SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Jack è tornato indietro nel tempo nel Pilot?
MessaggioInviato: ven set 26, 2008 2:14 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
MACCARONE ha scritto
vermetto80 ha scritto
A me non dispiacciono i finali così. Preferirei un finale ciclico o aperto piuttosto che una conclusione definitiva.

Concordo: non sarebbe affatto originale perché il time loop è stato utilizzato per concludere un sacco di libri e film. Mi sono venuti in mente anche

Ho visto solo Donnie Darko e mi è piaciuto molto. E comunque sarebbe una conclusione che apre a nuovi sviluppi e magari a un seguito oltre il 2010... già mi chiedo come farò senza LOST... :sad:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 12:00 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

per quanto riguarda il Pilot e Jack...vi dico solo che ho fatto vedere la prima puntata al mio ragazzo di cui apprezzo molto i suoi punti di vista realistici e molto polemici e che nn digerisce molto Lost.... e mi ha detto una cosa strana (da premettere che nn ha mai visto Lost in vita sua): come cavolo fa qst dottore a svegliarsi in quel punto così lontano dalla spiaggia e dagli altri ?? ed inoltre la sensazione che ha avuto e che fosse troppo sicuro di se... è come se sapeva già chi doveva curare e come... conforta Cleire dicendole che "andrà tutto bene!!" e sappiamo che Jack è troppo crudo con i pazienti-persone, difficilmente le rincuora....
ed inoltre, secondo il mio ragzzo, sempre nel Pilot, quel Mostro "invisibile" che arpeggia tra gli alberi sembrerebbe un dinosauro invisibile...ma mi ha detto "scusa tesoro ho detto una cazz@ta, i dinosauri sono estinti come possono essere sull'isola???".....LI VOLEVO SVENIRE!! ancora nn sa che sull'isola tutto può succedere!
ed inoltre è sembrata strana l'affermazione di Charlie alla visione del mostro il quale dice "magnifico!" anzicchè "tremendo o orribile"!
insomma.....
penso che adesso anche il mio ragazzo diventi un Lost dipendente perchè vuole sapere tutti i segreti dell'isola....
allora benvenuto...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 2:23 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Di sicuro questo è un aspetto molto intrigante di come si possa concludere la vicenda.
Premetto che non andrei pazzo per questo tipo di svolta nella narrazione, ma sarebbe quantomeno affascinante: è vero, Jack sembra troppo sicuro di sè, soprattutto per il fatto che sottolinea Tze, quello del rapporto coi pazienti.
Però a questo punto Jack dovrebbe sapere che Claire è sua sorella, e dovrebbe avere lui le visioni su Charlie, e non Desmond. Insomma, ci sarebbero troppe incongruenze, dal mio punto di vista.
Andrebbe rivista tutta la serie in quest'ottica, per vedere nei particolari se ci può stare oppure no.

Tze, potresti provare a rivederla col tuo fidanzato e poi dirci se ci sono grosse incongruenze oppure no. :bye1:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 2:35 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Forse, se si tratta di time loop, Jack non conserva un ricordo preciso dei fatti, ma solo la sensazione e l'istinto derivante dall'esdsere già stato sull'isola.

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 9:18 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Di sicuro questo è un aspetto molto intrigante di come si possa concludere la vicenda.
Premetto che non andrei pazzo per questo tipo di svolta nella narrazione, ma sarebbe quantomeno affascinante: è vero, Jack sembra troppo sicuro di sè, soprattutto per il fatto che sottolinea Tze, quello del rapporto coi pazienti.
Però a questo punto Jack dovrebbe sapere che Claire è sua sorella, e dovrebbe avere lui le visioni su Charlie, e non Desmond. Insomma, ci sarebbero troppe incongruenze, dal mio punto di vista.
Andrebbe rivista tutta la serie in quest'ottica, per vedere nei particolari se ci può stare oppure no.

Tze, potresti provare a rivederla col tuo fidanzato e poi dirci se ci sono grosse incongruenze oppure no. :bye1:

:quoto: Sono d'accordo con la visione di Dezzie, spero vivamente di non trovarmi all'improvviso in un loop temporale senza via di scampo!

