SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 9%  9%  [ 2 ]
7 9%  9%  [ 2 ]
8 23%  23%  [ 5 ]
9 41%  41%  [ 9 ]
10 18%  18%  [ 4 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 4:15 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:10 pm
Messaggi: 192
Località: Ancona
i'm a: Boy
Mikele Hume ha scritto
Kyra ha scritto
perche alpert continua ad apparire nel futuro...?
mi spiego...nella terza serie alpert e' a fianco di ben sull'isola(dove ben e' capo degli altri dopo la purga)
se ,come si intende alpert nel passato va a trovare locke perche locke nasce nel passato(e glielo dice proprio locke tornando indietro con i flash) allora perche alpert e' anche nel futuro?viaggia anche lui con l'isola?oppure lui stesso e' jacob?
che flash avra alpert per arrivare nel futuro dell'isola 2004/2005?

Beh la cosa più plausibile, più che viaggi nel tempo, è che non invecchi...Juliet dice "Richard c'è sempre stato" e alla domanda su quanti anni abbia, risponde "molti"...

Kyra ha scritto
alpert sa lasciare l'isola...perche locke vuole lasciare l'isola?oddio raga sto fumando...
cavolo che roba!!!!

Gliel'ha detto Alpert stesso...Quando stanno vicino l'aeroplano dei nigeriani, Alpert dice "Per far finire questi flash devi lasciare l'isola e far tornare indietro gli altri...E per fare questo dovrai morire" (e infatti sappiamo, tramite i flashforward, che poi Locke effettivamente muore dopo che lascia l'isola)

Kyra ha scritto
charlotte deve trovare la sua costante senno crepa!
se non vado errato la costante di una persona deve essere una conoscenza della stessa (esemp.des prende penny come costante)
quindi charlotte dovra trovare nella sua costante una persona che conosce nel mondo presente(cioe quello in cui sono ora jack e ben si intende)..?.

domanda piccante:
se charlotte ha i sintomi da "salti" come des nella terza serie...perche pero non ha effettivamente gli stessi "salti"??
cioe des rimaneva per minuti in stato comatoso e viveva una specie di salto...ma a charlotte questo non succede,pero gli esce il sangue dal naso.. :scrn: :shock:

Effettivamente hai ragione :scrn:
Ma non abbiamo la certezza che ciò che sta avendo Charlotte è la stessa cosa che avevano avuto Desmond e Minkosky (anche perchè, come hai detto, Charlotte non fa quei "viaggi mentali" che faceva Des) :;)2:

theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto
Se voi tornaste indietro nel 1954 assistereste a quella precisa scena: un uomo pelato che uccide due uomimi. Quei due sono morti nel 1954 uccisi da un pelato.

Per quei due Locke non veniva mica dal futuro. Siamo noi e i Losties che lo sappiamo, quindi quello che vediamo è veramente successo nel 1954.
Come Locke che dice ad Alpert di andarlo a trovare 2 anni dopo alla sua nascita... :shifty:


Peccato che nel 1954 quel pelato non era nemmeno nato.... Vabbè sarà come dite voi.

Il pelato che sta nel 1954 e che ammazza quelli è nato e come...ha quasi 50 anni...ed è appena tornato indietro nel tempo dal 2005...

Mettiamo che io (adesso, nel 2009) decida di costruire una macchina del tempo per tornare indietro nel 2006 col solo fine di dare uno schiaffo a me stesso (quello del 2009 a quello del 2006)...
Sarebbe totalmente inutile...Io so già per certo che fallirei nel mio tentativo...Perchè 3 anni fa non è venuto nessun me stesso dal futuro per darmi uno schiaffo...se non è già accaduto, non può accadere...

PS: Ma il personaggio di Daniel Faraday che ci sta a fare ??



Primo quello che dice Daniel Faraday non è detto che sia la verità. Per quanto ne so io può mentire benissimo a tutti, per mille motivi. Non è che in Lost le bugie non mancano.

Secondo il solo fatto che uno torna indietro nel tempo, anche senza fare nulla, modifica il passato.

Terzo non si può considerare cmq passato, per me è un passato-futuro.


Scacco matto, Mr EKO!!!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 4:25 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:13 pm
Messaggi: 3962
Località: Davanti al Computer.
i'm a: Boy
theindian72 ha scritto

Secondo il solo fatto che uno torna indietro nel tempo, anche senza fare nulla, modifica il passato.


Secondo FAraday no. Loro nel passato ci sono sempre stati. Questo è il senso delle parole del fisico. Nulla è cambiato. Non c'è stato passato senza Locke e gli altri.

Poi se Daniel mente pazienza. Sarebbe comunque un suicidio introdurre un personaggio con funzione chiarificatrice e poi fargli dire del falso (peraltro senza nessun motivo plausibile per mentire).

