SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "IRRAZIONALOST" : opinioni, commenti ed eventuali sviluppi
MessaggioInviato: mer mag 21, 2008 8:14 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
vermetto80 ha scritto
Io mi sento di dire una cosa sola in proposito...

Nooo ancora gli ufiii

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "IRRAZIONALOST" : opinioni, commenti ed eventuali sviluppi
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 12:36 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

MACCARONE ha scritto
vermetto80 ha scritto
Io mi sento di dire una cosa sola in proposito...

Nooo ancora gli ufiii

:XD: :XD: :XD:
Veniamo in pace!

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 12:03 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Sarebbe bello una soluzione dove sono gli Ufi a spedire Jack e Ben nel passato per smagnetizzare l'isola nel futuro :angioletto:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 1:01 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Girl
Vabbè, io non volevo tirare in ballo gli omini verdi :XD: , ma solo citare la frase.. :ghghgh:

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 11:53 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Dopo l'ultima puntata ho perso tutte le speranze di rivedere qualche briciolo di RazionaLost, ormai siamo sul FantaLost. Sono certo che tutti mi diranno: "Ma nessuno ti ha mai detto che ci devono essere delle risposte razionali...", "Guarda che Lost è fantascienza.." e compagnia bella.Tutto questo è vero e ve ne do atto, forse ho sbagliato io l'approccio a Lost fin dalla prima serie, e ciò è molto probabile.
Però io rintracciavo, inizialmente e nelle prime 2 season, un filo conduttore che poteva essere plausibile e quantomeno verosimile nelle numerose storie che c'erano nella magnifica isola. Le dinamiche che coinvolgevano i sopravvissuti avevano, a parer mio, un minimo di raziocino accompagnato da una buona dose di mistero sull'isola (vedi botola, presenza degli "altri" e esperimenti) e di retrospettiva sui vari personaggi che si erano salvati allo schianto (vedi i FB che che ci permettevano di comprendere molte cose si losties).
La quarta serie che ho giudicato più volte favolosa, per come è stata costruita, ha introdotto molte tematiche e spiegazioni che hanno ben poco a che vedere con l'impostazione iniziale da me concepita, che mi indurrano a guardare e comprendere,da ora in poi, la serie sotto un punto di vista fantascientico. Questo è solo un mio semplicissimo ragionamento o considerazione, e non una critica ad una serie che ha fatto e farà la storia dei telefilm. W LOST

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 12:29 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Dopo l'ultima puntata ho perso tutte le speranze di rivedere qualche briciolo di RazionaLost, ormai siamo sul FantaLost. Sono certo che tutti mi diranno: "Ma nessuno ti ha mai detto che ci devono essere delle risposte razionali...", "Guarda che Lost è fantascienza.." e compagnia bella.Tutto questo è vero e ve ne do atto, forse ho sbagliato io l'approccio a Lost fin dalla prima serie, e ciò è molto probabile.
Però io rintracciavo, inizialmente e nelle prime 2 season, un filo conduttore che poteva essere plausibile e quantomeno verosimile nelle numerose storie che c'erano nella magnifica isola. Le dinamiche che coinvolgevano i sopravvissuti avevano, a parer mio, un minimo di raziocino accompagnato da una buona dose di mistero sull'isola (vedi botola, presenza degli "altri" e esperimenti) e di retrospettiva sui vari personaggi che si erano salvati allo schianto (vedi i FB che che ci permettevano di comprendere molte cose si losties).
La quarta serie che ho giudicato più volte favolosa, per come è stata costruita, ha introdotto molte tematiche e spiegazioni che hanno ben poco a che vedere con l'impostazione iniziale da me concepita, che mi indurrano a guardare e comprendere,da ora in poi, la serie sotto un punto di vista fantascientico. Questo è solo un mio semplicissimo ragionamento o considerazione, e non una critica ad una serie che ha fatto e farà la storia dei telefilm. W LOST

:quoto: D'accordo con te, Olandese.
Anch'io pensavo che questa serie avesse poco a che fare con la fantascienza, ma dopo la Season Finale (e la quarta serie in generale), mi devo ricredere. Non che mi dispiaccia, intendiamoci: è solo che mi ha sorpreso un po'.
W LOST!

