SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Voto all'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 9%  9%  [ 2 ]
7 9%  9%  [ 2 ]
8 23%  23%  [ 5 ]
9 41%  41%  [ 9 ]
10 18%  18%  [ 4 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 - La bomba
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 10:32 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
theindian72 ha scritto
leonida94 ha scritto
theindian72 ha scritto
manumiss9 ha scritto
leonida94 ha scritto
Scusate ragazzi ma con questi viaggi spaziotemporali non ci sto a capir niente.
Cioè se per esempio Sawyer avrebbe sparato a Widmore come sarebbe andata a finire?

Non credo che l' avrebbe potuto far, l' isola gliel' avrebbe impedito, altrimenti si sarebbero modificati il succedersi degli eventi e questo non può accadere ( l' ha detto anche Faraday... )

Bè però l'altra volta Locke ha ucciso 2 uomini... Il passato cmq è stato cambiato. Certo se moriva Widmore non ci sarebbe stata Penny, non ci sarebbe stato Desmond, l'aereo non sarebbe precipitato, e non ci sarebbe stato nemmeno Lost. Quei 2 chissà chi erano... Non hanno cambiato il destino dei nostri personaggi, ma qualcosa è stato modificato.

Io invece mi sto convincendo sempre di piu che in lost il passato-presente-futuro siano un unica cosa!!
Cioè mi spiego meglio penso che quei 2 sono morti ma non hanno cambiato il futuro perchè nel futuro quei due erano gia morti cioè era gia successo!!non so se mi spiego!! A volte non mi capisco da solo

Che sono morti non ci piove. Ma dovrebbe averli uccisi Locke. Cioè li ha uccisi 2 volte? Allora anche Jack nel pilot era già morto, e lì muore di nuovo? Cioè sono tutti morti, già 1 volta almeno??? Boh non ci capisco più nullaaaaa!!!

Leonida anche se ti capisci poco anche da solo ( :XD: ) il tuo ragionamento (esposto in maniera un po' contorta :ghghgh: ) è corretto! :;)2:

Indian72 non avevo mai letto qualcosa di così assurdo :XD:
Leonida voleva dire che quei due nel presente (2004/2005) era già morti...perchè l'aveva uccisi il Locke tornato indietro nel tempo, e quindi non è stato cambiato nulla...era già successo :;)2:

:bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 11:10 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
theindian72 ha scritto
leonida94 ha scritto
theindian72 ha scritto
manumiss9 ha scritto
leonida94 ha scritto
Cioè se per esempio Sawyer avrebbe sparato a Widmore come sarebbe andata a finire?

Non credo che l' avrebbe potuto far, l' isola gliel' avrebbe impedito, altrimenti si sarebbero modificati il succedersi degli eventi e questo non può accadere ( l' ha detto anche Faraday... )

Bè però l'altra volta Locke ha ucciso 2 uomini... Il passato cmq è stato cambiato. Certo se moriva Widmore non ci sarebbe stata Penny, non ci sarebbe stato Desmond, l'aereo non sarebbe precipitato, e non ci sarebbe stato nemmeno Lost. Quei 2 chissà chi erano... Non hanno cambiato il destino dei nostri personaggi, ma qualcosa è stato modificato.

Io invece mi sto convincendo sempre di piu che in lost il passato-presente-futuro siano un unica cosa!!
Cioè mi spiego meglio penso che quei 2 sono morti ma non hanno cambiato il futuro perchè nel futuro quei due erano gia morti cioè era gia successo!!non so se mi spiego!! A volte non mi capisco da solo

Che sono morti non ci piove. Ma dovrebbe averli uccisi Locke. Cioè li ha uccisi 2 volte? Allora anche Jack nel pilot era già morto, e lì muore di nuovo? Cioè sono tutti morti, già 1 volta almeno??? Boh non ci capisco più nullaaaaa!!!

Leonida anche se ti capisci poco anche da solo ( :XD: ) il tuo ragionamento (esposto in maniera un po' contorta :ghghgh: ) è corretto! :;)2:

Leonida voleva dire che quei due nel presente (2004/2005) era già morti...perchè l'aveva uccisi il Locke tornato indietro nel tempo, e quindi non è stato cambiato nulla...era già successo :;)2:

Se è così assurdo, lo vedremo alla fine.....

Si ma se nel 1954 metti avevano 20 anni. Se Locke non tornava indietro, quelli non morivano mica a 20 anni, c'è caso che erano ancora vivi... Lui è tornato indietro e ha modificato eccome.

