SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Voto All'episodio
1 0%  0%  [ 0 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 0%  0%  [ 0 ]
6 10%  10%  [ 3 ]
7 17%  17%  [ 5 ]
8 23%  23%  [ 7 ]
9 27%  27%  [ 8 ]
10 23%  23%  [ 7 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 5x01 - L'assenza e il vuoto
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 6:26 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Iron-Man ha scritto
theindian72 ha scritto
Cmq sta cosa di Richard che parla con Locke non è chiara per niente. Futuro non può essere perchè Hethan è morto e non può aver sparato. Dovrebbe essere passato perchè l'aereo dei nigeriani sta precipitando, ma Locke all'epoca mica era sull'isola, e il passato non è modificabile. L'unica scena che mi viene in mente è quando muore Boone, che Locke non riesce a muovere la gamba, ma non aveva una ferita d'arma da fuoco e poi cmq l'aereo era precipitato da un pezzo.... :nuu:

Scusami un attimo: ma se ti dico... Locke è tornato nel passato?

Pensaci: Locke vede l'arrivo dell'aereo dei nigeriani e vede Ethan, ma non ha in alcun modo modificato il corso degli eventi (anche se l'incontro con Ethan potrebbe far venire il dubbio)!
Il ragionamento che fai è giusto... ma hai bisogno solo di fare un po' di chiarezza.

Il primo flash (che fa spostare l'isola) al minuto 08:48 della puntata, separa Locke dal gruppo di Richard, portandolo nel passato.
Locke vede l'arrivo dei nigeriani e successivamente incontra Ethan (in questa fase, ripeto, si trova nel passato).
Poi un nuovo flash salva Locke dalla fucilazione (minuto 20:00): lo riporta nel presente, dove ri-incontra Richard che lo stava cercando (visto che il primo flash li aveva separati).
Richard lo soccorre, giusto in tempo, perchè Locke viene spostato da un nuovo flash (minuto 33:30) che lo riporta nel passato (l'aereo dei nigeriani è di nuovo sugli alberi).
Per scoprire in quale periodo John sia finito dopo l'ultimo flash di questa puntata e perchè Richard abbia detto quelle cose, dovrai aspettare le prossime puntate.

Ricordo che in questo valzer di flash, Richard e il suo gruppo non si sono mai spostati (sono sempre rimasti nel presente).

E' esattamente quello che dice Iron. Tranne per il fatto che quando incontra Richard sono nel futuro (dopo il 2005) e non nel presente (2005)...Avevo già postato il dialogo Locke\Richard dal quale si evince proprio che si trovano nel futuro:

Locke: come facevi a sapere che mi avresti trovato qua?
Richard: me l'hai detto tu John
Locke: no, io non te l'ho detto!
Richard: Beh...me lo dirai

Poi ti avevo già spiegato tutto quello che non ti torna...

Mikele Hume ha scritto
theindian72 ha scritto
A me non è chiara una cosa, sarebbero di più veramente... :cry3: Locke si trova ferito con un proiettile nella gamba, visto che Ethan gli ha sparato. Siamo nel passato per forza, visto che l'aereo nigeriano è appena precipitato. Daniel ha detto se non sbaglio che ciò che non è successo non può succedere, non so se le parole erano le stesse ma il significato credo sia quello. Come è possibile allora?

Comunque è esattamente come hai detto tu. Perchè dici che non è possibile? :scrn:
Avevamo per caso già visto il momento in cui cade l'aereo nigeriano che ti fa dire che è impossibile quell'incontro tra Ethan e Locke? :hum:
Quell'incontro è già successo (a occhio e croce tra il 1995 e il 2000)...Ma ethan avrà facilmente dimenticato la faccia di John Locke quasi 10 anni dopo (lo vede solo per pochi secondi e poi lo avrà visto sparire nel nulla...avrà pensato a un allucinazione o qualcosa del genere...)

theindian72 ha scritto

Si ma se fosse futuro come può Ethan aver sparato che è morto?

