L'estate ormai avanzata riduce come sempre il numero di post e di risposte, ma il tuo quesito è pertinente e se ne è parlato per molto tempo nella sezione dedicata alla quinta stagione trasmessa in prima visione sulla ABC (anzi consiglio gli spettatori Sky di leggere un po' di teorie interessanti in quella sezione, visto che su Sky la programmazione è terminata).
Tra le varie teorie ce ne è proprio una come la tua, che vale la pena rispolverare. La ricreazione delle circostanze che hanno condotto l'Oceanic 815 all'interno del wormhole e, di conseguenza, sull'isola, sembra essere un elemento fondamentale, già evidenziato da Mrs Hawking nelle prime puntate della stragione. E' evidente, infatti, che queste circostanze non sono state ricreate alla perfezione e questo a portato ad anomalie temporali sui sistemi di riferimento temporali in cui gli Oceanic Six sono ricaduti.
Non è da escludere che Kate fosse incinta, il che farebbe ricadere la sua presenza nel '77 al caso Claire.
Solo ipotesi al momento.
Penso troverai interessante la lettura della sezione
TEORIE del nostro blog, in cui tra i vari articoli pseudo-scientifici si è parlato di quella che sembrerebbe la vera anomalia:
Sun. Perché non fa parte del sistema Non-Nativi del 1977? Che ci fa con Ben nel 2007? Che segreto nasconde Sun rispetto agli altri Losties? Perché la sua metrica temporale non segue quella degli altri sopravvissuti al volo Oceanic?
Un po' di tempo fa tentai una spiegazione nel seguente articolo, anche se sono consapevole che ce ne sarebbero molte altre che porterebbero ad interpretare il fenomeno in modo più coerente.
Provate a cliccare qui sotto e leggere:
Il paradosso di Sun – Episodio 5×09 