Mio dio!!! Mio Dio!!!!
Spettacolo!!! Spettacolo!!!
non riesco neanche a scrivere tanto mi tremano le mani!!!!
2 appunti
- Abbia avuto una marea di conferme che tutti gli avvenimenti del passato sono già successi e non possono essere cambiati. Non solo quello che non doveva che succedesse non è succeso (incotro impossibile Rousseau-Locke), ma a anche una Charlotte che racconta che da piccola un uomo gli aveva raccontato che sarebbe morta, un mezzo pazzo. Ora capisce che quell'uomo di cui aveva un vago ricordo era nientemeno che Daniel!!!!

Il poveretto fa un gesto disperato per avveritire la piccola Charlotte che da grande non deve tornare, ma la spaventa e il risultato è che da grande ci tornerà, e ahimè morirà.
- Io da oggi mi ritengo un profeta.
Nel topic della 5x04 ho detto. Sulla faccenda della ruota
BEn ha deciso lui di andare. John credeva dovesse andare lui, ma Ben lo ha fermato. Poteva rimanere zitto e far andare John (tanto il pelatone che ne sa), ma è voluto andare lui. Ha fatto una scelta. Per cosa l'ha fatto? PErchè ha deciso di andare via dall'isola? per il bene dell'isola stssa? PEr il volere di Jacob? Per la pace del mondo? per mantenersi in forma?
No. Per Vendetta!!
Mi sa che Ben si è vendicato anche con Jacob. Mandado all'aria anche i suoi piani! Le sue parole "I hope you happy now, Jacob", non era di rassegnazione (unita alla voglia di vendetta verso Widmore) ma forse avevano un carattere anche Beffardo. L'uomo che si fa beffe della divinità

. Ben sempre più simile a Satana di "Paradise Lost" di Milton (solo che Satana alla fine le prende

).
Bellissime le parole di Christian-Jacob nella stanza della ruota all'eroico John (l'unico suo difetto però è la fede forse troppo cieca ma qui parlerò più tardi): "Quando mai fidarsi di Ben ha portato a qualcosa di Buono".

Mi sono sbellicato dal ridere. Quel bastardo di Jacob merita questo e altro

.
Sayid grande che lascia tutti a piedi!!!

Sbaglia ma con stile. "Se vi rivedo, ve ne pentirete in una maniera che non potete neanche immaginare."

GRande Sayid!
Jin più idolo che mai! Forse il personaggio dell'episodio.
Sfuriata di Ben in macchina, se è rotto le scatole anche lui. "dopo tutto quello che ho fatto per proteggervi?" A cosa si sta riferendo?
Starei ore a parlarne ma ora devo andare ci si becca stasera.
Che puntata. L'unica pecca forse un po' troppo densa di eventi. voto a caldo comunque sul 9.