Infatti tra quando Locke vede Ethan e quando incontra Alpert, c'è un flash!
Proprio mentre Ethan sta per sparare a Locke, c'è un nuovo flash e ora Locke si trova nel futuro :;)2:

Cos'è che non ti è chiaro?
A ogni flash "saltano" da un tempo a un altro.
Primo Flash -> Aereo nigeriano -> Passato (1995/2000) -> Ethan spara a Locke
Secondo Flash -> Arriva Richard -> Futuro (dopo il 2005) -> Richard cura Locke
Terzo Flash -> Desmond nella botola -> Passato (2001/2004) -> Daniel parla con Desmond
Quarto Flash -> Lo scopriremo Lunedi prossimo :ghghgh:

In tutti questi casi...Locke, Daniel e tutti gli altri sono comunque i Locke, Daniel e gli altri DEL 2005 (ovvero DOPO che Ben gira la ruota e tutto quello che succede nella quarta stagione)...
Dal discorso che hai fatto tu, sembra che il Locke che vediamo è quello della prima stagione :hum: :hum:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 6:46 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Iron-Man ha scritto
theindian72 ha scritto
Cmq sta cosa di Richard che parla con Locke non è chiara per niente. Futuro non può essere perchè Hethan è morto e non può aver sparato. Dovrebbe essere passato perchè l'aereo dei nigeriani sta precipitando, ma Locke all'epoca mica era sull'isola, e il passato non è modificabile. L'unica scena che mi viene in mente è quando muore Boone, che Locke non riesce a muovere la gamba, ma non aveva una ferita d'arma da fuoco e poi cmq l'aereo era precipitato da un pezzo.... :nuu:

Scusami un attimo: ma se ti dico... Locke è tornato nel passato?

Pensaci: Locke vede l'arrivo dell'aereo dei nigeriani e vede Ethan, ma non ha in alcun modo modificato il corso degli eventi (anche se l'incontro con Ethan potrebbe far venire il dubbio)!
Il ragionamento che fai è giusto... ma hai bisogno solo di fare un po' di chiarezza.

Il primo flash (che fa spostare l'isola) al minuto 08:48 della puntata, separa Locke dal gruppo di Richard, portandolo nel passato.
Locke vede l'arrivo dei nigeriani e successivamente incontra Ethan (in questa fase, ripeto, si trova nel passato).
Poi un nuovo flash salva Locke dalla fucilazione (minuto 20:00): lo riporta nel presente, dove ri-incontra Richard che lo stava cercando (visto che il primo flash li aveva separati).
Richard lo soccorre, giusto in tempo, perchè Locke viene spostato da un nuovo flash (minuto 33:30) che lo riporta nel passato (l'aereo dei nigeriani è di nuovo sugli alberi).
Per scoprire in quale periodo John sia finito dopo l'ultimo flash di questa puntata e perchè Richard abbia detto quelle cose, dovrai aspettare le prossime puntate.

Ricordo che in questo valzer di flash, Richard e il suo gruppo non si sono mai spostati (sono sempre rimasti nel presente).

E' esattamente quello che dice Iron. Tranne per il fatto che quando incontra Richard sono nel futuro (dopo il 2005) e non nel presente (2005)...Avevo già postato il dialogo Locke\Richard dal quale si evince proprio che si trovano nel futuro:

Locke: come facevi a sapere che mi avresti trovato qua?
Richard: me l'hai detto tu John
Locke: no, io non te l'ho detto!
Richard: Beh...me lo dirai

Poi ti avevo già spiegato tutto quello che non ti torna...

Mikele Hume ha scritto
theindian72 ha scritto
A me non è chiara una cosa, sarebbero di più veramente... :cry3: Locke si trova ferito con un proiettile nella gamba, visto che Ethan gli ha sparato. Siamo nel passato per forza, visto che l'aereo nigeriano è appena precipitato. Daniel ha detto se non sbaglio che ciò che non è successo non può succedere, non so se le parole erano le stesse ma il significato credo sia quello. Come è possibile allora?

Comunque è esattamente come hai detto tu. Perchè dici che non è possibile? :scrn:
Avevamo per caso già visto il momento in cui cade l'aereo nigeriano che ti fa dire che è impossibile quell'incontro tra Ethan e Locke? :hum:
Quell'incontro è già successo (a occhio e croce tra il 1995 e il 2000)...Ma ethan avrà facilmente dimenticato la faccia di John Locke quasi 10 anni dopo (lo vede solo per pochi secondi e poi lo avrà visto sparire nel nulla...avrà pensato a un allucinazione o qualcosa del genere...)

theindian72 ha scritto

Si ma se fosse futuro come può Ethan aver sparato che è morto?

