SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Desmond non è quello che crediamo?
MessaggioInviato: ven nov 21, 2008 2:49 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
melusina ha scritto
Ma la scritta lui la vede solo dopo... e secondo me corre verso Charlie non perchè ha visto Penny, ma perchè ha capito che per Charlie è la fine... e lui era lì per Charlie; si è tuffato per andare da lui. Non so eh? ma io sono convinta che lui era lì per l'amico e non per Penny, che è entrata in contatto con lo Specchio solo per caso.

:quoto: Secondo me è proprio così: Dez è il numero uno per sfiga e per bontà. Non scordiamo che ha rischiato la buccia nel season finale delal stagione 2 per girare la chiave e contenere l'implosione magnetica...

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 21, 2008 1:50 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

e' un bravo uomo...ma io ho capito che per lui penny va oltre tutto.. :hhe:

"per quanto io cerchi di fare..tu morirai charlie"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 21, 2008 5:49 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Di solito è un penny per i tuoi pensieri, per Des è solo Penny nei suoi pensieri... :hhe:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 24, 2008 12:42 am 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Kyra ha scritto
che qualcuno posti il video della scena in questione perfavore :gira:

Ho riguardato la puntata ed effettivamente Desmond corre verso Charlie, urlando il nome di Penny... Questo significa che lui, in quel momento, ha sentito la sua voce o l'ha vista sul monitor e corre per parlarle. Rimane comunque il fatto che si è offerto al posto di Charlie per andare allo Specchio e va lì non per Penny (come faceva a sapere che ci sarebbe stato un contatto?... si vabbè che vede il futuro ma penso che un'indicazione gli autori in questo senso ce l'avrebbero data, se avesse avuto una delle sue visioni) ma per aiutare Charlie in quell'impresa difficile. E per me, mentre Charlie moriva, si è dimenticato pure di Penny...

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 24, 2008 2:01 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

piu che si dimentica diciamo che in quel momento charlie sta dando informazioni proprio su di lei... :sudando:

ma e' ovvio che gli dispiae per charlie...pero il dubbio mi rimane...finche non vedremo quel maledetto flash...
sono sicuro cmq che avremo molte sorprese...

se avessero detto tutto di des come personaggio,non ci sarebbe stato nella 5 season..

attenzione ...non ho mai detto che lo considero cattivo :ble:

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 3:55 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Kyra ha scritto
piu che si dimentica diciamo che in quel momento charlie sta dando informazioni proprio su di lei... :sudando:

ma e' ovvio che gli dispiae per charlie...pero il dubbio mi rimane...finche non vedremo quel maledetto flash...
sono sicuro cmq che avremo molte sorprese...

se avessero detto tutto di des come personaggio,non ci sarebbe stato nella 5 season..
attenzione ...non ho mai detto che lo considero cattivo :ble:

beh non è detto... potrebbe anche essere che sia davvero in buona fede come lo pensiamo noi... ma che ci sarà nella quinta per l'inevitabile scontro ben - penny
 Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 2:14 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

No, no Desmond ha ancora molte cose da dire e spiegare. Perché è stato congedato con disonore dall'esercito e poi tutte le interazioni ha ha avuto e ha ancora con i personaggi del volo 815, èpria che salissero sul volo e dopo... Lunga vita a Dez!!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 10:35 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Kyra dice che finchè non vedremo il finale della 4 nel flash di Desmond siamo portati a pensare di tutto… sia bello che brutto.

Oltre ad essere d’accordo, ci torno su, perchè, seguendo la teoria che ho in testa, penso che proprio le cose che non sappiamo di Desmond e soprattutto dei suoi flashes mancanti (non solo quello dello “specchio”) potrebbero essere molto importanti per capire di più tutta la storia.

Soprattutto nel rapporto tra Desmond e Charlie, secondo me mancano una marea di tasselli. Se pensiamo a LOST come a un puzzle, le tessere più importanti per me le occupano le “visioni” che Desmond ha di Charlie.

E allora, noi abbiamo visto che Desmond prova sempre a salvare Charlie perché nei suoi flashes lo vede morire; salvarlo è il suo destino. Nonostante questo però, Charlie muore perché il destino di Charlie è un altro.

Ma a questo punto mi chiedo: Desmond protegge Charlie dalle situazioni pericolose perché sa che morirà nel futuro, oppure perché l’ha visto davvero morire in situazioni analoghe ma collocate in un’altra dimensione spazio-temporale? Passata, parallela, futura?

Prendiamo il caso del gabbiano, per esempio, quando Claire lo segue per capire dove va (Per via aerea): prima Desmond alle domande di Claire tace… e poi indica uno scoglio lì vicino e dice a Claire che quello è il punto in cui Charlie sarebbe scivolato in mare e si sarebbe rotto l’osso del collo per recuperare un gabbiano per lei.

Ma questa visione di Charlie che muore, come quell’altra dell’annegamento per salvare Claire, oppure del fulmine, sono visioni del futuro o si sono piuttosto verificate fuori dall’isola, in condizioni analoghe ma in un altro luogo e in un altro tempo?

