SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Teoria: Le tre porte del TELETRASPORTO
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 3:01 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Candygirl ha scritto
Penso che con questi teletrasporti, wormholes, ecc. possa essere spiegato quasi tutto, quindi penso che ormai abbiamo imboccato la direzione giusta ... :roll:

:quoto: Concordo, Candy.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 11:03 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Joy Black ha scritto
Ho avuto una specie di illuminazione. Forse son arrivato ad una soluzione a degli enigmi geografici-cronologici.

inizio autocitando il mio ultimo post in La Rousseau e la "Purga": connessioni??

Joy Black ha scritto
Forse ho capito la verità.

La Rousseau è arrivata nel 1988 sull'isola e non ha trovato nessuno. Quindi è arrivato dopo la Purga che è avvenuta nel 1992. :ghghgh:
Credete stia dando i numeri? :ghghgh:
Ben nel 1992 (data confermata dal modello dell'orologio che porta al polso) collabora con gli altri alla purga tradendo la Dharma. Dopo di chè diventa i Leader dei Nativi. Ma cosa impedirebbe alla Dharma di tornare al contrattacco? Allora si decide di spostare l'isola da un altra parte, dall'Oceano Indiano (dove era naufragata la Black Rock) al Pacifico. Ma l'isola non si è solo spostata nello spazio ma anche nel tempo. Così la Rousseau arriva nel 1988 sull'isola, quando la Dharma è già stata sterminata (o meglio purificata).

L'isola viene spostata con un warmhole che attraversa tali zone. Infatti Ben capita in Tunisia dall'isola (ha usato l'orchidea), ma quando arriva lì dell'aria fredda sembra circondarlo. Questo perchè, secondo me, il warmhole lo porta a passare prima al polo (e probabilmente anche da altri posti tra l'isola e la Tunisia) per poi arrivare alla località di destinazione.

:quoto: Joy, magnifico l'accostamento della teoria dei wormhole con il naufragio della Rousseau e la Purga.

Ormai abbiamo capito come (fanta)scientificamente sia possibile spostarsi nello spazio-tempo attraverso i wormhole. Siamo altrettanto sicuri che l'isola possa generare questi tunnel attraverso una distorsione dello spazio-tempo prodotta da un intensissimo campo gravitazionale che l'isola è in grado di controllare attraverso una ignota (per ora) fonte di energia.

Siamo ormai certi che questa è la strada giusta che porterebbe alla spiegazione di alcuni dei misteri dell'isola. Ora è necesario raccogliere i pezzi e gli indizi disseminati in queste quattro stagioni e osservarli con questa nuova luce...
Ottimamente Joy ha cominciato a fare un po' di calcoli... :scri: ed ecco qui che iniziano ad arrivare risposte.

Ma mentre personalmente mi è difficile spiegare lo spostamento "fisico" di un'intera isola attraverso i tunnel gravitazionali, più facile sarebbe pensare ad una traslazione di sistemi di riferimento completamente separati, due "dimensioni parallele", quella dell'isola e del mondo reale, che sono connesse attraverso percorsi obbligati... Sono portato a pensare che i triangoli che Joy ha evidenziato nel diagramma postato da Craveran rappresentino non tanto la posizione dell'isola sulla Terra, bensì la posizione dell'apertura dei wormhole per raggiungere il sistema isola, che esiste parallelamente nel tempo e nello spazio. Più difficile da comprendere rispetto allo spostamento fisico dell'isola, ma a mio avviso più completo e razionale.

In ogni caso il risultato non cambia... la presunta anomalia cronologica tra Purga e Rousseau (e la nascita di Alex) potrebbe davvero essere spiegata attraverso queste teorie...

Lo ammetto e lo ripeto, la nostra è sicuramente la community più interesante e preparata dell'intero network!! :roll:

Ottima intuizione Joy... :pm:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 10:01 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Algol ha scritto
Joy Black ha scritto
Ho avuto una specie di illuminazione. Forse son arrivato ad una soluzione a degli enigmi geografici-cronologici.

inizio autocitando il mio ultimo post in La Rousseau e la "Purga": connessioni??

Joy Black ha scritto
Forse ho capito la verità.