Infatti tra quando Locke vede Ethan e quando incontra Alpert, c'è un flash!
Proprio mentre Ethan sta per sparare a Locke, c'è un nuovo flash e ora Locke si trova nel futuro :;)2:

Cos'è che non ti è chiaro?
A ogni flash "saltano" da un tempo a un altro.
Primo Flash -> Aereo nigeriano -> Passato (1995/2000) -> Ethan spara a Locke
Secondo Flash -> Arriva Richard -> Futuro (dopo il 2005) -> Richard cura Locke
Terzo Flash -> Desmond nella botola -> Passato (2001/2004) -> Daniel parla con Desmond
Quarto Flash -> Lo scopriremo Lunedi prossimo :ghghgh:

In tutti questi casi...Locke, Daniel e tutti gli altri sono comunque i Locke, Daniel e gli altri DEL 2005 (ovvero DOPO che Ben gira la ruota e tutto quello che succede nella quarta stagione)...
Dal discorso che hai fatto tu, sembra che il Locke che vediamo è quello della prima stagione :hum: :hum:

Non mi è chiaro quando mi dici che l'incontro fra Ethan e Locke è già avvenuto nel 1995, perchè per me in quell'anno Locke non era sull'isola. Ma forse non mi è chiaro come funzionano questi flash.... :nuu:

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 6:58 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Non mi è chiaro quando mi dici che l'incontro fra Ethan e Locke è già avvenuto nel 1995, perchè per me in quell'anno Locke non era sull'isola. Ma forse non mi è chiaro come funzionano questi flash....

Da come parli tu, sembra che stiamo vedendo dei flashback del personaggio di Locke, che evidentemente nel 1995 non si trovava sull'isola ma stava per i caspitini suoi con Helen o qualunque cosa stesse facendo.
Il Locke che interagisce con Ethan nel 1995, NON E' il Locke del 1995 (che non si trova sull'isola), ma è il Locke del 2005 (quello che, dopo aver salutato Ben, esce dall'Orchidea) che, a causa di ciò che ha fatto Ben nella grotta, ora si trova a "saltare" da un tempo all'altro ad ogni flash.

Immaginiamo la linea temporale della vita di Locke:

1956 (nasce) --------------------2004 (precipita sull'isola)-----------2005 (Ben gira la ruota)----1995 (Locke incontra Ethan)

Tuttavia, come spiega Daniel Faraday, tutto ciò che è successo, è già successo...
Questo significa che nel 1995 quell'incontro tra Locke e Ethan era già avvenuto...ma non era il Locke del 1995 (che stava per i caspitini suoi fuori dall'isola), era il LOCKE DEL 2005 che era tornato indietro nel tempo!
Rifacciamo la linea temporale con una modifica:

1956 (nasce) -----1995 (Il locke del 95 sta fuori dall'isola; quello del 2005 tornato indietro nel tempo, si trova sull'isola e incontra Ethan) ---- 2005

Ora è chiaro? :sudando: :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 7:09 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

FAccio una precisazione sola. Mike non concordo con te che sia il 1995 l'anno in cui Locke del 2004/5 incontra Ethan, ma secondo me questo fatto si svolge fra il 2001-2 max 2003, cioè negli anni dove Des è sull'isola

Infatti nel Flash dopo l'incontro tra Richard (che anche secondo me è nel futuro...anche perchè sa che John morirà :bou: ), che per capirci meglio è quello dove Dan parla con Des, John guarda in alto l'aereo (che in quel tempo è ancora incagliato tra gli alberi) e si vede chiaramente il motore ancora fumante, segno che il disastro è avvenuto da poco.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 7:13 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Non mi è chiaro quando mi dici che l'incontro fra Ethan e Locke è già avvenuto nel 1995, perchè per me in quell'anno Locke non era sull'isola. Ma forse non mi è chiaro come funzionano questi flash....

Da come parli tu, sembra che stiamo vedendo dei flashback del personaggio di Locke, che evidentemente nel 1995 non si trovava sull'isola ma stava per i caspitini suoi con Helen o qualunque cosa stesse facendo.
Il Locke che interagisce con Ethan nel 1995, NON E' il Locke del 1995 (che non si trova sull'isola), ma è il Locke del 2005 (quello che, dopo aver salutato Ben, esce dall'Orchidea) che, a causa di ciò che ha fatto Ben nella grotta, ora si trova a "saltare" da un tempo all'altro ad ogni flash.

