SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Teoria Ben nel futuro e rapporto con Widmore/Jacob.
MessaggioInviato: mar mag 20, 2008 6:21 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
molto interessante
spiegherebbe anche perchè locke e rose guariscono tornando indietro al 1996 quando non erano malati

vuoi vedere che per ''spostare l'isola'' intendono temporalmente e non fisicamente?

of all the cars in Los Angeles you smash into mine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 20, 2008 6:41 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Kate_Austen ha scritto
molto interessante
spiegherebbe anche perchè locke e rose guariscono tornando indietro al 1996 quando non erano malati

vuoi vedere che per ''spostare l'isola'' intendono temporalmente e non fisicamente?

Io dello spostamento non fisico dell'isola sono sempre stato convinto. Delle due teorie preferisco quella postata da peppe815, anche se ognuna in parte ci ha preso. :candela:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 20, 2008 6:46 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

raj ha scritto
io invece lancio un input (già lanciato in un altro topic qualche post fa), visto che di teorie si parla: perchè non proviamo a rivedere le puntate al contrario?
Non so è un po' che penso a questa cosa che mi stuzzica alquanto... potremmo provarci per vedere se qualcosa succede....

e non mandatemi a quel paese èè!!! :ubria:

cosa intendi per "al contrario"?dalla 5 alla 1,per esempio o altro? :scrn:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 20, 2008 8:22 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

wishiwaskate ha scritto
raj ha scritto
io invece lancio un input (già lanciato in un altro topic qualche post fa), visto che di teorie si parla: perchè non proviamo a rivedere le puntate al contrario?
Non so è un po' che penso a questa cosa che mi stuzzica alquanto... potremmo provarci per vedere se qualcosa succede....

e non mandatemi a quel paese èè!!! :ubria:

cosa intendi per "al contrario"?dalla 5 alla 1,per esempio o altro? :scrn:

Esattamente!
Dalla there's no place like home di 2 ore... a quella pilota della prima stagione. ci vedo un senso plausibile in questo: stiamo pur sempre parlando di Lost!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 20, 2008 8:31 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

interessante....moooolto interessante. aspettiamo e vediamo se è quella esatta. certo, bisogna vedere in che modo ce la spiegano all'interno di un episodio. e soprattutto se sarà ora o nella season 5.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 21, 2008 11:05 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Innanzitutto devo complimentarmi con Peppe per aver individuato un'altra interessante teoria su cui ragionare... :scrn:

In verità non ho letto il link segnalato da Peppe su timelooptheory.com, per paura di spoilerarmi... :udiu: ... ma ho riflettuto molto sul suo post.

L'isola segue una linea temporale differente: sì, penso possa essere, questo l'ho immaginato anch'io molte volte. Sono pienamente d'accordo che l'isola esista nel passato, come ho già avuto modo di scrivere, cosa che spiegherebbe il motivo per cui il dottore risulta morto sull'isola ma ancora vivo sulla nave (si veda il topic Teoria: Le tre porte del TELETRASPORTO). Non sono convinto di poter individuare una data precisa, quindi il 1996 per me non può essere considerato un anno attendibile. Tuttavia la teoria ammetterebbe l'esistenza di due linee temporali che si evolvono parallelamente, e di questo sono d'accordo e mantengo la mia convinzione che queste linee temporali rappresentino due dimensioni parallele, i soliti due sistemi di riferimento nello spazio-tempo, in cui il tempo è una coordinata variabile. Sin qui tutto quadra.

Non sono d'accordo invece sul fatto che il tempo venga mantenuto costantemente su una stessa data, troppo fantasiosa ed inspiegabile come idea! Meglio pensare ad uno scorrere del tempo comune ma con sfasamenti causati da tunnel spazio-temporali che l'isola sarebbe in grado di generare.

La teoria secondo cui Jacob ruba l'isola a Widmore è tanto audace quanto credibile e questo spiegherebbe molte cose. Anche io sono convinto che alcuni personaggi non possano essere uccisi perchè rappresentano nel futuro anelli cruciali il cui cambiamento sarebbe causa di paradossi spazio-temporali; concordo anche che la morte di Alex sia stata assolutamente dovuta ad una modifica dell'"evento" Alex nel futuro da parte di Widmore e che Ben non poteva purtroppo conoscere al momento.

Questa ipotesi è interessante, ma a me piace molto meno, perché difficilmente spiegabile da estrapolazioni della fisica moderna.

La teoria dei paradossi, la modifica degli eventi del futuro sulla base di variazioni nel passato deriva molto dalla trilogia "Ritorno al Futuro", ma sinceramente spero che almeno Lost possa essere sostenuta da pilastri scientifici come quelli che abbiamo formulato in altri post.

