SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aspettative teorie e speculazioni (no spoiler)
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 2:06 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
MACCARONE ha scritto
Mi associo al 100%, anche se sono convinto che formulare ipotesi su lost è come andare in bici in salita e controvento: si rischia solo di andare più indietro che avanti. Aspettiamo fiduciosi, mancano solo 16 giorni no?

Il paragone nn fa una piega!!!! :XD: :XD: Manca davvero poco!!

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 12:02 am 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
Mark Renton ha scritto
come tutti, molte volte mi è capitato di pensare che forse non avremo mai risposte o che comunque quelle poche che verranno date non saranno soddisfacenti ma serviranno solo a farci incavolare per il tanto tempo perso dietro a questo telefilm.
molte volte mi immaginavo lindelof e cuse seduti ad un tavolo che se la ridevano a crepapelle trovando sempre svariati modi per mandarci in paranoia.
se ripenso ai mesi scorsi, alle pippe mentali che ci siamo fatti dopo la 4x01 sui disegni sulla lavagna del Santa Rosa nel FF di Hurley e quante altre ce ne siamo fatte sul disegno dell'eschimese che sempre Hurley disegna nel suo futuro, beh, a volte mi sembrava davvero di trovarmi in un labirinto senza uscita.
Tuttavia, indizi piu o meno importanti erano sempre stati lasciati nelle precedenti stagioni: il marchio delle widmore corporations sulla mongolfiera di henry gale, uno degli others che legge "breve storia del tempo" di stephen hawking, il fatto che piu volte si sia trattato il tema padre-figlio, il non voler essere madre di alcuni personaggi ecc. ecc.
poi, un giorno, è arrivato su questo forum Algol...
E luce fu! le sue teorie, le sue osservazioni, mi hano convinto che gli autori fin dal principio sapevano dove stavano andando a parare ed anche se in certi casi l'han tirata troppo per le lunghe mi sono accorto che tutto tornava!
ora, non ho bisogno di spoiler, non ho bisogno di anticipazioni, so che per fortuna finalmente arriveranno risposte concrete ed è solo questione di tempo, poco tempo, prima che il quadro sia chiaro per tutti.
mesi fa dissi che mi aspettavo una narrazione completamente nuova con l'introduzione di personaggi che sarebbero stati fondamentali per la soluzione di molti misteri.
Rimango ottimista e non vedo l'ora di godermi la season 5 che secondo me ricorderemo come la migliore stagione di SEMPRE.
Namastè a tutti!

he he...grande mark!

ma. . . .accidenti a te!...se fino a pochi istanti fa ero riuscita a gestire l'attesa di questa quinta stagione con un certo distacco...ora son fottuta...mi hai fatto salire 'na voglia di vedere le prime puntate esagerata...
saranno due settimane (!!!) lunghe e difficili...
comunque gran bel post..
se avessi in testa un cappello...ora me lo mangerei!
:ghghgh:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 3:42 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Mark Renton ha scritto
come tutti, molte volte mi è capitato di pensare che forse non avremo mai risposte o che comunque quelle poche che verranno date non saranno soddisfacenti ma serviranno solo a farci incavolare per il tanto tempo perso dietro a questo telefilm.
molte volte mi immaginavo lindelof e cuse seduti ad un tavolo che se la ridevano a crepapelle trovando sempre svariati modi per mandarci in paranoia.
se ripenso ai mesi scorsi, alle pippe mentali che ci siamo fatti dopo la 4x01 sui disegni sulla lavagna del Santa Rosa nel FF di Hurley e quante altre ce ne siamo fatte sul disegno dell'eschimese che sempre Hurley disegna nel suo futuro, beh, a volte mi sembrava davvero di trovarmi in un labirinto senza uscita.
Tuttavia, indizi piu o meno importanti erano sempre stati lasciati nelle precedenti stagioni: il marchio delle widmore corporations sulla mongolfiera di henry gale, uno degli others che legge "breve storia del tempo" di stephen hawking, il fatto che piu volte si sia trattato il tema padre-figlio, il non voler essere madre di alcuni personaggi ecc. ecc.
poi, un giorno, è arrivato su questo forum Algol...
E luce fu! le sue teorie, le sue osservazioni, mi hano convinto che gli autori fin dal principio sapevano dove stavano andando a parare ed anche se in certi casi l'han tirata troppo per le lunghe mi sono accorto che tutto tornava!
ora, non ho bisogno di spoiler, non ho bisogno di anticipazioni, so che per fortuna finalmente arriveranno risposte concrete ed è solo questione di tempo, poco tempo, prima che il quadro sia chiaro per tutti.
mesi fa dissi che mi aspettavo una narrazione completamente nuova con l'introduzione di personaggi che sarebbero stati fondamentali per la soluzione di molti misteri.
Rimango ottimista e non vedo l'ora di godermi la season 5 che secondo me ricorderemo come la migliore stagione di SEMPRE.
Namastè a tutti!

