SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ISOLA ... cosa pensate che sia ?!
MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 7:43 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

i'm a: Girl
UtopiaLarry ha scritto
...e che non ci sarà più una così bella serie da gustare e guardare in TV...

Quello si sapeva non c'era bisgno che ce lo dicessero loro... :;)2:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 26, 2008 11:05 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
in un commento su un blog un utente scrive che lost gli ricorda la trama di un libro Ubik

ora non so se è vero

http://it.wikipedia.org/wiki/Ubik

comunque è interessante quel nome nell'ultimo paragrafo
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 3:27 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Che nome ti ha colpito? Non capisco... :scrn: :of2:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 4:13 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Jonathan Lethem ti ricorda qualcosa?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 9:21 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Girl
A me no. :hum:

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 27, 2008 11:00 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

E' il nome che si intravede nel pezzo di giornale che Jack legge nel FF. In realtà è solo un nome ipotizzato, ci sono pochi frammenti leggibili. Non è detto che sia Jonathan Letham.

il frammento mi sembra che è J...... anathan.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 5:07 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Allora, la mia prima teoria sull'isola pare smentita.

Ho sempre creduto che l'isola fosse una grande nave o comunque possa essere resa mobile.
Magari nel tempo muovendosi poco alla volta aveva modo di celarsi ancora di più agli occhi degli indiscreti.
Col tempo il fatto che all'inizio fosse un'isola e poi sia piano piano diventata questa sorta di grande piattaforma mi piaceva, magari gli stessi della Dharma vedendone le caratteristiche avevano iniziato a costruire apparecchiature per spostarla, e la stazione cigno era un sistema di alimentazione per chissà quale sorta di propulsore.
Poi l'apparizione della seconda isola e della stazione specchio mi hanno smontato questa teoria, lasciandomi con il più assoluto buco nero in merito.

Sono certo che la spiegazione non sia proprio razionale, ma allo stesso tempo spero che non sia qualcosa di teologico/psicologico come la "seconda chance" che tutti state palesando.
Preferisco una soluzione fantascientifica a questa.

Altre idee non me ne sono fatte.

Resta il fatto che l'aereo del fratello di Eko non avrebbe potuto raggiungere quell'isola nel pacifico partendo dalla nigeria, anche perchè andava a nord (non ricordo esattamente dove).
Mi pare di aver letto che forse tramite una corrente particolarmente forte una sorta di vortice, avrebbe potuto finire li, ma sinceramente non credo che questa sia una spiegazione plausibile.

Sono in alto mare.....oddio un'isola....TERRAAAAAAAAAAAAAAAAa :esalt: :ghghgh: :hum:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 9:50 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

L'isola originiariamente è una normale isola.
Tutto quello che c'è di strano su di essa è opera dell'uomo.
Le nubi nere che la proteggono e il divario spazio-tempo rispetto al resto.
Prima del progetto Dharma qualcuno era già stato sull'isola. E forse questo potrebbe entrarci con Jacob che è il personaggio chiave della serie, oltre che Ben.
Il progetto Dhrama e la Hanso Foundation sono cmq solo delle coperture, delle associazioni fittizzie, ci sono organi politici o cmq altri pezzi molto più grossi di quelli finora conosciuti che ci stanno dietro.
Una cosa che mi rende molto perplesso è la facilità con con Ben riuscirà a trovare i soldi da dare a Miles, per lui niente è un problema xkè continua ad avere una comunicazione con la terra ferma, ma non solo comunicazione, riesce ad avere tutto ciò che vuole, e prima o poi fuggira via dall'isola. Ciò non vuol dire che i suoi contatti con l'isola finiranno. Addirittura Sayid crederà alle parole di Ben e lavorerà per lui, quindi Ben può fare tutto solo xkè c'è qualcuno che glielo permette. Questo qualcuno ha sicuramente più informazioni di tutti, forse più dello stesso Ben.

Who will be my costant?
 Profilo WWW  

Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x07 - Ji Yeon
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 2:54 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ciao ragazzi sono nuovo e non so neanche se sia questo il topic giusto su cui scrivere una mia teoria elaborata con un altro ragazzo del forum...ma parlando mi sono venute in mente queste cose.
poi ditemi voi, visto che lost sta andando sul paranormale.....
l'isola non è nientaltro che atlantide, notando in alcune puntate ben parla di un tempio e la statua che si vede può risalire proprio ad una civiltà perduta...
ma qui viene il bello oltre che ai viaggi temporali io metterei anche la teoria della reincarnazione(la famosa lista di jacob non è altro che i nomi delle persone che incarnandosi devo tornare nell'isola di alantide riemersa.
calcolando che la statua del piede ha solo 4 dita mi fa pensare che i nativi del posto erano leggermente diversi. gli abitanti di atlantide si dice che erano di un livello superiore e avevano qualita spichiche elevate. ecco perchè vorrebbero tenere l'isola nascosta, che succederebbe se il mondo scoprisse un atlantide riemersa?sparita a causa di una forte eruzione vulcanica, quindi il piedone è solo una reliquia della civiltà perduta.quindi jacob potrebbe essere uno spirito guida di atlantide e la lista non è altro che le persone reincanate nei secoliora pronti di nuovo a tornare sull'isola. le anime che erano su atlantie a forza di cose si sono ritorvate nel volo che si è schiantato(di solito chi si reincarna sceglie la propria vita e la propria fine) quindi ecco che reinteragiscono fra loro guarda sawyer con il padre di lock e jack con clair.
e qui ecco spiegato perchè le donne dell'isola nonportano a fine la gravidanza perchè non sono le anime di atlantide.
le anime morte il giorno della distruzione di atlantide ma destinate a tornare e riformare la vecchia civiltà.
di atlantide ne parla platone che e greco e spesso in lost la mitologia greca torna. (desmond e penelope= ulisse e penelope).
ben invece sarebbe solo un mezzo con il quale jacob fa fuori tutti quelli della darma che non sono predestinati, per questo lo tiene in vita(ma comunque si ammala sull'isola). invece i predestinati guariscono miracolosamente( esempio rose).
ma come si capisce nella terza stagione ben continua a far venire uomini "normali sull'isola". per questo che jacob dice a lock aiutami lock è un predestinato e ben una persona normale.
invece quelli che si avvicinano all'isola impazziscono perchè assorbono poteri appartenenti ad una civiltà evoluta.
i 6 oceanic torneranno sull'isola solo quando avranno la consapevolezza di ciò che sono.
beh questo è un piccolo sunto chi conosce le teorie di brian weiss sulla reincarnazione e storia di atlantide magari può aiutarmi.
fatemi sapere.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 3:03 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ti ho spostato il post qui visto che è più inerente in questo topic :;)2:

:bye1:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]