SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "IRRAZIONALOST" : opinioni, commenti ed eventuali sviluppi
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 11:00 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Mark Renton ha scritto
non penso che nella quarta serie Lost abbia perso colpi. Ricorda che con soli 14 episodi non c'è stato spazio per tutti e per tutto. Inoltre l'introduzione di nuovi personaggi ha inevitabilmente comportato una narrazione divisa in più luoghi (la nave, la spiaggia, le baracche, la jungla).
Considera che non c'è stato nemmeno un episodio dedicato a Sawyer. Considera che Juliet, che nella terza serie è stato un personaggio importantissimo e che fino alla fine non si aveva la certezza da che parte stava, in questa serie è uscita notevolmente ridimensionata appunto perchè con pochi episodi ed elementi nuovi da approfondire era inevitabile.
lo stesso Jack, prima della season finale, è stato più importante in chiave FF che sull isola.
mi aspettavo di più, ma non posso dire che quello che ho visto mi abbia deluso. per anni ci siamo chiesti se ce l'avrebbero fatta a tornare a casa e in questa stagione abbiamo saputo chi ce l'ha fatta e come.

alzi la mano chi pensava che semmai fossero stati salvati avrebbero dovuto fare ritorno sull isola e per ragioni simili.

No Mark mi hai frainteso, non ho detto questo. Il mio giudizio su questa 4 stagione è positivo.

Joy Black ha scritto
A me piace questa piega fantascientifica che ha preso la serie (sopratutto questo tipo particolare di fantascienza diversa dai telefilm del genere), ma bisogna dire che in questa 4 serie (che rimane eccezionale a mio parere) ha perso qualcosina, in termine di analisi dei vari personaggi.

L'ho definita "eccezionale" non deludente. A me non deluso affatto anzi, però è un gradino sotto, secondo me, rispetto alla terza e alla prima. Anche se ci sono una serie di attenuanti, che tu stesso hai elencato.

Mark Renton ha scritto
mi aspettavo di più, ma non posso dire che quello che ho visto mi abbia deluso. per anni ci siamo chiesti se ce l'avrebbero fatta a tornare a casa e in questa stagione abbiamo saputo chi ce l'ha fatta e come.

alzi la mano chi pensava che semmai fossero stati salvati avrebbero dovuto fare ritorno sull isola e per ragioni simili.

:quoto: Infatti ti quoto!

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "IRRAZIONALOST" : opinioni, commenti ed eventuali sviluppi
MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 12:38 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Lyk@n se posso dire la mia ..e con dolore.... lost mi sembra un bel minestrone di tanti film, le novità sono rappresentate dall'effetto casimir (si scrive cosi?) i viaggi temporali con la mente (irrealizzabili dal punto di vista scientifico a meno che non dimostrano che il pensiero sia più veloce della luce o che crei un buco nero), spero di sbagliarmi e alla fine salti fuori una soluzione originale..come un fun ha ipotizzato, cioè che si tratta di un gioco di ruolo diviso in livelli volto a dimostrare che ogni persona può superare le proprie paure o problemi ma dati gli sviluppi sarebbe difficile collegare i pezzi soprattutto con i flash forward

ma io ci spero ancora :ciuccio:

Immagine Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 12:44 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Girl
Mah, personalmente io preferirei una fine mistico-fanta-scientifica ad una fine tipo "The Game" della serie "era tutto finto" oppure "era tutto un sogno". Questo però è un mio gusto personale, poi è chiaro che ognuno vorrebbe la fine secondo le proprie preferenze. :;)2:

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 2:02 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

vermetto80 ha scritto
Mah, personalmente io preferirei una fine mistico-fanta-scientifica ad una fine tipo "The Game" della serie "era tutto finto" oppure "era tutto un sogno". Questo però è un mio gusto personale, poi è chiaro che ognuno vorrebbe la fine secondo le proprie preferenze. :;)2:

:quoto:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 3:17 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

vermetto80 ha scritto

:quoto: Sono d'accordo con te, Vermetto. Un finale in cui si scopra che è tutto un gioco mi farebbe davvero :vomi: .

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 5:28 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

In effetti i sospetti che sia realtà virtuale ci sono da sempre; soprattutto nella puntata (non mi ricordo quale e in che season) quando Dave l'amico immaginario d Hugo gli dice di saltare dalla rupe perché tanto nulla è reale.. Nemmeno a me piacerebbe un finale del genere!! :mart:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 6:05 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

MACCARONE ha scritto
In effetti i sospetti che sia realtà virtuale ci sono da sempre; soprattutto nella puntata (non mi ricordo quale e in che season) quando Dave l'amico immaginario d Hugo gli dice di saltare dalla rupe perché tanto nulla è reale.. Nemmeno a me piacerebbe un finale del genere!! :mart:

questa tua scena mi ricorda un film che ho apprezzato tantissimo Vanilla Sky chi lo ha visto sa a cosa mi riferisco :shifty:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 11, 2008 1:02 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lampard ha scritto
MACCARONE ha scritto

questa tua scena mi ricorda un film che ho apprezzato tantissimo Vanilla Sky chi lo ha visto sa a cosa mi riferisco :shifty:

Bo, Vanilla Sky non era male, l'idea era carina, forse era un po' lungo. Ricordo che alla fine mi aveva fatto un ansia pazzesca....però per Lost non va decisamente bene!
:nuu:

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 18, 2008 1:19 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

La superficie del minestrone Lost nasconde sotto l'apparente immobilità un intero universo in ebollizione.
Ognuno, specchiandosi, può vederci quel che vuole.
Gli autori hanno disseminato la serie di riferimenti pseudo-scientifici, letterari, mitologici, religiosi, qualche appunto storico, indicazioni geografiche per fare in modo che questo accadesse.
L'eccezionalità di Lost sta nel fatto che il mix creato risulta godibile e fruibile da chiunque, senza l'esigenza di reperire un pubblico per così dire specializzato.

Credo che si debbano rassegnare sia i fautori della teoria razionalistica sia i fan delle soluzioni irrazionali, la bilancia non penderà mai totalmente da una parte o dall'altra.

A Lyc@n, ideatore del topic, che parla di "diverse premesse" nel pilot 1x01 per sottolineare criticamente la supposta svolta irrazionale avvenuta in seguito, ricordo l'inquietante presenza nella giungla, l'allegro sussurrare tra le fronde e soprattutto la sopravvivenza di tutta quella gente dopo un disastro aereo, fatto ben poco spiegabile mantenendosi forzatamente nei canoni della razionalità.

In ogni caso appare evidente che nonostante il tuo entusiasmo non sia più quello dei primi tempi non ti perderesti per nessuna ragione i restanti episodi: ti immagini, crisi di astinenza vera, non basterebbe un intera vagonata di Madonnine ripiene... :divano:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 7:33 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Vincenzo il cane ha scritto
In ogni caso appare evidente che nonostante il tuo entusiasmo non sia più quello dei primi tempi non ti perderesti per nessuna ragione i restanti episodi: ti immagini, crisi di astinenza vera, non basterebbe un intera vagonata di Madonnine ripiene...
[/size]

Su questo hai perfettamente ragione. Non oso pensare cosa farò dal 2010 in poi...
Pure io ero contrario all'irrazionalost, e lo sono tuttora, però pur di non rinunciare ad una serie così bella ed entusiasmante lascio da parte gran parte delle mie rivendicazioni razionali. Per Lost questo ed altro!!

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]