Immaginiamo la linea temporale della vita di Locke:

1956 (nasce) --------------------2004 (precipita sull'isola)-----------2005 (Ben gira la ruota)----1995 (Locke incontra Ethan)

Tuttavia, come spiega Daniel Faraday, tutto ciò che è successo, è già successo...
Questo significa che nel 1995 quell'incontro tra Locke e Ethan era già avvenuto...ma non era il Locke del 1995 (che stava per i caspitini suoi fuori dall'isola), era il LOCKE DEL 2005 che era tornato indietro nel tempo!
Rifacciamo la linea temporale con una modifica:

1956 (nasce) -----1995 (Il locke del 95 sta fuori dall'isola; quello del 2005 tornato indietro nel tempo, si trova sull'isola e incontra Ethan) ---- 2005

Ora è chiaro? :sudando: :)

Eheheh si. Però tu mettiti nei panni di chi ha visto solo la prima puntata. Io avevo lasciato Locke sull'isola e lo ritrovo che viaggia nel tempo come se bevesse un bicchiere d'acqua. Quindi chissà quanti viaggi ha fatto e quante cose sono successe che noi, giustamente, non sappiamo.... :scrn:

Scacco matto, Mr EKO!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 7:24 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Joy Black ha scritto
FAccio una precisazione sola. Mike non concordo con te che sia il 1995 l'anno in cui Locke del 2004/5 incontra Ethan, ma secondo me questo fatto si svolge fra il 2001-2 max 2003, cioè negli anni dove Des è sull'isola

Infatti nel Flash dopo l'incontro tra Richard (che anche secondo me è nel futuro...anche perchè sa che John morirà :bou: ), che per capirci meglio è quello dove Dan parla con Des, John guarda in alto l'aereo (che in quel tempo è ancora incagliato tra gli alberi) e si vede chiaramente il motore ancora fumante, segno che il disastro è avvenuto da poco.

Si si lo so, hai ragione...probabilmente si tratta del 2001...
Ma nella spiegazione che stavo dando non faceva differenza il 1995 o il 2001 :;)2:

theindian72 ha scritto

Eheheh si. Però tu mettiti nei panni di chi ha visto solo la prima puntata. Io avevo lasciato Locke sull'isola e lo ritrovo che viaggia nel tempo come se bevesse un bicchiere d'acqua. Quindi chissà quanti viaggi ha fatto e quante cose sono successe che noi, giustamente, non sappiamo.... :scrn:

Locke così come gli altri (Sawyer, Juliet, Farday, Miles e compagnia bella) :;)2:

:bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 10:01 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

ripeto :;)2:

quindi e' per questi salti che fa fare l'isola che nelle season precedenti ci sembrano vivi?
cioe in realta sono vivi ma tornano indietro da un futuro non troppo lontano anche per guidare e dare consigli alle persone che conoscono sapendo gia il futuro?

esempio:
quando appare Niemi a ecko,non potrebbe essere un salto di niemi stesso dal futuro?infatti gli indica la strada per "la perla"

esattamente come locke appare a scompare davanti agli occhi di ethan..

come fa charlie con hugo all'ospedale...

e come fa daniel che da un indizio a des ma poi gli scompare davanti...

non mi spoilerate state attenti :XD:

"per quanto io cerchi di fare..tu morirai charlie"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 10:13 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

il bambino che si vede all'inizio della puntata non potrebbe essere miles (vista la ricorrenza del tema padre figlio?) :idea:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 10:53 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

erundil ha scritto
il bambino che si vede all'inizio della puntata non potrebbe essere miles (vista la ricorrenza del tema padre figlio?) :idea:

Sì, in effetti potrebbe essere.
Ma dai tratti somatici del bambino, non sembrerebbe essere orientale. :blink:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 2:45 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

idea molto allettante..

sul bambino ci sono due tipologie di pensiero...

per me aveva tratti orientali
ma per una mia amica no

booooo

ps: magari si spiegarebbero anche i misteriosi poteri di miles ,se il padre fosse uno che viaggiava nello spaziotempo:)

"per quanto io cerchi di fare..tu morirai charlie"
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]