SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 5%  5%  [ 1 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 10%  10%  [ 2 ]
7 24%  24%  [ 5 ]
8 43%  43%  [ 9 ]
9 5%  5%  [ 1 ]
10 14%  14%  [ 3 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x04 - Il piccolo principe
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 6:42 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Boy
Io a proposito di Jack e il padre mi sono sempre chiesto 2 cose: se il padre di Jack era dentro la bara dov'è finito e soprattutto come fa una bara di legno a non rompersi dopo un volo simile. Non credo che gli autori possano fare un errore del genere, un motivo doveva pur esserci. Poi alla fine della 4^ serie ho visto Locke dentro la bara, e ho pensato che la bara del pilot potrebbe essere la sua, ma lì però c'era anche la chitarra di Charlie.

Cmq Jacob o meno, l'inizio del pilot con Jack sdraiato in quella posizione, mi da l'idea che si alzi e si appresti a ricominciare di nuovo tutto.

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 02, 2009 7:07 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
erundil ha scritto
...La mia più grande curiosita è sapere se accadrà mai che uno riveda se stesso nel passato...

sono andato a rileggermi le trascrizioni dei "sussurri"... sembrerebbe verosimile che un personaggio del passato non possa vedere se stesso del futuro (o presente, visto il contesto in cui i sussurri son udibili dai protagonisti) ma, tenuto conto di ciò che si sente, sembrerebbero quasi dei commenti che i personaggi presenti fanno di loro stessi.
per capirci è come se io riuscissi a sentire le voci dei miei amici presenti sull'isola ma provenienti da un tempo diverso e sovrapposto :scrn:

ci ho pensato anche io..
nella scena in cui sawjer "vede" kate mi è venuto da pensare..
i sussurri potrebbero essere gli scambi di battute di sawjer&co. mentre viaggiano nel tempo..
..non ricordo se quando claire partorisce si sentano i sussurri (non mi pare), però se si sentissero potrebbero essere gli scambi di battute di sawyer, locke, ecc che sono tornati indietro nel tempo...
non so se mi sono spiegata..... :sudando:

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 03, 2009 4:02 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

K@t3 ha scritto
erundil ha scritto
...La mia più grande curiosita è sapere se accadrà mai che uno riveda se stesso nel passato...

sono andato a rileggermi le trascrizioni dei "sussurri"... sembrerebbe verosimile che un personaggio del passato non possa vedere se stesso del futuro (o presente, visto il contesto in cui i sussurri son udibili dai protagonisti) ma, tenuto conto di ciò che si sente, sembrerebbero quasi dei commenti che i personaggi presenti fanno di loro stessi.
per capirci è come se io riuscissi a sentire le voci dei miei amici presenti sull'isola ma provenienti da un tempo diverso e sovrapposto :scrn:

ci ho pensato anche io..
nella scena in cui sawjer "vede" kate mi è venuto da pensare..
i sussurri potrebbero essere gli scambi di battute di sawjer&co. mentre viaggiano nel tempo..
..non ricordo se quando claire partorisce si sentano i sussurri (non mi pare), però se si sentissero potrebbero essere gli scambi di battute di sawyer, locke, ecc che sono tornati indietro nel tempo...
non so se mi sono spiegata..... :sudando:

Sinceramente anche io credo che i sussurri che da sempre hanno sentito impauriti siano in realtà loro stessi che parlano nel futuro, anche se ho risentito alcuni di essi in un video su you tube e, anche se le voci erano offuscate, mi sembrava quasi quella conversazione di Jack e Kate sul fatto che dovevano ritornare sull' isola a fine terza serie. Infatti ad un certo punto la voce si fa più forte e si sente meglio e sembrerebbe dire "we had come back" (quando Jack urla di ritornare)... poi può anche darsi che mi sbaglio, essendo in inglese è già più difficile, poi con le voci offuscate...

Si vive insieme si muore soli...

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 9:50 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

io credo che quella sia veramente la bara di cristian shepard e non di locke tornato...
anche perche senno sarebbe inutile inserire il padre di jack nella cascina piu avanti...
credo semplicemnete ,e di questo ne siamo quasi certi, che cristian shepard sia stato coinvolto in passato con l'isola..e magari come locke sia stato costretto a spostarla..e ,sempre come locke, l'unico modo per lui di ritornare sull'isola sia quello di "morire"...

sono sempre piu convinto che jack sia jacob...nel missing piece proprio cristian (tornato sull'isola grazie al disastro del volo 815) dice a vincent di svegliare suo figlio perche ha del lavoro da fare...

credo che jack/jacob sia "tornato indietro" per modificare uan sua situazione che nel futuro gli dara grane...vedi "AIUTAMI" che jacob dice a locke nella cascina in una prima apparizione..

