SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x03 : Jughead
MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 6:23 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Lyk@n ha scritto
Credimi ... julsy,
l'irrazionalità dell'argomento VIAGGI nel TEMPO
mi disturbò inizialmente,
ma LOST ci pone sempre di fronte a un bivio :

1) Accoglierne il concetto, insieme a tutto il "gallinaio" di ipotetiche teorie

2) Abbandonarne la visione

Ehm ... se siamo qua, un motivo ci sarà : ;-p

no ma sia ben chiaro,a me i viaggi nel tempo piaciono!!!!però... io non sono propriamente una mente scientifica...diciamo anzi che sono la negazione fatta persona,riesco a comprendere,ma faccio fatica...quindi non riesco a partecipare attivamente alle discussioni,mi seno isoalata nel mio piccolo submondo di lost che è fatto principalemnte di emozioni e sensazioni!ma temo di essere andata ot... :ble:

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 6:42 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Lyk@n ha scritto
1) Accoglierne il concetto, insieme a tutto il "gallinaio" di ipotetiche teorie

Io dalla quarta seria in poi ho dovuto accettare questa opzione.(capendoci veramente poco...). :wack:

Ritornando al latino, il fatto che Juliet la definisca propria degli Illuminati è una risposta di facciata (così gli avranno detto). Sarà anche la lingua degli Illuminati, ma agli Others doveva effettivamente servire a qualcosa. Non può essere una specie di virtuosismo e basta. il fatto che mi suona strano è che gli autori hanno rivelato solo adesso questa particolarità, nelle altre stagioni sapevamo poco o nulla del latino. (A parte le scritte sulla porta/mappa).

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 9:02 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Mark Renton ha scritto
Caro Des, pensavo che non ti avrei più rivisto, ero felice perchè avevi ritrovato Penny e ti era stata concessa quella che tutti al mondo meritano: una seconda occasione. Era giusto così, ne avevi passate tante e te lo meritavi. ma la tua storia in lost non è ancora finita e allora abbiamo scoperto che sei diventato padre e che hai chiamato tuo figlio come il losties al quale eri più affezionato. un bellissimo gesto, degno della bellissima persona che sei.
Poi, il destino ha chiamato e tu non ti sei tirato indietro, hai imparato la lezione e hai affrontato charles a viso aperto rendendo fiero di te tutti quelli che amano la tua storia. hai detto chiaro e tondo cosa volevi e non ti sei fatto intimorire, sei stato un Grande!
poi però hai provato a mentire a Penny, per proteggerla. Ma penny ti legge dentro, perchè nessuno meglio di lei ti conosce. E allora, caro Des, non tirarti indietro, hai tutto ciò che serve per andare avanti: una persona che ti ama.
Fa il tuo dovere Brotha, senza paura. Tu non sei un debole, e ne uscirai anche stavolta. trova la madre di Daniel, e salva i tuoi amici.
Ce la puoi fare, fratello!

Bravo Mark, bellissimo il tuo elogio al grande Des!

Una curiosità: guardate questa foto scattata a casa della povera ragazza bloccata con la mente chissà in quale dimensione temporale:

Immagine

Alle spalle dell'infermiere c'è una vetrata con all'interno conchiglie ed argenteria, ma riflesso sul vetro c'è questo:

Immagine

Non si capisce bene da dove provenga il riflesso, ma sembra un libro. Il titolo inizia con LOST BOOKS ma poi continua con una scritta rossa. Sono andato un po' alla ricerca con queste parole chiavi e ho trovato questo su Amazon:

Immagine

E' lui! Il titolo è: The Lost Books of the Bible and the Forgotten Books of Eden della casa ed. World Bible Publishing (Paperback - Giugno 1968).

La versione originale è composta da due libri e redatta nel 1928, una raccolta di antiche scritture e libri sacri apocrifi (cioè la chiesa non riconosce come ispirato da Dio e che non figura quindi nel canone delle Sacre Scritture).

Una curiosità interessante e che come sempre non appare per caso... :bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 10:22 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Come sempre immenso Algol, cosa non hai scovato? :pm:
Di sicuro non è stato messo lì per caso. E il fatto che si parli ancora di Bibbia mi dà da pensare...

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2009 1:19 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mark Renton ha scritto
Lyk@n ha scritto
Candygirl ha scritto
Non sono d'accordo su Ben ... è proprio il suo viscidume e il fatto di essere così odiato a renderlo un personaggio interessante ... in Lost c'è bisogno di un personaggio così :bye1:

:quoto:
Il "viscidume" non rende merito all'altezza interpretativa di Emerson
nè alla infingarda capacità ammaliatrice di un Ben, in grado di pianificare
la propria esistenza, in funzione di qualsivoglia anomalia di percorso : :invisible:

Lik@n, innanzitutto complimenti per la tua firma :ghghgh: poi, mai messo in dubbio il genio recitativo di emerson. L' ho sempre definito il nuovo kevin spacey e credo che sia anche più bravo di lui! Adoro questo attore e sfido chiunque a dimostrare che non la penso così.
Candy, ma certo che un personaggio simile ha reso il telefilm ancora più bello. Lost senza Ben sarebbe come Heroes senza Sylar.