L'esempio di Mike dello schiaffo è perfetto, non poteva essere più chiaro. Poi chi vivrà vedrà.


Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 4:39 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Iscritto il: gio set 11, 2008 9:18 am
Messaggi: 157
io ho una ipotesi ancora piu allettante :ghghgh:

in tanti si sono chiesti che cosa o perche il bastone retrattile di ben fosse vicino a jack nella primissima scena di lost..(tutto questo e' ipotizzato)

nella prima puntata jack si prepara,si fa la barba e si veste esettamente come come quando atterro sull'isola... :scrn:

vuoi vedere che ... i 6 ritornano sull'isola tramite l'incidente aereo?

in fondo la vecchio sta cercando proprio un buco dove farceli saltare dentro...

forse ecco spiegato il bastone di ben (sempre se e' il bastone di ben) nella prima scena..

mi domando e dico... :scrn: ma a che cavolo servono per il bene degli "island location" il ritorno di jack e compagnia? a bhe si forse lo sapremo a fine stagione 5...

credo che gli ocean 6 arrivino sull'isola proprio nell'ultima puntata...cosi da portarci diretamente alla season 6 con jack e company che aiutano locke sawyer ecc ecc...


"per quanto io cerchi di fare..tu morirai charlie"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 4:59 pm 
Esploratore
Esploratore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun mar 10, 2008 8:03 pm
Messaggi: 426
i'm a: Girl
EEehh!!! La magnanimità di amici sky-dotati mi ha finalmente portato al passo con l'avanguardia della 5a stagione!! Detto questo...

... 'sta storia dei salti nel tempo non mi piace troppo! Lost deve fornirmi qualche spiegazione plausibile a un certo punto! Vero è quando Faraday afferma che non riuscirebbe a spiegarlo nemmeno a un fisico quantistico, forse perchè gli sceneggiatori hanno cominciato effettivamente sconfinare nell'inspiegabile.

Di studi sui viaggi nel tempo, o simili ipotesi, effettivamente ne sono stati fatti, ma non tutti hanno ipotizzato che ci si possa spostare solo avanti e indietro sulla linea del tempo, senza modificarlo. Per esempio, ci sono ipotesi che dicono che inserendo un nuovo evento nella striscia temporale si crei una diramazione, oppure che cominci una nuova striscia temporale facendo sparire quella originaria.

E se i losties nel passato avessero incontrato se stessi? ok, secondo Faraday non è successo perchè altrimenti lo avrebbero già vissuto... mumble, vabbè! è più questione di destino birichino!

E ricordatemi una cosa... la tipa anziana da cui va Ben, che lavora in una specie di laboratorio sotto la chiesa, non l'abbiamo mai vista? perchè vedendola mi aveva ricordato vagamente qualcuno, credevo quella che si chiamava Isabel, ma sono andata adesso a vedere nel topic a lei dedicato e dice che è morta, quindi direi di no!
E poi cosa sta utilizzando? Una specie di pendolo di Foucalt (ma è lo stesso del laboratorio di faraday quando va desmond?)? Non penso, ruota troppo velocemente...

Per quanto riguarda la questione dharma, su cui mi interrogo già dalla scorsa stagione...

Kyra ha scritto
quello che non capisco e' come e quando si formera la dharma...o piu che altro che c'entra la dharma in tutto questo?


Questo me lo sono chiesta anche quando abbiamo visto il flashback di Ben bambino, che abbandona le stazioni dharma attirato da Alpert e poi, giovane-adulto, stermina tutti quelli del progetto dharma...praticamente non esiste più nessuno della dharma oggi (2004), no?
Nel senso, ben viene "inglobato" da questi autoctoni e entra a far parte di loro... come se sull'isola avessimo:
1- prima gli "autoctoni"
2- autoctoni + dharma
3- di nuovo solo autoctoni diventati gli Altri??? .... + losties
Mumble...ho un po' di confusione nella memoria probabilmente. Scusate se sparo stupidaggini a manetta!



Eppoi, tornando di nuovo alla storia del tempo... che isola c'è da salvare? nel senso, se come dice faraday non si può modificare la linea del tempo, come non si può cambiare il passato non si può cambiare nemmeno il futuro, perchè sarebbe già scritto a sua volta.
O mettiamo che il futuro sia ancora da "scrivere"....mah!

E se questi salti nel tempo giustificassero alcune delle apparizioni viste fino adesso sull'isola (da alcuni attribuite al fumo nero)? che ne sono, orsi polari, un cavallo, il padre di jack ...
mah, sinceramente io stessa sono poco propensa a questa teorie per il semplice fatto che non so quanto gli sceneggiatori, al momento della prima serie, avessero consapevolezza di come proseguire.