Parole sante fratellone! :;)2:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 6:19 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Teoria dei piccoli aggiustamenti

Questa idea scaturisce tenendo in mente le visioni di Desmond Hume nella 3° stagione su la morte di Charlie.
Probabilmente sarà già stato oggetto di discussione in qualche post riguardante quella serie ma credo rientri a ragione come elemento di riflessione su l’argomento su cui ultimamente e giustificatamente si sta animatamente dibattendo ovvero: Destino immutabile ( non si può uccidere Hitler) o destino modificabile?

Ecco i fatti: come sappiamo, Desmond, dopo aver girato la chiave del failsafe ha dei flash su avvenimenti futuri in cui purtroppo però Charlie inesorabilmente trova la morte per qualche rocambolesco motivo ( frecce, fulmini, annegamento ecc ), Desmond comunque fa di tutto pur di evitare che queste visioni si avverino, senza mai dimenticare il triste insegnamento che la Signora Hawking gli aveva dato in occasione del suo viaggio “mentale/spirituale” fuori dall’isola e cioè che “il destino trova sempre il modo di correggere la propria rotta”.
Si accorge però che durante i suoi svariati tentativi di posticipare il più possibile la morte di Charlie anche altri elementi così come li ricordava nelle sue visioni vengono alterati, tant’ è vero che quando Desmond ha la visione in cui Claire ed Aaron vengo portati via dall’isola in elicottero, pur di fare in modo che accada, Charlie decide di sacrificarsi e smette di opporsi alla sua morte.
Ora, tornando all’illuminante/inquietante discorso che Des e la Hawking hanno sulla panchina su l’uomo con le scarpe rosse la stessa Hawking ci dice che se l’avessimo avvertito dell’imminente pericolo avremmo potuto salvarlo ma il giorno dopo magari sarebbe stato investito da un camion o magari sarebbe morto nel suo bagno…prima o poi “ il destino trova sempre…ecc”…ma fino ad allora? Quell’uomo con le scarpe rosse avrebbe alterato con la sua “imprevista”presenza gli eventi intorno a se anche per il solo fatto di esistere ancora, avrebbe avuto esperienze o fatto delle azioni che avrebbero messo in moto altri eventi che altrimenti non si sarebbero mai potuti attivare.
Portando lo stesso ragionamento su Charlie potremmo dire che se si fosse subito arreso al suo Destino, se non avesse opposto la sua volontà a quella del Fato, se non avesse cercato di combattere le visioni di Desmond, allora non sarebbe potuto vivere tanto a lungo da poter creare un futuro in cui Clare e Aaron potessero andarsene in elicottero via dall’isola.

A questo punto entro nell’ambito delle considerazioni personali anche alla luce di quello che abbiamo cominciato a vedere nella 5° serie di questo meraviglioso rompicapo che è Lost, sperando di aver chiarito bene l’ambito della questione.
Immaginiamo che per qualche motivo sia possibile vedere il futuro e che questo non sia affatto roseo,per rimanere in tema ripropongo l’esempio di Hitler, non possiamo semplicemente tornare indietro e soffocarlo con il suo cuscino nella culla, perché oltre che ad essere crudele ( è un bambino ancora innocente aggiungo io) sarebbe inutile perché la sua morte è prevista solo nella primavera del ‘45 in qualche modo quindi una censura cosmica metterebbe in moto tutta una serie di eventi che ce lo impedirebbe ogni volta.
In relazione a questo non posso che essere in totale sintonia con la definizione che Sawyer da sul destino… :incaz:
Ma se invece tentando e ritentando, provando e riprovando attraverso innumerevoli cambiamenti su variabili secondarie o marginali su innumerevoli persone con apparentemente nessuna attinenza o legame con Hitler riuscissimo invece a cambiare il suo futuro?
Sappiamo che per la legge della Centralità o dei sei gradi di separazione nota ai piu' nella frase: "come è piccolo il Mondo" :cav: ogni uomo sulla terra è legato a chiunque altro da non più di 6 persone ! il che oltre a darci l’idea di quanto tutti siano interconnessi l’uno all’altra ci fa capire come il destino di una persona non è che il prodotto( e non la somma) dei destini di tutti gli altri e che per una sorta di effetto farfalla un piccolo cambiamento marginale ed insignificante nella vita di uno o più individui può avere effetti anche centuplicati su altre persone apparente non legate tra di loro e magari lontanissime.