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 10:36 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

theindian72 ha scritto

Si ma se nel 1954 metti avevano 20 anni. Se Locke non tornava indietro, quelli non morivano mica a 20 anni, c'è caso che erano ancora vivi... Lui è tornato indietro e ha modificato eccome.

cmq essendo un telefilm non tutto deve essere spiegato, può essere i produttori per esigenze di scena non hanno pensato che la morte di due soldati potesse modificare il futuro.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 12:12 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

lomby ha scritto
theindian72 ha scritto

cmq essendo un telefilm non tutto deve essere spiegato, può essere i produttori per esigenze di scena non hanno pensato che la morte di due soldati potesse modificare il futuro.

Se voi tornaste indietro nel 1954 assistereste a quella precisa scena: un uomo pelato che uccide due uomimi. Quei due sono morti nel 1954 uccisi da un pelato.

Whatever happened, happened.

Per quei due Locke non veniva mica dal futuro. Siamo noi e i Losties che lo sappiamo, quindi quello che vediamo è veramente successo nel 1954.
Come Locke che dice ad Alpert di andarlo a trovare 2 anni dopo alla sua nascita... :shifty:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 1:28 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
theindian72 ha scritto
leonida94 ha scritto
theindian72 ha scritto
manumiss9 ha scritto
leonida94 ha scritto

Si bravo!!Era proprio quello che dicevo!!Cioè non no possiamo dire che sta modificando il futuro perchè quello che noi abbiamo visto era gia il risultato di quello che sta succedendo ora!!Tutto è gia successo!!Quindi possiamo dire che la bomba se non l'hanno spostata è ancora sottoterra!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 2:19 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
lomby ha scritto
theindian72 ha scritto

Se voi tornaste indietro nel 1954 assistereste a quella precisa scena: un uomo pelato che uccide due uomimi. Quei due sono morti nel 1954 uccisi da un pelato.

Whatever happened, happened.

Per quei due Locke non veniva mica dal futuro. Siamo noi e i Losties che lo sappiamo, quindi quello che vediamo è veramente successo nel 1954.
Come Locke che dice ad Alpert di andarlo a trovare 2 anni dopo alla sua nascita... :shifty:

Peccato che nel 1954 quel pelato non era nemmeno nato.... Vabbè sarà come dite voi.

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 2:28 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

bella puntata direi la migliore fino ad ora,anche se mi sarebbe piaciuto vedere jack e ben ;)

cmq considerazioni...
la cosa che mi ha sconvolto di piu e' stato finalmente sapere da dove e di quale schieramento faceva parte widmore..

quello che non capisco e' come e quando si formera la dharma...o piu che altro che c'entra la dharma in tutto questo?

perche alpert continua ad apparire nel futuro...?
mi spiego...nella terza serie alpert e' a fianco di ben sull'isola(dove ben e' capo degli altri dopo la purga)
se ,come si intende alpert nel passato va a trovare locke perche locke nasce nel passato(e glielo dice proprio locke tornando indietro con i flash) allora perche alpert e' anche nel futuro?viaggia anche lui con l'isola?oppure lui stesso e' jacob?
che flash avra alpert per arrivare nel futuro dell'isola 2004/2005?
perche quando ben e' piccolo alpert va da lui per convincerlo a stare con loro e a fare la purga?
alpert sa lasciare l'isola...perche locke vuole lasciare l'isola?oddio raga sto fumando...
cavolo che roba!!!!

la storia della bomba mi ha annoiato,ma sono d'accordo con voi sia ancora sull'isola da qualche parte...

nota negativa per il personaggio "sawyer" sono 3 puntate che dice "figlio di P" e che non capisce nulla ...quand'e' che si mette in azione anche lui?

mi ha annoiato anche l'amore di daniel per charlotte...pero credo ci sia affinita fra Charlotte e la ragazza che ha curato daniel...forse...la biondina con il fucile e' la vecchia...?

charlotte deve trovare la sua costante senno crepa!
se non vado errato la costante di una persona deve essere una conoscenza della stessa (esemp.des prende penny come costante)
quindi charlotte dovra trovare nella sua costante una persona che conosce nel mondo presente(cioe quello in cui sono ora jack e ben si intende)..?.

domanda piccante:
se charlotte ha i sintomi da "salti" come des nella terza serie...perche pero non ha effettivamente gli stessi "salti"??
cioe des rimaneva per minuti in stato comatoso e viveva una specie di salto...ma a charlotte questo non succede,pero gli esce il sangue dal naso.. :scrn: :shock:

perche ,a questo punto, daniel all'inizio della serie si trova a fianco del coreano davanti al muro della ruota?
forse e' quella la chiave?
quello e' il percorso piu interessante da seguire di daniel...quella e' la chiave...
-daniel ha legami con widmore che finanzia le sue ricerche
-daniel e' figlio,molto probabilmente,della vecchia che sa molte cose
-daniel si trova da "infiltrato" nei tempi della dharma a contatto con il coreano stesso...
forse nell'ultimo flash sono tornati ai tempi della dharma e daniel per capire come fermare i flash si infiltra nella dharma e scopre che "probabilmente" l'unico modo per fermarli e' quello di girare la ruota al contrario...come qualcuno ha supposto..