:quoto: quoto entrambi.
Ottimo il paragone tra Kevin spacey ed Emerson. :scrn:

ImmagineImmagine

Mark Renton ha scritto
non entro nel merito delle frecciate lanciate al personaggio di jack shepard perchè altrimenti non ne usciamo più ma se qualcuno dice che un episodio è bello perchè jack non appare rivendico il diritto di affermare che io provo lo stesso anche se non c'è benjamin linus. che comunque ritengo importante ma come sono importanti tutti i personaggi di lost. vincent compreso.

Più che giusto!
Personalmente se in una puntata manca uno o più personaggi (chiunque sia), non sento subito la sua mancanza. E' giusta a volte mettere in Standby alcuni personaggi e approfondendo maggiormente altri personaggi (in questo caso Desmond e quelli rimasti sull'isola). La mancanza inizio a sentirla quando gli episodi di assenza iniziano ad essere più di uno. Mi viene in mente Des e Sayid nella 4 stagione che apparivano 1 episodio sì e 2 no.
A volte si critica ingiustamente Jack e questo è vero. Ammetto che il personaggio a molti possa non piacere, ma non si può negare la sua importanza come sono importanti altri personaggi (gli unici inutili credo siano Nikki e Paulo).

julsina ha scritto
lo so che ce ne sono,ma ultimamente si parla solo di viaggi nel tempo,non puoi negarlo!

Credo che sia normale con le ultime rivelazioni. Però in parte hai ragione, alla fine Lost rimane comunque una serie incentrata sui personaggi e a volte noi super-fans presi dall'eccitazione di episodi rivelatori dal punto di vista "Mitologico" del Telefilm ce lo dimentichiamo. Il bellissimo Post di Mark però ce l'ha ricordato.

Algol ha scritto

Una curiosità: guardate questa foto scattata a casa della povera ragazza bloccata con la mente chissà in quale dimensione temporale:

Immagine

Alle spalle dell'infermiere c'è una vetrata con all'interno conchiglie ed argenteria, ma riflesso sul vetro c'è questo:

Immagine

Non si capisce bene da dove provenga il riflesso, ma sembra un libro. Il titolo inizia con LOST BOOKS ma poi continua con una scritta rossa. Sono andato un po' alla ricerca con queste parole chiavi e ho trovato questo su Amazon:

Immagine

Algol sei sempre un grande! Occhio di lincie! :pm: :pm:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2009 2:12 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Al termine della 4 stagione proposi di rivedere le puntate al contrario cioè dall'ultima alla prima fino al conseguente risveglio nella giungla da parte di Jack...dicemmo un po' tutti che jack sapesse esattamente cosa cercare e dove immediatamente dopo l'impatto: a questo punto dico che la famosa bara vuota, senza il corpo del padre, è in realtà la bara vuota che avrebbe dovuto contenere lock (macelleria con ben e la bionda nella stagione 5) e che tutti in realtà già sanno cosa devono fare cercando di ricostruire le migliori condizioni per raggiungere l'obiettivo comune (ricordiamo nulla è modificabile).

Finalmete sciolto (credo) il dubbio Desmond/Claire sull'elicottero.... in un qualche tempo desmond avrà sicuramente visto salire su quell'elicottero Claire...che il suo destino fosse quello di morire a lui non era dato saperlo: poichè mai vivrà quel tipo di realtà.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2009 2:56 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Mark Renton ha scritto
Episodio fondamentale. aspettavo qualcosa del genere da moltissimo tempo. Ero convinto che Charles Widmore facesse parte del progetto dharma e che forse, essendo assente sull'isola al momento della purga avesse cercato l'isola per anni a qualunque costo.
ora sappiamo che faceva parte degli ostili e che forse era un nativo. anche se quest'ultima ipotesi non so perchè ma tendo ad escluderla.
Richard alpert nel commento audio della 3x20 venne descritto dagli autori come il Panchen Lama ossia come colui che cerca il dalai lama, il prescelto.
Qualcosa mi dice che Charles Widmore ritenesse di essere il dalai lama ma che alpert (ma anche Jacob) non lo ritenessero degno di tal ruolo. la scelta cadde su Benjamin linus che col tempo è diventato qualcosa di diverso dal bambino innocente che abbiamo visto nel suo flashback.
Tuttavia, il fatto che probabilmente widmore sia stato cacciato per aver compiuto un gesto scorretto, invidioso, cattivo (chissà, che abbia ucciso Annie per ripicca?) ha scatenato in lui un desiderio di vendetta da compiere una volta trovata l'isola e Ben.
Questa è la mia teoria. non ho elementi validi per sostenerla. ho solo la mia intuizione. come sempre, se non dovessi averci preso, ne sarò felice.
il bello di lost è che tutto è possibile e solo gli spoiler tolgono il gusto di scoprire in modo naturale cosa accadrà.

Ora, due parole su Desmond, l'altra bella sorpresa di questo episodio.