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 12:57 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

sono sempre più convinto che spostando l isola nel tempo e nello spazio si possa tornare indietro e salvare le vite di quelli che sembrerebbero morti.
non escludo però che il ritorno di chi è morto non possa essere deleterio per la serie.....e che i personaggi possano essere completamente differenti da come erano prima.
e poi, richard che non invecchia nella season 3 non erano già avvisaglie di cosa sarebbe accaduto?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 1:16 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

riporto una discussione da un topic della 4^ stagione come suggerito dai moderatori

Dezzie86 ha scritto
pinballwizard788 ha scritto
io non è che dico. io le motivazioni le porto. e so di essere dalla parte della ragione nell'impostare la discussione, molto più di chi, per una mera questione di gusti personali, non si fa domande in primis, e non accetta chi se le fa in secundis. e a me viene questo dubbio, perchè la prima reazione umana quando crollano le proprie certezze è proprio tipicamente infantile come è successo su questo forum.
è la stessa differenza di due che parlano di tattiche di calcio e poi arriva un terzo e dice "hey, ma tu sei juventino, cosa vuoi capire di calcio, imbecille!"

comunque se a te le spiegazioni scientifiche non interessano rimane un problema tuo, ripeto: ma vorrei trovare UNO SOLO che abbia il coraggio di dire "lost ha preso una piega soprannaturale che subito non aveva" e questo non ha peggiorato la qualità del telefilm. parliamo di qualità generale e non di gusti, insisto su questa cosa.

Le cose scritte in blu dimostrano quanto poco tu sia democratico in quello che dici. Uno che dice "so di essere dalla parte della ragione" è il primo che non vuole discutere. Atteggiamento, questo sì, infantile.

no: l'atteggiamento infantile è di chi di fronte ad una osservazione
io so di essere dalla parte della ragione nell'affrontare la discussione, perchè la imposto con argomentazioni. non in quello che penso in merito alla discussione. mi sento assolutamente più tranquillo di chi risponde " se non ti piace non guardarlo", ci mancherebbe altro.
non penso che le mie argomentazioni siano inconfutabili. o più precisamente, che il mio parere sia la verità assoluta. sarebbe assurdo.
ciò nonostante, verte su ragionamenti oggettivi a mio avviso.
lost è ormai l'anticamera dell'impossibile, non del verosimile. e c'è una bella differenza.

Passiamo a quello scritto in verde: te lo dico io. Secondo me Lost ha preso una piega soprannaturale che all'inizio non aveva (o aveva molto poco). E' innegabile. Come credo anche che non abbia peggiorato la qualità del telefilm, ma l'abbia reso solo più "settoriale".
Lost ha da sempre una trama complicata. E a me piace. A te non piace? Perfetto. Ma ricordato che sono solo gusti personali, dove nessuno può pensare di avere ragione.
E chiudiamo sto :of2: , che qui non c'entra niente. :udiu:

sui gusti non si prescinde!
ma l'accettare qualsiasi cosa come oro colato non è gusti. uno dovrebbe SEMPRE mettersi da un punto di vista critico.
questo telefilm non è settoriale. è impossibile, è diverso. settoriale è un telefilm come una mamma per amica, che odio, ma che alle ragazze piace, e dov'è il problema.
lost ha invece cambiato completamente rotta da un presupposto totalmente diverso e PRETENDE di non essere peggiorato.
ma scusate, ma i milioni di persone che si sono lasciati per strada hanno tutti "gusti personali" o forse è peggiorata la qualità del telefilm ?

xfaith84 ha scritto
invece per me è e rimane una questione di gusti, diversi e rispettabilissimi entrambi.
nel momento in cui tu dici "il fumo nero poteva benissimo essere un macchinario camuffato con dei fumogeni. è una studipaggine e lo so, ma è VEROSIMILE. stiamo parlando di VEROSOMIGLIANZA", è una cosa che TU vuoi poter immaginare come tale. Non so se mi spiego, però tu dici in sostanza, mi sembra di capire, che finchè riuscivi a trovare una motivazione verosimile a qualunque cosa accadesse, allora non si poteva parlare di soprannaturale. Invece io posso dirti, dal canto mio, che non mi sono mai posta il problema e che sin dalle prime puntate ho accettato che ci fosse qualcosa di strano e non spiegabile in termini di razionalità e scientificità sull'isola. Del resto scusa, toglimi una curiosità, come spiegheresti Locke che può camminare e Rose che guarisce? Forse l'hai detto e l'ho perso, se no prova a rispondermi. In ogni caso, se anche fosse che fino alla stagione 3 tu hai potuto trovare una spiegazione "che può essere una stupidaggine, ma verosimile" a tutto quello che succede sull'isola e ora ne sei deluso, posso capire, ma non puoi pretendere che gli altri la vedano come te per forza. Ad esempio, io, che non ho mai seguito queste cose su internet per il semplice motivo che un anno fa a quest'ora non conoscevo ancora lost, e che mi sono vista 3 stagioni in un mese a settembre (provando davvero cosa siano gli effetti della dipendenza, ma questa è un'altra storia) l'ho sempre vista come soprannaturale, e paradossalmente quello che meno mi aspettavo era la svolta più scientifica - buchi bianchi, effetto casimir...Quindi, come vedi, qualcuno che non ha cercato motivazioni razional-verosimili esiste.
Ciononostante rispetto la tua opinione, che tra l'altro è interessante perchè cerca di spiegare anche le cose che io considero più "inspiegabili" in termini diversi dal soprannaturale. Detto questo però, nemmeno tu puoi pretendere che le tue spiegazioni si alzino al di sopra del "gusto personale" e siano invece un giudizio di qualità generale, perchè allora sbagli tu in primis
Spero di essere stata chiara
e ok, lo ammetto, aver visto tutto Twin Peaks a 6 anni mi ha traumatizzata a vita :ubria2:

eh, lo vedo. anche perchè chiunque parla di twin peaks, ne parla come una delusione sconcertante. e qua stiamo entrando nello stesso territorio.
io comunque non cerco di spiegare nulla. è oggettivo quello che sto per dire.
se mi dite "tu guardi una serie con un aereo che si schianta su una spiaggia, sopravvivono in 40 e non è plausibile, quindi è un telefilm sul soprannaturale" io ti dico NO!
NO perchè è plausibile e nella realtà è successo. ed è oggettivo. non può QUESTO essere un motivo per giudicare un telefilm soprannaturale.
PARLARE CON I MORTI è soprannaturale.
prendiamo dr.house. house è INCREDIBILE. ma è PLAUSIBILE. sono diagnosi mediche di malattie non rare, uniche. e questo addirittura vince sul fatto che in questo ospedale compaiano sempre pazienti con malattie assurde.
poi piano, io non voglio trovare verosomiglianza ovunque. su quanto ho detto ci ho messo venti secondi a trovare un che di verosomiglianza.
quello che penso è che lost ha avuto il successo che aveva sottolineo aveva perchè a fronte del disastro succedevano cose che POTEVANO ESSERE SPIEGATE in qualche modo.
non con fantasmi e apparizioni. ma io non mi invento o cerco ostinatamente spiegazioni: le trova chiunque se ci pensa un nanosecondo.
che ci vuole a spiegare la presenza di un orso polare sull'isola dopo che ho trovato settemila laboratori e stazioni, dai !
come spiego rose e locke ? beh, una paralisi in un'isola che ha "singolari proprietà elettromagnetiche" può benissimo essere spiegate. si parla di nervi e di impulsi elettrici, per cui....un tumore mi viene onestamente più difficile. siamo già comunque nella seconda serie, per dire.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 9:07 am 
Ca
Ca
Non connesso

Per chi volesse intraprendere ogni sorta di argomenti polemici anche in questo topic ricordo il messaggio che ho postato nel topic della Season Finale:

Han ha scritto
A pagina 16 di questo topic ho postato il seguente avviso :

Han ha scritto
Scusate ma devo richiamarvi all'ordine un pò tutti :

@ pinballwizard788 rispetta le idee altrui

@ tutti gli altri utenti rispettate le idee di pinballwizard788

Bene ora direi di tornare a commentare la puntata senza azzannarsi costringendo gli altri moderatori che sono molto più cattivi di me ( :ghghgh: ) a cancellare i vostri post ! :leggo:

Visto che non sono stato ascoltato ordino che sia terminata ogni sorta di polemica, sottolineando che chiunque posti o quoti ancora post polemici precedenti a questo mio post verrà bannato permanentemente dal forum di solo-lost.
Questa comunicazione vale per tutti, qualunque sia il vostro Nik e numero di post.

Alzo un muro su questa discussione sperando che nessun altro abbia qualcosa da dire chiudiamo qui. :slip:

Bene spero che abbiate compreso che la situazione è giunta al capolinea, il prossimo post semipolemico sarò conseguito da un Ban.
I Ban saranno seguiti a ruota da altri Ben finchè non torneranno a volare le farfalline in questa sezione.

Vista la mia autorità massima all'interno di questa comunity ( :XD: ) potrei liberamente prendermi la briga di scrivere le ultime parole in seguito a questo argomento (Lost,irrazionale,Twin Peaks) ma non lo faccio
Chidiamo qui per favore... seguite il mio esempio. :slip:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 9:24 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Girl
ho visto che avete riportato la foto dell'astronave spaziale(e' il poster di molder se non sbsglio...);io ho sempre detto "tutto,ma non gli ufo!"...beh,adesso comincio a ricredermi...dopo aver visto la ruota che sembrerebbe essere qualcosa per ritirare l'ancora...chissa'...e la materia esotica che ancora non puo' essere scientificamente provata...ci sara' lo zampino di qualche civilta' futura,o solo lontana dalla terra?? :shock:
i want to believe...

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]