SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Ben ha fallito?
Secondo me si. 18%  18%  [ 3 ]
No, ha fatto quello che doveva fare. 24%  24%  [ 4 ]
Non ha fallito ma deve accettare le decisioni di Jacob/isola. 41%  41%  [ 7 ]
Onestamente è difficile da dire. 18%  18%  [ 3 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ben ha fallito?
MessaggioInviato: gio ott 09, 2008 2:26 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Beh, sarebbe inutile dirvi il mio parere... vero? :hhe:
Se andate a rileggere i commenti dalla 4x09 in poi, capirete in pieno il mio pensiero su Ben.

Ovviamente per me ha fallito, dal momento in cui è morta Alex... se non prima :slip:
Purtroppo non è corretto dire "nessuno dei sopravvissuti lo ha mai accolto, tranne Locke..." perché Ben si è presentato ai sopravvissuti del volo 815 come un bugiardo... e bugiardo rimane! Cosa pretendeva da Jack e co.? Ha finto sin dal primo momento, dopodiché ha catturato 3 di loro e non sto quì a ripetere tutte le altre cose orribili che ha fatto... magari se avesse agito "venendo in pace" si sarebbe guadagnato subito la fiducia di tutti i sopravvissuti... ma lui non è il tipo da pace... anzi!

D'accordo con Mark, lui aiuta Jack e gli altri Oceanic Six solo perché forse è l'unico modo per tornarci pure lui... da solo molto probabilmente non potrebbe. Quindi per me, ha fallito (per il momento) poi ci sono ancora 2 serie da quardare... :fischio:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 8:17 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Achara ha scritto
... D'accordo con Mark, lui aiuta Jack e gli altri Oceanic Six solo perché forse è l'unico modo per tornarci pure lui... da solo molto probabilmente non potrebbe. Quindi per me, ha fallito (per il momento) poi ci sono ancora 2 serie da quardare... :fischio:

Hey, l'ho detto io questo! :bye1:
Comunque sto cominciando a pensare che li aiuta non solo per tornare sull'isola!
Ma se vi ricordate lui ha detto che devono tornare tutti sull'isola, proprio tutti: quindi forse anche il buon Desmond!
E qui non vi viene in mente nulla? Magari lo fa anche per mettere le mani sulla povera Penny! :nuu:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 8:45 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Achara ha scritto

Purtroppo non è corretto dire "nessuno dei sopravvissuti lo ha mai accolto, tranne Locke..." perché Ben si è presentato ai sopravvissuti del volo 815 come un bugiardo... e bugiardo rimane! Cosa pretendeva da Jack e co.? Ha finto sin dal primo momento, dopodiché ha catturato 3 di loro e non sto quì a ripetere tutte le altre cose orribili che ha fatto...

Verissimo. Ben ha portato morte e scompiglio nei losties, perseguendo sempre i suoi scopi. E non mi sembra che finora (vedi colloquio con widmore) abbia raggiunto granchè i suoi scopi. Dopo la purga, ben poco gli è andato secondo i piani

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 10:38 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Achara ha scritto

Purtroppo non è corretto dire "nessuno dei sopravvissuti lo ha mai accolto, tranne Locke..." perché Ben si è presentato ai sopravvissuti del volo 815 come un bugiardo... e bugiardo rimane! Cosa pretendeva da Jack e co.? Ha finto sin dal primo momento, dopodiché ha catturato 3 di loro e non sto quì a ripetere tutte le altre cose orribili che ha fatto...

Verissimo. Ben ha portato morte e scompiglio nei losties, perseguendo sempre i suoi scopi. E non mi sembra che finora (vedi colloquio con widmore) abbia raggiunto granchè i suoi scopi. Dopo la purga, ben poco gli è andato secondo i piani