E Locke che va in giro dicendo: "so chi sei, tu sei tizio caio..." sembra tanto il tuttologo Ben...

Bè, intanto è meglio che mi fermo qui... scusate per la lunghezza del messaggio, ma state certi che qualche altra colossale sciocchezza mi verrà in mente rimuginando ancora un po'! :bye1:
(PS: scusate anche se magari ho messo qualcosa delle prime due puntate, ma ne ho viste tre di fila e faccio un po' di confusione!)


Ultima modifica di Lebennin90 il mer apr 22, 2009 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 5:37 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Iscritto il: gio apr 17, 2008 7:13 pm
Messaggi: 32
Kyra ha scritto
io ho una ipotesi ancora piu allettante :ghghgh:

in tanti si sono chiesti che cosa o perche il bastone retrattile di ben fosse vicino a jack nella primissima scena di lost..(tutto questo e' ipotizzato)

nella prima puntata jack si prepara,si fa la barba e si veste esettamente come come quando atterro sull'isola... :scrn:

vuoi vedere che ... i 6 ritornano sull'isola tramite l'incidente aereo?

in fondo la vecchio sta cercando proprio un buco dove farceli saltare dentro...

forse ecco spiegato il bastone di ben (sempre se e' il bastone di ben) nella prima scena..

mi domando e dico... :scrn: ma a che cavolo servono per il bene degli "island location" il ritorno di jack e compagnia? a bhe si forse lo sapremo a fine stagione 5...

credo che gli ocean 6 arrivino sull'isola proprio nell'ultima puntata...cosi da portarci diretamente alla season 6 con jack e company che aiutano locke sawyer ecc ecc...

Questo è impossibile perchè tutto questo è gia successo cioè se è come dici noi avremmo gia dovuto vedere che quando cadono dall'areo incontrano i viaggiatori xD, invece non va cosi.

Secondo me sono dell'ipotesi che quando ci sono i flash non si spostano quelli che sono nati sull''isola, ma solo chi non appartiene all'epoca in cui si trovano (non so se mi spiego)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 6:29 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Iscritto il: sab feb 28, 2009 7:09 pm
Messaggi: 62
Località: Cava de'Tirreni
i'm a: Boy
Scusate però una cosa vorrei capire e rammendare..sappiamo che Widmore stava sull isola..
Ora vorrei capire il perchè preciso ce l ha con Ben:
perchè ha sterminato la sua gente(e allora fa parte della dharma), da piccolo?
ma lui (widmore)come ha fatto ad andarsene..
Boh è davvero un casino


<((((º Ž?®Ø????? º))))>
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 7:50 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:10 pm
Messaggi: 192
Località: Ancona
i'm a: Boy
Joy Black ha scritto
theindian72 ha scritto

Secondo il solo fatto che uno torna indietro nel tempo, anche senza fare nulla, modifica il passato.


Secondo FAraday no. Loro nel passato ci sono sempre stati. Questo è il senso delle parole del fisico. Nulla è cambiato. Non c'è stato passato senza Locke e gli altri.

Poi se Daniel mente pazienza. Sarebbe comunque un suicidio introdurre un personaggio con funzione chiarificatrice e poi fargli dire del falso (peraltro senza nessun motivo plausibile per mentire).

L'esempio di Mike dello schiaffo è perfetto, non poteva essere più chiaro. Poi chi vivrà vedrà.



Quello che ti dico io è diverso. Se tu domani avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo, e tornassi che ne so indietro di 10 anni, in un qualche modo, cambieresti il tuo passato, solo con la tua presenza. Quindi modifichi il tuo passato. Non puoi cambiare il tuo destino, quello no. Ma cambiare il passato non vuol dire mica uccidere solamente.


Scacco matto, Mr EKO!!!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 8:08 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:13 pm
Messaggi: 3962
Località: Davanti al Computer.
i'm a: Boy
theindian72 ha scritto
Joy Black ha scritto
theindian72 ha scritto

Secondo il solo fatto che uno torna indietro nel tempo, anche senza fare nulla, modifica il passato.


Secondo FAraday no. Loro nel passato ci sono sempre stati. Questo è il senso delle parole del fisico. Nulla è cambiato. Non c'è stato passato senza Locke e gli altri.

Poi se Daniel mente pazienza. Sarebbe comunque un suicidio introdurre un personaggio con funzione chiarificatrice e poi fargli dire del falso (peraltro senza nessun motivo plausibile per mentire).

L'esempio di Mike dello schiaffo è perfetto, non poteva essere più chiaro. Poi chi vivrà vedrà.



Quello che ti dico io è diverso. Se tu domani avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo, e tornassi che ne so indietro di 10 anni, in un qualche modo, cambieresti il tuo passato, solo con la tua presenza. Quindi modifichi il tuo passato. Non puoi cambiare il tuo destino, quello no. Ma cambiare il passato non vuol dire mica uccidere solamente.