e forse adesso capisco anche il comportamento inusuale di claire che lascia aaron nella giungla per andare con il padre..se cristian ha spiegato tutto alla figlia di come funziona il tempo e di come le cose non si possano cambiare ecc ecc a cosa serve mantenere una linea normale ,meglio aiutare il papa che ha ben piu problemi per salvare il figlio(jack/jacob)

vabbe e' bello fantasticare su queste cose non mi prendete per matto :ble: sono solamente un flashato anche io ;-p

intervengo con un edit importante...ho rivisto la 5x4 proprio questa mattina...devo dire di aver notato alcune cose...interessanti per smontare alcune opinioni...
-innanzi tutto non mi sembra proprio che juliet colpisca qualcuno dell'altra barca .. o cmq nessuno cade in acqua a quanto pare a me :ble:
-quando sawyer vede la scena di kate e claire in tantissimi(compreso me) avevano "gridato" ai SUSSURRI...ma ragazzi vi devo deludere , in quel momento ,almeno fino a quando non avviene un altro flash, nessuno parla a sawyer ne locke ne nessun altro...la scena si verifica in completo silenzio...solo dopo il flash locke chiede spiegazioni a sawyer...
premetto che io credo effettivamente ancora che i sussurri dipendano dai nostri amici che si spostano qua e la nel passato..pero e' indiscutibile che non e' questo il caso per gridare alla risoluzione del problema "sussurri".
-dobbiamo bocciare la supposizione che la canoa si sposta insieme a loro perche esiste da chissa quando...la formula giusta e' che le cose o gli oggetti che toccano ,viaggiano nel tempo con i flash...(compreso il pezzo di legno su cui e' appoggiato jin :;)2: )

-e' sempre piu scontato che miles sia figlio di candle...
-e che charlotte sia nata sull'isola al 90%
-sawyer (credo) da questo momento non dovra temere il problema del sangue dal naso..kate potrebbe essere diventata la sua "costante"

-volevo fare anche una considerazioone sui vari leader che si sono avvicendati fin'ora ,sto parlando di
LOCKE=un leader ancora non troppo maturo,gli serve una guida e ce ne accorgiamo spesso..per quel che ne sappiamo conta qualcosa per l'isola..diventera sicuramente "qualcuno"
BEN= e' sicramente il piu affidabile in caso di guai,il meno per quanto riguarda il bene di un gruppo ,troppo calcolatore dei suoi interessi.
se la cava alla grande sul campo(vedi quando chiama il fumo) ma e' da considerare che sono anni che si occupa dell'isola,a differenza di locke che ha sul campo una esperienza di soli 2 mesi (all'incirca)
JACK=era leader indiscusso nominato dal gruppo...ora e' leggeremnete assoggettato a ben...avra fatto la cosa giusta ad affidarsi a questo personaggio cosi particolare?speriamo di si...ma tanti direbbero .. speriamo di no :sudando:

leader
tutti diversi fra loro ...

"per quanto io cerchi di fare..tu morirai charlie"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 8:26 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Boy
Kyra ha scritto
io credo che quella sia veramente la bara di cristian shepard e non di locke tornato...
anche perche senno sarebbe inutile inserire il padre di jack nella cascina piu avanti...
credo semplicemnete ,e di questo ne siamo quasi certi, che cristian shepard sia stato coinvolto in passato con l'isola..e magari come locke sia stato costretto a spostarla..e ,sempre come locke, l'unico modo per lui di ritornare sull'isola sia quello di "morire"...

sono sempre piu convinto che jack sia jacob...nel missing piece proprio cristian (tornato sull'isola grazie al disastro del volo 815) dice a vincent di svegliare suo figlio perche ha del lavoro da fare...

credo che jack/jacob sia "tornato indietro" per modificare uan sua situazione che nel futuro gli dara grane...vedi "AIUTAMI" che jacob dice a locke nella cascina in una prima apparizione..

e forse adesso capisco anche il comportamento inusuale di claire che lascia aaron nella giungla per andare con il padre..se cristian ha spiegato tutto alla figlia di come funziona il tempo e di come le cose non si possano cambiare ecc ecc a cosa serve mantenere una linea normale ,meglio aiutare il papa che ha ben piu problemi per salvare il figlio(jack/jacob)

vabbe e' bello fantasticare su queste cose non mi prendete per matto :ble: sono solamente un flashato anche io ;-p