Per darvi una idea dell'ordine di variazione di cui parlo faccio l'esempio della gravidanza di Sun.
Quante possibilità ci sono di trovare un test di gravidanza in una valigia imbarcata su un volo intercontinentale? e quante che il test fosse della casa farmaceutica di Widmore? lascio a voi la risposta, ma rimane il fatto che la conoscenza di Sun del suo stato ha attivato tutta una serie di eventi cruciali che non si sarebbero mai messi in moto se non avesse saputo con tanto anticipo di essere incinta.
La presenza sul volo dell'Oceanic 815 di un test di gravidanza non giustificato non è stata sufficiente a far scattare il meccanismo di censura ma ha avuto ripercussioni enormi nel tempo sui rapporti e gli eventi delle persone sull'isola, eventi che erano stati previsti e che si collocano in un disegno che ancora ci sfugge ma cui tutti partecipano piu' o meno consapevolmente.

Ultima modifica di massimo il mar mar 03, 2009 3:18 pm, modificato 2 volte in totale.

Surgeon general's warning: SMOKE KILLS
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 7:34 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

molto lungo, ma bello!

alla fine il destino non si puo' cambiare, lo dice la hawking e lo dice faraday... ma se si potesse cambiare? e avessero tutti e 2 sbagliato clamorosamente?

tutto fa ritornare al famoso "teorema della costante"

ai posteri l'ardua sentenza! :bye1:

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 5:19 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

primo post!!

Non nascondo una certa emozione perchè siete tutti molto bravi nella formulazione di teorie molto credibili, su tutti algol, melusina e numbers...e me ne scordo altri!

Lost è proprio bello perchè non è solo un telefilm, è un argomento di discussione e approfondimento!!

Alla luce dei nuovi accadimenti la mia teoria è questa a grandi linee:

- l'isola è una sorta di "eden", misterioso luogo di origine, reminescenza comune di tutte le razze umane e nel contempo anche un portale per l'aldilà. Gli elementi che portano a questa supposizione sono molteplici, ultimo in ordine di tempo è la statua simil anubis antica reminescenza di svariate culture ma anche il fumo nero/ cerbero
- tutti i vari richiami scientifici non sono altro che la spiegazione razionale a questa "specialità": portali temporali, buchi neri, materia esotica...sono tutte spiegazioni "umane" all'imponderabile, al soprannaturale, al mistero della vita e della morte e soprattutto della creazione
- richard alpert rappresenta certamente la chiave di spiegazione della maggior parte dei misteri di lost, un immortale legato solidalmente all'isola stessa...io penso che la spiegazione di ciò abbia in qualche modo a che fare con la ruota, prendiamo ad esempio Danielle e Jin: danielle vede jin appena naufragata sull'isola, se si ricordasse di lui parecchi anni dopo lo rivedrebbe tale e quale appena precipitato con il volo aereo...per lei Jin è proprio come Richard, la stessa persona con la stessa età in due momenti temporali diversi...certo, Richard un Jin all'ennesima potenza
- penso sia facile trovare parecchi richiami e similitudini con il Vangelo: il sacrificio di Locke, la sua morte e la sua resurrezione, la fiducia cieca nella fede, il fatto che Jack non abbia creduto e abbia ricevuto un messaggio postumo alla sua conversione (Tommaso?), il fatto che altri come sawyer credano invece in lui da subito (Pietro?)

a voi :gogo:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 9:35 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Guardate che immagine curiosa ho trovato tra le foto promozionali del cast per la 5° stagione.

Aguzzate la vista!

Se proprio non avete trovato nessuna stranezza in questa foto potete cliccare qui:

Ultima modifica di massimo il mar mar 10, 2009 10:06 am, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 9:50 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

** Jack Shepard ** ha scritto
molto lungo, ma bello!

alla fine il destino non si puo' cambiare, lo dice la hawking e lo dice faraday... ma se si potesse cambiare? e avessero tutti e 2 sbagliato clamorosamente?

tutto fa ritornare al famoso "teorema della costante"

ai posteri l'ardua sentenza! :bye1:

Hai detto bene, vedremo. Io sono sempre convinto che Hawking e faraday non sbaglino, bensì che non la contino tutta. La teoria della costante sostiene che gli eventi possano essere variati solo in presenza di due "costanti" che interagiscono tra loro. Quindi: passato, presente e futuro in linea di massima non possono essere cambiati, a meno che....

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 10:22 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Riguardo al piede di Faraday ne abbiamo parlato secoli fa!

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 10, 2009 10:25 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Lampard ha scritto
Riguardo al piede di Faraday ne abbiamo parlato secoli fa!

Pardon colpa mia non ho letto il post riguardante :leggo:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]