io credo che quella sia veramente la bara di cristian shepard e non di locke tornato...
anche perche senno sarebbe inutile inserire il padre di jack nella cascina piu avanti...
credo semplicemnete ,e di questo ne siamo quasi certi, che cristian shepard sia stato coinvolto in passato con l'isola..e magari come locke sia stato costretto a spostarla..e ,sempre come locke, l'unico modo per lui di ritornare sull'isola sia quello di "morire"...
sono sempre piu convinto che jack sia jacob...nel missing piece proprio cristian (tornato sull'isola grazie al disastro del volo 815) dice a vincent di svegliare suo figlio perche ha del lavoro da fare...
credo che jack/jacob sia "tornato indietro" per modificare uan sua situazione che nel futuro gli dara grane...vedi "AIUTAMI" che jacob dice a locke nella cascina in una prima apparizione..
e forse adesso capisco anche il comportamento inusuale di claire che lascia aaron nella giungla per andare con il padre..se cristian ha spiegato tutto alla figlia di come funziona il tempo e di come le cose non si possano cambiare ecc ecc a cosa serve mantenere una linea normale ,meglio aiutare il papa che ha ben piu problemi per salvare il figlio(jack/jacob)
vabbe e' bello fantasticare su queste cose non mi prendete per matto

sono solamente un flashato anche io

intervengo con un edit importante...ho rivisto la 5x4 proprio questa mattina...devo dire di aver notato alcune cose...interessanti per smontare alcune opinioni...
-innanzi tutto non mi sembra proprio che juliet colpisca qualcuno dell'altra barca .. o cmq nessuno cade in acqua a quanto pare a me
-quando sawyer vede la scena di kate e claire in tantissimi(compreso me) avevano "gridato" ai SUSSURRI...ma ragazzi vi devo deludere , in quel momento ,almeno fino a quando non avviene un altro flash, nessuno parla a sawyer ne locke ne nessun altro...la scena si verifica in completo silenzio...solo dopo il flash locke chiede spiegazioni a sawyer...
premetto che io credo effettivamente ancora che i sussurri dipendano dai nostri amici che si spostano qua e la nel passato..pero e' indiscutibile che non e' questo il caso per gridare alla risoluzione del problema "sussurri".
-dobbiamo bocciare la supposizione che la canoa si sposta insieme a loro perche esiste da chissa quando...la formula giusta e' che le cose o gli oggetti che toccano ,viaggiano nel tempo con i flash...(compreso il pezzo di legno su cui e' appoggiato jin

)
-e' sempre piu scontato che miles sia figlio di candle...
-e che charlotte sia nata sull'isola al 90%
-sawyer (credo) da questo momento non dovra temere il problema del sangue dal naso..kate potrebbe essere diventata la sua "costante"
-volevo fare anche una considerazioone sui vari leader che si sono avvicendati fin'ora ,sto parlando di
LOCKE=un leader ancora non troppo maturo,gli serve una guida e ce ne accorgiamo spesso..per quel che ne sappiamo conta qualcosa per l'isola..diventera sicuramente "qualcuno"
BEN= e' sicramente il piu affidabile in caso di guai,il meno per quanto riguarda il bene di un gruppo ,troppo calcolatore dei suoi interessi.
se la cava alla grande sul campo(vedi quando chiama il fumo) ma e' da considerare che sono anni che si occupa dell'isola,a differenza di locke che ha sul campo una esperienza di soli 2 mesi (all'incirca)
JACK=era leader indiscusso nominato dal gruppo...ora e' leggeremnete assoggettato a ben...avra fatto la cosa giusta ad affidarsi a questo personaggio cosi particolare?speriamo di si...ma tanti direbbero .. speriamo di no
leader
tutti diversi fra loro ...