spero sia riuscito a farmi capire perche non capisco neanche quello che sto scrivendo...

scusate la lunghezza ma ho troppa voglia di parlarne!!! :love1:

"per quanto io cerchi di fare..tu morirai charlie"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 2:57 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Kyra ha scritto
perche alpert continua ad apparire nel futuro...?
mi spiego...nella terza serie alpert e' a fianco di ben sull'isola(dove ben e' capo degli altri dopo la purga)
se ,come si intende alpert nel passato va a trovare locke perche locke nasce nel passato(e glielo dice proprio locke tornando indietro con i flash) allora perche alpert e' anche nel futuro?viaggia anche lui con l'isola?oppure lui stesso e' jacob?
che flash avra alpert per arrivare nel futuro dell'isola 2004/2005?

Beh la cosa più plausibile, più che viaggi nel tempo, è che non invecchi...Juliet dice "Richard c'è sempre stato" e alla domanda su quanti anni abbia, risponde "molti"...

Kyra ha scritto
alpert sa lasciare l'isola...perche locke vuole lasciare l'isola?oddio raga sto fumando...
cavolo che roba!!!!

Gliel'ha detto Alpert stesso...Quando stanno vicino l'aeroplano dei nigeriani, Alpert dice "Per far finire questi flash devi lasciare l'isola e far tornare indietro gli altri...E per fare questo dovrai morire" (e infatti sappiamo, tramite i flashforward, che poi Locke effettivamente muore dopo che lascia l'isola)

Kyra ha scritto
charlotte deve trovare la sua costante senno crepa!
se non vado errato la costante di una persona deve essere una conoscenza della stessa (esemp.des prende penny come costante)
quindi charlotte dovra trovare nella sua costante una persona che conosce nel mondo presente(cioe quello in cui sono ora jack e ben si intende)..?.

domanda piccante:
se charlotte ha i sintomi da "salti" come des nella terza serie...perche pero non ha effettivamente gli stessi "salti"??
cioe des rimaneva per minuti in stato comatoso e viveva una specie di salto...ma a charlotte questo non succede,pero gli esce il sangue dal naso.. :scrn: :shock:

Effettivamente hai ragione :scrn:
Ma non abbiamo la certezza che ciò che sta avendo Charlotte è la stessa cosa che avevano avuto Desmond e Minkosky (anche perchè, come hai detto, Charlotte non fa quei "viaggi mentali" che faceva Des) :;)2:

theindian72 ha scritto
Dezzie86 ha scritto

Peccato che nel 1954 quel pelato non era nemmeno nato.... Vabbè sarà come dite voi.

Il pelato che sta nel 1954 e che ammazza quelli è nato e come...ha quasi 50 anni...ed è appena tornato indietro nel tempo dal 2005...

Mettiamo che io (adesso, nel 2009) decida di costruire una macchina del tempo per tornare indietro nel 2006 col solo fine di dare uno schiaffo a me stesso (quello del 2009 a quello del 2006)...
Sarebbe totalmente inutile...Io so già per certo che fallirei nel mio tentativo...Perchè 3 anni fa non è venuto nessun me stesso dal futuro per darmi uno schiaffo...se non è già accaduto, non può accadere...

PS: Ma il personaggio di Daniel Faraday che ci sta a fare ??
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 3:36 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

cavolo mikele tu quando rispondi fai sul serio :ghghgh: mi piaci :;)2:

pero adesso devi acneh rispondermi sui quesiti riguardo alla dharma..
sono curioso di sapere la tua...

per quanto riguarda le risposte sono d'accordo con te... :hhe:

"per quanto io cerchi di fare..tu morirai charlie"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 4:05 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

In questa stagione pero vediamo che Locke e gli altri stanno viaggiando nello spazio tempo!!
Io non capisco perche non si spostano anche gli altri forse perchè sono nati sull'isola?Oppure non si sposta solo chi si trova nella propria epoca!!(per esempio quando faraday bussa a desmond , Desmond mica viaggia, rimane li perche quella è la sua epoca, infatti non è nato sull'isola)In effetti potrebbe essere cosi ma la vedo un po difficile!

Un altro discorso, secondo voi quando Richard dice di aver uccisso tutti i soldati americani intendeva il fumo nero?

Specifichiamo qui che Richard non viaggia nel tempo !!Lui non invecchia e basta!!.

Poi torniamo a Ben ma lui perche quando ha girato la ruota non è rimsto sull'isola?

Oggi ho tante domande e fino a Lunedi Prossimo!!!

Se e quando Gli Ocean Six torneranno sull'isola secondo voi in quale epoca si ritroveranno?Nel passato o nel presente?
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]