Il modo con cui Ben si è presentato al gruppo dei Losties è deprecabile, perchè li ha ingannati fin dal primo secondo e lo farà??? tuttora. Rimarrà un manipolatore e un bugiardo, e su questo non ci sono dubbi, nemmeno da parte mia che ho una predilizione "cinematografica" per Ben, però Locke è l'unico che lo accolto diversamente perchè ha capito che tutto ciò che fa di spiacevole e orribile lo fa per l'isola, e nn per sè stesso come alcuni sostengono.
Locke è avvantaggiato perchè lo ha capito sulla sua pelle cosa abbia di speciale l'isola e quindi lo guarda con occhi differenti dagli altri (Jack e co.), che lo considerano giustamente un' assassino e un ingannatore. In effetti il modo con cui si è presentato lo ha marchiato per tutta la serie, almeno fino ad adesso.
Per Mac. :il senso del mio topic è proprio quello di capire perchè dalla purga in poi Ben ha avuto più difficoltà del previsto nel raggiungere determinati scopi (la difesa/spostamento dell'isola a parte). :yes:

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 11:20 am 
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Il modo con cui Ben si è presentato al gruppo dei Losties è deprecabile, perché li ha ingannati fin dal primo secondo e lo farà??? tuttora. Rimarrà un manipolatore e un bugiardo, e su questo non ci sono dubbi, nemmeno da parte mia che ho una predilizione "cinematografica" per Ben, però Locke è l'unico che lo accolto diversamente perchè ha capito che tutto ciò che fa di spiacevole e orribile lo fa per l'isola, e nn per sè stesso come alcuni sostengono.

Questo è proprio la sintesi su Ben: tutto quello che fa, lo fa per il bene superiore dell'isola!
Lo capiremo meglio guardando le prossime serie: capiremo anche noi perché l'isola è così speciale!

Ps: buon compleanno Olandese Volante! Ma tu non ce l'hai un topic in presentazioni? :) :bye1:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 2:54 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

Io ho votato che non ha fallito ma deve accettare le decisioni dell'isola ...
c'è qualcosa nei comportamenti di Ben che mi porta a pensare che alla fine tutti diremo "aveva ragione lui".

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 3:13 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Sì, secondo me c’è qualcosa che ci sfugge; infatti lui ha fatto cose terribili, è vero, fino ad uccidere sua figlia ma ancora non sappiamo perchè… o meglio, sappiamo che lui dice di operare per l’isola, ma sappiamo anche che l’isola l’ha fatto ammalare e che gli ha tolto il controllo sugli Altri, preferendogli Locke, quindi secondo me è in questo che lui può fallire davvero: nel voler dire a parole di operare per il bene dell’isola (fino al punto di uccidere) ed invece magari avere un'altra missione, che per quanto possa essere nobile per lui, forse non rientra nei piani superiori dell’isola perché è solo personale. Non so… io la collego a quest’ossessione di volere a tutti i costi far nascere i bimbi sull’isola, ma questo potrebbe non essere il volere dell’isola, o di Jacob. Forse se riuscissimo a capire cosa lo spinge veramente ad agire in un certo modo, potremmo anche capire meglio la sua ambiguità :evil: e vederlo sotto una nuova luce. :angel:

Auguri Olandese! :gira:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 3:44 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Candygirl ha scritto
c'è qualcosa nei comportamenti di Ben che mi porta a pensare che alla fine tutti diremo "aveva ragione lui".

:quoto: Io ho la tua stessa sensazione!! Certo nn verrà nè beatificato e tantomeno lo faranno santo, però nel suo comportamento si cela qualcosa.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 10, 2008 11:52 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Candygirl ha scritto

:quoto: Io ho la tua stessa sensazione!! Certo nn verrà nè beatificato e tantomeno lo faranno santo, però nel suo comportamento si cela qualcosa.

Penso che si capirà tutto quando ci faranno vedere il suo primo incontro con i nativi (Alpert e soci) e come lo hanno convinto ad aiutarli a sterminare i tecnici Dharma: basta solo il rancore verso il padre o c'è qualcos'altro sotto?

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 11:05 am 
Candygirl ha scritto

Quoto perfettamente ...
ed il mio voto ha ricalcato questa concezione : BEN ha concluso il ciclo naturale sull'Isola
per iniziare quello nel "civile".
Basti pensare ad un Sayid alla sua mercè ... e ho detto tutto : anche il torturatore
ingannato dal RAGNO del MALE, accalappiato ed ingarbugliato nella fitta
tela di interconnessioni tra certezze / incertezze / dubbi ed impulsi !
BEN : LOST = ITALIA : LIPPI

Amen ... un bacio a Laura

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]