figlia di Annie, se fosse così, voglio ricordare a tutti che Ben nella 4x02 le spara a sangue freddo. se verrà fuori che charlotte era la figlia di annie, NESSUNO SI AZZARDI A DIFENDERLO o è la volta buona che mi in.... :evil3: sul serio.
sarebbe stato davvero un gesto da malati sparare alla figlia di una persona che hai amato e che forse ami tuttora. e nessuno dica che non poteva saperlo!!!! sappiamo benissimo che sapeva TUTTO sulle persone sulla nave.
Avrei tanto da dire su faraday (il VERO protagonista di questo inizio di stagione), per ora mi limito a dire che se proverà a cambiare il passato non avrebbe senso. spero che si sappia come questo personaggio fa a sapere tante cose, per ora mi limito a dire che probabilmente l'intro della season 5 è qualcosa che rivedremo più avanti e che probabilmente è Daniel il personaggio attraverso il quale sapremo molte risposte attese da tempo. con tanti saluti al falsone benjamin linus.
episodio stupendo, una season 5 che non sta tradendo le attese. è bello leggere i vostri commenti e scusatemi se vi quoto poco o non rispondo a chi lo fa. sappiate che ho letto tutti i post precendenti prima di scrivere il mio.
voto all'episodio:10- (il meno è perchè sul fumo nero e sulla buca son stati un po' evasivi....)
Namastè a tutti

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 8:39 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

Bel commento davvero Mark!

sul fatto dei francesi al tempio e sul loro "cambiamento di identità" il discorso è sensato e si puo' collegare con claire e mr shephard...

ti quoto su john locke: grande uomo!

ma devo storcere il naso sulle tue affermazioni su Ben: ricorda che lui ha sempre un piano, e se solo avesse voluto davvero convincere Sun e Sayid l'avrebbe fatto, ma come abbiamo visto nella parte finale dell'episodio non era necessario tutto il gruppo degli oceanic six quindi per il momento i due sopravvisuti non sono fondamentali, ma state certi che quando sarà il momento Ben li convincerà (sempre se sarà necessario)....

alla prossima! Ps: è sempre un piacere discutere e dibattere su questo stupendo telefilm insieme a voi... siete fantastici

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 9:12 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

bellissimo commento mark :pm:
mi metto in coda per la neuro :pinc:

ed essendo il primo che vuole entrare esporrò un altra teoria molto più filosofica su quello che penso di Lost e non solo di certi eventi.

Partiamo dal concetto di verità.
La verità non è unica. Voi direte questo sul serio merita la neuro...
Eppure se voi prendete un pennarello rosso e 100 persone potreste cambiare idea.
Domandate alle persone di che colore è.
99 dicono blu 1 rosso. Di che colore è il pennarello?
In realtà è rosso ma in contemporanea è blu.
Quindi la verità è un concetto relativo e non unico.

Fatta questa parentesi filosofica torniamo alla nostra amata serie di Lost.
Come avete detto ipotizzato raccontato visto questa fantastica serie ha molti connotati scientifici, mitologici, filosofici e religiosi. Potrei nominare centinaia di episodi delle varie categorie ma credo che vi annoierei ulteriormente.

Però sono convinto di una cosa. La verità di Lost non è una.
Lost è come una medaglia e come tale ha 2 facce. Ognuno dalla sua posizione può vedere una faccia diversa dall'altra.
Se prendiamo la medaglia e la facciamo ruotare e chiediamo ai presenti che faccia vedono le risposte sarebbe diverse per ognuno di coloro che risponde. Questa è la bellezza di Lost, ogni lato della medaglia è interessante. Se la medaglia si fermasse ognuno di noi potrebbe vedere il lato che più gli aggrada perchè la verità è relativa.

Ma quali sono i due lati della medaglia???
Prendo come esempio l'impossibilità di morire di Michael (ep 4 season meet Kevin Johnson).
a) non è successo per evitare un paradosso tempo-spazio
b) non è successo per volere di Jacob

entrambe sono verità ahimè. Sono entrambe facce della stessa medaglia.

Pronto a entrare come ospite d'onore al Santa Rosa (non ha caso nel mio nick ci sono i numeri) vi pongo la domanda che credo John Locke vi porrebbe se potesse scrivere in questo forum :

Siete Uomini di Fede o Siete Uomini di Scienza ?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 9:43 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

4815162342 ha scritto
bellissimo commento mark :pm:
mi metto in coda per la neuro :pinc:

ed essendo il primo che vuole entrare esporrò un altra teoria molto più filosofica su quello che penso di Lost e non solo di certi eventi.

Partiamo dal concetto di verità.
La verità non è unica. Voi direte questo sul serio merita la neuro...
Eppure se voi prendete un pennarello rosso e 100 persone potreste cambiare idea.
Domandate alle persone di che colore è.
99 dicono blu 1 rosso. Di che colore è il pennarello?
In realtà è rosso ma in contemporanea è blu.
Quindi la verità è un concetto relativo e non unico.

Fatta questa parentesi filosofica torniamo alla nostra amata serie di Lost.
Come avete detto ipotizzato raccontato visto questa fantastica serie ha molti connotati scientifici, mitologici, filosofici e religiosi. Potrei nominare centinaia di episodi delle varie categorie ma credo che vi annoierei ulteriormente.