Kate_Austen ha scritto

Non sono d'accordo: ritengo piuttosto che i passeggeri non siano tornati indietro nel tempo ma abbiano viaggiato in uno spazio-tempo diverso, pur mantenendo la propria età.. non dovremmo pensare che i passeggeri sull'isola abbiano meno anni rispetto al mondo reale e quindi alcuni privi di malattia... altrimenti non si spiegherebbe la nascita di Aaron, per esempio, che Claire aspettava sull'isola in perfetta sincronia con lo scorrere del tempo nel mondo reale.

wishiwaskate ha scritto
io la trovo fortissima,cosi' dettagliata che sembra una sceneggiatura.da esterna,mi sembra che torni tutto,tutti i vari intrecci.
la fantascienza mi piace pure,anche se le teorie "algoliane" sono sempre le piu' belle,proprio perche' spiegabili :bou:

Teorie "Algoliane"... :ghghgh: :ghghgh: Ma grazie wishiwaskate! Gran soddisfazione dare il proprio nome alle teorie :ghghgh:

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 4:21 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

vero. in questo modo non si spiegherebbe la nascita di aaron, che evidentemente nel '96 non c'era
Però caspita, così si potrebbe dare una risposta a Christian Shephard, che in effetti è morto ma in realtà è ancora vivo perchè nel '96 c'era ancora... :woot:
devo smetterla di drogarmi, ma non riesco a far combaciare l'idea di un christian morto con il mobisode famoso...così si risolverebbe tuttoooooooooooooo
No ok, magari non tutto :;)2: però devo ammettere che questa teoria mi prende un sacco..

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 25, 2008 8:11 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Algol ha scritto
Innanzitutto devo complimentarmi con Peppe per aver individuato un'altra interessante teoria su cui ragionare... :scrn:

In verità non ho letto il link segnalato da Peppe su timelooptheory.com, per paura di spoilerarmi... :udiu: ... ma ho riflettuto molto sul suo post.

L'isola segue una linea temporale differente: sì, penso possa essere, questo l'ho immaginato anch'io molte volte. Sono pienamente d'accordo che l'isola esista nel passato, come ho già avuto modo di scrivere, cosa che spiegherebbe il motivo per cui il dottore risulta morto sull'isola ma ancora vivo sulla nave (si veda il topic Teoria: Le tre porte del TELETRASPORTO). Non sono convinto di poter individuare una data precisa, quindi il 1996 per me non può essere considerato un anno attendibile. Tuttavia la teoria ammetterebbe l'esistenza di due linee temporali che si evolvono parallelamente, e di questo sono d'accordo e mantengo la mia convinzione che queste linee temporali rappresentino due dimensioni parallele, i soliti due sistemi di riferimento nello spazio-tempo, in cui il tempo è una coordinata variabile. Sin qui tutto quadra.

Non sono d'accordo invece sul fatto che il tempo venga mantenuto costantemente su una stessa data, troppo fantasiosa ed inspiegabile come idea! Meglio pensare ad uno scorrere del tempo comune ma con sfasamenti causati da tunnel spazio-temporali che l'isola sarebbe in grado di generare.

La teoria secondo cui Jacob ruba l'isola a Widmore è tanto audace quanto credibile e questo spiegherebbe molte cose. Anche io sono convinto che alcuni personaggi non possano essere uccisi perchè rappresentano nel futuro anelli cruciali il cui cambiamento sarebbe causa di paradossi spazio-temporali; concordo anche che la morte di Alex sia stata assolutamente dovuta ad una modifica dell'"evento" Alex nel futuro da parte di Widmore e che Ben non poteva purtroppo conoscere al momento.

Questa ipotesi è interessante, ma a me piace molto meno, perché difficilmente spiegabile da estrapolazioni della fisica moderna.

La teoria dei paradossi, la modifica degli eventi del futuro sulla base di variazioni nel passato deriva molto dalla trilogia "Ritorno al Futuro", ma sinceramente spero che almeno Lost possa essere sostenuta da pilastri scientifici come quelli che abbiamo formulato in altri post.

Kate_Austen ha scritto

Non sono d'accordo: ritengo piuttosto che i passeggeri non siano tornati indietro nel tempo ma abbiano viaggiato in uno spazio-tempo diverso, pur mantenendo la propria età.. non dovremmo pensare che i passeggeri sull'isola abbiano meno anni rispetto al mondo reale e quindi alcuni privi di malattia... altrimenti non si spiegherebbe la nascita di Aaron, per esempio, che Claire aspettava sull'isola in perfetta sincronia con lo scorrere del tempo nel mondo reale.

wishiwaskate ha scritto
io la trovo fortissima,cosi' dettagliata che sembra una sceneggiatura.da esterna,mi sembra che torni tutto,tutti i vari intrecci.
la fantascienza mi piace pure,anche se le teorie "algoliane" sono sempre le piu' belle,proprio perche' spiegabili :bou:

Teorie "Algoliane"... :ghghgh: :ghghgh: Ma grazie wishiwaskate! Gran soddisfazione dare il proprio nome alle teorie :ghghgh:

Intanto grazie Algol per i complimenti e son felice che ci siam chiariti :angel:
M'interessava molto il tuo parere sulla teoria e mi trovi daccordo su tutto quèllo che hai scritto...anch'io non credo di poter individuare una data precisa nel 96, ma ho preferito ricopiare quello che avevo trovato senza cambiare nulla...io credo comunque, che se mischiamo questa teoria alle tue "algoliane", ci ritroviamo molto vicino alla verità :fumo3: :fumo3:

se qualcosa dovesse andare storto, Lik@n sarà la mia costante
 Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 6:59 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

[quote="Peppe815"]e Ben va nel passato (che per noi è il presente)...

se ben va nel passato, come puo' essere presente per noi??

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]