Caro Des, pensavo che non ti avrei più rivisto, ero felice perchè avevi ritrovato Penny e ti era stata concessa quella che tutti al mondo meritano: una seconda occasione. Era giusto così, ne avevi passate tante e te lo meritavi. ma la tua storia in lost non è ancora finita e allora abbiamo scoperto che sei diventato padre e che hai chiamato tuo figlio come il losties al quale eri più affezionato. un bellissimo gesto, degno della bellissima persona che sei.
Poi, il destino ha chiamato e tu non ti sei tirato indietro, hai imparato la lezione e hai affrontato charles a viso aperto rendendo fiero di te tutti quelli che amano la tua storia. hai detto chiaro e tondo cosa volevi e non ti sei fatto intimorire, sei stato un Grande!
poi però hai provato a mentire a Penny, per proteggerla. Ma penny ti legge dentro, perchè nessuno meglio di lei ti conosce. E allora, caro Des, non tirarti indietro, hai tutto ciò che serve per andare avanti: una persona che ti ama.
Fa il tuo dovere Brotha, senza paura. Tu non sei un debole, e ne uscirai anche stavolta. trova la madre di Daniel, e salva i tuoi amici.
Ce la puoi fare, fratello!

Voto all'episodio: 10.

quando non si vede Ben, quella sensazione di viscidume che provo ogni volta che appare scompare sempre ;-p

Che bello Mark! Stupendo il tuo invito a Desmond! Te lo appoggio in pieno e mi permetto di ampliarlo con questa:

Immagine

"Carissimo Des,
ti scrivo questa lettera
ora che stai per andare in prigione. E l'ho
nascosta nell'unico posto in cui andresti
a guardare in un momento di grande disperazione.
So che vai via con
il peso di ciò che è successo sulle tue
spalle
. E so che l'unica
persona che può alleggerirle sei
tu.
Mi spiace di essere così drammatica, ma
questi sono tempi drammatici, non è vero?
Ti prego. Non cedere, Des. Perchè
tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno per sopravvivere è una
persona che ci ami veramente.
E tu ce l'hai. Ti aspetterò.
Per sempre.
Ti amo, Pen

Ci fa capire che, ammettendo che Desmond sia la “chiave” di LOST, visto che non possiamo ancora avere certezze, questa lettera è incredibilmente significativa: potrebbe far pensare che l’unica possibile “costante” che si possa rintracciare nella vita è l’amore disinteressato; nelle parole di Penny ci potrebbe essere anche la conferma del fatto che, anche se il destino individuale non si può cambiare (You can’t change it) perché fa parte di un progetto creativo più grande, una legge naturale (Isola/Jacob ecc.) superiore che all’uomo non è dato capire ma solo assecondare, la sorte individuale potrebbe dipendere solo dall’impegno personale di seguire questa legge universale; in due parole i losties riusciranno ad essere se stessi, senza mentire, quando si uniformeranno alla volontà di Jacob/isola o chi volete voi.

La possibilità di evolvere e progredire ad uno stadio spirituale oppure tornare indietro e regredire ad uno stadio materiale/animale (visto che fermi non si sta…) è nelle mani dell’uomo.

Ergo: il destino siamo noi = il destino non si può cambiare, ma l'individuo sì.

Quanto alla tua intuizione Mark sul desiderio di vendetta di Widmore, mi convince tantissimo!!
:bye1:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 05, 2009 4:07 pm 
Non connesso

raj ha scritto
Al termine della 4 stagione proposi di rivedere le puntate al contrario cioè dall'ultima alla prima fino al conseguente risveglio nella giungla da parte di Jack...dicemmo un po' tutti che jack sapesse esattamente cosa cercare e dove immediatamente dopo l'impatto: a questo punto dico che la famosa bara vuota, senza il corpo del padre, è in realtà la bara vuota che avrebbe dovuto contenere lock (macelleria con ben e la bionda nella stagione 5) e che tutti in realtà già sanno cosa devono fare cercando di ricostruire le migliori condizioni per raggiungere l'obiettivo comune (ricordiamo nulla è modificabile).

Finalmete sciolto (credo) il dubbio Desmond/Claire sull'elicottero.... in un qualche tempo desmond avrà sicuramente visto salire su quell'elicottero Claire...che il suo destino fosse quello di morire a lui non era dato saperlo: poichè mai vivrà quel tipo di realtà.

secondo me è impossibile per tantissimi motivi..

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 12:30 am 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

ragazzi illuminatemi perchè mi è venuto un dubbio

desmond, nell'incontro con charles, dice: hai pagato tu le visite mediche di teresa, prima di mandare faraday sull'isola

il realtà sappiamo che i 4boaties e naomi sono stati mandati da abadon

quindi abadon lavora per widmore?

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 1:53 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

** Jack Shepard ** ha scritto
ragazzi illuminatemi perchè mi è venuto un dubbio

desmond, nell'incontro con charles, dice: hai pagato tu le visite mediche di teresa, prima di mandare faraday sull'isola

il realtà sappiamo che i 4boaties e naomi sono stati mandati da abadon

quindi abadon lavora per widmore?

Penso di si! Se è stato Widmore a mandare la nave, Abbadon deve essere uno dei suoi luogotenenti.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]