Ecco quello che dici tu secondo Faraday non è possibile.

Solo Desmond dovrebbe fare eccezione, sempre secondo Dan. Poi si vedrà.

Dopo questo chiarimento sulla teoria di Dan torno nell'ombra. :bye1:


Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 9:03 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Iscritto il: gio apr 17, 2008 7:13 pm
Messaggi: 32
theindian72 ha scritto
Joy Black ha scritto
theindian72 ha scritto

Secondo il solo fatto che uno torna indietro nel tempo, anche senza fare nulla, modifica il passato.


Secondo FAraday no. Loro nel passato ci sono sempre stati. Questo è il senso delle parole del fisico. Nulla è cambiato. Non c'è stato passato senza Locke e gli altri.

Poi se Daniel mente pazienza. Sarebbe comunque un suicidio introdurre un personaggio con funzione chiarificatrice e poi fargli dire del falso (peraltro senza nessun motivo plausibile per mentire).

L'esempio di Mike dello schiaffo è perfetto, non poteva essere più chiaro. Poi chi vivrà vedrà.



Quello che ti dico io è diverso. Se tu domani avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo, e tornassi che ne so indietro di 10 anni, in un qualche modo, cambieresti il tuo passato, solo con la tua presenza. Quindi modifichi il tuo passato. Non puoi cambiare il tuo destino, quello no. Ma cambiare il passato non vuol dire mica uccidere solamente.


Secondo me è sbagliato come la pensi tu, almeno in lost, poi non se nella relatà.
Perchè a quanto ho capito io il tempo è un unica linea temporale cioè io vado nel passato, indietro di 10 anni e incontro me stesso e gli dico di non fare una determinata cosa.Di certo non modificherò il futuro perchè se riesco a fare questo significa che il futuro che io sto vivendo è gia stato influenzato dal mio incontro con me stesso.Vorrei dirti che le tue ipotesi sarebbero più giuste se noi stessimo parlando di realtà parrallele.Ma nel tempo non puoi modificare quello che è accaduto perche è impossibile.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 11:27 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:10 pm
Messaggi: 192
Località: Ancona
i'm a: Boy
leonida94 ha scritto
theindian72 ha scritto
Joy Black ha scritto
theindian72 ha scritto

Secondo il solo fatto che uno torna indietro nel tempo, anche senza fare nulla, modifica il passato.


Secondo FAraday no. Loro nel passato ci sono sempre stati. Questo è il senso delle parole del fisico. Nulla è cambiato. Non c'è stato passato senza Locke e gli altri.

Poi se Daniel mente pazienza. Sarebbe comunque un suicidio introdurre un personaggio con funzione chiarificatrice e poi fargli dire del falso (peraltro senza nessun motivo plausibile per mentire).

L'esempio di Mike dello schiaffo è perfetto, non poteva essere più chiaro. Poi chi vivrà vedrà.



Quello che ti dico io è diverso. Se tu domani avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo, e tornassi che ne so indietro di 10 anni, in un qualche modo, cambieresti il tuo passato, solo con la tua presenza. Quindi modifichi il tuo passato. Non puoi cambiare il tuo destino, quello no. Ma cambiare il passato non vuol dire mica uccidere solamente.


Secondo me è sbagliato come la pensi tu, almeno in lost, poi non se nella relatà.
Perchè a quanto ho capito io il tempo è un unica linea temporale cioè io vado nel passato, indietro di 10 anni e incontro me stesso e gli dico di non fare una determinata cosa.Di certo non modificherò il futuro perchè se riesco a fare questo significa che il futuro che io sto vivendo è gia stato influenzato dal mio incontro con me stesso.Vorrei dirti che le tue ipotesi sarebbero più giuste se noi stessimo parlando di realtà parrallele.Ma nel tempo non puoi modificare quello che è accaduto perche è impossibile.



Però vedi che qualcosa non torna sempre. Perchè Desmond e Daniel non si conoscono? Eppure si dovrebbero conoscere, visto che quando Des era nel bunker, Faraday gli ha bussato alla porta. Se lo doveva ricordare.

Poi Daniel per farsi aprire la porta, sono convinto, che abbia modificato qualcosa, andando a prendere il suo diario. Lì lo fa capire benissimo che qualcosa di strano sia successo.

Riguardo ai viaggi nel tempo dei losties penso che anche se vadano nel passato, vadano comunque nel futuro, una sorta di passato futuro.

Questa puntata ci da la certezza che ne Daniel, ne Charlotte ne Miles sono nativi dell'isola. Perchè i nativi non viaggiano nel tempo, come si è ben visto.


Scacco matto, Mr EKO!!!!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google