SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettative teorie e speculazioni (no spoiler)
MessaggioInviato: mer apr 08, 2009 12:57 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Grazie mille per il chiarimento, Max, ora ho capito. :)
Bhe, sì, potrebbe darsi che sia come dici tu, ma sinceramente la vedo un po' complicata: insomma, i nostri Losties sono tanti, per indirizzare le loro esistenze verso un preciso binario ci vorrebbe un'organizzazione vastissima.
Anche se in effetti rimane ancora l'incognita Jacob: potrebbe avere tali poteri da indirizzare le esistenze degli uomini senza alcuna organizzazione alle spalle... :shifty:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 4:36 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ho capito tutto! faraday è figlio di widmore e lavora per il male.
ci sono due squadre, una rappresenta la scienza e la tecnologia, l'altra la fede e la magia.
negli anni '70 la dharma e chi la controllava (personaggio ancora sconosciuto, probabilmente l'economista a cui sahid dava la caccia per conto di ben) erano una squadra, gli altri o ostili capitanati da widmore erano l'altra. infatti la dharma cerca sempre di utilizzare in modo scientifico gli elementi magici presenti sull'isola (costruendo la botola per controllare i numeri magici e l'orchidea per controllare la ruota magica). però falliscono sempre. il capo della squadra magica è jacob che infatti odia la tecnologia.
quando widmore è stato detronizzato da ben ha deciso di saltare la barricata passando all'altra squadra. faraday che è suo figlio lavora per lui, infatti è anch'egli uno scienziato.
alla fine vinceranno quelli della squadra magica grazie a john locke che è il prescelto, ben quindi sta dalla parte giusta anche se in effetti è cattivo e nella scorsa puntata si è veramente redento.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 4:39 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
eastwood ha scritto
ho capito tutto! faraday è figlio di widmore e lavora per il male.
ci sono due squadre, una rappresenta la scienza e la tecnologia, l'altra la fede e la magia.
negli anni '70 la dharma e chi la controllava (personaggio ancora sconosciuto, probabilmente l'economista a cui sahid dava la caccia per conto di ben) erano una squadra, gli altri o ostili capitanati da widmore erano l'altra. infatti la dharma cerca sempre di utilizzare in modo scientifico gli elementi magici presenti sull'isola (costruendo la botola per controllare i numeri magici e l'orchidea per controllare la ruota magica). però falliscono sempre. il capo della squadra magica è jacob che infatti odia la tecnologia.
quando widmore è stato detronizzato da ben ha deciso di saltare la barricata passando all'altra squadra. faraday che è suo figlio lavora per lui, infatti è anch'egli uno scienziato.
alla fine vinceranno quelli della squadra magica grazie a john locke che è il prescelto, ben quindi sta dalla parte giusta anche se in effetti è cattivo e nella scorsa puntata si è veramente redento.

:vomi: La tua teoria è la più strampalata di tutte!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 5:33 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
:vomi: La tua teoria è la più strampalata di tutte!

Io credo invece sia una teoria molto fondata. Pensa che lo scontro tra scienza e fede è un tema ricorrente in Lost fin dalla prima serie. Inoltre, le due fazioni da eastwood definite hanno quegli elementi tipici di comunanza-opposizione che si richiedono ai più validi rivali. Pensa ad esempio che entrambe hanno il capo proveniente dalla fazione opposta!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 5:06 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ciao a tutti...
Massimo,sono rimasto affascinato dalle teorie che hai esposto,dopo aver letto anche le virgole (anche se mi è venuto il mal di testa :sudando: ) mi sento di dire che è uno degli argomenti che meglio potrebbero definire la serie nella sua completezza...
Tanto per vedere se mi è tutto chiaro:

-Tu supponi che il concetto stesso di linea temporale così come noi la conosciamo (passato-presente-futuro) sia in realtà stravolto per i nostri Losties che,tornati nel passato,stiano definendo il loro futuro e il futuro di tutti coloro che sono in relazione.
(Richard è andato a trovare Locke appena nato nel 1956 perchè due anni prima un Locke venuto dal 2004 gli ha detto di fare così)

-Per quanto riguarda il significato di "perdere l'innocenza" dici che potrebbe significare un modo di vedere l'isola ed essere a conoscenza di cosa realmente essa sia...questo potrebbe quindi aver portato Ben a tutte le azioni crudeli che vediamo per far si che le cose vadano come devono andare perchè lui sa quali sono i VERI obiettivi da raggiungere...

In relazione al primo punto volevo aggiungere un pensiero che dalle prime puntate della quinta mi balenava in testa ...
(Ovviamente mi scuso con tutti se l'idea era già stata presa in considerazione...io non ho trovato nulla di simile...)