Tuttavia è interessante il parere di chi guarda Lost per la prima volta, il ragazzo di Tze ha sollevato questioni importanti, come il fatto che Jack si trovi lontano dai rottami dell'aereo senza (quasi) neanche un graffio, e la sua sicurezza che va ben oltre lo shock di un incidente aereo di quelle proporzioni.

Allora Tse speriamo in un nuovo fan di Lost e attendiamo con piacere le sue lucide considerazioni, importante la visione mai deformata dalla passione e dal culto della serie!

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 9:24 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Forse, se si tratta di time loop, Jack non conserva un ricordo preciso dei fatti, ma solo la sensazione e l'istinto derivante dall'esdsere già stato sull'isola.

Sì...e magari in quell’altra situazione aveva continuato a non dare speranza a chi stava male, così come faceva quando lavorava col padre… forse gli interessava solo di dimostrare che lui poteva fare dei miracoli, al contrario del padre; adesso, “sente” (ma non perché ricorda) che può cambiare le cose e si mette a tranquillizzare i losties nel pericolo; comincia con Rose, sull’aereo (ma sappiamo come è finita…) poi tranquillizza Claire, e poi Charlie e poi Shannon e lo stesso sceriffo e Boone anche se erano spacciati, e dice più volte a Locke che lui non crede nei miracoli… certo che, così come lo abbiamo lasciato, tutto l’ottimismo e la sicurezza che metteva in questo suo nuovo modo di fare, ha portato effetti contrari, anzi opposti: tornare a casa si è rivelato un incubo, soprattutto per lui… Forse ha ragione Mac… Jack non ce la può fare :nuu:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 1:16 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Algol ha scritto
Dezzie86 ha scritto
è vero, Jack sembra troppo sicuro di sè, soprattutto per il fatto che sottolinea Tze, quello del rapporto coi pazienti.

Allora Tse speriamo in un nuovo fan di Lost e attendiamo con piacere le sue lucide considerazioni, importante la visione mai deformata dalla passione e dal culto della serie!

:bye1:

si, ormai ho svezzato il mio ragazzo e sta continuando (con meno scetticismo!) a vedere Lost....con il suo occhio polemico mi ha detto:"Jack ritrova la bara di suo padre vuota....l'isola ha fatto resuscitare suo padre??" :o :o
be...io sn alla terza serie ancora...ma quando ho visto la puntata non mi è balenata per la testa la possibilità che suo padre fosse resuscitato, ma che fosse sbalzato fuori dalla bara con l'impatto...
insomma....rimango turbata dalle sue affermazioni!!
e poi mi ha fatto notare come Jack sta salvando la vita quasi a tutti i naufraghi a prescindere dal fatto che è un medico chirurgo....ma non salva la vita alla donna annegata in acqua (in apparenza non la salva perchè deve salvare la vita a Bonne)....secondo il mio ragazzo Jack sceglie di salvare Bonne perchè "sa" che Bonne avrà un ruolo importante nella vita nell'isola mentre la donna no..ù

mha!!!
vi farò sapere.....
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 1:20 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Grande questa lettura di Lost da parte di un profano!

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 24, 2008 12:25 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

in questi tempi di attesa, sto rivedendo il pilot e facendo caso ai particolari, ho notato come, oltra all'oggetto in questione nel topic, che sembra chiaro essere quello usato da Ben, Jack dopo un momento iniziale di smarrimento inizia subito a correre verso la spiaggia, come se temesse di non fare in tempo, forse per evitare qualcosa. e poi quando vede il cane sorride, come se capisse di aver raggiunto il suo obiettivo. per non parlare del fatto che spesso si tocca la testa come se avesse male, come gli capita nel ff sul finire della quarta stagione, mal di testa che piano piano scompare. l'avete notato anche voi o sono pazzo? :fumo3:
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 24, 2008 2:27 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

MACCARONE ha scritto

:quoto: Anche io mi sto rivedendo la prima serie, e onestamente sembra proprio che Jack sappia già come muoversi; è l'unico dei sopravissuti che dà l'impressione di sapere cosa fare...ma forse è solo la sua ansia o voglia di dimostrarsi forte, di voler diventare leader insomma.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]