Puntate viste in ritardo ma bellissime... Anche se io ero un fautore del doppio, o triplo appuntamento settimanale, mi devo ricredere, preferivo un episodio alla volta, c'era molta meno confusione, visto che di cose ne succedono tante. Dalle 2 puntate mi vorrei soffermare su 3 episodi in particolare:
1 La morte di Locke
2 La statua
3 Il figlio nato sull'isola
1 Bè che dire, il solito Ben, falso sino al midollo!! Chi è che diceva che non mente mai? Lui mentre sempre!!! John si era impiccato aveva detto, si come no, ucciso a sangue freddo, cos' all'improvviso...

Sono convinto però che dietro a questo ci sia una spiegazione logica, che Ben doveva ucciderlo per far tornare a posto le cose. Forse Locke doveva morire, ma non da solo, non doveva essere un suicidio, ma qualcuno lo doveva ammazzare, e il grande Ben l'ha fatto!! Di sicuro sa e sapeva che una volta tornati sull'isola John sarebbe tornato in vita: non mi stupirei se appena si rivedono Ben gli dice: Buongiorno Jonh c'è del lavoro da fare...
2 Finalmente si vede la statua, anche se solo da dietro e per pochi secondi. Di sicuro non è una statua egizia, mai vista di quel genere, e poi sarebbe strabanale e strausata in 1000 film e serie tv. Non è detto che sia un popolo già conosciuto, potrebbe essere inventato dagli autori, cosa che preferirei di gran lunga...
3 Il bambino che Juliet fa nascere chi è? Le cose sono 2: è uno che già conosciamo oppure serve solo a far vedere che prima sull'isola si poteva partorire tranquillamente. Se è vera la prima ipotesi deve essere qualcuno davvero speciale. In fondo per adesso è il primo bambino concepito e nato sull'isola. Jacob non può essere, nel 1954 già si parlava di Lui. Ho guardato la lista di tutti i personaggi e andando per esclusione, cioè pensando ad una persona sui 30 anni di cui non si conoscono i genitori o poco sulla sua nascita, mi è venuto fuori il nome di Desmond..

Forse ecco perchè Lui è speciale davvero!!!
Namastè