La Rousseau è arrivata nel 1988 sull'isola e non ha trovato nessuno. Quindi è arrivato dopo la Purga che è avvenuta nel 1992. :ghghgh:
Credete stia dando i numeri? :ghghgh:
Ben nel 1992 (data confermata dal modello dell'orologio che porta al polso) collabora con gli altri alla purga tradendo la Dharma. Dopo di chè diventa i Leader dei Nativi. Ma cosa impedirebbe alla Dharma di tornare al contrattacco? Allora si decide di spostare l'isola da un altra parte, dall'Oceano Indiano (dove era naufragata la Black Rock) al Pacifico. Ma l'isola non si è solo spostata nello spazio ma anche nel tempo. Così la Rousseau arriva nel 1988 sull'isola, quando la Dharma è già stata sterminata (o meglio purificata).

L'isola viene spostata con un warmhole che attraversa tali zone. Infatti Ben capita in Tunisia dall'isola (ha usato l'orchidea), ma quando arriva lì dell'aria fredda sembra circondarlo. Questo perchè, secondo me, il warmhole lo porta a passare prima al polo (e probabilmente anche da altri posti tra l'isola e la Tunisia) per poi arrivare alla località di destinazione.

:quoto: Joy, magnifico l'accostamento della teoria dei wormhole con il naufragio della Rousseau e la Purga.

Ormai abbiamo capito come (fanta)scientificamente sia possibile spostarsi nello spazio-tempo attraverso i wormhole. Siamo altrettanto sicuri che l'isola possa generare questi tunnel attraverso una distorsione dello spazio-tempo prodotta da un intensissimo campo gravitazionale che l'isola è in grado di controllare attraverso una ignota (per ora) fonte di energia.

Siamo ormai certi che questa è la strada giusta che porterebbe alla spiegazione di alcuni dei misteri dell'isola. Ora è necesario raccogliere i pezzi e gli indizi disseminati in queste quattro stagioni e osservarli con questa nuova luce...
Ottimamente Joy ha cominciato a fare un po' di calcoli... :scri: ed ecco qui che iniziano ad arrivare risposte.

Ma mentre personalmente mi è difficile spiegare lo spostamento "fisico" di un'intera isola attraverso i tunnel gravitazionali, più facile sarebbe pensare ad una traslazione di sistemi di riferimento completamente separati, due "dimensioni parallele", quella dell'isola e del mondo reale, che sono connesse attraverso percorsi obbligati... Sono portato a pensare che i triangoli che Joy ha evidenziato nel diagramma postato da Craveran rappresentino non tanto la posizione dell'isola sulla Terra, bensì la posizione dell'apertura dei wormhole per raggiungere il sistema isola, che esiste parallelamente nel tempo e nello spazio. Più difficile da comprendere rispetto allo spostamento fisico dell'isola, ma a mio avviso più completo e razionale.

In ogni caso il risultato non cambia... la presunta anomalia cronologica tra Purga e Rousseau (e la nascita di Alex) potrebbe davvero essere spiegata attraverso queste teorie...

Lo ammetto e lo ripeto, la nostra è sicuramente la community più interesante e preparata dell'intero network!! :roll:

Ottima intuizione Joy... :pm:

Comincio a pensare anch'io che queste spiegazioni (pur con tutti i limiti «fisici» dei miei neuroni) possano essere giuste. A conferma di ciò che sostenete riguardo la purga e la Rousseau, mi viene da pensare che lo spostamento dell'isola sia stato fatto nel 1992 dopo la purga proprio per impedire a chi della Dharma era fuori dall'isola (widmore) di poterla ritrovare: prima, ad esempio, poteva essere posizionata vicino all'Africa e per questo c'è l'aereo del fratello di Yemi sopra, oppure l'aereo ci è caduto proprio mentre questa si spostava... Ora, ammesso e non concesso che per via di Desmond, oltre al fatto che l'aereo è caduto l'isola sia anche tornata nel passato per questo dal cielo arrivano i rifornimenti del cibo e Locke e Rose sono guariti?

Cammina fra noi, ma non è uno di noi.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 3:51 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

millina ha scritto
Comincio a pensare anch'io che queste spiegazioni (pur con tutti i limiti «fisici» dei miei neuroni) possano essere giuste. A conferma di ciò che sostenete riguardo la purga e la Rousseau, mi viene da pensare che lo spostamento dell'isola sia stato fatto nel 1992 dopo la purga proprio per impedire a chi della Dharma era fuori dall'isola (widmore) di poterla ritrovare: prima, ad esempio, poteva essere posizionata vicino all'Africa e per questo c'è l'aereo del fratello di Yemi sopra, oppure l'aereo ci è caduto proprio mentre questa si spostava... Ora, ammesso e non concesso che per via di Desmond, oltre al fatto che l'aereo è caduto l'isola sia anche tornata nel passato per questo dal cielo arrivano i rifornimenti del cibo e Locke e Rose sono guariti?

