SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Claire è Morta
Si è morta 36%  36%  [ 27 ]
No è ancora viva 64%  64%  [ 47 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Claire è morta?
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 1:11 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Bella Algol, mi piace come teoria!

La cosa brutta sarebbe se Lindelof e Cuse non sapessero nemmeno dell'esistenza leggendaria del "Re del mondo"... :pinc:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 7:12 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Ma infatti...
Vorrei dire una cosa, da dove nasce tutta questa sicurezza che il mistero di Lost sia in realtà tratto da leggende varie o teorie già esistenti?
Non sarebbe un rischio troppo grosso per gli autori? che tra l'altro così mostrerebbero pure di mancare di fantasia secondo me, per sconvolgerci tutti davvero devono inventarsi tutto di sana pianta, senza cadere nel ridicolo ovviamente, e loro dicono di avere le idee già chiare da parecchio tempo mi sembra...
Questo è il mio pensiero.
Comunque complimenti per le vostre teorie! Magari saranno più credibili del Finale autentico della Serie. :ghghgh:

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 10:04 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

No, no… niente sicurezza Leo... ma solo voglia di fare qualche ipotesi, nell'attesa che arrivi febbraio. E… manco a dirlo, io sono d’accordo con Algol: anche secondo me Jacob è assimilabile come figura simbolica al “Re del Mondo”: potrebbe avere un piano originario, diciamo così… “divino”, di salvezza dell’isola e si servirebbe dei vari personaggi per portare avanti questo piano, premiando o punendo l’uno o l’altro nel caso non seguano il suo progetto, perché ne stanno in realtà seguendo solo un’interpretazione personale. Potrebbe essere lui che dà loro poteri straordinari, ma è pronto a toglierglieli nel caso li usino male o non come lui intende per “il bene dell’isola”; per far questo magari si serve del fumo nero che ha lo scopo di mettere alla prova i personaggi, risparmiandoli (Locke) o uccidendoli (Eko). Oppure potrebbe servirsi di figure come la Hawking, che spinge Desmond verso una certa strada. Così come il Re del Mondo opera al di sopra di tutti, ispirato da Dio, allo stesso modo Jacob potrebbe agire per il bene dell'isola in maniera incomprensibile a molti… perché le sue decisioni sfuggono alla logica comune; e lo abbiamo visto cosa succede a Ben, che sarà costretto a questo punto a spostare l’isola (“ora sarai contento Jacob…”) e, come dice nel promo, a rimettere tutto in gioco.
A me non dispiace questa possibilità dello sfasamento temporale; mi sembra che vada molto al di là del loop; e non credo che attingere al mito, occidentale o orientale, sminuisca LOST... loro stessi parlano di mitologia di LOST; questo significa che possono pure attingervi, ma poi, l'importante è che il finale sia loro, inedito e non importa che sia razionale... perché con LOST abbiamo capito che la parola non funziona, ma credibile e consequenziale a quello che l’intreccio della storia propone e che loro hanno portato avanti: dall’inizio alla fine.
A meno che non sia proprio come dice Achara… "La cosa brutta sarebbe se Lindelof e Cuse non sapessero nemmeno dell'esistenza leggendaria del "Re del mondo"... Può essere... e allora vorrà dire che abbiamo galoppato un po’ troppo con i collegamenti… per cui, pace… ricominciamo da capo…
E comunque ragazzi… al di là di tutto, LOST è grande, se ci tiene incollati a discutere e a fare ipotesi da tanto tempo… questo significa che è davvero speciale… e che in fondo, almeno per quanto riguarda me, non mi deluderà mai, comunque vada… :bye1:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 10:05 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Credo che quanto vogliono dire Algol e Melusina non è: Lost è come questa leggenda. Ma, se vi leggete il topic nei suoi vari interventi, secondo me è indubbio che la leggenda di Agharti è una delle fonti (la canzone ne è una prova, ma leggete), almeno del lato irrazionalei! Poi senza dubbio ci saranno cambiamenti e la storia dei nostri amici prenderà un corso tutto suo. Ma credo che la forza della sceneggiatura di Lost sia quella di basarsi su fonti particolari...come quando una tesi di lettere è più bella quando vai alla radice dei collegamenti con le fonti. Cioè qui si parla non si parla di finale ma di ispirazione!

Chiudo qui l'apologia di Algol e Melusina e concludo che non ho cambiato idea: Claire è morta!

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 10:14 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

Ragazzi, so che abbiamo sbagliato anche io e Algol, ma continuiamo pure queste interessanti discussioni in questo topic ...
qui siamo un tantino OT. :;)2:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 12:38 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Vero vero: super OT!
Ma dopo tante pagine di discussione vedo che sempre in molti sono convinti che Claire è morta: l'unica cosa che vi fa credere che lo sia è che ha quello sguardo strano dentro la capanna di Jacob!
Uno sguardo che può volere dire tante cose, ma che non dimostra la sua morte!
O magari che compare in sogno a Kate: ecco, appunto, in SOGNO!
Io ho dentro me la certezza che non sia morta, come avevo la certezza che dentro la bara ci fosse John Locke!
Claire fa parte di un disegno più grande: se vogliamo riunirci all'ot di Algol, Jacob/re del mondo ha grandi progetti per lei, ma questo non implica necessariamente la sua morte!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 05, 2008 3:58 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Lo sai che mi fai venire dei dubbi con questo discorso? Cioè non che prima non ne avessi, però è come se tu mi avessi detto: Attenta siamo in Lost non diamo nulla per scontato! :;)2:
A me non torna con la premonizione di Desmond perché non credo che si sia sbagliato. Ma in merito rimando alla discussione sulla teoria di Joy sul "destino" (non so' linkare ma è nella 5° stagione).

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 5:13 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Ma Claire è ancora viva oppure è morta nell'esplosione della casa sull'isola? Il sondaggio sino ad ora da ragione alla prima ipotesi, Claire è viva e vegeta.
Ma i dubbi restano, molte sono le incomprensioni sul comportamente di Claire, che la porterà a restare nella capanna di Jacob, impassibile a tutto quello che accade fuori, a suo figlio Aaron che non cercherà più. "Aaron è dove dovrebbe essere, e cioè non qui", quando mai Claire avrebbe voluto separarsi da proprio figlio?!?

Per esempio, provate ad osservare una delle scene tagliate alla puntata 4x09, recuperata dai contenuti speciali del cofanetto di DVD della season 4.

Traduco il dialogo:
Hugo: Claire, Claire? Forse hai una commozione cerebrale, quindi devi restare sveglia, OK?
Claire: Hurley, cosa ci fa qui mio padre?
Hugo: qui non c'è nessuno Claire!
Claire: Siamo morti?
Hugo: In tal caso il paradiso farebbe proprio schifo.

Gli autori vogliono come sempre aumentare i nostri dubbi...

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 12:16 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Questa storia si fa sempre più strana. Perchè Claire collega il fatto di vedere il padre con la morte? :scrn:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 12:46 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

E se fosse solamente una delle tante allucinazioni/apparizioni?
Secondo me il personaggio di Claire ha ancora qualcosa da dire, ma non mi sento neanche così sicuro da dire che sia viva al 100%, dei dubbi rimangono...

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]