Però sono convinto di una cosa. La verità di Lost non è una.
Lost è come una medaglia e come tale ha 2 facce. Ognuno dalla sua posizione può vedere una faccia diversa dall'altra.
Se prendiamo la medaglia e la facciamo ruotare e chiediamo ai presenti che faccia vedono le risposte sarebbe diverse per ognuno di coloro che risponde. Questa è la bellezza di Lost, ogni lato della medaglia è interessante. Se la medaglia si fermasse ognuno di noi potrebbe vedere il lato che più gli aggrada perchè la verità è relativa.

Ma quali sono i due lati della medaglia???
Prendo come esempio l'impossibilità di morire di Michael (ep 4 season meet Kevin Johnson).
a) non è successo per evitare un paradosso tempo-spazio
b) non è successo per volere di Jacob

entrambe sono verità ahimè. Sono entrambe facce della stessa medaglia.

Pronto a entrare come ospite d'onore al Santa Rosa (non ha caso nel mio nick ci sono i numeri) vi pongo la domanda che credo John Locke vi porrebbe se potesse scrivere in questo forum :

Siete Uomini di Fede o Siete Uomini di Scienza ?

Grazie Numbers (posso chiamarti così? :ghghgh: ) e grazie Jack Shepard per aver apprezzato il mio post.
caro 4815162342 mi ritengo un uomo di scienza ma aperto a qualunque forma di fede mistica. c'è un video su youtube che ti consiglio di vedere (digita lost-requiem for a dream e sarà uno dei primi nella lista :;)2:). la verità in tasca non ce l'ha nessuno, è per questo che Lost è così tanto amato; chiunque può dire la sua e chiunque può aver ragione. lost è universale, c'è tutto: sensi di colpa, redenzione, misticismo, fede, scienza, mistero, ambiguità, speranza.
altamente simbolico il fatto che tutto ciò avvenga su un isola, microcosmo di profonde sensazioni....
ancora oggi, dopo 5 stagioni, nessuno può essere assolutamente certo di quale sia la verità. attendiamo tutti con ansia di sapere perchè il fantomatico Jacob abbia tutta questa importanza. e man mano che le risposte arrivano, la sensazione di trovarci in qualcosa più GRANDE di ogni singolo individuo sulla terra è lampante in ognuno di noi. ho sempre mostrato ammirazione per il personaggio di Desmond perchè è la dimostrazione vivente che ogni singolo essere umano che si renda conto di aver commesso un errore MERITA una seconda occasione. ma in fondo, tutti i personaggi di lost hanno dimostrato di aver la possibilità di potersi riscattare. Sawyer è un personaggio meravigliso, nessuno credeva che quel simpatico egoista che non aveva rispetto per nessuno sarebbe diventato l'eroico altruisto che è adesso.
a proposito, l'abbraccio con Jin in questo episodio è uno dei momenti più commoventi della stagione.
perfino Ben meriterebbe una seconda occasione anche se finora non ha fatto nulla per meritarlo.

E qui, arrivo a Jack Shepard l'utente. ti ringrazio per le belle parole ma per favore, non fare come alcuni che quando attacco Ben rispondono solo a cosa gli fa comodo. il vedrò, al momento non conta nulla. conta quello che abbiamo visto e riguardo ad altre cose non hai risposto.
non voglio attaccarti, ci mancherebbe, ma se devi difendere Ben, devi rispondere ad ogni singolo attacco che gli lancio. non solo a quello che ti sembra difendibile. non ce l'ho con te, ma mi sono stufato di tutti quelli che rispondono solo a ciò che gli fa comodo.
nel topic dello scorso episodio ho elencati una serie di fatti che sono accaduti e qualcuno mi ha risposto (come al solito) solo a ciò che gli faceva comodo. preferisco quelli che non accettano il confronto piuttosto che quelli che ribattono ad una cosa tralasciando le altre 100.
non è un attacco, il tuo nickname è Grandioso (il mio avatar parla da solo, no?) però, non mi dire che ha in mente sempre un piano, perchè i fatti dimostrano il contrario (vedi morte di alex) e comunque ho elencato altri argomenti ai quali non hai risposto.
ti ringrazio comunque e concordo con te che è davvero bello leggere i commenti di tutti e vivere Lost su questo sito :glas:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 16, 2009 10:20 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Ragazzi è veramente emozionante poter discutere su questa magnifica serie con voi! Rendete ancora più grande l'amore per questa serie.
Con ogni puntata LOST migliora, e le discussioni si fanno più complesse e abbracciano infiniti campi, dalla fisica alla scienza. E qui nasce una vera e propria lotta tra uomini di fede e uomini scienza. Io sono una via di mezzo.

So di essere fuori topic, però c'è una cosa che vorrei dire. Quest'anno faccio la maturità, e ho deciso di portare la tesina su LOST. Ora il grande dilemma saranno i collegamenti, ed è qui che chiedo umilmente il vostro aiuto.
In quale sezione potrei aprire un topic per ricevere da voi qualche consiglio? E mi dareste una mano? Ve ne sarei molto grato. Vi ringrazio anticipatamente, siete tutti grandissimi, e vi citerei subito di fronte alla commissione :ghghgh:

W LOST!!!!

That's what she said
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]