No dai non mettiamo i viaggi nel tempo dove non c'entrano (almeno penso)... Locke e Rose penso che siano guariti per le proprietà dell'isola e non per spostamenti spazio-temporali... Anche perchè se ammettessimo questo vorrebbe dire che c'è stato uno spostamento durante il periodo in cui i nostri Losties sono sull'isola... E non abbiamo motivo di pensare che ci sia stato sia per assenza di motivazione sia per il semplice fatto che l'isola si trova ancora dove era il giorno dell'incidente...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 4:30 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Girl
Nemmeno per me Il tempo c'entra con le guarigioni dell'isola. Il santone spiega a Rose che ci sono dei luoghi della terra dove si può guarire, ma per lei non è il posto giusto, infatti è l'isola il posto per lei e anche per Locke. Inoltre anche Ben dice di guarire in fretta a cusa delle proprietà dell'isola.

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 5:32 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

vermetto80 ha scritto
Nemmeno per me Il tempo c'entra con le guarigioni dell'isola. Il santone spiega a Rose che ci sono dei luoghi della terra dove si può guarire, ma per lei non è il posto giusto, infatti è l'isola il posto per lei e anche per Locke. Inoltre anche Ben dice di guarire in fretta a cusa delle proprietà dell'isola.

In effetti anche quando Ben si ammala si chiedono perché l'isola non l'abbia curato

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 4:52 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Il fatto che Ben, dopo aver girato la misteriosa ruota, sia finito nel futuro è ormai cosa certa.

Il collegamento del finale della season 4 con l'episodio 4x09, in cui Ben si ritrova in Tunisia, lascia pensare che ci sia (o ci sia stato) effettivamente un wormhole stazionario tra l'isola e il deserto della Tunisia in cui Ben appare. Ricordo che nello stesso punto sono stati trovati i resti di un orso polare con il collare della Dharma, molto probabilemte trasportati nello spaziotempo sin lì dal'isola stessa, come abbiamo avuto modo di commentare in altri topic.

Questo stargate è ora confermato da una scena eliminata dalla puntata 4x09, recuperata dai contenuti speciali del cofanetto di DVD della season 4. In questo video si vede Ben, dopo la sua apparizione nel deserto e dopo aver stordito ed ucciso i due tunisini, dirigersi verso un nascondiglio in cui ritrova passaporti falsi e soldi. Mi ero sempre chiesto come avesse fatto ad ottenere nel flash-forward il passaporto con cui si presenta immediatamente dopo all'albergo di Tozeur. Ecco qui:

E' chiaro dunque come Ben sapesse perfettamente che quel tunnel spazio-temporale avrebbe permesso di raggiungere precisamente quel punto della Tunisia... conosceva gli estremi dello stargate e ha pensato bene nascondere documenti che sarebbero stati utili in caso di necessità: così è stato!
La mente geniale di Ben!!!

Ben conosce questi passaggi, sicuramente ne esistono di diversi che, immagino, farà di tutto per sfruttare in modo da tornare sull'isola!

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 7:40 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Grande Algol!! Questo post per me è di fondamentale importanza. Ciò conferma che Ben sapeva già tutto e dove sarebbe finito. Questo nn è da sottovalutare visto che Ben potrebbe quindi conoscere gli eventuali altri accessi.
Come sappiamo nulla accade per caso...il fatto che è finito in Tunisia nn è stato, come ormai sappiamo tutti, un caso.
Sarebbe bello sapere chi gli avrebbe messo lì quei passaporti... :scrn: :scrn: erano lì da una vita oppure qualcuno sapeva del suo arrivo?? Ma tanto la scena l'hanno tagliata.. :cry3:

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 12:12 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Credo ce li abbia messi lui in un viaggio precedente. Anche perchè all'hotel lo conoscono, quindi non è la prima volta che usa il portale.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 28, 2009 11:47 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

fantastico non avevo ancora visto questa scena tagliata! siete i migliori!!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]