Abbiamo visto come nella 4 stagione Ben ha girato la ruota permettendo così all'isola di spostarsi nello spazio-tempo...vediamo così i vari Skip temporali dalla prospettiva di Locke (in quei momenti era solo) e da quella dei rimanenti Losties...vediamo così L'ARRIVO dell'aereo di Yemi contenente le statuette e L'ARRIVO della Rousseau e compagni sull'isola...insomma quello che mi dà da pensare è che subito dopo uno skip avviene un evento facilmente riconducibile al 2004...
In definitiva (se davvero mi sono fatto capire :fischio: ) è che un avvenimento avvenuto nel passato come quelli citati sia la diretta conseguenza degli skip provocati dal giro di ruota di Ben...come se ad averli provocati siano stati i nostri...
Particolare in più...da uno dei Flashback di Eko capiamo che l'aereo deve percorrere una rotta che non coincide neanche lontanamente con il Pacifico (dove dovrebbe trovarsi l'isola) ... se davvero l'isola si muove nello spazio-tempo ecco spiegato come fa l'aero a trovarsi li...o per meglio dire...come fa l'isola a trovarsi li :;)2: ...

Ciao :)

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 11:36 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

_Antony_ ha scritto
In relazione al primo punto volevo aggiungere un pensiero che dalle prime puntate della quinta mi balenava in testa ...
(Ovviamente mi scuso con tutti se l'idea era già stata presa in considerazione...io non ho trovato nulla di simile...)

Abbiamo visto come nella 4 stagione Ben ha girato la ruota permettendo così all'isola di spostarsi nello spazio-tempo...vediamo così i vari Skip temporali dalla prospettiva di Locke (in quei momenti era solo) e da quella dei rimanenti Losties...vediamo così L'ARRIVO dell'aereo di Yemi contenente le statuette e L'ARRIVO della Rousseau e compagni sull'isola...insomma quello che mi dà da pensare è che subito dopo uno skip avviene un evento facilmente riconducibile al 2004...
In definitiva (se davvero mi sono fatto capire :fischio: ) è che un avvenimento avvenuto nel passato come quelli citati sia la diretta conseguenza degli skip provocati dal giro di ruota di Ben...come se ad averli provocati siano stati i nostri...
Particolare in più...da uno dei Flashback di Eko capiamo che l'aereo deve percorrere una rotta che non coincide neanche lontanamente con il Pacifico (dove dovrebbe trovarsi l'isola) ... se davvero l'isola si muove nello spazio-tempo ecco spiegato come fa l'aero a trovarsi li...o per meglio dire...come fa l'isola a trovarsi li :;)2: ...

Ciao :)

Quindi pensi che l'aereo di Yemi e la barca della Rosseau siano rispettivamente precipitato e naufragata lì per colpa dei flash? Un po' come per l'aereo dei nostri quando Desmond non preme il bottone?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 3:32 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Sai che nn è male come teoria?
Potrebbe essere, anche se però non mi tornano i flash di Claire che partorisce e la botola che si illumina.. Certo sono step importanti per i nostri Losties però.. non so..
Speriamo di scoprire qualcosa di importante domani, che Faraday dica tutto quello che ha scoperto, anche se dubito!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 2:05 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Quindi pensi che l'aereo di Yemi e la barca della Rosseau siano rispettivamente precipitato e naufragata lì per colpa dei flash? Un po' come per l'aereo dei nostri quando Desmond non preme il bottone?

Esattamente :)
Le azioni compiute nel presente hanno provocato dirette conseguenze nel passato...i Losties hanno provocato l'arrivo di Yemi e il naufragio dei francesi...se fosse davvero così sarebbe un ulteriore elemento a conferma che la timeline è unica e non si può cambiare...
Spero di sbagliarmi,altrimenti vivremmo una storia già scritta...anche perchè il titolo del prossimo episodio si riferisce alla "variabile"...

PurpleLies ha scritto
Sai che nn è male come teoria?
Potrebbe essere, anche se però non mi tornano i flash di Claire che partorisce e la botola che si illumina.. Certo sono step importanti per i nostri Losties però.. non so..
Speriamo di scoprire qualcosa di importante domani, che Faraday dica tutto quello che ha scoperto, anche se dubito!

Grazie :) ...
comunque scusami potresti spiegarmi meglio perchè non ti tornano i flash su Claire e la botola?Pensi non siano stati messi li dagli sceneggiatori per dirci in che tempo esatto ci trovassimo o perchè,come hai detto tu,sono step importanti?

ora corro a vedermi la puntata...
ciao:

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 10:41 pm 
Non connesso

:idea2:
Secondo me Kate è incinta!
Visto che, come dice la Hawking, le condizioni perchè il volo Ajira "trovi" l'isola devono essere le stesse, credo che sia uno degli elementi più importanti di tutti!
Prendiamo l'arrivo della Rousseau: lei era incinta, e c'era un musicista!
Volo 815: Claire incinta e Charlie musicista!
Ajira 316: c'è Hurley con quella custodia! Che significato avrà?

Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma è come se ci fosse una ciclicità nei gruppi di persone che giungono sull'isola, come se l'isola cercasse un certo tipo di persone! :ruota: :ghghgh: :udiu: :hhe:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 2:51 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

@Anto: anche io, quando i nostri tornarono sull'isola, pensai a Kate incinta. Non è assolutamente da escludere.

Edit successivo

Scusate, avevo scritto una cosa che forse era spoiler, l'ho rimossa. :;)2:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]