MACCARONE ha scritto
Achara ha scritto
Purtroppo non è corretto dire "nessuno dei sopravvissuti lo ha mai accolto, tranne Locke..." perché Ben si è presentato ai sopravvissuti del volo 815 come un bugiardo... e bugiardo rimane! Cosa pretendeva da Jack e co.? Ha finto sin dal primo momento, dopodiché ha catturato 3 di loro e non sto quì a ripetere tutte le altre cose orribili che ha fatto...
Verissimo. Ben ha portato morte e scompiglio nei losties, perseguendo sempre i suoi scopi. E non mi sembra che finora (vedi colloquio con widmore) abbia raggiunto granchè i suoi scopi. Dopo la purga, ben poco gli è andato secondo i piani
Il modo con cui Ben si è presentato al gruppo dei Losties è deprecabile, perchè li ha ingannati fin dal primo secondo e lo farà??? tuttora. Rimarrà un manipolatore e un bugiardo, e su questo non ci sono dubbi, nemmeno da parte mia che ho una predilizione "cinematografica" per Ben, però Locke è l'unico che lo accolto diversamente perchè ha capito che tutto ciò che fa di spiacevole e orribile lo fa per l'isola, e nn per sè stesso come alcuni sostengono.
Locke è avvantaggiato perchè lo ha capito sulla sua pelle cosa abbia di speciale l'isola e quindi lo guarda con occhi differenti dagli altri (Jack e co.), che lo considerano giustamente un' assassino e un ingannatore. In effetti il modo con cui si è presentato lo ha marchiato per tutta la serie, almeno fino ad adesso.
Per Mac. :il senso del mio topic è proprio quello di capire perchè dalla purga in poi Ben ha avuto più difficoltà del previsto nel raggiungere determinati scopi (la difesa/spostamento dell'isola a parte).