Iron-Man ha scritto
theindian72 ha scritto
Cmq sta cosa di Richard che parla con Locke non è chiara per niente. Futuro non può essere perchè Hethan è morto e non può aver sparato. Dovrebbe essere passato perchè l'aereo dei nigeriani sta precipitando, ma Locke all'epoca mica era sull'isola, e il passato non è modificabile. L'unica scena che mi viene in mente è quando muore Boone, che Locke non riesce a muovere la gamba, ma non aveva una ferita d'arma da fuoco e poi cmq l'aereo era precipitato da un pezzo....

Scusami un attimo: ma se ti dico... Locke è tornato nel passato?
Pensaci: Locke vede l'arrivo dell'aereo dei nigeriani e vede Ethan, ma non ha in alcun modo modificato il corso degli eventi (anche se l'incontro con Ethan potrebbe far venire il dubbio)!
Il ragionamento che fai è giusto... ma hai bisogno solo di fare un po' di chiarezza.
Il primo flash (che fa spostare l'isola) al minuto 08:48 della puntata, separa Locke dal gruppo di Richard, portandolo nel passato.
Locke vede l'arrivo dei nigeriani e successivamente incontra Ethan (in questa fase, ripeto, si trova nel passato).
Poi un nuovo flash salva Locke dalla fucilazione (minuto 20:00): lo riporta nel presente, dove ri-incontra Richard che lo stava cercando (visto che il primo flash li aveva separati).
Richard lo soccorre, giusto in tempo, perchè Locke viene spostato da un nuovo flash (minuto 33:30) che lo riporta nel passato (l'aereo dei nigeriani è di nuovo sugli alberi).
Per scoprire in quale periodo John sia finito dopo l'ultimo flash di questa puntata e perchè Richard abbia detto quelle cose, dovrai aspettare le prossime puntate.
Ricordo che in questo valzer di flash, Richard e il suo gruppo non si sono mai spostati (sono sempre rimasti nel presente).E' esattamente quello che dice Iron. Tranne per il fatto che quando incontra Richard sono nel futuro (dopo il 2005) e non nel presente (2005)...Avevo già postato il dialogo Locke\Richard dal quale si evince proprio che si trovano nel futuro:
Cita
Locke: come facevi a sapere che mi avresti trovato qua?
Richard: me l'hai detto tu John
Locke: no, io non te l'ho detto!
Richard: Beh...me lo dirai
Poi ti avevo già spiegato tutto quello che non ti torna...
Mikele Hume ha scritto
theindian72 ha scritto
A me non è chiara una cosa, sarebbero di più veramente...

Locke si trova ferito con un proiettile nella gamba, visto che Ethan gli ha sparato. Siamo nel passato per forza, visto che l'aereo nigeriano è appena precipitato. Daniel ha detto se non sbaglio che ciò che non è successo non può succedere, non so se le parole erano le stesse ma il significato credo sia quello. Come è possibile allora?
Comunque è esattamente come hai detto tu. Perchè dici che non è possibile?
Avevamo per caso già visto il momento in cui cade l'aereo nigeriano che ti fa dire che è impossibile quell'incontro tra Ethan e Locke?
Quell'incontro è già successo (a occhio e croce tra il 1995 e il 2000)...Ma ethan avrà facilmente dimenticato la faccia di John Locke quasi 10 anni dopo (lo vede solo per pochi secondi e poi lo avrà visto sparire nel nulla...avrà pensato a un allucinazione o qualcosa del genere...)
theindian72 ha scritto
Si ma se fosse futuro come può Ethan aver sparato che è morto?
Infatti tra quando Locke vede Ethan e quando incontra Alpert, c'è un flash!
Proprio mentre Ethan sta per sparare a Locke, c'è un nuovo flash e ora Locke si trova nel futuro

Cos'è che non ti è chiaro?
A ogni flash "saltano" da un tempo a un altro.
Primo Flash -> Aereo nigeriano -> Passato (1995/2000) -> Ethan spara a Locke
Secondo Flash -> Arriva Richard -> Futuro (dopo il 2005) -> Richard cura Locke
Terzo Flash -> Desmond nella botola -> Passato (2001/2004) -> Daniel parla con Desmond
Quarto Flash -> Lo scopriremo Lunedi prossimo
In tutti questi casi...Locke, Daniel e tutti gli altri sono comunque i Locke, Daniel e gli altri DEL 2005 (ovvero DOPO che Ben gira la ruota e tutto quello che succede nella quarta stagione)...
Dal discorso che hai fatto tu, sembra che il Locke che vediamo è quello della prima stagione