In fondo, gli autori ci hanno fatto vedere solo la scena della freccia in cui lui vede morire Charlie; ma la scena della freccia accade sull’isola…quando Desmond può ancora fare qualcosa per cambiare il corso degli eventi e infatti lo fa (rinuncia a Penny per la seconda volta e salva Charlie). Poi però “l’universo trova sempre il modo di aggiustare la rotta” ed esce fuori la necessità di andare allo “specchio” dove Charlie muore, nonostante Desmond si sia offerto ad andare al suo posto. E di questa fine, non c’è stato alcun flash, perché Charlie was supposed to die.

E allora mi chiedo: non può essere che per gli altri flashes (annegamento, fulmine e gabbiano) gli autori non ce l’abbiano fatti vedere perché non accadevano sull’isola? Che non accadevano in quel momento in cui loro stavano vivendo sull’isola? Che Desmond abbia davvero visto morire Charlie in un’altra dimensione spazio temporale? (Charlie nel pilot, già da subito, dice “we were dead”).

In fondo, dopo che Desmond gira la chiave, ha dei deja vù della sua vita e chiede all’amico fisico: ““E’ possibile che io sia tornato in qualche modo indietro nel tempo e stia rivivendo la mia vita?” Tornato indietro per cosa? Per rimediare agli sbagli fatti? E infatti quando lui, dopo il flashbach che lo riporta indietro, si ritrova sull’isola, chiede che gli venga data un’altra possibilità, perché stavolta, con Penny, non avrebbe sbagliato.

Wikipedia: “Il déjà vu (in Francese /de?avy/ "già visto"), è la sensazione di aver vissuto precedentemente un avvenimento o una situazione che si sta verificando di nuovo”.

E allora, Desmond non potrebbe avere anche dei deja vù (flash before), oltre che di sé anche della vita di Charlie? Di Charlie e di Claire che si sono già incontrati ma altrove? Forse la scena dell’elicottero che non abbiamo mai visto avviene in un’altra dimensione?

Desmond potrebbe essere una sorta di ponte… un traghettatore tra passato e futuro di cui i six hanno bisogno per tornare sull’isola? E’ forse questo il motivo per cui salta giù dal letto in cui sta con Penny nel promo della quinta?
Ed è forse per questo il motivo che Dan lo sceglie come sua costante? e che la Hawking parla con lui?

In questo modo, niente viaggi nel tempo (come hanno sempre ribadito gli autori) e niente macchine del tempo… ma cicli ed esperienze che ritornano per essere rivissute e risolte diversamente.
Ritorni, non per modificare gli eventi ma se stessi e le proprie scelte rispetto agli eventi.

Non so eh… ora che l’ho riletta, da una parte mi convinco sempre di più e dall’altra mi sembra un’assurdità… non è nemmeno così facile esprimere a parole un concetto così astruso, eppure, anche se è un’ipotesi che non sta in piedi, sono certa di un fatto: che Desmond non gira solo la chiave…Desmond è la chiave di tutto…. E che il suo “see you in another life, brotha” non sia per caso…

PS: c’è un episodio della seconda stagione (ma nn mi ricordo il titolo) in cui Sayd e Hurley captano una stazione radio che sta trasmettendo una canzone.
Sayd: “le onde magnetiche rimbalzano sulla iono sfera, la trasmissione potrebbe arrivare da qualunque posto…”
Hurley: “o da qualunque tempo”

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 11:08 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Interessante come teoria, anche se un po' astrusa. Anch'io penso che Des sia fondamentale in LOST, sia per quello che fa che per quello che dice.
Ricollegandomi al tuo pensiero, mi viene in mente una frase che King scrive (o fa intuire) spesso nei suoi libri, e sappiamo che King è un fan sfegatato della serie, a cui Lindelof&Cuse hanno idealmente dedicato un episodio, "Exposè".
La frase è: "La vita è una tal ruota che non si resiste in piedi a lungo. E sempre, alla fine, si torna allo stesso punto."

:;)2:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 03, 2008 12:56 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

esatto..

io continuo a pensare imperterrito che des ,per quanto possa essere una brava persona un bravom uomo ecc ecc, non ci ha detto tutto su quello che vede nei suoi flash...

ovvio che gli stessi ,come dice melusina, sono da accumunare al fattore spazio-dimensionale..

i miei dubbi su di lui partono da una domanda perenne:

ma perche desmond vuole salvare cosi profondamente charlie ,che era per lui un perfetto sconosciuto, e non vuole salvare Jin,michael o altri morti sull'isola?...
eppure jin ce lo aveva davanti..se il flash di jin gli interessava poteva salvarlo facendosi seguire da subito sull'elicottero...

alla fine mica des vuole piu bene a charlie che a jin no?

e poi ... vedendo questi mitici flash scelse tranquillamente di seguire jack...mmm... forse aveva visto cosa sarebbe successo andando con locke?la morte di alex,della russoe degli altri supertiti?...non ha detto nulla li...eppure io credo abbia visto no?

ecco perche credo che des salvi charlie in continuazione solo per interesse personale...

datemi retta ne vedremo delle belle :ble: :hhe:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]