No secondo me no...
Claire non ha mai avuto un ruolo principale(tranne alla prima stagione quando venne rapita ha avuto un po di "fama" nell'isola..!

)...
e a dirvi il vero io l'ho vista molto più partecipe a questa stagione che nelle altre...
nel 3 non si è praticamente mai vista eccetto le visioni di desmond..nella 3 erano tutti occupati con le stazioni dharma..con i rapimenti di jack kate e sawyer ecc..
nella 2 erano troppo occupati a premere il pulsante,dall'arrivo di analucia e compagnìa e dal ritorno di michael..
invece in questa,sarà perchè stava con Sawyer,è stata più partecipe e non l'hanno potuta far morire così..!
Anche perchè adesso la domanda è,come è morta??

vedete non ci sappiamo rispondere..
quindi claire è viva e vegeta

(secondo me...

)
insieme a tutti gli altri sopravvissuti..
e poi scusate...allora LA MORTE DI CHARLIE..????Non è valsa a niente???Solo per dire che quella non era la nave di Penny,quando alla fine quelle persone e i nostri superstiti si sono incontrati comunque..????
e Desmond..???Mica sarebbe un truffatore..!tutte quelle cose le ha viste..e sono sempre successe..
anche se adesso mi viene il dubbio..noi tutte le sue visioni le abbiamo viste..e alla fine o sono successe o stavano per accadere..
però riguardo all'elicottero e claire e il bambino che se ne vanno,quella visione non l'abbiamo mica vista..

l'avrà fatto apposta desmond..?
chi non la pensa come me alzi la mano...!

ahaah!
Scherzo..!