Salve a tutti e complimenti per i post
io credo che a prescindere dal fatto che non si possa dare una soluzione logica a una cosa che non esiste...(non esistono ancora i viaggi nel tempo vero?

) la questione dei viaggi nel tempo vada vista cosi:
Persona A: ha una sua linea di vita temporale....facciamo un piccolo esempio di spazio da interpretare con riferimento gennaio 2009 - dicembre 2009
avremo quindi una linea temporale che parte da gennaio e arriva a dicembre....
gennaio: sto a casa
febbraio: vado al mare
marzo: cucino tanto
aprile: leggo un libro
maggio: vado su un isola sconosciuta nel maggio 2009
giugno: resto nell isola sconosciuta nel giugno 2009
luglio: vado nell isola sconosciuta nel luglio del 1970
agosto: resto nell isola sconosciuta nel agosto del 1970
settembre: torno a casa mia nel 2009
ottobre : passeggio
novembre: vado in montagna
dicembre: torno nell isola sconsociuta nel dicembre 2009
ora come vedete io ho vissuto un anno e quindi il mio corpo e' invecchiato di un anno ma sono stato un po nel 2009 e un po nel 1970 ma non per questo sono ringiovanito di 30 e magari se ne avevo 20 nel 2009 sono diventato vecchio di "meno 10 " anni quando sono andato nel 1970
io ho continuato la mia vita regolare ma ho soltanto vissuto mese dopo mese in posti luoghi e "EPOCHE" differenti
se io avessi avuto 40 anni nel 2009 e avessi vissuto i miei primi dieci anni di vita in quell isola sconosciuta
nel giugno del 1970 alla tenera eta' di un anno avrei visto arrivare nell isola me a 40 anni
per quanto riguarda gli abitanti dell isola quindi
loro vedono nel 1970 arrivare una persona...che sarei io e fine li...a loro non importa da dove e da "quando" vengo...mi vedono presente li con loro
quindi nel 2009 una persona che ha vissuto nell isola da sempre..diciamo da 60 anni
quando aveva 21 anni nel luglio 1970 ha visto arrivare me sull isola... poi non mi ha piu visto e poi mi ha rivisto nel maggio del 2009 quando lui aveva 60 anni
e se una cosa quindi accade che noi vediamo nel telefilm fatta in un epoca precedente da qualcuno che va indietro nel tempo..noi la vediamo cosi solo per motivi di copione
altrimenti vedremmo tranquillamente un attore nel 1970 fare un azione e poi esere presente di nuovo nell isola nel 2009
IMPORTANTE:
io nel gennaio del 2009 non so ancora che ho fatto un azione nel luglio del 1970 solo perche io la faro' "nel luglio 2009 per me" nei "confronti dell isola nel luglio 1970 per lei"
ciao
p.s.: e' cosi vero ?