intervengo con un edit importante...ho rivisto la 5x4 proprio questa mattina...devo dire di aver notato alcune cose...interessanti per smontare alcune opinioni...
-innanzi tutto non mi sembra proprio che juliet colpisca qualcuno dell'altra barca .. o cmq nessuno cade in acqua a quanto pare a me :ble:
-quando sawyer vede la scena di kate e claire in tantissimi(compreso me) avevano "gridato" ai SUSSURRI...ma ragazzi vi devo deludere , in quel momento ,almeno fino a quando non avviene un altro flash, nessuno parla a sawyer ne locke ne nessun altro...la scena si verifica in completo silenzio...solo dopo il flash locke chiede spiegazioni a sawyer...
premetto che io credo effettivamente ancora che i sussurri dipendano dai nostri amici che si spostano qua e la nel passato..pero e' indiscutibile che non e' questo il caso per gridare alla risoluzione del problema "sussurri".
-dobbiamo bocciare la supposizione che la canoa si sposta insieme a loro perche esiste da chissa quando...la formula giusta e' che le cose o gli oggetti che toccano ,viaggiano nel tempo con i flash...(compreso il pezzo di legno su cui e' appoggiato jin :;)2: )

-e' sempre piu scontato che miles sia figlio di candle...
-e che charlotte sia nata sull'isola al 90%
-sawyer (credo) da questo momento non dovra temere il problema del sangue dal naso..kate potrebbe essere diventata la sua "costante"

-volevo fare anche una considerazioone sui vari leader che si sono avvicendati fin'ora ,sto parlando di
LOCKE=un leader ancora non troppo maturo,gli serve una guida e ce ne accorgiamo spesso..per quel che ne sappiamo conta qualcosa per l'isola..diventera sicuramente "qualcuno"
BEN= e' sicramente il piu affidabile in caso di guai,il meno per quanto riguarda il bene di un gruppo ,troppo calcolatore dei suoi interessi.
se la cava alla grande sul campo(vedi quando chiama il fumo) ma e' da considerare che sono anni che si occupa dell'isola,a differenza di locke che ha sul campo una esperienza di soli 2 mesi (all'incirca)
JACK=era leader indiscusso nominato dal gruppo...ora e' leggeremnete assoggettato a ben...avra fatto la cosa giusta ad affidarsi a questo personaggio cosi particolare?speriamo di si...ma tanti direbbero .. speriamo di no :sudando:

leader
tutti diversi fra loro ...

Ancora con questa Charlotte che è nata sull'isola? I NATIVI DELL'ISOLA NON VIAGGIANO NEL TEMPO. Già ci sono poche certezze, ma almeno quelle poche che ci sono..... :bye1:

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 2:57 am 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

puntata .. bellissima anche se vista in ritardo .. qualcosa , poco si comincia a capire.. ma non del tutto rimbalzano da un passato all 'altro ma dove sono finiti gli altri del campo .. ??? :scrn: rose ,bernard ecc ...le canoe che trovano sulla riva... se sono antiche di chi sono ...???? commovente la scena di sawer che vede kate .. strano non abbia fatto nulla ... per farsi notare .. non e' da lui ... tanto che sarebbe successo .. erano .. compagni in quel passato ... no ???

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 20, 2009 11:17 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Ancora con questa Charlotte che è nata sull'isola? I NATIVI DELL'ISOLA NON VIAGGIANO NEL TEMPO. Già ci sono poche certezze, ma almeno quelle poche che ci sono..... :bye1:

scusa ma non ricordo di averla sentita che i nativi dell'isola non viaggiano nel tempo.

Bellissima puntata! che bello vedere la russeau da giovane! :woot:
Ma io non ho ancora capito perchè Ben vuole riportare a tutti i costi Gli Oceanic 6 sull'isola... :scrn:

"Messaggio per gli Altri! Mi ricevete Altri?Se mi state ascoltando,voglio che sappiate che vi abbiamo sconfitti , brutte carogne! E almeno che non vogliate saltare in aria Vi conviene stare alla larga dalla nostra spiaggia" Hurley
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 1:14 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Che i nativi dell'isola non viaggiano nel tempo non si è mai detto.
E poi nativi, bisogna vedere che si intende, come ho già detto non sono così convinta che tutti quelli che noi definiamo altri siano nati sull'isola, è una delle randi questioni: chi sono gli altri, per me in fondo non ancora risolta.
Vedo che molti sono ancora confusi dai viaggi nel tempo, insomma "non riuscite a pensare quadrimensionalmente"...qui ci vorrebbe il buon Doc Brown a fare un ripassino...
La scena di Saweyer che vede Kate è stupenda...quanto ci piace!
La vera questione è di chi sono quelle canoe nel futuro?
Forte la teoria sui sussurri, io non ne ho le prove, ma per adesso la seguo
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 1:50 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

erundil ha scritto

questa è interessante... dove posso leggere le trascrizioni? c'è un topic qui sul forum??? :woot:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]